Il Calderone di Severus

Ida59 - Notte d’amore (Raccolta "Sorrisi" - 33 di 52), Genere: introspettivo, romantico, erotico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 11:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Notte d’amore



Autore/data: Ida59 – 18 maggio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, romantico, erotico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Una notte d’amore, lunga e intensa, per rendere indimenticabile il sogno che dischiude il futuro. È il seguito di “La casa sulla scogliera”.
Parole/pagine: 1237/3
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso




















Notte d’amore



La luna piena di nuovo inargentava il cielo, proprio come nella notte in cui Severus aveva rivelato il suo amore alla maga, un mese prima. I candidi raggi inondavano la stanza irradiando una luce di sogno che illuminava i due corpi strettamente congiunti tra le lenzuola.
Finalmente Elyn era avvolta tra le sue braccia frementi, la pelle calda e morbida ad accarezzare la sua, ardente di desiderio. Il mago continuava a baciarla e accarezzarla, sempre più intimamente, con le labbra, con le mani, con la sua virile eccitazione, quasi incapace di lasciarsi andare ed amarla fino in fondo. Stava impazzendo di desiderio e voleva continuare a desiderarla, fino ad annegare in quella sconosciuta voluttà di sogno, sprofondando sempre di più in lei, gli occhi neri che scintillavano illuminati dalla luna e dal sorriso che non lasciava mai le sue labbra sottili languidamente dischiuse.
Era la prima volta che faceva l’amore… con amore, con desiderio, con passione, con dolce e ardente bramosia, con devota ed innamorata dedizione. Con la donna che amava, la maga che aveva saputo comprendere ed accettare il suo passato e perdonarlo, la donna che col suo sorriso d’amore lo aveva guarito dentro, liberandolo dalle spire delle sue colpe e rompendo i vincoli del rimorso che gli impediva di vivere.
Erano lontani, ormai sepolti nella nebbia densa e scura della memoria, i ricordi delle poche volte in cui, giovane Mangiamorte, aveva posseduto una donna. O, forse, era più corretto dire che era stato posseduto da lei: bella e spregiudicata nell’esperienza dei suoi quasi dieci anni in più; vestita solo della conoscenza di arcani sortilegi e dei lunghi capelli neri che come serpenti avvolgevano il suo corpo sinuoso; smaniosa e vogliosa solo di approfittare del suo giovane e prestante corpo dal quale esigeva piacere ed elargiva oscuro sapere[1].Non c’era mai stato amore, solo lo sfogo di un istinto animale, del fisiologico bisogno di un giovane uomo nel pieno delle forze. Di un ragazzo che voleva dimenticare amati occhi verdi e morbidi capelli rossi che erano diventati per sempre di un altro. Di un giovane disperato che aveva cercato di sostituire l’amore con il sapere e il potere.
Niente amore, in quegli amplessi dimenticati, e solo un’inutile e sbiadita imitazione del piacere intenso che ora provava anche solo desiderando Elyn. Sì, il suo corpo l’aveva desiderata per mesi, fin da quando era ancora immobilizzato nel letto del San Mungo, incapace di muoversi e di parlare; l’aveva desiderata ancor prima che la mente si rassegnasse ad accettare l’ineluttabile verità ben conosciuta, invece, dal suo cuore: la Guaritrice, con il suo sorriso colmo d’amore e di perdono, aveva ormai preso il posto che per tanti lunghi anni era stato di Lily. Al posto della sofferenza che l’aveva attanagliato con rimorsi e rimpianti, ora nel cuore del mago c’era solo un’immensa felicità che si rifletteva negli occhi neri e nel suo sorriso.
Per quattro interminabili settimane le loro notti al San Mungo erano state fatte di baci, carezze e desiderio, il suo corpo ancora troppo debole per amarla fino in fondo con la passione che divampava rovente nel suo cuore, ma con tutte le necessarie forze per desiderarla con virile impeto.
