Il Calderone di Severus

Ida59 - Sogno (Raccolta "Sorrisi" - 22 di 52), Genere: romantico, introspettivo - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 21:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sogno



Autore/data: Ida59 – 24/26 marzo 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: romantico, introspettivo
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Nella notte d’argento anche i sogni possono tramutarsi in realtà. È il seguito di “Chiaro di luna”.
Parole/pagine: 748/2.
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso























Sogno



Notte d’argento illuminata dal sorriso.
Un sogno.
Poteva essere solo un sogno.
E in quel sogno il cuore di Severus batteva forte, colmo di felicità, mentre il sorriso addolciva il suo volto pallido, incorniciato dai lunghi capelli neri.
Ma davvero nella notte la luna splendeva luminosa nel cielo, quasi quanto il sorriso adagiato sulle labbra di Elyn, apparsa come d’incanto al suo accorato richiamo, e che ora lo fissava in silenzio, in piedi di fianco al letto.
C’era un’altra ragione, oltre a volergli far godere a pieno della luce del sole, o della luna, se la Guaritrice lo aveva fatto trasferire nell’ala riservata del quinto piano del S. Mungo: anche lei dormiva in una di quelle stanze, magari proprio quella accanto alla sua. Solo in quel momento, vedendola apparire accanto a sé in piena notte, Severus lo realizzò ricordando un brano di conversazione afferrato qualche giorno prima dalla bocca pettegola e maliziosa di una Medimaga scontenta.
Elyn dormiva all’ospedale da quando si era affacciata la prima volta sui suoi pensieri deliranti, i primi giorni del suo ricovero dopo il mortale attacco di Nagini. La Guaritrice aveva vissuto fin nel profondo della sua anima l’intimo orrore dei suoi incubi e il tormento straziante dei suoi rimorsi: era rimasta lì, vicina, per vegliarlo giorno e notte, per strapparlo alla morte ed alle imperdonabile colpe del suo passato.
Sempre sorridendogli, la maga si sedette sul bordo del letto, vicino a lui, la leggera camicia da notte illuminata in pieno dai candidi raggi lunari.
Sembrava un angelo.
Era il suo angelo.
L’Angelo del Perdono che lo aveva riportato in vita insieme alle lacrime di Fanny.
- Vegli sul mio sonno… - sussurrò piano il mago, estasiato, gli occhi neri scintillanti d’argentei riflessi.
Già, da quando Elyn gli aveva regalato il suo perdono colmo d’amore, anche gli spettri del passato che per tanti anni lo avevano torturato senza pietà erano scomparsi lasciandolo infine riposare in un sonno sereno.
Elyn emise un lungo sospiro che le appannò un poco il sorriso:
- Ho a lungo vegliato lo straziante delirio della tua sofferenza, quando tormentosi ricordi ghermivano la tua anima…
Severus tremò un poco.
- Ho pianto le mie lacrime negli atroci incubi del tuo passato…         
La voce si incrinò ed Elyn si perse nella luminosa notte degli occhi neri del mago che allungò la mano a sfiorare la sua:
- Le incantate lacrime di fenice regalano la vita, - sussurrò piano, la voce roca non più abituata a parlare, - le tue mi hanno donato ciò che per me era ancora più importante: il perdono…
Gli occhi nocciola di Elyn brillavano come tremule gocce d’ambra nel chiaro di luna mentre un soave sorriso tornava ad addolcire il suo volto.
Le lacrime di Elyn, lacrime di perdono e di amore: questo lo aveva realmente riportato in vita!
- Ora vorrei solo poter vegliare i tuoi sogni, Severus. – mormorò, uno strano tremito nella voce soave.
Il mago sorrise, felice, gli occhi neri splendenti nell’argento della notte.
- Tu sei il mio sogno, Elyn, il mio sogno d’amore… - sussurrò con intensità.
La vide tremare appena, incredula; si avvicinò al suo fianco, nel letto, e le sfiorò il viso con una tenera carezza in punta di dita.
Elyn lo amava.
Lo sapeva da settimane, da quella notte in cui glielo aveva rivelato piangente, disperata, credendolo avvolto nel consueto torpore dell’incoscienza del veleno e ormai condannato a morire dall’insensibile crudeltà umana.
E lui amava Elyn.
Lo sapeva da tanti giorni; si era lentamente innamorato del suo sorriso, dolce e bello, dell’incredibile dolcezza che sapeva infondere al severo suono del suo nome, della profonda comprensione che aveva saputo dargli con il suo perdono.
Amava la donna che aveva saputo amare le sue colpe.
Era arrivato il momento di rivelarle tutta la verità.
Sì avvicinò ancora di più al suo viso, alle labbra che ancora sorridevano, proprio come la prima volta che l’aveva vista uscendo dal delirio della febbre e della colpa.
Rimase lì, vicinissimo, il respiro contratto mente il cuore gli martellava in petto, gli occhi fissi nelle iridi nocciola piene di luce.
Un lunghissimo istante di sogno.
Poi le sfiorò piano le labbra con le sue, tremando, le parole tanto attese che fluivano in un ardente sussurro:
- Ti amo, Elyn, ti amo!
- Severus, amore mio!
L’attirò piano a sé, delicatamente, e avvolse il suo sogno tra le braccia, gli occhi neri sfolgoranti di felicità, il volto pallido illuminato dalla luna e da un meraviglioso sorriso d’amore.
 
