Il Calderone di Severus

Ida59 - Sorriso tra le lacrime (Raccolta "Sorrisi" - 12 di 52), Genere: introspettivo, drammatico, romantico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio orig - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 15:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sorriso tra le lacrime



Autore/data: Ida59 – 18 - 21 gennaio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Lacrime come perle d’amore, a baciare il dolce sorriso che si specchiava fulgido nel nero cristallo scintillante degli occhi di Severus. È il seguito di “Maschera infranta”.
Parole/pagine: 764/2.
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso
























Sorriso tra le lacrime



La nuova pozione, magistralmente distillata dalla Guaritrice del San Mungo seguendo i suggerimenti direttamente dalla mente del mago, in quel virtuale calderone di pensieri,[1] aveva presto elargito i suoi benefici effetti.
Severus si sentiva progressivamente meno debole e il sorriso che Elyn gli rivolgeva ogni mattino era sempre più radioso, ricolmo di una felicità che la Guaritrice non sapeva, e non voleva, più nascondere.
Ora distingueva finalmente la notte dal giorno: Elyn scostava subito le tende, appena arrivava al mattino, apriva le finestre e lasciava entrare i caldi raggi del sole di inizio luglio.
Due mesi, erano già passati più di due interi mesi.
Il mago ricordava ben poco.
Settimane di totale incoscienza, amorevolmente accudito da Elyn, poi, progressivamente, il risveglio che aveva acceso il sorriso sulle morbide labbra della Guaritrice.
Quel sorriso meraviglioso che non si era mai spento e lo aveva infine riportato alla vita.
Giorni e notti di incoscienza, ancora… e di sorrisi perduti.
Aveva sempre perso tante cose in vita sua, troppe.
Aveva perso… tutto.
E solo sua era la colpa.
Ma alla fine aveva trovato il sorriso meraviglioso di Elyn.
Quello splendido sorriso, dolce e bello, che era tutto e solo per lui.
Era bella, Elyn, bella e giovane. Doveva avere trent’anni o poco più.
Era anche molto in gamba: un’affermata ricercatrice, un’abile pozionista e, soprattutto, una Legilimante dalla rara sensibilità.
La strega non avrebbe mai avuto la forza di superare le sue barriere occlumantiche, se le avesse elevate – neppure Voldemort, d’altronde, c’era mai riuscito – ma una volta dentro la sua mente sapeva muoversi con la leggiadria di una farfalla e comprendere ogni sfumatura dei suoi pensieri con l’intuito e la passione che solo una donna innamorata poteva avere. Del resto, quella capacità era essenziale per comunicare con il mago, visto che la grave ferita infertagli da Nagini ancora gli impediva di parlare. Era stata quella stessa singolare capacità che le aveva permesso di comprendere fino in fondo le emozioni e i sentimenti del mago quando si era affacciata, senza nemmeno volerlo, sulla sua mente sconvolta dal delirio febbrile indotto dal veleno di Nagini: non aveva trovato alcuna barriera e le sue capacità di Legilimante erano entrate in profondità nei ricordi, riuscendo ad interpretare con esattezza ogni evento, con le sue ombre e le sue luci. E, soprattutto, aveva colto la tremenda sofferenza del mago ed era stata travolta dalla forza dei suoi rimorsi, dal suo agognare ad un perdono che non riteneva di meritare.
Quel mattino Elyn era ancora più bella di sempre mentre gli sorrideva, gli occhi nocciola illuminati dal sole e sfolgoranti di felicità:
- Il Guaritore Responsabile ha ceduto, finalmente: potrai ricevere la mia… - s’interruppe solo un attimo, giusto per allargare ancor di più il sorriso, - la nostra pozione, finché non sarai del tutto guarito.
La voce le tremò un attimo e gli occhi, ancora sorridenti, in un istante si riempirono di lacrime di commozione:
- Perché guarirai, Severus, guarirai completamente! – esclamò felice.
Gli occhi neri del mago scintillarono, inondati dalla gioia di Elyn, mentre le sue labbra sottili si atteggiavano al dolce sorriso che aveva imparato a modulare solo per lei.
No, non sarebbe più morto, come per tutta l’esistenza aveva invece sempre agognato per raggiungere l’oblio del nulla e sfuggire infine la straziante sofferenza che in ogni istante lo stringeva tra le sue potenti spire crudeli.
Sì, sarebbe guarito e avrebbe continuato a vivere.
Perché ora, per la prima volta dopo tanti anni, voleva di nuovo vivere.
Voleva ricominciare a vivere dopo tutti gli anni trascorsi nella gelida e silenziosa tomba che era stato il suo sotterraneo.
Voleva vivere, per bearsi del sorriso colmo d’amore e di perdono di Elyn.
Voleva vivere, per sorriderle, proprio come stava facendo in quel momento, come faceva ormai da giorni, mente il suo cuore si liberava dalle pesanti catene della solitudine abbracciata per punire le sue colpe.
Calde lacrime rigavano il bel volto incorniciato dai capelli castani, lunghi e morbidi riccioli dai riflessi dorati che brillavano nel sole che inondava la stanza.
Lacrime di sollievo, dopo una paura durata troppo a lungo; lacrime di felicità per un futuro che doveva ancora nascere; lacrime d’amore per un uomo che credeva di non meritarlo.
E il sorriso rifulgeva sulle belle labbra che, di nuovo, scandirono il suo nome in un intenso sussurro d’amore:
- Vivrai, Severus… Severus!
Sì, vivrò, per te, solo per te, Elyn!
Lacrime come perle d’amore, a baciare il dolce sorriso che si specchiava fulgido nel nero cristallo scintillante degli occhi di Severus.
 