Aveva a lungo assaporato a fondo il piacere sottile e bruciante del desiderio e della voluttuosa attesa, che mai aveva conosciuto prima, guardandola dolcemente negli occhi e stringendola a sé, proprio come stava facendo in quel momento. Con rispettoso amore aveva imparato a conoscere il corpo della maga nei minimi particolari, millimetro per millimetro, progressivamente, avvinti pelle a pelle durante le tiepide notti di luglio; con carezze e baci delicati, che da casti si facevano ardenti, aveva saputo regalare ad Elyn il piacere che, in fondo, ancora si stava negando. 
Per continuare a punirsi? Perché ancora non credeva di meritarlo?
Severus sorrise a se stesso, continuando a muoversi con ardente passione nel corpo di Elyn.
No, non più. Solo per essere perfetto per lei, indimenticabile, in questa notte di sogno in cui aveva scritto a lungo l’amore sulla pelle di Elyn, con le sue carezze, i suoi baci e le salate lacrime del suo eccitato desiderio.
Per lei, solo per lei, per l’amore che la Guaritrice gli aveva donato, nato nell’atroce sofferenza dei suoi primi giorni di ricovero al San Mungo; solo tre mesi prima nel tempo reale, ma una vita intera per il suo cuore, non più imprigionato tra le colpe del passato ed ora finalmente libero di amare. Era stata Elyn che l’aveva sciolto da quelle soffocanti catene; aveva visto tutto il suo tremendo passato, le colpe, i rimorsi, i rimpianti e tutta la sua interminabile sofferenza scorrere nell’abisso senza fondo dei suoi occhi neri sbarrati nell’avvelenato delirio febbrile indotto dal morso di Nagini che gli aveva squarciato il collo, mentre il mago voleva solo morire rincorrendo l’oblio di perduti occhi verdi.
La Guaritrice aveva visto, aveva sofferto, aveva compreso e, infine, aveva amato.
Lui, il Mangiamorte, l’ignobile assassino, il mago che odiava e disprezzava se stesso, l’uomo che aveva distrutto il proprio futuro rinunciando poi a vivere per espiare imperdonabili colpe.
Ma Elyn quel futuro aveva saputo ricostruirlo: poco per volta, con il suo sorriso dolce e bello; piano piano, con la voce che accarezzava le sillabe severe del suo nome ripetute con amore mentre con dita tremanti gli sfiorava piano le labbra facendolo rabbrividire d’un delicato piacere mai provato; con il suo incredibile perdono, che giorno dopo giorno leniva la sua povera anima lacerata dalle colpe guarendolo dalle ferite che le sue scelte sbagliate gli avevano procurato, molto più gravi di quella ancora sanguinante infertagli da Nagini.
Così l’amore di Elyn, il suo sorriso e il suo perdono lo avevano richiamato in vita strappando via i legami con il passato, permettendogli finalmente di vivere nel presente e sperare nel futuro. Un futuro felice e pieno d’amore. Sì, anche per lui, Severus Piton, un mago un tempo caduto nell’oscurità, che a fatica ne era uscito e l’aveva combattuta con coraggio, ogni giorno rischiando la vita per espiare le sue colpe alla ricerca di un perdono che credeva irraggiungibile, ma che infine aveva trovato, nei chiari e sorridenti occhi nocciola di Elyn che in quel momento risplendevano nel chiarore lunare, ebbri del piacere che le stava donando con i suoi movimenti, sempre più profondi e intensi.
Il mago, ora, non voleva più pensare: non ci riusciva più; il desiderio s’era fatto impellente, incontrollabile, impossibile da trattenere ancora. Sprofondò un’ultima volta in lei, con impetuosa passione: il riflesso ambrato delle iridi di Elyn gli raccontava le nere fiamme che ardevano nei suoi occhi insieme al sorriso che regnava sulle sue labbra sottili, mai stanche di baciarla.
Con un lancinante spasimo di piacere si riversò in lei, intensi e ripetuti zampilli di godimento che rendevano più intenso quello più volte offerto con devota e instancabile dedizione alla sua donna nella loro prima, interminabile notte d’amore.
Lentamente scese sulle labbra di Elyn a sfiorarle in un sussurro ardente che ancora ripeteva il suo amore, prima di baciarla di nuovo con passione, ancora muovendosi in lei per acuire gli ultimi rivoli di piacere.
Il mare mormorava dolcemente sugli scogli e la luna risplendeva nel cielo, nero velo trapunto di brillanti, mentre Severus stringeva a sé la più bella delle stelle, immensamente felice, un meraviglioso sorriso adagiato sulle labbra socchiuse che ancora le sussurravano il suo amore.
 


