Il Calderone di Severus

Ida59 - Confusione (Raccolta "Sorrisi" - 18 di 52), Genere: introspettivo, drammatico, romantico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 17:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Confusione



Autore/data: Ida59 – 22 gennaio/ 3 febbraio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Confusione, ricordi, pensieri e desideri che si rincorrono. E domande ancora senza risposte. È il seguito di “Occlumanzia”.
Parole/pagine: 954/3.
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso
























Confusione



Confuso.
Sì, Severus era confuso e non riusciva più a riconoscere se stesso.
Era immobilizzato da oltre due mesi in quel letto del San Mungo, immeritatamente sopravvissuto al dilaniante morso di Nagini grazie all’ostinazione della Guaritrice Elyn che lo aveva curato con amore dopo aver conosciuto e compreso tutto il suo passato. Lo aveva letto nello sconvolgimento febbrile della sua mente mentre lottava tra la vita e la morte: aveva sofferto e combattuto con lui, aveva imparato ad amarlo per quello che era, con tutto il pesante corredo delle sue colpe e, soprattutto, gli aveva concesso il perdono che lo aveva infine riportato in vita.
Il mago era estremamente confuso e non riusciva più a riconoscere il suo corpo, soprattutto, che sembrava voler vivere a pieno quella calda estate e si ribellava ad una castità troppo a lungo imposta. In certi momenti gli sembrava quasi di essere tornato un adolescente in preda alle tempeste ormonali della pubertà!
Il mago aggrottò la fronte, pensieroso e perplesso.
Eppure, lo ricordava bene, certi pensieri indecenti non avevano mai sfiorato la sua mente: non aveva mai pensato a Lily come ora, invece, osava permettersi di pensare ad Elyn.
Solo perché adesso aveva trentotto anni suonati e certe cose le conosceva, mentre il giovane Severus era del tutto castamente ingenuo?
No, non era quello il motivo.
Aveva amato Lily per tutta la vita, o magari aveva creduto di amarla, perennemente inchiodato a quell’amore perduto solo dai suoi rimorsi; ma era sempre stato un amore casto, purissimo, del tutto innocente… forse proprio perché lui l’innocenza l’aveva perduta e le sue mani si erano immerse nel sangue di troppe vittime.
Proprio lui era stato la causa della morte di Lily: come poteva mai desiderare di toccarla con le sue mani, irrimediabilmente lorde del suo stesso sangue? Come potevano, le mani che l’avevano uccisa, osare desiderare anche solo di sfiorarla con una carezza?
Aveva amato Lily, ma non l’aveva mai desiderata come un uomo desidera una donna; in qualche modo, inconsciamente, se lo era sempre proibito, magari anche per non soffrire di una mancanza in più, di un altro sogno irrealizzabile. Un sogno che lui stesso aveva ucciso, distrutto, annientato insieme al proprio futuro.
Elyn, invece, la desiderava, eccome se la desiderava! Il suo corpo impertinente glielo ricordava con un’imbarazzante insistenza.
Desiderava il suo sorriso e la sua voce, il suo amore e il suo perdono… e innegabilmente bramava anche il suo corpo!
Era amore, questo, l’amore vero?
E perché gli era così facile desiderarla? Perché la sua mente, sotto le spinte impulsive di quel corpo impudente, continuava a creare immagini sensuali di cui immediatamente si vergognava? Affinché Elyn non le trovasse, doveva poi attentamente nasconderle nelle pieghe segrete ed impenetrabili dei suoi pensieri, quelle che un tempo custodivano i pericolosi segreti della spia.
Desiderava sfiorarle le labbra con lievi carezze in punta di dita, ricambiando quelle che la maga gli regalava facendolo rabbrividire di piacere quando le sorrideva in quel modo particolare, con dolce passione, che tanto la deliziava.