 


[1]Vedi la storia numero 9 della raccolta “Sorrisi”:  Il calderone della mente.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2018, 14:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2021, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 30/3/2013, 17:50) 
Leggendo questa parte della storia non ho mai smesso di sorridere.
Finalmente! Mi è parso un soffio di aria fresca, una finestra aperta sulla primavera dell’anima di Severus.
Elyn ama ed è riamata, lo sa perchè può leggere nel cuore e nella mente dell’oggetto del suo amore, non con la violenza del malvagio Voldemort, ma con la leggerezza e l’attenzione che solo chi ama profondamente può usare.
CITAZIONE
Gli occhi neri del mago scintillarono, inondati dalla gioia di Elyn, mentre le sue labbra sottili si atteggiavano al dolce sorriso che aveva imparato a modulare solo per lei.

Poi la scintilla si trasforma nella fiamma di un sorriso che occupa gli occhi, specchio dell’anima e le labbra del mago bruno.
Severus desidera vivere, lo vuole per la prima volta e sono sicura che lo meriti immensamente.
So che lo otterrà!
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2021, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 23/5/2013, 21:33) 
Di Sorriso tra le lacrime ho amato l'incipit che dà una bella ventata di ottimismo (ecco, qualcosa che io credo non riuscirei a scrivere), con il sorriso colmo di felicità di Elyn. Mi è piaciuto tantissimo il modo con cui hai saputo trascolorare la narrazione dal sorriso felice di Elyn ai due mesi passati ai pensieri di Severus, a quel E solo sua era la colpa che non fa che aumentare il valore del sorriso di Elyn, del momento presente. Mi è piaciuto leggere l'excursus che si sofferma sul rapporto particolare che sussiste tra la donna e Severus. Bellissimo il finale con il climax ascendente dei voleva vivere espressi da Severus per poi giungere alle lacrime di sollievo di Elyn e soprattutto a quel Sì, vivrò, per te, solo per te, Elyn!
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2021, 08:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
nr.12
Sorriso tra le lacrime

