Il Calderone di Severus

Ida59 - I sotterranei di Hogwarts (Raccolta "Sorrisi" - 43 di 52), Genere: introspettivo, drammatico, romantico - Personaggi: Severus - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 17:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


I sotterranei di Hogwarts



Autore/data: Ida59 – 15 settembre 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: introspettivo, drammatico, romantico
Personaggi: Severus
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Era per Elyn che stava tornando nel suo sotterraneo, per quell’idea che gli era venuta e questa volta le colpe del suo passato non lo avrebbero più ghermito perché aveva una cosa molto importante da fare. È il seguito di “Tempo di ricordi”.
Parole/pagine: 906/2
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso
























I sotterranei di Hogwarts



 
Severus chiuse la porta della presidenza alle sue spalle e salì sulla scala a chiocciola che dolcemente lo depositò davanti ai gargoyle che avrebbero impedito l’accesso a chiunque non conoscesse la parola d’ordine.
- Elyn… - sussurrò piano, con dolce intensità, suggellando l’ingresso e dirigendosi con passo veloce e sicuro verso i sotterranei, il lungo mantello nero che in eleganti volute ondeggiava alle sue spalle.
Voleva tornare nelle sue stanze, quelle che non aveva mai abbandonato durante il terribile periodo della sua presidenza da Mangiamorte, l’anno precedente.
Sarebbe voluto tornare nel suo sotterraneo il giorno stesso del suo arrivo come preside di Hogwarts, finalmente accettato e stimato proprio come Minerva gli aveva assicurato; ma il passato lo aveva ancora una volta avviluppato nelle sue spire di tenebra e solo il sorriso di Elyn lo aveva liberato, trascinandolo via dall’oscurità del corridoio che lo aveva intrappolato nei suoi tremendi ricordi, di nuovo sommerso dai rimorsi.[1]
Aveva così lasciato trascorrere alcuni giorni, finché si era sentito pronto, anche se Elyn era tornata al suo lavoro di Guaritrice al San Mungo. Del resto, era proprio per lei, per la donna che aveva saputo conquistare il suo cuore, che stava tornando nel suo sotterraneo, per quell’idea che gli era venuta e questa volta le colpe del suo passato non lo avrebbero più ghermito perché aveva una cosa molto importante da fare.
Severus sorrise tra sé e procedette spedito nel corridoio illuminato ad intermittenza dalle torce, l’oscurità che lo seguiva e lo precedeva, il lungo mantello nero che accarezzava le pietre del pavimento, care amiche ritrovate. Erano passati solo cinque mesi dalla notte in cui aveva abbandonato il castello, inseguito dalla lacerante accusa di codardia urlata con disprezzo da Minerva nel cielo nero.
Eppure gli sembrava fosse passata un’intera vita…
Già, in fondo era proprio così, perché le lacrime di Fanny gliene avevano donata una nuova, di vita, ed Elyn l’aveva riempita d’amore, di felicità e di dolcissimi sorrisi. Quanto gli mancava il sorriso di Elyn, che ogni volta nello sguardo ambrato gli rinnovava il perdono offerto alle sue colpe, quel perdono che gli aveva permesso di combattere e vincere contro il veleno di Nagini che contaminava il suo corpo impedendo all’estesa ferita di cicatrizzarsi e guarire. Un perdono consapevole, dal valore inestimabile per il mago, perché la Guaritrice aveva avuto la capacità di immergersi nei suoi occhi neri, sbarrati nel delirio febbrile, e aveva visto tutto.
Tutto.Orribili colpe e scelte sbagliate. Strazianti rimorsi e atroce sofferenza.
Severus trasse un lungo sospiro e quasi si fermò, esitante. Poi riprese a camminare con la consueta andatura decisa, a lunghi passi sicuri: no, quella vita infelice era terminata, sacrificata per un figlio non suo, perduta nel verde ricordo di un amore mai nato.
Adesso era un’altra la vita che Elyn gli offriva, piena d’amore ricambiato e di raggianti sorrisi che, anche nell’oscurità del suo sotterraneo, gli riportavano la luce del sole che la sua donna tanto amava. Non sarebbe mai tornato ad alloggiare lì: lo aveva deciso nei meravigliosi giorni di vacanza e d’amore trascorsi con Elyn in quell’isola sperduta. Non l’avrebbe mai costretta a vivere in quelle fredde e solitarie tenebre, perché il mago ora sapeva di poter infine meritare la luce, la luce che il perdono e l’amore di Elyn avevano portato nella sua vita con un dolce sorriso.
Il portoncino di legno borchiato era davanti a lui, lo stemma di Serpeverde inciso nel legno pregiato. Era ancora sigillato dalla sua magia, per tutti impenetrabile. Levò la bacchetta e con un rapido tocco tolse la protezione entrando nello studio.
Tutto era perfettamente al suo posto, proprio come lo aveva lasciato quella notte, quando il Marchio aveva bruciato la sua carne comunicandogli che la fine stava arrivando. Era uscito immediatamente, sigillando con cura la porta alle spalle, e si era messo subito alla ricerca di Harry[2]: doveva trovarlo, doveva proteggerlo, ancora e sempre, e, forse, avrebbe dovuto comunicargli anche quel tremendo messaggio che Albus gli aveva lasciato quale ultimo, terribile dovere.
Severus scosse con forza il capo, i lunghi capelli neri che frustavano l’aria allontanando i ricordi che di nuovo cercavano di avvilupparlo nella rete del passato: no, non era per quello che era tornato nel suo studio!
Il mago trasse un lungo respiro e sorrise a se stesso: no, era ben diverso il motivo della sua visita nel cuore del luogo che più d’ogni altro lo legava al suo passato. Era tornato per andare avanti, per fare ciò che non aveva mai fatto in vita sua.
Un regalo.
Tra pochi giorni Elyn sarebbe tornata dal San Mungo e voleva accoglierla con un piccolo, prezioso dono preparato con le sue stesse mani.
La Guaritrice gli aveva regalato tutto: la vita, il perdono e l’amore. Severus sorrise ancora, con dolce passione, come ad Elyn tanto piaceva, proprio come se la sua donna fosse lì con lui, quindi trasse di nuovo un lungo respiro liberatorio, gli occhi neri che brillavano di felicità.
Si tolse il mantello gettandolo su una poltrona ed accese il fuoco sotto al suo miglior calderone: avrebbe distillato il più puro e fragrante olio per massaggiare con ardente passione tutta la pelle della donna che amava.
Ed Elyn gli avrebbe sorriso.
<div>