Elyn non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, ma il mago glielo aveva letto nei pensieri che la Guaritrice, nello sforzo di comprendere i suoi, non proteggeva mai, forse anche ritenendo che lui non avesse ancora abbastanza energie magiche per esercitare la Legilimanzia.
Ma Severus ne aveva di energie, e non solo magiche…
Così desiderava anche carezzarle i capelli, il viso e il corpo; desiderava slacciarle quell’informe camice verde acido e stringerla a sé con appassionato ardore e…
Vedeva le proprie mani sfiorare piano il corpo di Elyn e, per la prima volta da tanti anni, non erano più sporche di sangue.
Le lacrime di Elyn lo avevano lavato via, senza lasciare alcuna ombra: era come se il perdono che aveva evocato per lui fosse riuscito a ripulire la sua anima e l’amore della maga l’avesse poi riempita di luce.
Elyn lo conosceva meglio di chiunque altro, anzi, era l’unica che lo conoscesse fino in fondo: sapeva quali erano le sue tremende colpe e, nonostante tutto, lo amava.
Nei suoi sogni proibiti, il mago accarezzava Elyn sfiorandola appena, e lei gli sorrideva.
E quando Severus riapriva gli occhi, nella realtà, Elyn ancora gli stava sorridendo.
E quel sorriso alimentava il suo desiderio.
Era amore, questo?
Amore per la donna che aveva saputo comprenderlo fin nel profondo, con infinita attenzione e sensibilità, senza mai giudicarlo. Amore per la donna che aveva conosciuto i suoi strazianti rimorsi, la sua incapacità di perdonare le proprie colpe e tornare a vivere. Amore per la donna che non solo era riuscita a perdonarlo, ma addirittura ad amarlo…
Amore per la donna cui aveva permesso di entrare nella propria mente per leggere i suoi pensieri e in tal modo “conversare”, visto che ancora non riusciva a parlare a causa della ferita non del tutto rimarginata. Con quale delicata leggerezza Elyn sapeva farlo! Eppure era anche sorprendentemente competente e sapeva cogliere sempre la più appropriata sfumatura del suo pensiero, ogni volta stupendolo sempre di più per il profondo interesse, ed amore, che gli dimostrava.
Ma in tutta l’attuale confusione di sensazioni fisiche, emozioni, sentimenti e pensieri del mago, negli ultimi giorni in buona parte celati grazie all’Occlumanzia, cosa poteva aver mai compreso Elyn?
Credeva che ancora amasse Lily?
Era per questo motivo che non aveva mai avuto il coraggio di dichiarargli l’amore che provava e che il mago aveva scoperto non molto tempo prima, fingendosi incosciente durante il suo solitario sfogo dopo l’accesa discussione avuta col Guaritore Responsabile Smethwyck?
Quell’amore sorprendente che Severus, incredulo, aveva più volte letto nei suoi sorrisi e nei suoi pensieri nei giorni successivi.
Le cose, invece, erano molto, molto diverse adesso: non era più Lily a dominare i suoi pensieri, e tanto meno i suoi sensi…
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2018, 10:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:21
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2021, 08:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 13/5/2013, 20:07) 
CITAZIONE (chiara53 @ 13/5/2013, 15:42) 
Confusione di Ida
E’ tutto un gioco di pensieri e sorrisi questo brano. Grande e simpaticissimo Severus, finalmente uomo, finalmente e “fisicamente” innamorato.
Penso anch’io che l’amore per Lily non sia stato che un sogno e una casta illusione da preservare al riparo dal male, dal sangue e dei rimorsi che hanno fatto parte della vita di Severus.
Mi è piaciuta molto questa parte del racconto. Quel chiedersi se davvero l’amore sia questo, mi ha commosso: è così tenero questo Severus ancora incapace di esprimere con le parole l’amore e nasconderlo anche nei pensieri.
Un brano diviso equamente tra sensualità e dolcezza.
:lovelove: Molto, molto romantico.