[1] Per chi fosse rimasto in dubbio, sì, il riferimento è proprio a Bellatrix.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2018, 10:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:14
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2021, 22:16
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
58

Status:


"I candidi raggi inondavano la stanza irradiando una luce da sogno". E che sogno! ❤️ Perdonami ma non ho resistito alla tentazione di commentare questo "sorriso". Descrizione raffinata, delicata, ricercata e, visto l'argomento, molto ELEGANTE. Mentre leggevo, le immagini scorrevano lente e coinvolgenti nella mente; ho immaginato la loro notte d'amore accompagnata dalla colonna sonora del film: "l'ultimo samurai" (scena della vestizione) , che tra l'altro s'intitola: "A way of life", e dato il filo conduttore dei sorrisi mi sembra abbastanza appropriato. Non so per quale motivo mi sia venuta in mente questa soundtrack, forse per il fatto di essere molto melodica e romantica. Ho letto il racconto ben due volte (sicuramente lo rileggerò ancora) La forza potente dell'amore prende meravigliosamente vita nell'atto più profondo e puro. Riesco a vedere lo sguardo passionale colmo di desiderio e intenso amore negli occhi di Sverus. Complimenti Ida, la narrazione e' meravigliosa!! Mi ha inoltre stupita il riferimento a Bellatrix ed al fatto che si sia approfittata del giovane ed inesperto Severus. Povero!! Sicuramente se avesse voluto approfittarsi di lui in un momento successivo, raggiunta la piena maturità, gli avrebbe risposto: "potrei vomitare". 😂 Immagino la scena!
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 20:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Elena091 @ 31/3/2021, 23:16) 
"I candidi raggi inondavano la stanza irradiando una luce da sogno". E che sogno! ❤️ Perdonami ma non ho resistito alla tentazione di commentare questo "sorriso". Descrizione raffinata, delicata, ricercata e, visto l'argomento, molto ELEGANTE.

Scrivere una scena d'amore non è facile, se poi vuoi farla senza porre divieti ai minori, quindi, chiara ma non esplicita, è più difficile ancora. Gli aggettivi da te usati mi inorgogliscono, l'eleganza, soprattutto. Una gran faticaccia, ma ben ripagata!

CITAZIONE
Mentre leggevo, le immagini scorrevano lente e coinvolgenti nella mente; ho immaginato la loro notte d'amore accompagnata dalla colonna sonora del film: "l'ultimo samurai" (scena della vestizione) , che tra l'altro s'intitola: "A way of life", e dato il filo conduttore dei sorrisi mi sembra abbastanza appropriato. Non so per quale motivo mi sia venuta in mente questa soundtrack, forse per il fatto di essere molto melodica e romantica. Ho letto il racconto ben due volte (sicuramente lo rileggerò ancora) La forza potente dell'amore prende meravigliosamente vita nell'atto più profondo e puro. Riesco a vedere lo sguardo passionale colmo di desiderio e intenso amore negli occhi di Sverus. Complimenti Ida, la narrazione e' meravigliosa!!

Grazie, davvero grazie anche di aver immaginato l'amore traboccare dai suoi occhi. Era proprio così!

CITAZIONE
Mi ha inoltre stupita il riferimento a Bellatrix ed al fatto che si sia approfittata del giovane ed inesperto Severus. Povero!! Sicuramente se avesse voluto approfittarsi di lui in un momento successivo, raggiunta la piena maturità, gli avrebbe risposto: "potrei vomitare". 😂 Immagino la scena!

In questa storia avevo bisogno di un Severus che già avesse esperienze sessuali precedenti e confesso di aver già usato in altre fiction il trucco di Bellatrix, più vecchia di lui di 10 anni, che pretendeva soddisfazioni sessuali dal giovane ragazzo in cambio di oscuri incantesimi. Un'immagine a suo modo intrigante. Se adesso Bellatrix lo cercasse, no, nessuna frase stupida mutuata dal film, solo un freddo e definitivo Avada. Molto più in canone col personaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2021, 08:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 22/8/2013, 08:29) 
Notte d?amore di Ida


La luna impicciona illumina l?abbraccio tanto desiderato dai lettori tra Severus ed Elyn.
Delicatezza, desiderio e passione sono vive e palpitanti.
Mi è piaciuto molto, moltissimo lui, che gode dell?attesa che assapora il desiderio prima di viverlo

CITAZIONE
Stava impazzendo di desiderio e voleva continuare a desiderarla.
.......
Aveva a lungo assaporato a fondo il piacere sottile e bruciante del desiderio e della voluttuosa attesa, che mai aveva conosciuto prima,


Perché è la prima vera volta che Severus prova cosa significa amare con la mente, col cuore e con il corpo, una triade inscindibile e diversa dallo sfogo puramente fisico che aveva imparato e quasi subito.
Severus è stato usato anche in quello nel più nero periodo della sua vita.

CITAZIONE
O, forse, era più corretto dire che era stato posseduto da lei: bella e spregiudicata nell?esperienza dei suoi quasi dieci anni in più;




Un passo che mi ha colpito, perché tante volte ho immaginato che la vita da Mangiamorte contemplasse anche l?uso dell?amore come arte sottile di ricatto.

