Il Calderone di Severus

Ida59 - Notte d’argento (Raccolta "Sorrisi" - 49 di 52), Genere: introspettivo, romantico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2017, 12:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Notte d’argento



Autore/data: Ida59 – 10 novembre 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Un San Valentino finalmente del tutto diverso per Severus, anche se stelle e luna non vogliono collaborare a inargentare la notte. È il seguito di “Il regalo più desiderato”.
Parole/pagine: 993/3
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso
























Notte d’argento



Il giorno di San Valentino era ormai arrivato e Severus era nervoso. E a disagio. E insicuro.
Quell’anno era diverso da tutti i precedenti, ma non per questo era più facile.
I preparativi per la festa fervevano e il Preside si trovò, suo malgrado, a spiare gli studenti, i bigliettini con gli inviti che volavano nei corridoi lanciati da piccoli Cupidi invisibili per centrare il loro obiettivo e pacchetti di ogni dimensione che passavano di mano in mano tra risatine nervose, rossori imbarazzati e sorrisi innamorati.
Dovette ammettere che, in fondo, li invidiava: era così facile, per loro, giovani e spensierati, dichiarare un amore imperituro alla ragazza dei sogni!
Severus, invece, un amore che aveva creduto eterno se lo era lasciato alle spalle: un tremendo macigno di crudele sofferenza che lo aveva accompagnato nel corso della sua vita; un sogno perduto, addirittura mai nato, che s’era trasformato in incubo e a cui aveva sacrificato se stesso alla ricerca di un perdono che Lily non avrebbe mai potuto dargli.
Scosse la testa con decisione.
No, non era quello l’amore. Aveva sinceramente creduto d’amare Lily, ma all’inizio era solo un bimbo maltrattato e poi un adolescente umiliato. Quando avrebbe davvero potuto amarla, con la forza matura dei suoi sentimenti, Lily era morta a causa sua e il rimorso per le sue colpe aveva soffocato l’amore trasformandolo in una tremenda punizione per i suoi errori, nella sua rinuncia a vivere e ad essere felice.
Ma in quel giorno speciale, però, la felicità aleggiava ovunque nell’aria di Hogwarts e, soprattutto, dimorava nel suo cuore. Perché Severus era finalmente felice; amava ed era riamato dalla sua Elyn, la donna che con il suo sorriso colmo di perdono gli era entrata poco per volta nel cuore prendendone pieno possesso.
Ma la sicurezza dell’amore che provava per Elyn, e di quello della strega per lui, non rendeva affatto più facile il suo compito in quel giorno dedicato agli innamorati, in quel luminoso giorno in cui aveva deciso di farle quella domanda così importante, la domanda che li avrebbe uniti per tutta la vita.
Non aveva alcuna incertezza sulla risposta che Elyn gli avrebbe dato, ma ugualmente non sapeva come chiederglielo: avrebbe voluto che fosso un momento perfetto ed indimenticabile, ma dichiarare a parole i suoi sentimenti gli era ancora difficile, anche se mille volte le aveva detto con intensità di amarla, mentre il suo corpo l’amava con instancabile passione e le sue labbra ardenti le percorrevano la pelle regalandole l’estasi.
Aveva pensato di farlo all’alba, mentre i primi raggi del sole illuminavano il castello, ma Elyn amava dormire fino a tardi quando poteva permetterselo, così quel sabato mattino era rimasto a guardarla in silenzio, bellissima e vestita di nulla tra le sue braccia nel loro letto. Le aveva sfiorato piano la pelle in una dolce carezza, ardente di desiderio, poi le aveva lambito piano le labbra, sussurrandole la domanda che lei non poteva sentire.
Aveva pensato di farlo in mille altri momenti della giornata, mentre Elyn lo osservava sorridendo maliziosa e quasi divertita: sapeva perfettamente che la strega aveva capito cosa voleva chiederle, ma sembrava quasi deliziarsi nel farlo languire in quel suo sciocco turbamento da cui non riusciva a scuotersi. Più volte aveva aperto bocca per parlare, mentre per farsi coraggio con la mano stringeva forte tra le lunghe dita sottili la scatolina che fin dal mattino presto aveva infilato  nella tasca; ma ogni volta l’aveva richiusa senza dire nulla, un sorriso imbarazzato sulle labbra mute e  il cuore che batteva forte e gli rubava anche il respiro.
Si giustificava, il mago, mentendo a se stesso e dicendosi che non aveva mai trovato il momento perfetto e il modo ideale per dirglielo, ma intanto la giornata era quasi del tutto trascorsa e perfino la notte, sua silenziosa amica, sembrava proprio non voler collaborare: non c’erano stelle luminose a rischiarare il velluto nero del cielo, né l’astro notturno brillava inargentandolo; c’erano solo fredde nuvole grigiastre che imbrigliavano un’anonima falce di luna spingendo il mago allo sconforto nell’infruttuosa ricerca dell’indimenticabile perfezione del momento in cui avrebbe chiesto ad Elyn di dividere la sua vita con lui.
Severus sospirò rassegnato davanti alla grande finestra del salotto del loro appartamento, sollevando un’ultima volta gli occhi neri al cielo, sperando in un tardivo miracolo, che un pietoso soffio di vento liberasse all’improvviso l’aria della notte dalle nuvole rivelando un cielo trapunto di stelle brillanti da regalare alla sua Elyn quale splendido velo nuziale.
Ma nessun vento spirò nel cielo che rimase ostinatamente spento e grigio.
Elyn sorrise al suo ennesimo sospiro sconsolato e si avvicinò alle sue spalle cingendogli la vita da dietro e appoggiando la testa tra le sue scapole:
- Avanti, Severus, cosa aspetti ancora? – lo spronò con dolcezza stringendolo a sé. – Ormai ti rimangono solo pochi minuti in questa giornata che hai scelto da tempo per la tua domanda.
Il mago si girò e la strinse con ardore tra le braccia, un sorriso colmo di dolce passione sulle labbra sottili:
- Adorabile strega, hai già pronta la risposta ma vuoi che io te lo chieda lo stesso, vero? – sussurrò con intensità sulle sue labbra, fiamme nere che scintillavano nell’abisso notturno dei suoi occhi.
Elyn annuì, sulle labbra il sorriso dolce e bello che il mago tanto amava.
Fu proprio in quell’istante che Severus seppe esattamente cosa doveva fare:
- Expecto Patronum! – esclamò afferrando la bacchetta e puntandola deciso nell’aria.
La notte si fece d’argento intorno a loro mentre il mago stringeva forte a sé la sua Elyn, la sua donna, l’amore che aveva avuto la forza di cambiare la sua vita e il suo Patronus.
- Vuoi sposarmi, Elyn, amore mio? – le chiese con ardente passione, sorridendo infine felice, l’argento del suo amore che si rispecchiava nelle iridi profondamente nere.
Severus non sentì il sì intenso della sua donna, però lo assaporò con passione, troppo goloso del sapore delle sue labbra sorridenti per aspettare di ascoltare la risposta che già conosceva.
 
