Il Calderone di Severus

Ida59 - Amore (Raccolta "Sorrisi" - 20 di 52), Genere: romantico, introspettivo - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 19:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Amore



Autore/data: Ida59 – 6/7 marzo 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: romantico, introspettivo
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Parole segrete, parole d’amore. È il seguito di “Elyn”.
Parole/pagine: 733/2.
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso






















Amore



Severus era ancora molto debole: aveva provato a scendere dal letto, senza riuscirci e rischiando di scivolare a terra se David, il muscoloso infermiere del San Mungo, non l’avesse afferrato in tempo; Elyn lo aveva rimproverato con voce severa proibendogli di ripetere il tentativo finché non fosse stata lei stessa a spronarlo.
Aveva dovuto obbedirle: in fondo era stata la Guaritrice che, con la sua devota ostinazione, era riuscita a salvargli la vita anche grazie ai suggerimenti forniti dalla mente del mago stesso per la nuova formulazione della pozione cicatrizzante.
Così Severus si era rassegnato a rimanere ancora confinato nel letto, mollemente adagiato ai candidi cuscini che lo sostenevano e che Elyn stessa ogni giorno al mattino gli sistemava con cura dietro la schiena, proprio come in quel momento.
Gli era vicinissima, mentre si sporgeva verso l’altro lato del letto, il corpo allungato davanti al suo viso. Severus non poté fare a meno di inebriarsi del suo fresco profumo e di intuire i seni dalla scollatura del camice verde acido, sotto il quale la maga in quella calda estate non indossava nulla: in quel momento non si sentì per niente così debole come Elyn lo aveva giudicato. Drappeggiò meglio il copriletto sollevando prudenzialmente un ginocchio e deglutì il desiderio, doloroso boccone per la sua gola.
La profonda ferita causata dal morso di Nagini non sanguinava più e dopo oltre due mesi stava  infine cominciando a rimarginarsi; articolare le parole era ancora molto doloroso, però, quindi Severus aveva preferito continuare a rimanere in silenzio lasciando che fosse solo Elyn a parlare.
E a sorridergli.
Ma il dolore era solo una scusa, soprattutto per chi, come lui, la sofferenza l’aveva conosciuta fino in fondo, fin troppo bene, per troppe volte… e troppo a lungo!
No, non voleva ricordare il passato; non ora, non davanti ad Elyn, non mentre il suo sorriso lo riscaldava.
Il silenzio, del resto, era meno imbarazzante e sicuramente più congeniale per un uomo che della solitudine aveva fatto la sua sola compagna per la maggior parte della propria vita.
Elyn aveva subito compreso il suo desiderio di tornare al silenzio: l’aveva compreso anche senza parole, perfino senza pensieri, quei pensieri che si facevano sempre più chiari nella sua mente ma che il mago ancora non aveva il coraggio di mostrare alla donna di cui si stava… innamorando!
Sì, era così, innegabilmente ed inesorabilmente.
Meravigliosamente.
Severus sorrise ad Elyn, con dolce passione, come a lei piaceva, ed il premio arrivò subito, come sempre. La maga gli sfiorò appena le labbra, in punta di dita, e un lungo, intenso, ardente brivido di piacere risvegliò con vigore il suo corpo. Per fortuna ora aveva indumenti che potevano contenere il suo virile entusiasmo e un copriletto che poteva celarlo a sguardi indiscreti, anche se faceva caldo, molto caldo in quel mese di luglio: un dolce, splendido tepore che gli riscaldava anche il cuore.
Quel cuore in cui, giorno dopo giorno, quel tremulo sentimento era germogliato sciogliendo lentamente il ghiaccio in cui tanti anni prima aveva voluto – aveva dovuto! – imprigionarlo.
L’amore per Elyn era cresciuto, scaldandolo dal di dentro, in profondità, lasciandolo finalmente respirare, libero di vivere una vita mai vissuta.
L’amore per la donna che aveva saputo non solo perdonare, ma perfino amare le sue colpe.
La donna che gli aveva insegnato a sorridere di nuovo.
Elyn.
E mentre l’amore cresceva nel suo cuore, traboccava e gli illuminava gli occhi neri, Severus desiderava solo ricambiare il sorriso di Elyn, colmo d’amore e di perdono, e pronunciare il suo nome.
Era l’unica parola che aveva pronunciato, la sola che ogni giorno usciva roca e sofferta dalle sue labbra sottili, accompagnata dal dolce ed appassionato sorriso che tanto piaceva alla sua Guaritrice.
Lo sapeva, lo sapeva benissimo: prima o poi avrebbe dovuto dire anche altro.
Ti amo, Elyn.
Sarebbe mai riuscito a pronunciare quelle parole?
La maga lo stava guardando in silenzio, con quel sorriso che parlava d’amore e di perdono. E che rispettava i suoi intimi pensieri.
Sì, un giorno ci sarebbe riuscito.
Ti amo, Elyn.
Voleva dirglielo, ma con le parole, non con i pensieri.
Ti amo, Elyn.
Non aveva mai avuto il coraggio di dire a Lily che l’amava. E l’aveva perduta.
Ma ad Elyn lo avrebbe detto.
Ti amo, Elyn.
E lei gli avrebbe sorriso.
Per sempre.
Socchiuse appena le labbra, di nuovo sfiorando la mano che lei sempre posava vicino alla sua:
- Elyn…
- Severus…
Ti amo, Elyn.
 
