Il Calderone di Severus

Ida59 - La Foresta Proibita (Raccolta "Sorrisi" - 45 di 52), Genere: drammatico, romantico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 17:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La Foresta Proibita



Autore/data: Ida59 – 19-26 settembre 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: drammatico, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Sembrava solo un semplice giro nella Foresta Proibita alla tranquilla ricerca di erbe… È il seguito di “Un sorriso nel vento”.
Parole/pagine: 937/3
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso
























La Foresta Proibita



 
La falce di luna, coperta in parte dalle nubi nel cielo nero, irradiava un cupo alone verdastro sulla Foresta Proibita, quasi il Marchio Nero ancora incombesse sulle due figure appena materializzatesi.
Severus si guardò alle spalle con tesa circospezione, la bacchetta ancora stretta con ferma determinazione nel pugno: la foresta sembrava finalmente tranquilla e silenziosa. Lanciò rapido un sortilegio scudo, quindi ripose la bacchetta nel mantello e strinse finalmente a sé con protettivo amore Elyn che si accasciò tra le sue braccia: dai lungi capelli castani, un rivolo di sangue le scendeva lungo la tempia e sulla guancia graffiata e sporca di terra. Si rese subito conto che tremava ancora in modo visibile e che non sarebbe più riuscita a muovere neppure un passo, così la sollevò delicatamente tra le braccia cercando di tranquillizzarla:
- È finita, amore mio! - sussurrò con dolcezza sfiorandole piano con le labbra la fronte coperta da un gelido sudore.  - Ormai siamo vicini al castello, nessuno ti farà più del male.
No, non l'avrebbe mai permesso, nessuno le avrebbe fatto del male, a costo della sua stessa esistenza. Non poteva perderla: Elyn era la sua unica e vera ragione di vita da quando le lacrime di Fanny gli avevano regalato quella seconda opportunità! L'avrebbe difesa, l'avrebbe protetta, sempre! Elyn, la donna che amava, la donna che aveva saputo conoscere tutte le sue colpe e le aveva perdonate, la donna che gli aveva insegnato di nuovo a sorridere e gli aveva regalato la speranza di un futuro felice!
Poteva ancora scorgere l'ombra del terrore offuscare le chiare iridi nocciola: era solo colpa sua se i vecchi compagni d'un tempo avevano teso quell'insidiosa trappola al traditore che per tanti anni era riuscito ad ingannare il loro Signore. Era solo colpa sua se la donna che amava si era trovata in pericolo, era stata ferita ed aveva rischiato di morire; ed ora tremava tra le sue braccia, sfinita e terrorizzata.
Orribili immagini, emerse dalle profondità del suo passato, si sovrapposero a quelle appena vissute, con Elyn quale nuova vittima di quelle bestie crudeli e lui ad osservare impotente, senza poter fare nulla per salvarla. Rivide le dita adunche e sporche di Mulciber afferrarla per un braccio e strapparle le vesti con violenza. Sentì la risata ululante di Greyback graffiare l’aria della notte mentre il lupo fiutava eccitato l’odore del sangue. I gemiti soffocati di Elyn gli trapassarono il cuore mentre la bocca di Avery profanava le labbra che gli avevano donato il sorriso di perdono dal quale era nata la sua nuova vita.