Invece Severus è sincerità e amore generoso e nobile, è l?uomo capace di amare anche senza ricevere nulla in cambio, Severus è l?uomo dell?amore totale e incondizionato: è l?amore di Elyn che lo riporta alla vita completamente e per sempre.
Ida è stata molto brava a descrivere, con giri di parole ed emozionanti perifrasi, la notte d?amore che sancisce la rinascita anche fisica di Severus.
E ci riesce (Ida) fino alla conclusione. Ho apprezzato la delicatezza delle parole usate e ho immaginato con quanta fatica siano state cercate e avvicinate l?una all?altra a comporre il sorriso più felice di Severus.
Grazie!

CITAZIONE (Ida59 @ 22/8/2013, 09:38) 
Sì, ammetto che è stato più difficile del solito scrivere la scena d'amore, perchè non volevo assolutamente andare sul campo del VM, per cui ho dovuto prenderla da una prospettiva un po' particolare, facendo in modo che solo per chi conosce bene le cose fosse chiaro ciò che sta realmente avvenendo, mentre ho cercato di fare in modo che il resto dei lettori sprofondasse nei pensieri di Severus astraendosi dalla realtà. Spero d'esserci riuscita abbastanza bene.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2021, 08:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
Notte d’amore
La luna apre al scena con la sua luce argentea, la luce perfetta per il momento descritto (d'altronde - lo so sono deformata professionalmente :P - la luna illumina alcune pagine operistiche decisamente sensuali). Ho apprezzato il modo con cui "scorre" il brano, dove introspezione e momento presente si intersecano fra loro, illuminati, sempre, dalla luce della luna il cui - e qui cito Trovatore - viso argenteo splendeva lieto. Complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2021, 08:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 

#33 – Notte d'amore

Mi è piaciuta molto la delicatezza di questa notte d’amore, i pensieri di Severus di un passato senza alcun affetto che emergono in questa notte d’amore e di passione, emergono prepotenti, ma non disturbano, anzi, mostrano con maggiore chiarezza tutta la sincerità e la profondità di quei sentimenti che animano e vivono in Severus e Elyn.
E Severus finalmente vive, rinasce ad una vita che può essere infine chiamata tale, rinasce a quell’amore che non ha mai provato, un amore finalmente completo, non solo di corpo, ma di spirito, mente e cuore, ed è ciò che di più bello si possa leggere, e non è solo Severus a sorridere, o Elyn, ma anche io ho sorriso, dall’inizio alla fine, perché è ciò che finalmente merita.
Bellissimo! ^_^

 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2022, 07:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/8/2014, 15:45) 
Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 22/8/2013, 08:29) 
La luna impicciona illumina l’abbraccio tanto desiderato dai lettori tra Severus ed Elyn.

Hihihi… ma se la luna non li illuminava, voi come facevate a vedere?
CITAZIONE
Delicatezza, desiderio e passione sono vive e palpitanti.
Mi è piaciuto molto, moltissimo lui, che gode dell’attesa che assapora il desiderio prima di viverlo
CITAZIONE
Stava impazzendo di desiderio e voleva continuare a desiderarla.
.......
Aveva a lungo assaporato a fondo il piacere sottile e bruciante del desiderio e della voluttuosa attesa, che mai aveva conosciuto prima,

Grazie. L’insieme di delicatezza, desiderio e passione fanno una splendida notte d’amore!
CITAZIONE
Perché è la prima vera volta che Severus prova cosa significa amare con la mente, col cuore e con il corpo, una triade inscindibile e diversa dallo sfogo puramente fisico che aveva imparato e quasi subito.
Severus è stato usato anche in quello nel più nero periodo della sua vita.

Già, anche quello ha dovuto dare…
CITAZIONE
CITAZIONE
O, forse, era più corretto dire che era stato posseduto da lei: bella e spregiudicata nell’esperienza dei suoi quasi dieci anni in più;

Un passo che mi ha colpito, perché tante volte ho immaginato che la vita da Mangiamorte contemplasse anche l’uso dell’amore come arte sottile di ricatto.

Be’, nelle mie storie molto spesso torno ad usare la forte e matura Bellatrix (ha 10 anni più di lui e molto potere e sapere oscuro tra le mani) in forma di “sfruttatrice sessuale” del giovane e ingenuo Severus, innamorato infelice che cerca di dimenticare l’amore scambiandolo con sapere e potere.
CITAZIONE
Invece Severus è sincerità e amore generoso e nobile, è l’uomo capace di amare anche senza ricevere nulla in cambio, Severus è l’uomo dell’amore totale e incondizionato: è l’amore di Elyn che lo riporta alla vita completamente e per sempre.