 
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2018, 20:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:19
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2021, 08:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 7/6/2013, 21:47) 
CITAZIONE (Alaide @ 6/6/2013, 09:48) 
Sogno di Ida

Ecco la cabaletta! (Così ho 4 storie che possono fare un'aria... chissà che non riesca a trovarne una che più o meno si adatti!).

Hihihi... mi piacerebbe assai ascoltarla! :) :) :)

CITAZIONE
L'incipit mi è piaciuto tantissimo, con quel suo riallacciarsi alla storia precedente, con la luce della luna che entra luminosa nella stanza e subito si crea un parallelismo tra la luce della luna e il sorriso di Elyn (ed io adoro queste immagini!).

Effettivamente anche io amo molto i parallelismi con la natura: di solito faccio descrizioni "naturali" solo quando mi serve collegare lo stato d'animo del personaggio con quello della natura, oppure mi serve un effetto coreografico. O entrambi allo stesso momento! ;)
Il riallacciarsi alla storia precedente mi è assolutamente necessario, invece, perchè ho deciso di pubblicare ogni storia come una one-shot a se stante, pur se facente parte di una raccolta, quindi ho per forza bisogno di ricreare l'ambiente...

CITAZIONE
Mi piace come riesci a riandare indietro ogni volta ed ogni volta usando parole ed immagini diverse. Veramente splendido!

Grazie per il complimento... alla fantasia, direi. Come ho detto sopra, volendo pubblicare delle one-shot separate in ognuna di loro devo per forza inserire un "riassunto" degli avvenimenti salienti...
CITAZIONE
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Severus inizia a parlare, quali parole sceglie, subito dopo aver paragonato Elyn ad un angelo, così come ho adorato il continuo ritorno (quasi un Leitmotiv) della luce della luna.

Visto che ho scritturato la luna, tanto vale usarla, no? E quella stessa luna rivedrete fra un mese, cioè tra circa dieci storie, per un'altra notte molto speciale...
Riguardo ai dialoghi, è sempre difficilissimo gestirli e scegliere le parole adatte: coi pensieri è faciulissimo, ma tutto il resto... Lieta che ti sia piaciuta la mia scelta.

CITAZIONE
Bellissime le parole di Elyn (quasi da pièce teatrale, splendido!) - che nella mia cabaletta stanno diventando pertichini -, così come ho apprezzato la frase che precede le nuove parole di Severus (sempre splendido il lavoro di scelta delle parole).

Sono molto contenta che tu le apprezzi, anche se so che non è così per molti altri che le trovano probabilmente molto false e stucchevoli e preferiscono una piatta e squallida descrizione della realtà, quella in cui tutti possono immedesimarsi perchè la vivono ogni giorno. Ma, a dire il vero, io non trovo affatto interessante descrivere ciò che normalmente può accadermi: quello lo vivo, quando leggo preferisco spaziare con la fantasia e, col sogno, conquistare l'impossibile. No, della normalità proprio non mi accontento.
CITAZIONE
CITAZIONE
- Le incantate lacrime di fenice regalano la vita, - sussurrò piano, la voce roca non più abituata a parlare, - le tue mi hanno donato ciò che per me era ancora più importante: il perdono…

Queste frasi di Severus meriterebbero un Lied tutto per loro. Vi è racchiuso un intero mondo. Splendide!