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2018, 11:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:20
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2021, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/5/2013, 12:30) 
CITAZIONE (chiara53 @ 23/5/2013, 11:56) 
Amore di Ida

Trovo che questi capitoli della storia d'amore di Elyn e Severus rendano il mago sempre più reale e umano, simpatico e un po' imbranato, mi verrebbe istintivamente da dire.
Severus che sta per cadere, rimproverato, incredibile! Severus che adotta tutte le tecniche possibili per dissimulare il suo "virile entusiasmo", Severus che sorride e si lascia aggiustare i cuscini occhieggiando la maga che, si è capito, lo ha stregato in tutti i sensi.
Ma Severus è sempre lui, l'uomo della solitudne e del dolore,
CITAZIONE
Il silenzio, del resto, era meno imbarazzante e sicuramente più congeniale per un uomo che della solitudine aveva fatto la sola compagna per la maggior parte della propria vita.


Mi fa tenerezza immaginare, guidata dalla perfetta descrizione di quell'attimo, le dita di Elyn che accarezzano le labbra di Severus, l'amore, quello con la A maiuscola irrompe nella mente e nel cuore. Penso che per Severus sarebbe più facile duellare con dieci Mangiamorte che dire quelle due parole: ti amo.
Ma lo farà perchè Lui è coraggioso ed Elyn è troppo bella...


Non so se Elyn sia davvero bella, oggettivamente parlando, ma di sicuro Severus la vede tale.
E di sicuro sono bellissimi i tuoi commenti, che mantengono un certo interesse su ciò che accade sotto il fatidico lenzuolino, ormai tramutatosi in un protettivo copriletto.
Ad ogni modo, sì, è vero, Severus è coraggioso e quelle due parole, alla fine, le dirà. Dovete pazientare ancora per pochissimo perchè la prossima storia sarà il preludio alla dichiarazione d'amore che avverrà nella storia ancora successiva.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2021, 07:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/6/2013, 08:38) 
CITAZIONE (Alaide @ 2/6/2013, 22:26) 
Amore trasporta ben presto nella parola che compone il titolo, uno stupendo cantabile in cui il sentimento amoroso emerge com chiarezza in tutte le sue sfumature. Un cantabile da assaporare nota per nota... o meglio, in questo caso, parola per parola, nella presa inesorabile - ma di un'inesorabilità buona - di coscienza del sentimento e della necessità di esternarlo (in una cabaletta, magari... sto decisamente congiungendo con la lettura l'ascolto di "Il balen del suo sorriso" da Il Trovatore). Bellissimo!

Wooow! Quando la lirica enbtra nei tuoi commenti, sono sicura che hai gradito in modo particolare, musicale, la storia. Sì, hai ragione, è un cantabile che va in crescendo così come cresce la consapevolezza di Severus e la sua accettazione per quel sentimento che, in parte, ancora gli fa paura, per cui non si sente ancora del tutto pronto. Però la cabaletta ancora manca o, meglio, è muta e fatta solo di pensieri. Riguardo alla colonna sonora che hai scelto per la lettura, direi che è perfetta.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2021, 08:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Nr.20
Amore

Oh, Ida, davvero non ho più parole, nè aggettivi per comunicarti il mio entusiasmo per questa storia delicata e dolcissima!
Ogni piccolo brano mi porta più in alto sui gradini della felicità! E' come avere un regalo bellissimo e pieno di sentimento, ogni settimana! Ora capisco cosa volevi dire...
Mi dispiace confessarlo ma non credo sarò mai capace di scrivere come tu fai, nello stesso modo coinvolgente ed emozionante!
Questo piccolo brano sembra la magnifica gemma che sormonta lo scrigno di preziosi che hai scritto fino ad ora. Almeno per me.
I pensieri di Severus, il suo totale affrancamento dal suo passato, la sua delicatezza di pensiero che fa a botte con la sua fisicità, la certezza di un nuovo, splendido futuro sono solo una parte di ciò che mi ha fatto amare sopra ogni altra (fin'ora) questa particolare storia. L'ho letta e riletta senza stancarmi mai. Magnifica!
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2021, 07:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/8/2013, 20:55) 
#20 – Amore