Le descrizioni dei particolari che appartengono a Severus sono sempre coinvolgenti e splendidi, non fa difetto l'ultima frase di questo brano!
Dunque piano piano la situazione si delinea. Il lettore entra, in questo nuovo modo di essere e di pensare, in un modo realmente straordinario: attraverso i suoi pensieri e le sue sensazioni. Sembra quasi di condividere con Elyn quella magica possibilità di leggere ciò che si trova nella mente di Severus come in un libro aperto.
E' forse questo che mi emoziona di più: essere presente nella sua testa quando il pensiero si forma, mentre le idee convergono.
Questo mi porta direttamente a provare ciò che lui prova, nel momento stesso in cui lo prova. Bellissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2021, 08:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 16/8/2013, 18:02) 

#12 – Sorriso tra le lacrime

CITAZIONE
Voleva ricominciare a vivere dopo tutti gli anni trascorsi nella gelida e silenziosa tomba che era il suo sotterraneo.
Voleva vivere, per bearsi del sorriso colmo d’amore e di perdono di Elyn.
Voleva vivere, per sorriderle, proprio come stava facendo in quel momento, come faceva ormai da giorni, mente il suo cuore si liberava dalle pesanti catene della solitudine abbracciata per punire le sue colpe.

Quei tre “voleva” sono la cosa migliore che si possa leggere, perché il volere è qualcosa di molto potente, e Severus non aveva mai voluto tutto questo, invece adesso sì, e questo è assolutamente meraviglioso, e il sorriso non è solo del mago o di Elyn, ma è anche di chi legge, lungo e costantemente lì ad incurvare le labbra.
E altrettanto belle sono le lacrime di sollievo, le lacrime di felicità e le lacrime d’amore che non fanno altro che rendere più luminoso il sorriso di Elyn.
E la vita di Severus.

 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2021, 19:50
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


CITAZIONE
Entrare nella tua mente è come accedere a una biblioteca esclusiva, specializzata in filtri, distillati e pozioni! – esclamò eccitata, il viso soffuso di rossore per l’emozione della scoperta. – È come addentrarmi in un laboratorio fornito d’ogni più raro ingrediente, ogni preziosa boccettina corredata di una pergamena di istruzioni vergate con rigorosa precisione!

Splendidi gli occhi profondi ed immobili, impagabile l’eleganza, sopraffino il sarcasmo, ma se devo trovare una cosa che più di tutte smuove i miei istinti più incontrollabili, quella è la sua cultura sconfinata. Ho sempre avuto una predilezione quasi malata per gli uomini colti!

CITAZIONE
Si chiese se la maga avesse compreso anche quei suoi nuovi, recenti pensieri; la guardò, le iridi nere e penetranti fisse in quelle nocciola screziate d’oro, e il sorriso di Elyn divenne sfolgorante.
Sì, forse Elyn sapeva comprendere ogni cosa, perché il mago, per la prima volta in vita sua, si era mostrato a lei senza alcuna maschera.

Il momento in cui Severus manda in frantumi la maschera è e resta sempre il mio preferito, da leggere e da scrivere ❤️

CITAZIONE
Severus sorrise dolcemente a Elyn, sapendo che lei avrebbe compreso.
Tutto.

In questo punto mi auguro sia lecito far scendere una piccola lacrima… sublime! Profondo. Bellissimo.

CITAZIONE
- Il Guaritore Responsabile ha ceduto, finalmente: potrai ricevere la mia… - s’interruppe solo un attimo, giusto per allargare ancor di più il sorriso, - la nostra pozione, finché non sarai del tutto guarito.

Ecco, bene! Perché già non mi stava particolarmente simpatico da subito, se avesse perseverato nella sua follia idiota, probabilmente, sarei saltata dentro la storia per suonargliele!

CITAZIONE
- Vivrai, Severus… Severus!
Sì, vivrò, per te, solo per te, Elyn!

E anche qui un po’ sì piange!

