Il Calderone di Severus

Ida59 - Il futuro è già incominciato (Raccolta "Sorrisi" - 24 di 52), Genere: romantico, introspettivo, drammatico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 16:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il futuro è già incominciato



Autore/data: Ida59 – 15 -16 aprile 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: romantico, introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: “Il futuro è qui, Severus, è già incominciato… “. È il seguito di “Sussurri di futuro”.
Parole/pagine: 1117/3.
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso






















Il futuro è già incominciato



Gli occhi nocciola di Elyn brillavano della dorata tonalità del sole al tramonto e il sorriso illuminava il suo volto.
Il radioso sorriso dell’amore corrisposto.
Severus riposava di nuovo, dopo la lunga notte passata a stringerla tra le braccia e a sussurrarle il suo amore con doloroso sforzo e innamorata dedizione.
Dormiva sereno e la Guaritrice osservava l’uomo di cui si era innamorata conoscendone le tremende colpe e le strazianti sofferenze.
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare la tragica realtà in cui Severus Piton aveva condotto la propria vita; solo Elyn sapeva, perché nei ricordi del mago ne aveva rivissuta l’intera esistenza.
Ancora non riusciva a capacitarsene: era stata irrimediabilmente attratta dal nero abisso di dolore che traboccava dagli occhi di Severus, sbarrati nel delirio convulso delle prime ore del suo ricovero al San Mungo, dopo il miracoloso intervento di Fanny quando ormai tutti lo avevano creduto morto.
La Guaritrice si era sporta un attimo in avanti ed era precipitata senza fine nel baratro della sua atroce sofferenza.
Era stata un’esperienza tremenda ma, se all’inizio avrebbe solo voluto fuggire via senza mai voltarsi indietro e dimenticare subito tutto ciò che aveva visto, poi era invece tornata indietro nei pensieri del mago, più e più volte, per cercare di capire meglio, fino in fondo, affascinata dall’eroico coraggio di quell’uomo che giaceva tra la vita e la morte… e voleva solo morire!
Elyn riemerse dai propri pensieri e tornò a guardare il mago, l’uomo che dopo oltre due mesi era infine riuscita a sottrarre alle ombre della morte.
No, non era stata solo la pozione distillata seguendo i suggerimenti offerti dalla brillante mente del mago che gli aveva salvato la vita.
La Guaritrice sapeva che era stato il proprio amore a compiere il miracolo, e la comprensione profonda da cui era nato il perdono.
E il suo sorriso.
Il sorriso che Severus definiva dolce e bello.
Il sorriso colmo d’amore e di perdono.
Ora Elyn sapeva tutto.
Continuò a sorridere dolcemente osservando le palpebre del mago che nel sonno vibravano leggermente.
Stava sognando ed era sereno.
I lunghi capelli neri erano sparsi in disordine sul candido cuscino: una ciocca, nell’ultimo movimento, era rimasta impigliata sul volto pallido a carezzargli la guancia e le labbra; la Guaritrice la spostò con delicatezza lasciandola poi scivolare piano tre le dita.
Il volto magro e spigoloso era abbandonato nel sonno, le rughe sottili attorno agli occhi quasi svanite in quell’incanto di tranquillità. Rimaneva solo la ruga centrale sulla fronte, che scendeva incuneandosi verso il naso prominente. Ma anche quel segno, di solito così profondamente inciso nella pelle nivea, era più leggero in quel momento di dolce abbandono alla serenità.
Sembrava come se la sofferenza, che per tanti anni era stata l’unica compagna della sua solitudine, se ne fosse andata di colpo via, lasciandolo finalmente libero di assaporare di nuovo la vita.
Severus sognava, ed era un bel sogno, Elyn ne era certa.
Le labbra sottili erano appena dischiuse in un sorriso lieve, involontario.
O, magari, il mago davvero sorrideva nel suo sogno felice correndo incontro al domani e all’amore.
Forse sorrideva a lei, alla donna che lo amava.
Alla donna che il mago amava.
Il sorriso di Elyn sfolgorò nel tramonto: Severus la amava.