Grazie! :)
Felice che tu abbia gradito. Sì, volevo che Severus apparisse "tenero", quasi ingenuo nei suoi pensieri d'amore, che ancora non riesce ad ammettere neppure con se stesso. Dolce e sensuale, un mix che trovo irresistibile, spruzzato di romanticismo: cosa volere di più?

CITAZIONE (pingui79 @ 13/5/2013, 20:36) 
CITAZIONE (Ida59 @ 13/5/2013, 21:07) 
Grazie! :)
Felice che tu abbia gradito. Sì, volevo che Severus apparisse "tenero", quasi ingenuo nei suoi pensieri d'amore, che ancora non riesce ad ammettere neppure con se stesso. Dolce e sensuale, un mix che trovo irresistibile, spruzzato di romanticismo: cosa volere di più?

Stavo per rispondere "un Lucano", ma poi m'è balenata fulminea un'altra opzione: il lenzuolino! :lol: :wub:

CITAZIONE (Ida59 @ 14/5/2013, 20:37) 
Hihihi... quel lenzuolino vi prende, eh?
Bene, sappiate che Elyn tutte le notti ci si infila sotto, castamente, perchè Severu, nonostante le apparenze, ancora non è sufficientemente in forze...
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2021, 08:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 1/6/2013, 15:09) 
CITAZIONE (Alaide @ 31/5/2013, 19:48) 
E Confusione riporta in un battito d'ali alla confusione del presente citata nel finale della storia precedente. E ancora una volta emerge, come nei racconti precedenti, l'umanità di Severus, quell'umanità a lungo negata. Mi piace - ed è questo un tratto comune a tutte le storie, il modo con cui ogni storia diventa il flusso dei pensieri di Severus, passando con naturalezza da un pensiero all'altro. In questo caso, ho apprezzato come sei arrivata a Lily e di lì la riflessione sulla diversità tra Lily ed Elyn o, meglio, tra i sentimenti che hanno legato Severus alla prima e lo legano alla seconda. Ho apprezzato il modo in cui hai scelto ogni singola parola, così come ho apprezzato la parte finale. Si potrebbe dire che all'inizio c'è il tempo d'attacco, poi viene il cantabile che porta a Lily (prima strofa) ed Elyn (seconda), poi il tempo di mezzo, legato ad Elyn che porta alla cabaletta che riassume l'ultimissimo periodo del racconto. Complimenti (ovviamente puoi chiamare la neuro dopo questo delirio musicale :P)

Non solo non chiamo la neuro ma, al contrario, ti ringrazio moltissimo. Perchè, se paragoni la mia storia ad un brano lirico, vuol dire che non solo ti è piaciuta la storia, ma che l'hai trovata ben costruita e questo è quindi un bellissimo complimento per me.
Sono inoltre molto felice che tu abbia rilevato la naturalezza con cui scorrono i pensieri di Severus che, invece, sono costruiti a tavolino per arrivare a toccare i diversi punti che mi interessano; sapere che ti sembra che si svolgano con naturalezza significa che non ho dimenticato passaggi emotivi e/o logici e ne sono molto soddisfatta. E grazie anche per l'apprezzamento per le parole scelte: non sempre è facile trovare il sostantivo, l'aggettivo, l'avverbio o il verbo giusti per quella frase, quell'emozione, quel pensiero o sentimento, e ci impiego davvero tanto tempo, scriverndo e riscrivendo la frase più volte. Sapere che questo lavoro è apprezzato è un vero piacere.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2021, 23:13
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Sono completamente immersa nel racconto. E' una sensazione "adorabile" immaginare Severus in contrasto con il proprio corpo indisciplinato ed i pensieri sconvenienti. Lo immagino impacciato e imbarazzato nel tentativo di mascherare i suoi impulsi. Anche questo aspetto rievoca la sua infinita umanità, un'umanita' della quale comincia a prendere coscienza e con la quale comincia a prendere confidenza. Dolci e commoventi le domande che si pone sull'amore,lui che di amore e per amore ha tanto sofferto ed e' stato privato. La contrapposizione tra il sentimento provato per Lily e quello attuale per Elyn mi fa pensare ad una progressiva maturità ed evoluzione dell'amore in SEVERUS. Quello per Lily che oserei definire "platonico" privo di una base concreta, puro, romantico, struggente ma incompleto. L'amore per Elyn invece e' autentico, e' l'amore che risveglia l'anima e gli dona la forza di vivere. E' l'amore reale, passionale e soprattutto corrisposto che gli infonde pace, sicurezza tranquillità e anche stupore. Nella vita, nel nostro piccolo, tutti siamo stati un po' Elyn o un po' Severus a seconda dei casi, e la cosa bella e' che in una relazione la cosa più importante e' guardare entrambi verso la stessa direzione. Elyn non solo ha perdonato e compreso l'anima di Severus ma ha guardato oltre ed ha saputo accettare l'uomo che e' stato in passato e donargli una nuova prospettiva di vita. Vedo l'immagine di un Severus che a poco a poco si rende conto del valore e della potenza dei suoi sentimenti e, certo con un po' di timore e paura, li accoglie in sé cominciando a guardare nella stessa direzione di Elyn.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 22:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Elena091 @ 25/3/2021, 23:13) 
Sono completamente immersa nel racconto. E' una sensazione "adorabile" immaginare Severus in contrasto con il proprio corpo indisciplinato ed i pensieri sconvenienti. Lo immagino impacciato e imbarazzato nel tentativo di mascherare i suoi impulsi.