[1]Vedi la storia n. 41 della raccolta: “Ritorno al passato”.
[2] Sul perché Piton pensi al ragazzo con il suo nome, e non più con il cognome, si vedano le spiegazioni inserite nella storia n. 42:  Tempo di ricordi.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2018, 20:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:06
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2021, 09:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 3/11/2013, 20:14) 
I sotterranei di Hogwarts di Ida

Il mantello nero e ondeggiante è molto presente e fa da filo conduttore in questo brano: è descritto all’inizio del racconto, poi di nuovo, e alla fine, in cui viene appoggiato sulla poltrona morbido e scuro.
Il mantello è Severus e, in questo percorso di passaggio verso i sotterranei, lo accompagna come un buon amico di vecchia data.
Tutto è diverso, tutto è cambiato, a partire dalla ovvia parola d’ordine che non poteva prescindere da colei che lo ha riportato alla vita e, soprattutto, convinto a viverla, finalmente, nella luce meritata e splendente.
Ida, non può far a meno di ricordarci e ricordargli cosa hanno significato per Severus i sotterranei; la porta con le borchie e il simbolo della sua casa è lì, davanti ai nostri occhi, ma tutto è cambiato anche qui, mai più nel buio, mai più nell’oscurità dice il nostro dolce e coraggioso mago e noi con lui: vogliamo vederlo donare ad Elyn la sua arte preziosa distillata insieme con l’amore che può finalmente vivere.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo: oli profumati e profumi d’amore, spero.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2021, 07:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/11/2013, 20:29) 


CITAZIONE (chiara53 @ 3/11/2013, 19:14) 
I sotterranei di Hogwarts di Ida

CITAZIONE
Il mantello nero e ondeggiante è molto presente e fa da filo conduttore in questo brano: è descritto all’inizio del racconto, poi di nuovo, e alla fine, in cui viene appoggiato sulla poltrona morbido e scuro.
Il mantello è Severus e, in questo percorso di passaggio verso i sotterranei, lo accompagna come un buon amico di vecchia data.

Ma che bella questa cosa del mantello quale filo conduttore della storia! Io, a dire il vero non lo avevo neppure pensato ma, effettivamente, rileggendo la storia la tua interpretazione ci sta tutta.
CITAZIONE
Tutto è diverso, tutto è cambiato, a partire dalla ovvia parola d’ordine che non poteva prescindere da colei che lo ha riportato alla vita e, soprattutto, convinto a viverla, finalmente, nella luce meritata e splendente.

Bè, era ovvia come parola d’ordine, però anche imperdibile!
CITAZIONE
Ida, non può far a meno di ricordarci e ricordargli cosa hanno significato per Severus i sotterranei; la porta con le borchie e il simbolo della sua casa è lì, davanti ai nostri occhi, ma tutto è cambiato anche qui, mai più nel buio, mai più nell’oscurità dice il nostro dolce e coraggioso mago e noi con lui: vogliamo vederlo donare ad Elyn la sua arte preziosa distillata insieme con l’amore che può finalmente vivere.

Sì, è vero, tutto è cambiato e volevo che i lettori lo percepissero in modo chiaro e vedo che, almeno con te, ci sono riuscita. Naturalmente, per rimarcare il cambiamento dovevo tornare al cuore del passato, all’oscurità tenebrosa e fredda del suo sotterraneo, per potere rendere l’effetto di contrasto del calore e della luce che l’amore di Elyn ha portato ora nel suo cuore e nella sua vita.
CITAZIONE
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo: oli profumati e profumi d’amore, spero.

Hihihi… come corri! E poi, questa non può essere una storia vietata e ho già fatto i salti mortali una volta per descrivere una scena d’amore senza andare nel VM…
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2024, 09:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 21/12/2014, 17:57) 

43 - I sotterranei di Hogwarts




CITAZIONE
CITAZIONE
no, quella vita infelice era terminata, sacrificata per un figlio non suo, perduta nel verde ricordo di un amore mai nato.

:applauso: :applauso: :applauso:
Era ora!!! Bene, sì sì.

Fatica eh? Però il traguardo è infine arrivato!

CITAZIONE
E questi tragitto non sono solo semplici passi che lo separano dai Sotterranei, ma c’è molto di più, sono passi che lo separano dal passato e lo portano nel futuro, ed è bello che finalmente, nonostante i pensieri che tornano sempre indietro, riesca a conviverci con quei pensieri, ad osservarli con un sorriso, pronto davvero a vivere.

Sì, un lungo tragitto che, nel tornare al passato, glielo fa superare e gli apre la porta verso il futuro. Un tragitto non facile, ma Severus è un uomo forte e determinato…



 
Web  Top
4 replies since 18/10/2017, 17:40   85 views
  Share