Nella notte appena passata glielo aveva ripetuto più e più volte, incurante del doloroso sforzo necessario per lasciar fluire dalla gola quell’ardente sussurro d’amore che poi si adagiava tiepido sulle labbra sottili e morbide che cercavano le sue con delicata passione.
Severus la amava.
Era infine riuscito a liberarsi dal suo tragico passato, dalle colpe, dai rimpianti e dagli strazianti rimorsi e aveva spezzato le catene di un amore fatto solo di sofferenza e rinuncia.
Le sembrava quasi impossibile: un incanto ancor più grande delle lacrime di Fanny.
Perché Elyn, nel tremendo passato del mago, si era più volte immersa e le sue colpe aveva voluto vederle tutte, fino in fondo: aveva bevuto con lui l’amaro calice della perdita e del rimpianto ed aveva assistito impotente all’insostenibile strazio dei suoi rimorsi.
Severus aveva causato la morte della donna che amava e, spietato carnefice di se stesso, si era condannato a non vivere, imprigionato nelle fredde e solitarie tenebre del suo sotterraneo ad espiare colpe imperdonabili dal mondo perché lui stesso non poteva perdonarsele.
Eppure, in quel passato colmo d’infinita sofferenza, Elyn aveva visto il coraggio dell’uomo che, caduto nella voragine della colpa, aveva avuto la forza di rialzarsi e aveva combattuto, senza mai risparmiarsi, rischiando ogni giorno la vita, senza mai osare chiedere nulla per sé, ma solo odiandosi e disprezzandosi.
Non c’era mai stato il sorriso nella vita di Severus, perché non lo aveva mai voluto vedere: se l’era sempre negato, così come si era negato il perdono e l’amore, certo di non poterli mai più meritare.
La Guaritrice sfiorò piano la fronte del mago in una delicata carezza: in quei profondi occhi neri, ancora chiusi nel meritato sonno sereno, Elyn sapeva che adesso brillava di nuovo la voglia di vivere.
E l’amore.
Per lei.
Di nuovo la maga sorrise, piena di tenerezza per l’uomo che amava.
Lo avrebbe reso felice.
Immensamente.
Per ogni lacrima non pianta, per ogni sospiro represso, gli avrebbe regalato un meraviglioso sorriso.
Era bellissimo, Severus, quando sorrideva.
I profondi occhi neri scintillavano, abisso notturno colmo di fascino, e le labbra sottili si schiudevano piano, solo un poco, lasciando intravvedere appena i due incisivi superiori, deliziose chicche che la ingolosivano. Poi le labbra si ammorbidivano e la loro piega diventava attraente, invitante, sensuale…
Sì, per tutta la sofferenza sempre patita da Severus nella sua vita, ora Elyn gli avrebbe regalato un’immensa felicità.
Calore e luce al posto delle fredde tenebre del suo sotterraneo.
Compagnia e risate per riempire la sua triste solitudine.
E amore, amore, amore!
Voleva inondarlo di amore, sommergerlo, pervadere tutto il suo cuore. E il suo corpo.
Gli avrebbe dato tutto l’amore che non aveva mai avuto, ma cui sempre aveva invano anelato.
Un amore immenso, infinito, meraviglioso.
Tutto l’amore che Severus meritava.
Il mago adesso si stava svegliando: Elyn lo attese, il sorriso sulle labbra.
Gli occhi si aprirono piano, le palpebre sbatterono: una, due volte, poi le iridi nere scintillarono posandosi sul sorriso della Guaritrice:
- Ho fatto un sogno… - disse in un sussurro sottile, lievemente roco, - un bel sogno!
- Non era un sogno, amore mio! – rispose Elyn posandogli un bacio leggero sulla fronte.
- Parlava di futuro, felicità e amore…
Gli occhi neri sfolgorarono d’amore posandosi sulla sua donna che sorrise felice e si chinò di nuovo a posare le labbra su quelle sottili del mago che la attendevano dischiuse in un meraviglioso sorriso d’amore, e sussurrò:
- Il futuro è qui, Severus, è già incominciato…
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2018, 14:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:18
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2021, 08:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 21/6/2013, 18:49) 
Il futuro è già cominciato di Ida

Ed eccolo lo splendido capitolo in cui si spalanca la porta dell’amore con la A maiuscola. Anzi per la precisione:
CITAZIONE
Il radioso sorriso dell’amore corrisposto.

