Il Calderone di Severus

Ida59 - Sussurri di futuro (Raccolta "Sorrisi" - 23 di 52), Genere: romantico, introspettivo - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 16:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sussurri di futuro



Autore/data: Ida59 – 10-12 aprile 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: romantico, introspettivo
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Nella notte che diventa giorno, sussurri d’amore parlano di futuro. È il seguito di “Sogno”.
Parole/pagine: 650/2.
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso






















Sussurri di futuro



Il sole era sorto e brillava nel cielo, là dove la luna aveva illuminato il loro notturno incontro d’amore.
Abbracciati, avevano seguito il suo lento e maestoso sorgere: avevano osservato le argentate tenebre della notte stemperarsi nelle tonalità del viola e poi tingersi delle delicate sfumature del lilla prima dell’alba, le dita che teneramente s’allacciavano in un inestricabile nodo d’amore; infine avevano visto sfolgorare l’oro del nuovo giorno, l’uno negli occhi dell’altra.
La notte era trascorsa veloce, languidamente abbracciati, appoggiati sui cuscini con i volti vicini: occhi negli occhi, labbra sulle labbra, respiro nel respiro.
Sorridendosi.
Il sorriso dolce e bello di Elyn si fondeva con quello adagiato con dolce passione sulle labbra di Severus, regalando loro brividi di voluttà.
Dalle labbra sottili del mago usciva solo un sussurro tiepido, senza il suono della sua voce profonda: in quel modo, però, riusciva a parlare con meno sofferente sforzo.
E quella notte, Severus lo sapeva molto bene, le parole erano importanti, molto importanti.
Più importanti di sempre.
Erano parole che dipingevano il futuro, chiudevano un’epoca di dolore e aprivano la porta su un’altra vita, finalmente felice e piena dell’amore cui sempre aveva anelato, ma cui s’era condannato a rinunciare per espiare le sue imperdonabili colpe.
Ma quelle colpe, Elyn le aveva perdonate, le aveva perfino amate; con le sue lacrime d’amore e di perdono sembrava aver tolto l’ombra del sangue dalle sue mani ed ogni notte faceva da scudo al suo sonno respingendo i fantasmi dei suoi tormentosi incubi.
I sussurri lievi del mago carezzavano delicati la pelle di Elyn, vibravano d’amore e s’incontravano nel chiaro di luna con l’amore che finalmente Elyn poteva rivelargli, adesso che Severus le aveva aperto non solo la mente ma anche il cuore.
Il sorriso di Elyn era raggiante più che mai e la dolcezza che il nome del mago assumeva sulle sue labbra era una splendida promessa d’amore.
- Severus…
Il mago s’abbeverava a quelle parole, suggendo piano lo sconosciuto miele del bacio: si inebriava del sapore della bocca di Elyn e con lenta progressione ne scopriva ogni languido ed appassionato segreto, travolto e guidato da un desiderio che diveniva sempre più evidente.
No, il suo corpo non aveva ancora la forza per amarla, ma sicuramente era dominato da un’ardente voluttà che la sottile seta nera del pigiama non poteva trattenere né nascondere.
Ma non era quello l’importante, per Severus.
Tutto ciò che gl’importava era Elyn, il suo sorriso, il suo amore ed il perdono che, insieme alla vita, gli aveva regalato un nuovo futuro in cui anche lui, nonostante tutte le sue colpe passate, poteva finalmente essere felice ed amare.
Elyn sorrideva, bella e splendente, abbandonandosi tra le sue braccia, in quel rispettoso amore che ora meravigliosamente l’avvolgeva ma che fino a poco prima aveva creduto riservato solo e per sempre a Lily. Lo aveva letto nei ricordi del mago, nel dolore spezzato di un amore mai ricambiato; l’aveva visto quando ancora Severus si dibatteva tra la vita e la morte, gli occhi neri sbarrati nel delirio febbrile del sangue avvelenato dal morso letale di Nagini.
Ma le cose erano cambiate, giorno dopo giorno, sorriso dopo sorriso.
Elyn ne aveva avuto più volte il sospetto, ma quando aveva cercato conferme nella mente del mago, la sua estrema sensibilità di Legilimante aveva notato l’impacciata ritrosia a farla accedere liberamente ai suoi pensieri: si era sentita quasi rifiutata, così si era ritratta, senza più cercare risposte, rassegnata ad amarlo in silenzio, accontentandosi di potergli restare vicino ed aiutarlo a tornare a vivere.
Ora, invece, Severus le aveva detto che l’amava e nulla più importava se non la profonda e luminosa dolcezza dei suoi occhi neri da cui traboccava l’amore, il suo sorriso felice ed i suoi baci delicatamente appassionati.
La porta della stanza del San Mungo era sigillata dalla magia e nessuno poteva ascoltare le loro parole d’amore, dolci sussurri di futuro colmi di passione.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2018, 10:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:19
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2021, 08:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 14/6/2013, 14:12) 
CITAZIONE
Il sole era sorto e brillava nel cielo, là dove la luna aveva illuminato il loro notturno incontro d’amore.
Abbracciati, avevano seguito il suo lento e maestoso sorgere: avevano osservato le argentate tenebre della notte stemperarsi nelle tonalità del viola e poi tingersi delle delicate sfumature del lilla prima dell’alba, le dita che teneramente s’allacciavano in un inestricabile nodo d’amore; infine avevano visto sfolgorare l’oro del nuovo giorno, l’uno negli occhi dell’altra.