 
 
 
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2018, 22:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:00
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2022, 09:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/12/2013, 23:42) 
CITAZIONE (chiara53 @ 21/12/2013, 17:07) 
Notte d’argento di Ida
Questo capitolo avrebbe potuto intitolarsi: all’inutile ricerca del momento perfetto.

Hihihi… in effetti…
CITAZIONE
E’ tenerissimo Severus tornato ragazzino, confuso dall’amore che non ha mai saputo comunicare, pur provandolo potente e caldo.

Già, si sente proprio come un pesce fuor d’acqua: condivide con i suoi giovani studenti la stessa eccitazione d’amore, ma non sa come esprimerla visto che ormai per lui quel tempo è passato da troppi anni!
CITAZIONE
Ida evoca in una breve immagine il pallido, lontano ricordo di Lily, nulla a che vedere con il sentimento vero e tangibile provocato da Elyn.

Vero, Lily è un ricordo lontano, sbiadito, perso nelle nebbie della memoria…
CITAZIONE
Il giorno di San Valentino scorre rapido tra un sorriso di trepido disagio e un altro di attesa dell’impossibile: Elyn vuol sentirselo chiedere ed in questo è donna realistica e vera; tutte quante sapevamo quando, ma volevamo sentire "come" avrebbe pronunciato”quella domanda” il nostro amore, Elyn non si discosta da questo modello e, dolcemente sadica, sorride e aspetta.

Sì, mi sono divertita un mondo a mettermi nei suoi panni per tormentare ancora un pochino, ma questa volta in modo delizioso, il mio amato Severus! ;)
CITAZIONE
La scatolina tormentata dalle dita di Severus resta nascosta in fondo alla tasca, la luna non ne vuol sapere di fare da cornice al momento tanto atteso, il cielo resta grigio: tutto congiura contro il mago.

Sisssssisì, tutto congiura contro di lui, ma solo per dargli la possibilità d’essere il vero perno della situazione, oooohgggià! :) :lovelove:
CITAZIONE
Ma nulla può impedire quello che è già scritto nel futuro e nell’anima di Elyn e Severus.
Chiusura della storia favolosa e Severus da abbracciare e coccolare insieme con l'autrice.

Grazie, grazie, grazie. Sono davvero molto soddisfatta dell’idea che mi è venuta, perché all’inizio non avevo la più pallida idea di come cavarmela con questo “fatidico” momento!

 
Web  Top
2 replies since 19/10/2017, 12:55   95 views
  Share