Sì, Severus è molto imbarazzato, ma non solo con Elyn. L'imbarazzo è forte anche verso se stesso, per quella parte prettamente fisica che non riesce a comprendere.
CITAZIONE
Anche questo aspetto rievoca la sua infinita umanità, un'umanita' della quale comincia a prendere coscienza e con la quale comincia a prendere confidenza. Dolci e commoventi le domande che si pone sull'amore,lui che di amore e per amore ha tanto sofferto ed e' stato privato. La contrapposizione tra il sentimento provato per Lily e quello attuale per Elyn mi fa pensare ad una progressiva maturità ed evoluzione dell'amore in SEVERUS. Quello per Lily che oserei definire "platonico" privo di una base concreta, puro, romantico, struggente ma incompleto. L'amore per Elyn invece e' autentico, e' l'amore che risveglia l'anima e gli dona la forza di vivere. E' l'amore reale, passionale e soprattutto corrisposto che gli infonde pace, sicurezza tranquillità e anche stupore.

In effetti, l'amore platonico per Lily corrisponde anche alla giovane età di Severus, senza esperienze carnali. Ora Severus è adulto. È un uomo nella piena maturità sessuale, le esperienze platoniche ormai alle spalle. Diciamo che, in un certo senso, il suo corpo ha sopravanzato mente e cuore.
CITAZIONE
Nella vita, nel nostro piccolo, tutti siamo stati un po' Elyn o un po' Severus a seconda dei casi, e la cosa bella e' che in una relazione la cosa più importante e' guardare entrambi verso la stessa direzione. Elyn non solo ha perdonato e compreso l'anima di Severus ma ha guardato oltre ed ha saputo accettare l'uomo che e' stato in passato e donargli una nuova prospettiva di vita. Vedo l'immagine di un Severus che a poco a poco si rende conto del valore e della potenza dei suoi sentimenti e, certo con un po' di timore e paura, li accoglie in sé cominciando a guardare nella stessa direzione di Elyn.

Severus è ancora pieno di paure, bloccato da remore e rimorsi. Ma il perdono di Elyn ha aperto una breccia dalla quale il cuore di Severu è fuggito via, infine libero dai precedenti vincoli.
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2021, 08:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
Nr.18
Confusione

CITAZIONE
Il mago era estremamente confuso e non riusciva più a riconoscere il suo corpo, soprattutto, che sembrava voler vivere a pieno quella calda estate e si ribellava ad una castità troppo a lungo imposta. In certi momenti gli sembrava quasi di essere tornato un adolescente in preda alle tempeste ormonali della pubertà!

Già, esatto quello che ho pensato io nella storia precedente! Certo deve essere assolutamente sottosopra per questa faccenda! Lui che ha fatto del controllo totale il suo stile di vita adesso deve fare i conti con il suo stesso corpo che non gli risponde più... Però questa volta è una sensazione piacevolissima, se non contiamo l'imbarazzo che gli provoca.
CITAZIONE
Solo perché adesso aveva trentotto anni suonati e certe cose, le conosceva, mentre il giovane Severus era del tutto castamente ingenuo?
No, non era quello il motivo.