Si senti agghiacciare il sangue nelle vene a quell’intollerabile ricordo e la strinse più forte a sé, in un abbraccio protettivo ma soffocante, quasi disperato, urlando forte il suo nome:
- Elyn! Elyn!
- Severus, no, lasciami! - esclamò la maga cercando di divincolarsi da quella stretta colma d’angoscia. - Mi fai male se mi stringi così!
Il mago spalancò gli occhi di colpo sbattendo le palpebre, le iridi nere dilatate ancora affacciate sull'orrore dell’incubo. Eppure, in un impulso protettivo che non poté respingere né controllare, strinse ancor più forte a sé la sua donna quasi le immagini del sogno ancora avessero pieno effetto su di lui:
- Elyn... - mormorò piano, la voce soffocata tra i lunghi capelli castani, - amore mio...
Riluttante la sciolse lentamente dall'abbraccio, gli occhi neri ancora colmi dell'oscurità dei ricordi.
La maga gli sorrise con tenerezza, le dita a sfiorargli piano le fronte quasi a voler scacciare i brutti pensieri:
- Ancora incubi? - sussurrò piano. - Ancora il tuo passato?
Severus si morse piano un labbro: erano ormai trascorsi quasi sei mesi dalla notte in cui le lacrime di Fanny lo avevano sottratto alla morte e la sua vita era cambiata, riempiendosi dell'amore e del perdono di Elyn, eppure i tremendi ricordi del suo passato riuscivano ancora a tormentarlo.
La maga gli sorrise:
- Nessuno mi farà del male...
Severus deglutì a fatica, l’inebriante profumo dell’olio da massaggio che aveva distillato per la sua donna che ancora aleggiava nella stanza dalla sera prima, riportando alla mente i recenti ricordi di appassionate carezze ed ardenti baci.
Invece era bastato un semplice giro nella Foresta Proibita con Elyn, quel pomeriggio, alla tranquilla ricerca di erbe, per riportare in vita il passato: il ripercorrere sentieri tante volte battuti tornando dalle sue missioni di spia per Silente aveva rotto l’incanto permettendo al passato di irrompere nella sua mente addormentata soffocandolo di nuovo con l'orrore di immagini che non riusciva a dimenticare. La sua donna si stava stringendo a lui, tranquilla nel loro letto, ma il mago l'aveva vista ormai perduta, ennesima vittima innocente che non riusciva a salvare.
Aveva la bocca secca e la gola, dove Nagini l’aveva squarciata, gli bruciava terribilmente, graffiata dall’urlo disperato di poco prima.
- Elyn… - mormorò ancora, incapace di dire altro, di nuovo stringendola a sé, delicato, adesso, perdendosi negli occhi nocciola che gli sorridevano.
- Nessuno mi farà mai del male, - sussurrò la maga, - perché ci sei tu a proteggermi, Severus.
Il mago tremò appena, cercando di ricacciare in fondo alla mente il ricordo di tutti coloro che non aveva saputo proteggere. L’Oscuro Signore era stato sconfitto, la guerra era finita e il Marchio Nero non pulsava più nella sua carne, ma l’orrore del suo passato era impossibile da dimenticare.
Elyn, però, gli sorrideva fiduciosa.
Con amore.
Severus trasse un lungo sospiro e si aggrappò a quel sorriso, a quell’amore che aveva cambiato la sua vita regalandogli il perdono e la speranza d’un futuro felice.
- Elyn… - sussurrò ancora, le labbra a carezzare piano il suo dolce sorriso.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2018, 21:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:05
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2021, 07:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 15/11/2013, 09:10) 
La Foresta Proibita di Ida