Per restare in tema. :wub:
L’attesa della passione a volte è più bella e potente della passione stessa.
Dolcissimo brano: quanto mi piace Severus addormentato e finalmente sereno, addirittura sorridente.
Un sorriso appena accennato, evanescente, mentre la sua donna lo guarda con amore e lo accarezza: temo che finirà per svegliarlo , ma solo per dargli:
CITAZIONE
…tutto l’amore che non aveva mai avuto, ma cui sempre aveva invano anelato.
Un amore immenso, infinito, meraviglioso.
Tutto l’amore che Severus meritava.

Che bello e che splendide immagini hai saputo evocare in contrasto con gli inutili e trascorsi rimorsi e dolori: adesso solo il futuro è importante!
Adesso c’è il sole e l’ombra è sconfitta. :lovelove:
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2021, 09:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 1/7/2013, 23:14) 
L'incipit del racconto mi è veramente piaciuto molto (e devo dire di essere una lettrice che guarda moltissimo all'incipit di una storia) con il sorriso di Elyn, il sorriso dell'amore corrisposto. Mi è piaciuto tantissimo entrare nella mente di Elyn, seguire il suo percorso e guardare con lei Severus. Ed in queste parole:

CITAZIONE
La Guaritrice sapeva che era stato il proprio amore a compiere il miracolo, e la comprensione profonda da cui era nato il perdono.
E il suo sorriso.
Il sorriso che Severus definiva dolce e bello.
Il sorriso colmo d’amore e di perdono.

il lettore entra e riafferra l'essenza di molto di quanto già letto, in quello che si può definire il cantabile di un'aria di Elyn. Bellissime le immagini di tranquillità sul volto di Severus, con una scelta di parole veramente splendida!
La parte successiva mi ha veramente conquistata (tempo di mezzo e cabaletta... o forse è un'aria senza tempo di mezzo o con doppio cantabile). Tutto appare perfettamente naturale nel susseguirsi dei pensieri di Elyn, nel passaggio dal presente al passato per poi tornare al presente e all'amore.
E poi lo stupendo finale con quello scambio di battute che porta al futuro.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2021, 09:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/9/2013, 22:03) 

#24 – Il futuro è già incominciato

Il futuro è veramente iniziato, e in questo capitolo c’è tutto, il passato, il presente e il futuro si condensano in degli abbracci, in un sonno e in un sogno, ormai sereni e felici, illuminati da quella luce che filtra dalla finestra, ma più importante dai raggi che provengono dall’amore di Elyn, dai suoi sentimenti così profondi e sinceri che non sono hanno risvegliato il sonno di una vita, ma sono riusciti a dissipare quelle ombre che l’avevano inghiottita ed ora si fanno vela che la sospingono verso un futuro, un vero futuro.
Ed è ciò che Severus merita più di ogni altra cosa.


 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2022, 08:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 13/12/2013, 22:05) 
Non posso fare a meno di definire questa storia un sogno troppo breve.
Troppo breve solo nel senso che avrei voluto che le parole non finissero mai, ma che continuassero a intessere frasi e immagini così piene di speranza e gioia.
E' stato emozionante leggere insieme a Elyn tutti i lineamenti di Severus, indovinando in ognuno di essi una nuova, splendida sensazione.
Quelle informazioni ci hanno poi permesso di scoprire come Elyn ha fatto a restargli accanto, dopo tutto quello che ha visto nella memoria del mago.
Sempre e solamente la forza che tutto muove poteva aiutarla: l'amore.
Quello stesso amore che viene promesso senza riserve, con le parole che tutte noi vorremmo sussurrargli all'orecchi. Parole piene di fiducia e speranza che mi hanno davvero commosso, proprio perché le sentivo davvero mie.
La consapevolezza dell'amore giunge poi, così colma di tenerezza e determinazione. Tutti i pensieri di Elyn son così votati alla felicità di Severus che ogni frase mi sembra più bella dell'altra!
Il culmine della lettura per me è stata la descrizione del dolce sorriso di Severus, che io stessa mi sono immaginata e cui ho tributato il mio segno di approvazione trovando me stessa a sorridere!
Quando finalmente gli occhi di Severus si schiudono non ne vedevo davvero l'ora, come anch'io avessi mille cose da dirgli, come se non aspettassi altro.
Elyn stessa ha, di nuovo, pronunciato ciò che io avrei voluto dire!
Come non amare questa splendida e dolcissima donna?
Credo che anche Severus non ne possa fare proprio a meno!
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2022, 08:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/2/2014, 17:41) 
Monica

CITAZIONE (kijoka @ 13/12/2013, 22:05) 
Non posso fare a meno di definire questa storia un sogno troppo breve.
Troppo breve solo nel senso che avrei voluto che le parole non finissero mai, ma che continuassero a intessere frasi e immagini così piene di speranza e gioia.