Questa descrizione di questa particolare alba vale un intero capitolo.
Vorrei saper descrivere colori e situazioni in una simbiosi così perfetta, aspettando il racconto di un amore tanto desiderato e meritato.
E' una notte magica quella appena trascorsa:
CITAZIONE
i volti vicini: occhi negli occhi, labbra sulle labbra, respiro nel respiro.
Sorridendosi.
Il sorriso dolce e bello di Elyn si fondeva con quello adagiato con dolce passione sulle labbra di Severus, regalando loro brividi di voluttà.

Mi è piaciuto molto immaginare quei due sorrisi finalmente l'uno simile all'altro tra sussurri e confessioni, non più lette nei pensieri, ma ascoltate e pronunciate: sono le verità più profonde e l'amore più potente quelli che si pronunciano a fior di labbra durante la prima notte insieme...
CITAZIONE
Erano parole che dipingevano il futuro, chiudevano un’epoca di dolore e aprivano la porta su un’altra vita, finalmente felice e piena dell’amore cui sempre aveva anelato, ma cui s’era condannato a rinunciare per espiare le sue imperdonabili colpe.

Finalmente la parola magica: futuro, una parola negata a Severus da sempre, ma Elyn lo ha convinto, anzi l'amore incondizionato lo ha convinto. Il nome pronunciato da Elyn è dolce anche per chi ne viene appellato ed ogni affettuosità e bacio portano dritti alla dimensione del sogno dove le porte sigillate dalla magia nascondono segreti e inviolabili sorrisi.
CITAZIONE
Ora, invece, Severus le aveva detto che l’amava e nulla più importava se non la rofonda e luminosa dolcezza dei suoi occhi neri da cui traboccava l’amore, il suo sorriso felice ed i suoi baci delicatamente appassionati.
La porta della stanza del San Mungo era sigillata dalla magia e nessuno poteva ascoltare le loro parole d’amore, dolci sussurri di futuro colmi di passione.

So che presto il sottile pigiama di seta nera verrà spazzato via, in fondo Severus si riprende in fretta! :P
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2021, 08:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Nr.23
Sussurri di futuro

Solo il titolo è tutto un programma e, prima ancora di cominciare a leggere, già mi lecco i baffi! :D
CITAZIONE
Dalle labbra sottili del mago usciva solo un sussurro tiepido, senza il suono della sua voce profonda…

Non so perché, non chiedetemelo, ma questa frase mi ha dato un vero brivido… no, forse lo so, è solo perché ho immaginato.
Sì, avevo proprio ragione! Questo racconto è una delle perle più preziose (almeno per me) della delicata collana di Ida, piena di emozioni e inaspettate certezze.
Non sarà stato facile rimanere in un ambito così…”casto”, ma da lettrice (fin troppo) romantica questa piega presa dalle cose l’ho semplicemente adorata. Perché è tutto così soave, soffuso e, soprattutto, profuso di un amore intenso, quasi tangibile a chi legge.
Parole essenziali, non solo importanti, ma che nessuno (neanche noi che leggiamo) ha il piacere di ascoltare.
Solo i due protagonisti e il loro amore. Soli, lontani anche da noi spettatori che seguiamo con trepida attenzione il dipanarsi della vicenda.
Ida è riuscita a rendermi reale la situazione con questo piccolo accorgimento. E’ come se Elyn e Severus siano reali e per me debba esserci un limite, che non potrò mai valicare.
Ma la magia del loro amore e della felicità che Ida sta donando a Severus mi permette di fare qualcosa di più: di immaginare e costruire io stessa, nella mia mente le parole che non ho potuto ascoltare.
Che splendida magia è la scrittura!
Ki
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2021, 09:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 1/7/2013, 23:14) 
Mi è piaciuta tantissimo l'immagine iniziale con il sole che prende lentamente il posto della luna e quell'abbraccio, quei volti vicini. E soprattutto quel sorriso splendido. Mi è piaciuto tantissimo l'arrivo del sussurro e le parole che definiscono le parole (quelle parole più importanti di sempre):