Bellissimi questi sorrisi, Ida. Letti tutti, uno dietro l’altro, lasciandosi sopraffare dai sentimenti, dalle emozioni, dal passato e dalla speranza in un futuro che profuma di vita. Adesso la mia routine rivendica la mia presenza e devo abbandonare la lettura per dedicarmi alla cena da preparare, ma la notte arriverà presto!
P.s. Ho imparato a citare un solo pezzo, ma anche a sommarli in un messaggio. Bea dei miei piccoli traguardi, ti faccio i miei ormai ripetitivi complimenti. A dopo 😉
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 21:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (biboarwen @ 21/11/2021, 19:50) 
P.s. Ho imparato a citare un solo pezzo, ma anche a sommarli in un messaggio. Bea dei miei piccoli traguardi, ti faccio i miei ormai ripetitivi complimenti. A dopo 😉

Ma così sei davvero crudele, perchè mi cstringi a cercare/immaginare/ricordare di quale Sorriso stai parlando; e avendoli scritti nel 2013 la cosa non è
proprio facilissima al primo colpo!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2021, 21:46
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 21/11/2021, 21:40) 
CITAZIONE (biboarwen @ 21/11/2021, 19:50) 
P.s. Ho imparato a citare un solo pezzo, ma anche a sommarli in un messaggio. Bea dei miei piccoli traguardi, ti faccio i miei ormai ripetitivi complimenti. A dopo 😉

Ma così sei davvero crudele, perchè mi cstringi a cercare/immaginare/ricordare di quale Sorriso stai parlando; e avendoli scritti nel 2013 la cosa non è
proprio facilissima al primo colpo!

Noooo! E io che pensavo di facilitarti la vita. Comunque si riferiscono ai capitoli: comprensione, il calderone della mente, pensieri come parole e maschera infranta.
Imparo, Ida. Te lo giuro! Prima o poi imparo!
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 21:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Da "Il calderone della mente"
CITAZIONE (biboarwen @ 21/11/2021, 19:50) 
CITAZIONE
Entrare nella tua mente è come accedere a una biblioteca esclusiva, specializzata in filtri, distillati e pozioni! – esclamò eccitata, il viso soffuso di rossore per l’emozione della scoperta. – È come addentrarmi in un laboratorio fornito d’ogni più raro ingrediente, ogni preziosa boccettina corredata di una pergamena di istruzioni vergate con rigorosa precisione!

Splendidi gli occhi profondi ed immobili, impagabile l’eleganza, sopraffino il sarcasmo, ma se devo trovare una cosa che più di tutte smuove i miei istinti più incontrollabili, quella è la sua cultura sconfinata. Ho sempre avuto una predilezione quasi malata per gli uomini colti!

Sono felice che anche tu sia vittima del fascino della cultura. Col tempo la gioventù passa e la bellezza sfiorisce, ma la cultura aumenta!



Da "Pensieri come parole"
CITAZIONE
CITAZIONE
Si chiese se la maga avesse compreso anche quei suoi nuovi, recenti pensieri; la guardò, le iridi nere e penetranti fisse in quelle nocciola screziate d’oro, e il sorriso di Elyn divenne sfolgorante.
Sì, forse Elyn sapeva comprendere ogni cosa, perché il mago, per la prima volta in vita sua, si era mostrato a lei senza alcuna maschera.

Il momento in cui Severus manda in frantumi la maschera è e resta sempre il mio preferito, da leggere e da scrivere ❤️

Concordo nel modo più assoluto, a partire dal momento in cui la maschera s'incrina e, lentamente, in un crescendo di incontrollabili emozioni, si frantuma del tutto.



Da "Maschera infranta".
CITAZIONE
CITAZIONE
Severus sorrise dolcemente a Elyn, sapendo che lei avrebbe compreso.
Tutto.

In questo punto mi auguro sia lecito far scendere una piccola lacrima… sublime! Profondo. Bellissimo.

Le lacrime sono sempre lecite. Quando si legge e anche quando si scrive.



Da "Sorriso tra le lacrime".
CITAZIONE
CITAZIONE
- Il Guaritore Responsabile ha ceduto, finalmente: potrai ricevere la mia… - s’interruppe solo un attimo, giusto per allargare ancor di più il sorriso, - la nostra pozione, finché non sarai del tutto guarito.

Ecco, bene! Perché già non mi stava particolarmente simpatico da subito, se avesse perseverato nella sua follia idiota, probabilmente, sarei saltata dentro la storia per suonargliele!