Hihihih… mi piace che mi dici che ne volevi leggere di più: significa che ti è piaciuta!
CITAZIONE
E' stato emozionante leggere insieme a Elyn tutti i lineamenti di Severus, indovinando in ognuno di essi una nuova, splendida sensazione.

Serenità, felicità, amore ricambiato. Insomma, tutta un’altra vita!
CITAZIONE
Quelle informazioni ci hanno poi permesso di scoprire come Elyn ha fatto a restargli accanto, dopo tutto quello che ha visto nella memoria del mago.

Sì, mi sembrava giusto spiegare bene le cose ai lettori e, in questo modo, spiegare un pochino anche chi è Elyn, come persona.
CITAZIONE
Sempre e solamente la forza che tutto muove poteva aiutarla: l'amore.
Quello stesso amore che viene promesso senza riserve, con le parole che tutte noi vorremmo sussurrargli all'orecchi. Parole piene di fiducia e speranza che mi hanno davvero commosso, proprio perché le sentivo davvero mie.

Stupende le tue parole, mi fa felicissima sapere che hai sentito anche tue le parole di Elyn!
CITAZIONE
La consapevolezza dell'amore giunge poi, così colma di tenerezza e determinazione. Tutti i pensieri di Elyn son così votati alla felicità di Severus che ogni frase mi sembra più bella dell'altra!

Grazie!!! Del resto, quelli sono i pensieri di tutte noi!
CITAZIONE
Il culmine della lettura per me è stata la descrizione del dolce sorriso di Severus, che io stessa mi sono immaginata e cui ho tributato il mio segno di approvazione trovando me stessa a sorridere!

Bello, bello: qui tutti sorridono ed è bellissimo! Del resto, è il giusto effetto che deve fare un prezioso sorriso di Severus!
CITAZIONE
Quando finalmente gli occhi di Severus si schiudono non ne vedevo davvero l'ora, come anch'io avessi mille cose da dirgli, come se non aspettassi altro.

E anche questo è bellissimo, questa tua ansia di essere lì per davvero che, credo, ti ha fatto viveve pienamente nella storia!
CITAZIONE
Elyn stessa ha, di nuovo, pronunciato ciò che io avrei voluto dire!
Come non amare questa splendida e dolcissima donna?
Credo che anche Severus non ne possa fare proprio a meno!

Grazie per i complimenti ad Elyn e ti assicuro che, sì, Severus non può e non vuole vivere senza di lei!





Leonora

CITAZIONE (Alaide @ 1/7/2013, 22:14) 
L'incipit del racconto mi è veramente piaciuto molto (e devo dire di essere una lettrice che guarda moltissimo all'incipit di una storia) con il sorriso di Elyn, il sorriso dell'amore corrisposto.

Grazie! Ho scoperto una nuova cosa di te!
CITAZIONE
Mi è piaciuto tantissimo entrare nella mente di Elyn, seguire il suo percorso e guardare con lei Severus.
CITAZIONE
La Guaritrice sapeva che era stato il proprio amore a compiere il miracolo, e la comprensione profonda da cui era nato il perdono.
E il suo sorriso.
Il sorriso che Severus definiva dolce e bello.
Il sorriso colmo d’amore e di perdono.

il lettore entra e riafferra l'essenza di molto di quanto già letto, in quello che si può definire il cantabile di un'aria di Elyn. Bellissime le immagini di tranquillità sul volto di Severus, con una scelta di parole veramente splendida!

Era arrivata l’ora di entrare anche nei pensieri di Elyn e conoscerli in ogni loro significato: era un passo necessario perché i lettori potessero conoscerla un pochino meglio.
La serenità sul viso di Severus è qualcosa di assolutamente impagabile!
CITAZIONE
La parte successiva mi ha veramente conquistata (tempo di mezzo e cabaletta... o forse è un'aria senza tempo di mezzo o con doppio cantabile). Tutto appare perfettamente naturale nel susseguirsi dei pensieri di Elyn, nel passaggio dal presente al passato per poi tornare al presente e all'amore.