Ancora grazie, anche se il mio commento - sì, un poco amaro, direi - è ovviamente uguale al precedente. Dubito alquanto che qualcuno nella realtà le pronuncerebbe; del resto, Severus nella realtà non esiste, e rendere "normale" un personaggio come lui, che è tutto meno che "normale", trovo che sia una grande mancanza di rispetto, un tentativo di togliergli qualcosa per tirarlo verso il basso, al livello in cui vivono le persone normali. E questo non mi piace proprio, perchè un eroe tragico-romantico come lui non è proprio adatto per essere appiattito nella normalità. E tu che vivi d'arte lirica sono certa che puoi ben capirmi: come mettere Tosca a sbattere le uova per fare la frittata. Certo, anche lei cucinerà, ma non è quella la parte importante del suo personaggio!
Scusa Leonora, tu naturalmente non c'entri nulla, perchè di sicuro nelle tue storie non fai certo quello che ho appena criticato: non so come m'è venuto di dirlo, ma visto che le paole sono sgorgate inarrestabili, le ho scritte.

CITAZIONE
Mi è piaciuto tantissimo come sei arrivata al sogno del titolo, il sogno d'amore (il Liebestraum - oggi sono molto liederistica, quindi sbuco fuori con il tedesco :P - di Severus) sorto dalla rinascita dell'uomo.

Bè, quando si sa dove si vuole arrivare e si decide cosa far fare ai peronaggi, invece di farsi trascinare da loro, non è poi difficile centrare l'obiettivo. Faticoso farlo per bene, ma possibilissimo.

CITAZIONE
Splendida tutta la parte successiva, con immagini bellissime, che portano al cuore o alla mente del lettore i sentimenti di Severus.

Grazie!!! Effettivamente il connubio cuore/mente del lettero è il mio ambizioso obiettivo e raggiungerlo mi fa molto felice.

CITAZIONE
CITAZIONE
Amava la donna che aveva saputo amare le sue colpe.

E tra tutte, le parole qui sopra sono quelle che più mi hanno colpita, forse perché amo espressioni di questo tipo, forse perché racchiudono tantissimo.

Grazie di cuore, davvero! E' una frase che anche io ho amato molto. Un'altra frase che esula dalla banale normalità.
... mi rendo conto d'avere il dentino piuttosto avvelenato, qeusta sera, ma non ho voglia di frenarmi: sarà il mioo modo di sfogare la stanchezza e la stizza accumulate in queste ultime settimane di intenso lavoro. Di sìcuro non ce l'ho con te. ;)

CITAZIONE
Poi lo splendido finale, dove tutto arriva - comprese le tanto agognate parole, ovviamente la chiusa della cabaletta in un dolce smorzando, che è ben più poetico di un acuto urlacchiato... l'opera non è realistica e non importa che Severus non possa di certo cantare acuti - con suprema e stupenda naturalezza.

Hihihi... ecco l'inno esaltante alla negazione della normalità: evviva Severus e gli acuti che non può cantare, ma che brillano nei suoi occhi neri.

Davvero, ancora grazie per tutti i tuoi bellissimi complimenti. :) :) :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2021, 08:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 8/6/2013, 13:59) 
Un sogno. di Ida


CITAZIONE
Ma davvero nella notte la luna splendeva luminosa nel cielo, quasi quanto il sorriso adagiato sulle labbra di Elyn, apparsa come d’incanto al suo accorato richiamo, e che ora lo fissava in silenzio, in piedi di fianco al letto.

Magia della luna e del sorriso, non può esserci nulla di più romantico di un sorriso nato sotto i raggi della luna, sono anche contenta per aver indovinato!
CITAZIONE
C’era un’altra ragione, oltre a volergli far godere a pieno della luce del sole, o della luna, se la Guaritrice lo aveva fatto trasferire nell’ala riservata del quinto piano del S. Mungo: anche lei dormiva in una di quelle stanze, magari proprio quella accanto alla sua.