Continua a piacermi molto questo Severus così umano che lotta e perde con certe debolezze, ma mantiene ancora quelle che sono le sue principali caratteristiche, è sempre lui, nonostante i pensieri, nonostante i suoi sentimenti, nonostante il copriletto che porello con quel caldo gli farà fare pure il muschio :lol:
A parte scherzi, lo trovo stupendo, davvero, acquisisce e non perde, e in questo rimane sempre lo stesso identico mago delle colpe, dei rimorsi, del sangue versato e dell’amore perduto e mai vissuto.
Diventa, però, un di più, perché adesso c’è Elyn, il suo amore così profondo e quello che prova lo stesso mago nei confronti della donna.
Meraviglioso, e, per quanto timore possa avere, Severus ce la farà, perché non è un codardo e saprà affrontare al meglio anche questo.
E finalmente le dirà che la ama, altro che solo pensieri.
C’est magnifique! *-*
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2022, 08:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/2/2014, 22:21) 
CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Oh, Ida, davvero non ho più parole, nè aggettivi per comunicarti il mio entusiasmo per questa storia delicata e dolcissima!
Ogni piccolo brano mi porta più in alto sui gradini della felicità! E' come avere un regalo bellissimo e pieno di sentimento, ogni settimana! Ora capisco cosa volevi dire...
Mi dispiace confessarlo ma non credo sarò mai capace di scrivere come tu fai, nello stesso modo coinvolgente ed emozionante!

Ecco, mi sa che questo, nel tuo ingiusto sminuirti nei miei confronti, sia però un complimento davvero stupendo per me!
CITAZIONE
Questo piccolo brano sembra la magnifica gemma che sormonta lo scrigno di preziosi che hai scritto fino ad ora. Almeno per me.

Grazie. Anche a me piace molto, perché c’è il cuore di Severus in questa storia. Il suo cuore ingenuo, ancora di ragazzo. Ma anche il cuore dell’uomo adulto che ha a lungo sofferto.
Il suo cuore. Il cuore di Severus. Ed è questo l’essenziale.
CITAZIONE
I pensieri di Severus, il suo totale affrancamento dal suo passato, la sua delicatezza di pensiero che fa a botte con la sua fisicità, la certezza di un nuovo, splendido futuro sono solo una parte di ciò che mi ha fatto amare sopra ogni altra (fin'ora) questa particolare storia. L'ho letta e riletta senza stancarmi mai. Magnifica!

Ancora grazie! Sono felicissima di aver raggiunto il mio scopo!



CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/8/2013, 19:55) 
Continua a piacermi molto questo Severus così umano che lotta e perde con certe debolezze, ma mantiene ancora quelle che sono le sue principali caratteristiche, è sempre lui, nonostante i pensieri, nonostante i suoi sentimenti, nonostante il copriletto che porello con quel caldo gli farà fare pure il muschio

Hihihi… il muschio! Sei forte, Ania!
Felice che la storia ti piaccia e felicissima che questo Severus “umano”, che quindi si allontana dal rigido canone della Rowling, ti piaccia e lo trovi comunque rispettoso delle sue peculiari caratteristiche, anche se è immerso in un nuovo ambiente che, come tale, può permettergli di essere ”diverso”.
CITAZIONE
A parte scherzi, lo trovo stupendo, davvero, acquisisce e non perde, e in questo rimane sempre lo stesso identico mago delle colpe, dei rimorsi, del sangue versato e dell’amore perduto e mai vissuto.

Grazie, grazie, grazie! Non potevi farmi complimento più bello!
CITAZIONE
Diventa, però, un di più, perché adesso c’è Elyn, il suo amore così profondo e quello che prova lo stesso mago nei confronti della donna.

Beh, sì, in effetti è ciò che sto cercando di costruire, a piccoli passi.
CITAZIONE
Meraviglioso, e, per quanto timore possa avere, Severus ce la farà, perché non è un codardo e saprà affrontare al meglio anche questo.
E finalmente le dirà che la ama, altro che solo pensieri.
C’est magnifique! *-*

Sì, prima o poi ce la farà, lo so anche io, ma non è proprio facilissimo trovare il modo per farglielo fare…
Di nuovo grazie!


 
Web  Top
6 replies since 16/10/2017, 19:01   199 views
  Share