Hihihi, ormai l’opera ti ha inglobato! No, nessun tempo di mezzo in questa storia. C’è stato prima, nelle precedenti puntate della storia, ora è solo un cantabile infinito, colmo di gioia per ciò che, finalmente, è diventato realtà! E poi, sì, la cabaletta finale al risveglio di Severus…
CITAZIONE
E poi lo stupendo finale con quello scambio di battute che porta al futuro.

Beh… in qualche modo al titolo dovevo tornarci, no? E’ una cosa che mi piace fare: costruire la storia affinché nel finale il lettore possa tornare al titolo.







Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/9/2013, 21:03) 
Il futuro è veramente iniziato, e in questo capitolo c’è tutto, il passato, il presente e il futuro si condensano in degli abbracci, in un sonno e in un sogno, ormai sereni e felici, illuminati da quella luce che filtra dalla finestra, ma più importante dai raggi che provengono dall’amore di Elyn, dai suoi sentimenti così profondi e sinceri che non sono hanno risvegliato il sonno di una vita, ma sono riusciti a dissipare quelle ombre che l’avevano inghiottita ed ora si fanno vela che la sospingono verso un futuro, un vero futuro.

Waooo! Quale scoppio di passione incontenibile nelle tue parole! Però, sì, in effetti è questa la situazione: da qual sonno sereno Severus si risveglierà per cominciare a vivere, a vivere davvero!
CITAZIONE
Ed è ciò che Severus merita più di ogni altra cosa.

Certo che le merita! E questa è la storia (insieme a quelle che seguiranno) che intende riconoscerglielo in pieno!





Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 21/6/2013, 17:49) 
Ed eccolo lo splendido capitolo in cui si spalanca la porta dell’amore con la A maiuscola. Anzi per la precisione:
CITAZIONE
Il radioso sorriso dell’amore corrisposto.

Per restare in tema.

Hihihi… in effetti, sì, ormai tutti i giochi sono stati svelati. Ma devo prendere la tua “faccina” come una dichiarazione d’amore per… Severus, ovviamente!
CITAZIONE
L’attesa della passione a volte è più bella e potente della passione stessa.

Mi auguro che troverai potente anche la passione che più tardi arriverà…
CITAZIONE
Dolcissimo brano: quanto mi piace Severus addormentato e finalmente sereno, addirittura sorridente.

A chi lo dici! Deve essere assolutamente stupendo!
CITAZIONE
Un sorriso appena accennato, evanescente, mentre la sua donna lo guarda con amore e lo accarezza: temo che finirà per svegliarlo , ma solo per dargli:
CITAZIONE
…tutto l’amore che non aveva mai avuto, ma cui sempre aveva invano anelato.
Un amore immenso, infinito, meraviglioso.
Tutto l’amore che Severus meritava.

Sì, assolutamente sì, tutto l’amore di cui ha bisogno e che non ha mai avuto, povero, dolce tesoro mio!
CITAZIONE
Che bello e che splendide immagini hai saputo evocare in contrasto con gli inutili e trascorsi rimorsi e dolori: adesso solo il futuro è importante!
Adesso c’è il sole e l’ombra è sconfitta.

Sì, il sole dell’amore e della vita che rinasce con il suo risveglio ed il suo sorriso felice ed innamorato!





Kià

CITAZIONE (pingui79 @ 21/6/2013, 17:08) 
La parola che più spesso mi è salita alle labbra mentre leggevo la storia è stata: tenerezza.
Tenerezza di Elyn verso Severus, immensa, grande e dolce.

Sì, tenerezza, tanta dolce tenerezza colma d’amore per un uomo che ha sofferto così tanto.
CITAZIONE
Splendidi gli sguardi che la Guaritrice lancia ad un Severus dormiente e finalmente sereno, splendidi e colmi d'amore, come più volte fai ripetere alla donna che gli giace accanto in attesa che si risvegli.

E chi di noi non lo guarderebbe in quel modo se fosse la fortunata che può trovarsi al posto di Elyn?
CITAZIONE
E, nuovamente, la realtà questa volta per Severus sarà più bella di qualsiasi sogno.

Sì, finalmente è tempo che la realtà sia vissuta fino in fondo, più bella di qualsiasi sogno Severus possa mai aver osato sognare!
 
Web  Top
6 replies since 17/10/2017, 16:44   95 views
  Share