Protagonista assoluto il Severus dei tempi passati, ho letto le prime righe chiedendomi: cosa mi sono persa? Mentre speravo, tra me, che si trattasse di un sogno, ma le vivide sensazioni e le immagini che formula la mente di Severus mi hanno trasportato nel suo sogno così reale.
Quanta sofferenza e dolore nell'abbraccio disperato ad Elyn e non c'è sollievo per lui neanche al momento del risveglio.
Troppo radicate nel cuore colpe e ricordi terribili, quando osservava impotente lo strazio delle vittime dei Mangiamorte, senza poter far nulla.
Bruciaancora il passato e basta una innocua gita nella foresta per ridestarlo, non c'è profumo, non c'è sorriso, c'è solo l'amore a cui Severus si aggrappa come un naufrago all'ultimo legno.
Grande Ida, questo brano mi ha riportato indietro e l'ho gustato con tutta la comprensione e l'affetto che hai saputo suscitare in me per Severus. Un grande Severus.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2021, 08:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/11/2013, 16:37) 
CITAZIONE (chiara53 @ 15/11/2013, 08:10) 
La Foresta Proibita di Ida

CITAZIONE
Protagonista assoluto il Severus dei tempi passati, ho letto le prime righe chiedendomi: cosa mi sono persa?

Hihihi… a questo non avevo pensato: come se avessi saltato una storia?
Sì, questo è proprio il Severus del passato, la spia che rischia ogni giorno la vita, l’uomo che soffre indicibilmente nel dover assistere alla brutalità dei Mangiamorte, che sente aumentare il rimorso per le sue colpe passate ogni volta che oggi non può salvare un innocente.
CITAZIONE
Mentre speravo, tra me, che si trattasse di un sogno, ma le vivide sensazioni e le immagini che formula la mente di Severus mi hanno trasportato nel suo sogno così reale.

Davvero sono riuscita ad ingannarti?
CITAZIONE
Quanta sofferenza e dolore nell'abbraccio disperato ad Elyn e non c'è sollievo per lui neanche al momento del risveglio.

No, hai ragione, neppure in quel momento Severus ha sollievo, non può averlo, perché il suo passato ancora incombe su di lui e quello non è solo un incubo, ma un tremendo ricordo del tutto reale al quale il mago non può sottrarsi.
CITAZIONE
Troppo radicate nel cuore colpe e ricordi terribili, quando osservava impotente lo strazio delle vittime dei Mangiamorte, senza poter far nulla.

Esatto: ricordi che riaccendono rimorsi mai sopiti e l’impotenza che aggrava la colpa.
CITAZIONE
Brucia ancora il passato e basta una innocua gita nella foresta per ridestarlo, non c'è profumo, non c'è sorriso, c'è solo l'amore a cui Severus si aggrappa come un naufrago all'ultimo legno.

Brucia, sì, e basta un nonnulla perché il passato torni in vita. Solo l’amore può difendere Severus…
CITAZIONE
Grande Ida, questo brano mi ha riportato indietro e l'ho gustato con tutta la comprensione e l'affetto che hai saputo suscitare in me per Severus. Un grande Severus.

Grazie per i complimenti. È stata una storia difficile da scrivere, con questo brusco ritorno al passato, ad un altro uomo, in effetti, che però ancora convive in Severus.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 21/12/2014, 17:57) 

45 - La Foresta Proibita



CITAZIONE
Arrivata ad un certo punto mi sono detta: cosa???
Ho saltato un capitolo, un brano, un sorriso, qualcosa? Che mi sono persa??? :woot:

Hihihihi! Stupendo! Ci sono riuscita, ci sono riuscita! *Ida saltella felice per essere riuscita ad ingannare una lettrice scafata*

CITAZIONE
Poi mi sono detta: ok, adesso vado lì e la picchio, ma si può fare questo?

Hihihi… deliziosa!

CITAZIONE
Ho continuato, titubante, e poi ho letto e capito, ed è stato tremendo, davvero tremendo, un incubo che sembrava davvero reale quindi è facile immaginare e sentire la paura di Severus e il suo desiderio disperato di stringere Elyn a sé.

Sìììì! Era quello che volevo, far si che quell’abbraccio, quasi asfissiante, fosse percepito dal lettore a nche lui a corto di fiato e spaventato! E sono felicissima di essere riuscita nel mio intento!

CITAZIONE
Un incubo dei tanti che hanno costellato la sua vita, e se fosse stato da solo, sarebbe facilmente caduto nel baratro, ma adesso ha un meraviglioso sorriso d’amore.
Dolcissima lei, ma terribile, terribile incubo.

Hihihi… lo prendo come un complimento! ;-)
 
Web  Top
4 replies since 18/10/2017, 17:48   84 views
  Share