No il motivo è che quell'amore non era un vero amore. Era un sentimento puro, ma che è rimasto cristallizzato nel tempo.
Un amore idealizzato e "distaccato" come cantava secoli fa un nostro sommo poeta babbano. Ma questo tipo di sentimento nulla ha che fare con il vero amore, quello che ti coinvolge non solo con la mente, ma anche con il cuore e coi sensi, soprattutto!
CITAZIONE
Elyn non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, ma il mago l’aveva letto nei pensieri che la Guaritrice, nello sforzo di comprendere i suoi, non proteggeva mai, forse anche ritenendo che lui non avesse ancora abbastanza energie magiche per esercitare la Legilimanzia.

A me piace pensare semplicemente che lei non voglia schermarli, che desideri che Severus veda tutto, per far sì che si fidi di lei, per far sì che possa confidare nel suo aiuto e, perché no, creda al suo amore.
CITAZIONE
Vedeva le proprie mani sfiorare piano il corpo di Elyn e, per la prima volta da tanti anni, non erano più sporche di sangue.

Questa è un immagine bellissima, che sono anni che la voglio vedere scritta e non l'ho mai fatto, neanche io... grazie, di nuovo, Ida!
Sono anche felicissima che si sia finalmente tolto di torno il fantasma di Lily!Ora è davvero libero, ora può decidere della sua vita.
Che bello vederlo senza le catene del rimorso e lontano dai pensieri dolorosi, ma solo confuso tra mille sensazioni e pensieri nuovi ed inesplorati. Una terra nuova, tutta da scoprire!
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2021, 08:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/8/2013, 20:55) 
#18 – Confusione

CITAZIONE
Amore per la donna che aveva saputo comprenderlo fin nel profondo, con infinita attenzione e sensibilità, senza mai giudicarlo. Amore per la donna che aveva conosciuto i suoi strazianti rimorsi, la sua incapacità di perdonare le proprie colpe e tornare a vivere. Amore per la donna che non solo era riuscita a perdonarlo, ma addirittura ad amarlo…
Amore per la donna cui aveva permesso di entrare nella propria mente per leggere i suoi pensieri e in tal modo “conversare”, visto che ancora non riusciva a parlare a causa della ferita ancora non del tutto rimarginata.

Tutto questo amore potrebbe uccidermi dopo avermi fatto tremendamente felice! :D
Sì, continua ad essere veramente adorabile, mi piace questo Severus adorabile che non ha più quella rigidezza e quel profondo autocontrollo che in certi aspetti lo rendevano una statua di emozioni, invece adesso, mio caro, devi fare i conti con certi pensieri e impulsi. Sì, adorabilmente umano, ha ragione Elyn, donna fantastica!
CITAZIONE
Le cose, invece, erano molto, molto diverse adesso: non era più Lily a dominare i suoi pensieri, e tanto meno i suoi sensi…

Oooohhhhh, sia lode all’eroe trionfatore!!! :esulto:
Era ora, porcaccia la miseria, via Lily, su, adieux, au revoir, arrivederci, good bye, auf wiedersehen e tanti saluti! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2022, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/12/2013, 17:12) 
18 – Confusione

CITAZIONE (kijoka @ 16/6/2013, 22:17) 
CITAZIONE
Il mago era estremamente confuso e non riusciva più a riconoscere il suo corpo, soprattutto, che sembrava voler vivere a pieno quella calda estate e si ribellava ad una castità troppo a lungo imposta. In certi momenti gli sembrava quasi di essere tornato un adolescente in preda alle tempeste ormonali della pubertà!

Già, esatto quello che ho pensato io nella storia precedente! Certo deve essere assolutamente sottosopra per questa faccenda! Lui che ha fatto del controllo totale il suo stile di vita adesso deve fare i conti con il suo stesso corpo che non gli risponde più... Però questa volta è una sensazione piacevolissima, se non contiamo l'imbarazzo che gli provoca.

Sì, Severus è davvero in difficoltà (nonché in tremendo imbarazzo), proprio per il motivo che hai detto tu. Lui, che ha sempre saputo controllare alla perfezione ogni sua infima emozione per poter mentire con successo a Voldemort, ora non è in grado di controllare le reazioni, oltretutto visibili, del proprio corpo! Da non credere! E se ne vergogna da morire!
CITAZIONE
CITAZIONE
Solo perché adesso aveva trentotto anni suonati e certe cose, le conosceva, mentre il giovane Severus era del tutto castamente ingenuo?
No, non era quello il motivo.