Sì, Severus sa dare tutto anche senza ricevere nulla. Ma questa volta, una volta tanto, ha già avuto da Elyn ciò che non ha mai avuto da nessun altro…
CITAZIONE
Ida è stata molto brava a descrivere, con giri di parole ed emozionanti perifrasi, la notte d’amore che sancisce la rinascita anche fisica di Severus.

Eeeh… be’, sono stata obbligata a farlo, visto che la storia era pubblicata in chiaro sul forum e quindi non potevo andare troppo oltre…
CITAZIONE
E ci riesce (Ida) fino alla conclusione. Ho apprezzato la delicatezza delle parole usate e ho immaginato con quanta fatica siano state cercate e avvicinate l’una all’altra a comporre il sorriso più felice di Severus.

Sì, in effetti è stato abbastanza difficile far capire senza dire troppo e trovare “modi” per richiamare alla mente in modo chiaro il concetto a chi lo conosce, lasciandolo invece nebuloso per chi non ne ha esperienza.
Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2022, 08:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/8/2014, 15:45) 

Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 
Mi è piaciuta molto la delicatezza di questa notte d’amore, i pensieri di Severus di un passato senza alcun affetto che emergono in questa notte d’amore e di passione, emergono prepotenti, ma non disturbano, anzi, mostrano con maggiore chiarezza tutta la sincerità e la profondità di quei sentimenti che animano e vivono in Severus e Elyn.

Sì, i pensieri con i riferimenti del passato mi servivano proprio per rendere la differenza con il presente, visto che non potevo entrare troppo in descrizioni dirette, causa VM. Così si capisce anche che Severus sa che cosa deve fare, altrimenti la cosa sarebbe stata un tantino imbarazzante (ma l’ho già descritta in diverse altre storie…)
CITAZIONE
E Severus finalmente vive, rinasce ad una vita che può essere infine chiamata tale, rinasce a quell’amore che non ha mai provato, un amore finalmente completo, non solo di corpo, ma di spirito, mente e cuore, ed è ciò che di più bello si possa leggere, e non è solo Severus a sorridere, o Elyn, ma anche io ho sorriso, dall’inizio alla fine, perché è ciò che finalmente merita.
Bellissimo!

Bello, bello, bello che tu abbia sempre sorriso leggendo. Del resto, è esattamente quello che fa Severus…






Kià

CITAZIONE (pingui79 @ 23/8/2013, 18:40) 
Non deve essere stato per nulla semplice descrivere questa mirabile e meravigliosa notte d'amore - tanto sospirata ed attesa anche da noi, mica solo da Severus - riuscendo a non andare mai VM.
Sei riuscita a trovare delle perifrasi estremamente evocative e molto sensuali, tanti ma tanti complimenti.
Me molto felice per Elyn e Severus.

Grazie. No, non è stato per nulla facile, come già detto sopra.
Ma ora Elyn e Severus sono molto più… soddisfatti!
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2022, 09:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/8/2014, 15:45) 
Ele

CITAZIONE (Ele Snapey @ 24/8/2013, 00:23) 
Wow, finalmente il coronamento di questo meraviglioso amore, emozionante e coinvolgente! Confesso che le prime righe mi avevano messa un po' in pre-allarme ma poi, come era prevedibile, niente descrizioni esplicite e tuttavia, anche stavolta, sei riuscita ancora a farmi andare molto più in là con la fantasia, dosando sapientemente le parole al fine di ricreare l'incanto di un'unione che va ben oltre il semplice congiungimento carnale. Hai dato corpo al sogno di tutte: che meraviglia!

Grazie per i complimenti: il mio lavoro è stato difficile, ma alquanto soddisfacente il risultato, direi, anche perché avevo delle lettrici con ottima immaginazione!




Leonora

CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
La luna apre al scena con la sua luce argentea, la luce perfetta per il momento descritto (d'altronde - lo so sono deformata professionalmente - la luna illumina alcune pagine operistiche decisamente sensuali).

In effetti, con la penombra chiara della luce lunare è tutto molto più dolce, sensuale e romantico…
CITAZIONE
Ho apprezzato il modo con cui "scorre" il brano, dove introspezione e momento presente si intersecano fra loro, illuminati, sempre, dalla luce della luna il cui - e qui cito Trovatore - viso argenteo splendeva lieto. Complimenti!

Anche una citazione operistica: ma grazie!
 
Web  Top
9 replies since 18/10/2017, 11:27   252 views
  Share