Poi c'è la frase che più di tutte coinvolge il lettore, Elyn è il vero autentico insostituibile angelo di Severus.
Elyn è l'angelo di cui lui ha bisogno: il perdono, desiderato e impossibile, ma finalmente regalato.
CITAZIONE
Sembrava un angelo.
Era il suo angelo.
L’Angelo del Perdono che lo aveva riportato in vita insieme alle lacrime di Fanny.
- Vegli sul mio sonno… - sussurrò piano il mago, estasiato, gli occhi neri scintillanti d’argentei riflessi.

CITAZIONE
- Le incantate lacrime di fenice regalano la vita, - sussurrò piano, la voce roca non più abituata a parlare, - le tue mi hanno donato ciò che per me era ancora più importante: il perdono…
Gli occhi nocciola di Elyn brillavano come tremule gocce d’ambra nel chiaro di luna mentre un soave sorriso tornava ad addolcire il suo volto.
Le lacrime di Elyn, lacrime di perdono e di amore: questo lo aveva realmente riportato in vita!

Severus e il perdono : la vita non è importante quanto essere perdonato e qui finalmente l'autrice riesce in una stupenda operazione fargli accettare la vita ed essere perdonato attraverso ElYn anche da se stesso, il più potente degli accusatori.
CITAZIONE
Elyn lo amava.
Lo sapeva da settimane, da quella notte in cui glielo aveva rivelato piangente, disperata, credendolo avvolto nel consueto torpore dell’incoscienza del veleno e ormai condannato a morire dall’insensibile crudeltà umana.
E lui amava Elyn.
Lo sapeva da tanti giorni; si era lentamente innamorato del suo sorriso, dolce e bello, dell’incredibile dolcezza che sapeva infondere al severo suono del suo nome, della profonda comprensione che aveva saputo dargli con il suo perdono.
Amava la donna che aveva saputo amare le sue colpe.

Il perno della storia giunge ad aver compiuto un giro completo: Severus è amato per quello che è, anche per quello che ha fatto, per il male e per il bene, per i rimorsi e per l'ombra che si porta dietro. E' amato perchè è lui e non un altro migliore o più puro: a quel punto anche lui può amare e ama senza confini e senza remore.
Bellissima favola non ancora finita ( per fortuna) :wub:
Vai Idissima!

CITAZIONE (Ida59 @ 8/6/2013, 18:03) 
CITAZIONE (chiara53 @ 8/6/2013, 14:59) 
Un sogno. di Ida

Magia della luna e del sorriso, non può esserci nulla di più romantico di un sorriso nato sotto i raggi della luna, sono anche contenta per aver indovinato!

Lieta che qualche amante del romanticismo sia rimasta su questa terra.
E, sì, avevi proprio indovinato.
CITAZIONE
Poi c'è la frase che più di tutte coinvolge il lettore, Elyn è il vero autentico insostituibile angelo di Severus.
Elyn è l'angelo di cui lui ha bisogno: il perdono, desiderato e impossibile, ma finalmente regalato.

Bè, se voglio che Severus sorrida, e che sia un sorriso felice, qualche cosa dovrò ben regalargli, giusto? Magari ciò che più d'ogni altra cosa desidera...

CITAZIONE
Severus e il perdono : la vita non è importante quanto essere perdonato e qui finalmente l'autrice riesce in una stupenda operazione fargli accettare la vita ed essere perdonato attraverso ElYn anche da se stesso, il più potente degli accusatori.

Vero: la vita senza perdono per Severus non ha alcun valore. Quindi operazione difficile e complicata, perchè Severus è tipo da ricadute pericolose ed Elyn deve stare attenta a non lasciarlo da solo un attimo... ;)

CITAZIONE
Severus è amato per quello che è, anche per quello che ha fatto, per il male e per il bene, per i rimorsi e per l'ombra che si porta dietro. E' amato perchè è lui e non un altro migliore o più puro: a quel punto anche lui può amare e ama senza confini e senza remore.