No il motivo è che quell'amore non era un vero amore. Era un sentimento puro, ma che è rimasto cristallizzato nel tempo.
Un amore idealizzato e "distaccato" come cantava secoli fa un nostro sommo poeta babbano. Ma questo tipo di sentimento nulla ha che fare con il vero amore, quello che ti coinvolge non solo con la mente, ma anche con il cuore e coi sensi, soprattutto!

Già, esatto, anche se lui ancora non lo sa. Ma comincia sospettare che le cose stiano proprio così…
CITAZIONE
CITAZIONE
Elyn non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, ma il mago l’aveva letto nei pensieri che la Guaritrice, nello sforzo di comprendere i suoi, non proteggeva mai, forse anche ritenendo che lui non avesse ancora abbastanza energie magiche per esercitare la Legilimanzia.

A me piace pensare semplicemente che lei non voglia schermarli, che desideri che Severus veda tutto, per far sì che si fidi di lei, per far sì che possa confidare nel suo aiuto e, perché no, creda al suo amore.

Elyn non ci pensa proprio a queste cose. Se ci pensasse… ecco, credo che si proteggerebbe perché è ancora convinta di non avere alcuna speranza con Severus, causa Lily…
CITAZIONE
CITAZIONE
Vedeva le proprie mani sfiorare piano il corpo di Elyn e, per la prima volta da tanti anni, non erano più sporche di sangue.

Questa è un immagine bellissima, che sono anni che la voglio vedere scritta e non l'ho mai fatto, neanche io... grazie, di nuovo, Ida!

Grazie! Però altre frasi molto simili a queste ne ho già scritte diverse, e anche tu!
CITAZIONE
Sono anche felicissima che si sia finalmente tolto di torno il fantasma di Lily!Ora è davvero libero, ora può decidere della sua vita.
Che bello vederlo senza le catene del rimorso e lontano dai pensieri dolorosi, ma solo confuso tra mille sensazioni e pensieri nuovi ed inesplorati. Una terra nuova, tutta da scoprire!

Un mondo nuovo per la vita nuova di un uomo nuovo… per questo motivo assai confuso!



CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/8/2013, 19:55) 
CITAZIONE
Amore per la donna che aveva saputo comprenderlo fin nel profondo, con infinita attenzione e sensibilità, senza mai giudicarlo. Amore per la donna che aveva conosciuto i suoi strazianti rimorsi, la sua incapacità di perdonare le proprie colpe e tornare a vivere. Amore per la donna che non solo era riuscita a perdonarlo, ma addirittura ad amarlo…
Amore per la donna cui aveva permesso di entrare nella propria mente per leggere i suoi pensieri e in tal modo “conversare”, visto che ancora non riusciva a parlare a causa della ferita ancora non del tutto rimarginata.

Tutto questo amore potrebbe uccidermi dopo avermi fatto tremendamente felice!
Sì, continua ad essere veramente adorabile, mi piace questo Severus adorabile che non ha più quella rigidezza e quel profondo autocontrollo che in certi aspetti lo rendevano una statua di emozioni, invece adesso, mio caro, devi fare i conti con certi pensieri e impulsi. Sì, adorabilmente umano, ha ragione Elyn, donna fantastica!

Già, è un Severus molto più umano questo, che è andato oltre la morte è, quindi, può di nuovo apprezzare la vita… e scoprire finalmente così per davvero l’amore.
CITAZIONE
Le cose, invece, erano molto, molto diverse adesso: non era più Lily a dominare i suoi pensieri, e tanto meno i suoi sensi…

CITAZIONE
Oooohhhhh, sia lode all’eroe trionfatore!!!
Era ora, porcaccia la miseria, via Lily, su, adieux, au revoir, arrivederci, good bye, auf wiedersehen e tanti saluti!

Ebbene sì, ci siamo liberate di Lily!



 
Web  Top
8 replies since 16/10/2017, 17:33   159 views
  Share