CITAZIONE
Erano parole che dipingevano il futuro, chiudevano un’epoca di dolore e aprivano la porta su un’altra vita, finalmente felice e piena dell’amore cui sempre aveva anelato, ma cui s’era condannato a rinunciare per espiare le sue imperdonabili colpe.

Un'immagine bellissima ed intensa che arriva direttamente al lettore (ovviamente Severus sta cantando un'aria con una bellissima mezza-voce). Così come arriva direttamente al lettore tutta la parte successiva, il sorriso raggiante di Elyn (che io immagino mezzo-soprano e non chiedermi per quale motivo) ed il nome del mago sulle sue labbra.

CITAZIONE
Tutto ciò che gl’importava era Elyn, il suo sorriso, il suo amore ed il perdono che, insieme alla vita, gli aveva regalato un nuovo futuro in cui anche lui, nonostante tutte le sue colpe passate, poteva finalmente essere felice ed amare.

Bellissimo questo passaggio che contiene così tanto e che, grazie alla tua consueta ottima scelta di parole, riesce a far arrivare ogni singolo moto dell'animo al lettore.
Decisamente interessanti la parte delicata ad Elyn e tutta la parte finale del racconto. Con il futuro, un futuro pacificato e colmo d'amore, che prende (ma già era lì che scalpitava da qualche parte sul palco) pienamente la scena.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2021, 09:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/9/2013, 22:03) 


#23 – Sussurri di futuro

Mi piace il silenzio di questa storia, mi piace che il lettore guarda ma rimane fuori, come se ci fosse una sorta di velo, come se quell’incantesimo fosse stato fatto non solo per gli avventori del San Mungo, ma più ampliamente per tutti coloro che si accostano a questa storia.
È un mutismo assordante il loro, che chi legge può solo sfiorare e non toccare, perché è giusto che quella presa sia solo di Elyn e Severus, sia il loro momento ed è troppo anche guardare, mi sono sentita così, di troppo, nel senso positivo della cosa ovviamente ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2022, 08:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 24/2/2014, 16:10) 
CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Solo il titolo è tutto un programma e, prima ancora di cominciare a leggere, già mi lecco i baffi!

Hihihi… intenditrice!
CITAZIONE
CITAZIONE
Dalle labbra sottili del mago usciva solo un sussurro tiepido, senza il suono della sua voce profonda…

Non so perché, non chiedetemelo, ma questa frase mi ha dato un vero brivido… no, forse lo so, è solo perché ho immaginato.

E hai un’ottima immaginazione, cara mia, perche quei sussurri danno davvero i brividi!
CITAZIONE
Sì, avevo proprio ragione! Questo racconto è una delle perle più preziose (almeno per me) della delicata collana di Ida, piena di emozioni e inaspettate certezze.

Grazie!
CITAZIONE
Non sarà stato facile rimanere in un ambito così…”casto”, ma da lettrice (fin troppo) romantica questa piega presa dalle cose l’ho semplicemente adorata. Perché è tutto così soave, soffuso e, soprattutto, profuso di un amore intenso, quasi tangibile a chi legge.

No, no è stato difficile rimanere in ambito “casto”. In fondo qui si parla proprio di amore, amore puro ed assoluto, amore che riempie una vita che ne era sempre stata priva. E’ l’essenza dell’amore, la sua scoperta, la sua nascita. E guardarsi negli occhi è più che sufficiente…
CITAZIONE
Parole essenziali, non solo importanti, ma che nessuno (neanche noi che leggiamo) ha il piacere di ascoltare.
Solo i due protagonisti e il loro amore. Soli, lontani anche da noi spettatori che seguiamo con trepida attenzione il dipanarsi della vicenda.
Ida è riuscita a rendermi reale la situazione con questo piccolo accorgimento. E’ come se Elyn e Severus siano reali e per me debba esserci un limite, che non potrò mai valicare.
Ma la magia del loro amore e della felicità che Ida sta donando a Severus mi permette di fare qualcosa di più: di immaginare e costruire io stessa, nella mia mente le parole che non ho potuto ascoltare.
Che splendida magia è la scrittura!