Certo non vuole pietà o compassione. Nè può, o vuole dimenticare ciò che ha fatto. Quindi, sì, la donna che lo ama deve amarlo per quello che è, con le sue colpe e i suoi rimorsi. L'unica cosa che può fare e lenire i rimpianti dandogli di nuovo una speranza di futuro. E l'amore che non ha mai avuto.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2021, 08:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Nr.22
Sogno

Mai titolo fu più azzeccato di questo!
Un sogno di storia che finalmente ci fa assaporare la gioia del primo abbraccio, forse del primo bacio.
Quanto abbiamo atteso questo, noi che leggiamo!! Ed è estremamente emozionante ora che sta accadendo!
Chi legge vuole continuare a leggere per vedere se questa volta succederà davvero, ma il titolo trattiene, sembra un avvertimento. Forse non è tutto reale, anche se lo sembra proprio!
Elyn sicuramente ha fatto una scelta importante, per la vita di Severus, certo, ma anche per se stessa. Sempre vicina, sempre disponibile, sempre attenta e premurosa. Sì, un angelo, un vero angelo! La mia unica speranza è che adesso riesca davvero a condurre Severus con sé nel Paradiso in terra.
Ma conoscendoti non ho molti dubbi a proposito!
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2021, 09:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/9/2013, 22:03) 

#22 – Sogno

E finalmente il sogno tanto agognato si realizza, ed è stato molto bello leggerlo, è stato come un profondo e lungo sospiro di sollievo, ma quello che ho adorato di più, lo devo ammettere, è la descrizione iniziale, io adoro la notte e la luna – sono un animale notturno XD – ed è stato come respirarne ogni minuto, come chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalle ombre, che però non sono più le ombre che attanagliano l’animo di Severus, ma soltanto la bellezza del buio che fa rilucere maggiormente il sogno e l’amore.
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2022, 08:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 24/2/2014, 16:10) 
Riprendo a rispondere ai commenti che ho ricevuto da Monica, Anastasia e Leonora; non appena riesco, leggo le storie che mi rimangono e le commento.


22 - Sogno


CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Mai titolo fu più azzeccato di questo!

Grazie!
CITAZIONE
Un sogno di storia che finalmente ci fa assaporare la gioia del primo abbraccio, forse del primo bacio.
Quanto abbiamo atteso questo, noi che leggiamo!! Ed è estremamente emozionante ora che sta accadendo!

Sono felice d’essere riuscita a rendere “un sogno” ciò che i lettore, in fin dei conti, attendevano con ansia.
CITAZIONE
Chi legge vuole continuare a leggere per vedere se questa volta succederà davvero, ma il titolo trattiene, sembra un avvertimento. Forse non è tutto reale, anche se lo sembra proprio!

Vero. Ho giocato su questo fattore in modo da tenere il lettore incerto fino all’ultimo, e anche quello è uno dei motivi per la scelta del titolo.
CITAZIONE
Elyn sicuramente ha fatto una scelta importante, per la vita di Severus, certo, ma anche per se stessa. Sempre vicina, sempre disponibile, sempre attenta e premurosa. Sì, un angelo, un vero angelo! La mia unica speranza è che adesso riesca davvero a condurre Severus con sé nel Paradiso in terra.
Ma conoscendoti non ho molti dubbi a proposito!

Ooh, sì, certo, ormai, visto che Severus stringe a sé il suo sogno d’amore, il suo Angelo del perdono, ormai è lontano dall’Inferno del suo passato e il Paradiso è davvero a portata di mano!



CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/9/2013, 21:03) 
E finalmente il sogno tanto agognato si realizza, ed è stato molto bello leggerlo, è stato come un profondo e lungo sospiro di sollievo,

Felicissima di ciò!
CITAZIONE
ma quello che ho adorato di più, lo devo ammettere, è la descrizione iniziale,

Grazie!
CITAZIONE
io adoro la notte e la luna – sono un animale notturno XD – ed è stato come respirarne ogni minuto, come chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalle ombre, che però non sono più le ombre che attanagliano l’animo di Severus, ma soltanto la bellezza del buio che fa rilucere maggiormente il sogno e l’amore.

Sì, sì, proprio così doveva essere, proprio quello volevo che i lettori percepissero: l’oscurità che si fa luce!!


 
Web  Top
6 replies since 16/10/2017, 21:46   113 views
  Share