Già ha un nome orribile, quel poveraccio (io sono innocente, è stata la Rowling ad affibiarglielo): anche picchiarlo, adesso! Ma, se vuoi, io te lo tengo fermo. Quello stronzo, solo per gelosia, voleva lasciarlo morire tra mille sofferenze!

CITAZIONE
CITAZIONE
- Vivrai, Severus… Severus!
Sì, vivrò, per te, solo per te, Elyn!

E anche qui un po’ sì piange!

E, come scritto sopra, fa solo bene!




CITAZIONE
Bellissimi questi sorrisi, Ida. Letti tutti, uno dietro l’altro, lasciandosi sopraffare dai sentimenti, dalle emozioni, dal passato e dalla speranza in un futuro che profuma di vita. Adesso la mia routine rivendica la mia presenza e devo abbandonare la lettura per dedicarmi alla cena da preparare, ma la notte arriverà presto!

Grazie mille, Bianca! :wub:


 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2021, 07:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 29/11/2013, 15:49) 
12 - Sorriso tra le lacrime

CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Le descrizioni dei particolari che appartengono a Severus sono sempre coinvolgenti e splendidi, non fa difetto l'ultima frase di questo brano!

:)
CITAZIONE
Dunque piano piano la situazione si delinea. Il lettore entra, in questo nuovo modo di essere e di pensare, in un modo realmente straordinario: attraverso i suoi pensieri e le sue sensazioni. Sembra quasi di condividere con Elyn quella magica possibilità di leggere ciò che si trova nella mente di Severus come in un libro aperto.
E' forse questo che mi emoziona di più: essere presente nella sua testa quando il pensiero si forma, mentre le idee convergono.
Questo mi porta direttamente a provare ciò che lui prova, nel momento stesso in cui lo prova. Bellissimo!

Waaao! Grazie! Sì, sai che mi piace molto entrare in Severus e raccontare tutto attraverso i suoi pensieri, le sue emozioni ed i suoi sentimenti. Piace a me per prima, soprattutto, e per qusto lo scrivo. Se, poi, in questo modo riesco a coinvolgere il lettore e a farlo entrare nella testa, nel cuore e nell’anima di Severus, allora ne sono anche più felice!
Ma tu hai aggiunto una cosa in più, molto bella: sei entrata nei pensieri di Severus tramite Elyn, condividendo con lei la sua magica capacità di Legilimante. A questo non avevo pensato, ma è un risultato ancora migliore perché così l’immedesimazione nei personaggi è perfino doppia!


CITAZIONE (Severus Ikari @ 16/8/2013, 17:02) 
CITAZIONE
Voleva ricominciare a vivere dopo tutti gli anni trascorsi nella gelida e silenziosa tomba che era il suo sotterraneo.
Voleva vivere, per bearsi del sorriso colmo d’amore e di perdono di Elyn.
Voleva vivere, per sorriderle, proprio come stava facendo in quel momento, come faceva ormai da giorni, mente il suo cuore si liberava dalle pesanti catene della solitudine abbracciata per punire le sue colpe.

Quei tre “voleva” sono la cosa migliore che si possa leggere, perché il volere è qualcosa di molto potente, e Severus non aveva mai voluto tutto questo, invece adesso sì, e questo è assolutamente meraviglioso, e il sorriso non è solo del mago o di Elyn, ma è anche di chi legge, lungo e costantemente lì ad incurvare le labbra.

:)
Felicissima che i miei tre “voleva” abbiano raggiunto così bene lo scopo di superare il passato e aprire la strada verso il futuro per Severus… e verso il sorriso per i lettori!
CITAZIONE
E altrettanto belle sono le lacrime di sollievo, le lacrime di felicità e le lacrime d’amore che non fanno altro che rendere più luminoso il sorriso di Elyn.
E la vita di Severus.

Sì, quelle lacrime scintillano e illuminano il viso di Elyn… e il suo sorriso, colmo d’amore e di perdono che ha riportato in vita Severus.

 
Web  Top
10 replies since 16/10/2017, 15:01   158 views
  Share