Brava! E grazie per avermi trovato ottime scuse per non avervi rivelato ciò che si sono detti. Ma, in fondo, e lo sappiamo tutti, non sono importanti le singole parole che si sono detti, ma il significato delle loro rivelazioni e, in questo caso, credo che sia opportuno lasciare che ognuno lo immagini come meglio preferisce! ;-)



CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/9/2013, 21:03) 
Mi piace il silenzio di questa storia, mi piace che il lettore guarda ma rimane fuori, come se ci fosse una sorta di velo, come se quell’incantesimo fosse stato fatto non solo per gli avventori del San Mungo, ma più ampliamente per tutti coloro che si accostano a questa storia.

Waooo! Ecco, non è che intendevo chiudere fuori dalla stanza anche i lettori… però, sì, i due innamorati in effetti avevano diritto ad un momento tutto loro…
CITAZIONE
È un mutismo assordante il loro, che chi legge può solo sfiorare e non toccare, perché è giusto che quella presa sia solo di Elyn e Severus, sia il loro momento ed è troppo anche guardare, mi sono sentita così, di troppo, nel senso positivo della cosa ovviamente

Davvero? Beh, non era mia intenzione, come ho detto sopra, ma se la cosa è presa positivamente,allora ok, va bene.



CITAZIONE (Alaide @ 1/7/2013, 22:14) 
Mi è piaciuta tantissimo l'immagine iniziale con il sole che prende lentamente il posto della luna e quell'abbraccio, quei volti vicini. E soprattutto quel sorriso splendido.

Grazie. La luna è bella e perfetta per il romanticismo, ma il sole, in effetti, simbolizza la nascita di una nuova vita e in questo caso mi sembrava più pertinente.
CITAZIONE
Mi è piaciuto tantissimo l'arrivo del sussurro e le parole che definiscono le parole (quelle parole più importanti di sempre):
CITAZIONE
Erano parole che dipingevano il futuro, chiudevano un’epoca di dolore e aprivano la porta su un’altra vita, finalmente felice e piena dell’amore cui sempre aveva anelato, ma cui s’era condannato a rinunciare per espiare le sue imperdonabili colpe.

Un'immagine bellissima ed intensa che arriva direttamente al lettore (ovviamente Severus sta cantando un'aria con una bellissima mezza-voce).

Certo, sta cantando un’aria dolcissima e colma d’amore, con la sua voce forte e profonda modulata in uno struggente “piano” (o come diavolo si chiama quando cantano piano piano!)
CITAZIONE
Così come arriva direttamente al lettore tutta la parte successiva, il sorriso raggiante di Elyn (che io immagino mezzo-soprano e non chiedermi per quale motivo) ed il nome del mago sulle sue labbra.
CITAZIONE
Tutto ciò che gl’importava era Elyn, il suo sorriso, il suo amore ed il perdono che, insieme alla vita, gli aveva regalato un nuovo futuro in cui anche lui, nonostante tutte le sue colpe passate, poteva finalmente essere felice ed amare.

Bellissimo questo passaggio che contiene così tanto e che, grazie alla tua consueta ottima scelta di parole, riesce a far arrivare ogni singolo moto dell'animo al lettore.

Hihihi, bello rivedere tutta la scena che ho scritto come se fosse una melodiosa aria! Ma grazie anche per i complimenti sula scelta delle parole che, come bensai, per me è cosa importantissima sulla quale a volte investo un sacco di tempo finché non trovo la prola “giusta”!
CITAZIONE
Decisamente interessanti la parte delicata ad Elyn e tutta la parte finale del racconto. Con il futuro, un futuro pacificato e colmo d'amore, che prende (ma già era lì che scalpitava da qualche parte sul palco) pienamente la scena.

Sì, il futuro finalmente irrompe sulla scena, a briglie sciolte, libero da ogni legame con il passato che, fino ad ora, gli aveva impedito di realizzarsi.

 
Web  Top
6 replies since 17/10/2017, 16:33   104 views
  Share