Il Calderone di Severus

Ele Snapey

« Older   Newer »
  Share  
Earendil
view post Posted on 3/11/2009, 18:02




In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

Ele Snapey 53 storie






- A Severus... - Sezione HP - Severus
- Accanto al cespuglio di rose selvatiche - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Alle prime luci dell'alba - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Ancora una volta - Sezione HP - Severus
- Angelo Nero - Sezione HP - Severus
- Appuntamento notturno - Sezione HP - Severus
- Articoli preziosi - Sezione HP - Severus
- Cena a sorpresa - Sezione HP - Severus
- Ciò che più conta - Sezione HP - Severus
- Cuori di carta e scones al burro d’arachidi - Racconti CON pairing: Severus/Personaggio originale
- Diario di una Vestale- Sezione HP - Severus
- Equinozio d'autunno - Sezione HP - Severus
- Grifondoro - Sezione HP - Severus
- Il bosco di Elveswood - Sezione HP - Severus
- Lacrima di Fenice - Sezione HP - Severus - Storia in progress - con recensioni (completata)
- La notte che l'Uovo d'Oro scomparve - Sezione HP - Severus
- Il canto del Thestral - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Il corso di aggiornamento - Sezione HP - Severus
- Il Sorriso di Emily - Sezione HP - Severus
- Il tempo che muta - Sezione HP - Severus
- Il tempo è prezioso - Sezione HP - Severus
- Interludio - Sezione HP - Severus
- Il profumo dei ricordi- Sezione HP - Severus
- Il sospetto - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- L'addestramento di Halloween - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- L'infiltrazione - Sezione HP - Severus
- L'Occhio interiore - Sezione HP - Severus
- L'ultimo brindisi - Sezione HP - Severus
- L'Ultima casa di Spinner's End - Sezione HP - Severus - VM 14
- La fine del percorso - Sezione HP - Severus
- La formula della felicità - Sezione HP - Severus
- La notte dei misteri - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- La purezza della neve - Racconti CON pairing: Severus/Personaggio originale
- La scelta giusta - Sezione HP - Severus
- MERCOLEDI' 31 Ottobre, ore 22:45... - Sezione HP - Severus
- Nato sbagliato - Sezione HP - Severus
- Non so come dirtelo - Sezione HP - Severus - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Nulla è paragonabile a te - Sezione HP - Severus
- One of the few - Sezione HP - Severus (MS Consiglia...)
- Oltre il ritratto - Sezione HP - Severus
- Plenilunio - Sezione HP - Severus
- Prova di Verifica - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Ricetta d'amore - Sezione HP - Severus
- Riflesso contrario - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Son mali di stagione - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Transiens Temporis - Sezione HP - Severus
- Trick or treat - Sezione HP - Severus
- Un piccolo effetto indesiderato - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Una questione di eredità - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Una seconda opportunità - Sezione HP - Severus
- Un cielo pieno di stelle - Sezione HP - Severus
- Un rimedio efficace - Sezione HP - Severus
- Vento di Primavera - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche


Edited by chiara53 - 21/3/2024, 06:32
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 10:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Qui trovate i link alle recensioni ricevute fino al 31/12/2010 sulle seguenti storie:

+ Il corso di aggiornamento - HP - Severus
-
+ Il Sorriso di Emily - Sezione HP Severus -
+ L'Ultima casa di Spinner's End - Sezione HP Severus - VM 14
+ La scelta giusta - Sezione HP Severus
+ MERCOLEDI' 31 Ottobre, ore 22:45… - Sezione HP Severus
+ One of the few - Sezione HP Severus
+ Plenilunio - Sezione HP Severus


Edited by reoplano - 30/10/2017, 11:10
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


In un pomeriggio di metà aprile, ho deciso di leggere la tua "IL CORSO DI AGGIORNAMENTO", ero un po' depressa, stanca e avevo stirato un sacco di roba...Poi, questo racconto: il cielo si è fatto luminoso, gli uccellini cinguettavano e...io mi sono fatta veramente due risate.
Un racconto delizioso, ben costruito, con sei personaggi originali scintillanti. Severus è sempre il tuo splendido Severus commovente e ironico, sarcastico e deliziosamente disperato durante la preparazione della pozione.
Severus anche dolcemente dolente quando riflette, nonostante la circostanza umoristica
E chissà perché gli venne da pensare, con amara ironia, a come lui, freddo e spietato Mangiamorte al soldo dell’Oscuro Signore prima e poi coraggiosa, intrepida spia votata alla giusta causa dell’Ordine della Fenice anche a costo della vita, in quel momento se la stesse facendo sotto, sentendosi in trappola come assolutamente mai gli era accaduto in passato!

Come dire: lui è sempre Lui. La voce profonda ho avuto l'impressione sentirla risuonare nelle orecchie, la descrizione che ne hai fatto più di una volta me l'ha resa vera e presente. I bottoncini che slaccia stanco e provato(!!!) mi hanno emozionato: mi sono vista davanti il Professore e ho pensato che gli occhi che lo ammiravano non erano dodici, ma quattordici.
Un Silente che un po' ci fa e un po ci è, veramente inimitabile, per non parlare di Minerva.
Tutti insieme, con te alla guida, mi hanno fatto tornare il buonumore.
Grazie Ele.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 21:59
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Ma grazie a te Chiara carissima, e felice di aver contribuito a farti tornare un po' di buonumore :lol: So perfettamente cosa significhi dover affrontare pile di roba da stirare, e come se ne esce dopo due ore trascorse a impugnare il ferro da stiro. :P A volte serve davvero poco per risollevare il morale, a me magari un bel libro o un film, a te è bastata la mia semplice fic, e ne sono molto, ma molto onorata ;) :P E, tranquilla, che una delle mie priorità non appena tornerò padrona del mio tempo libero sarà quella di andarmi a leggere le tue bellissime storie, a cui voglio poter dedicare tutta la mia attenzione. Un abbraccione :wub:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 13:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eheheh, cara la mia Chiara! E se ti dicessi che in quei sei personaggi originali ce ne sono due che vengono regolarmente ai pranzi di Milano? Che dici, li sai indovinare?

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:53
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2012, 07:04
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 18/4/2012, 14:16) 
Eheheh, cara la mia Chiara! E se ti dicessi che in quei sei personaggi originali ce ne sono due che vengono regolarmente ai pranzi di Milano? Che dici, li sai indovinare?

Appena torno da Roma mi lancio in elucubrazioni. Se indovino cosa vinco???
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 09:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una passeggiata sottobraccio con Severus nei sotterranei come premio è stimolo sufficiente?

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:53
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2012, 17:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 19/4/2012, 10:55) 
Una passeggiata sottobraccio con Severus nei sotterranei come premio è stimolo sufficiente?

Allora, complice una bronchite riportata a casa da Roma, ho avuto un sacco di tempo per rileggere e cercare indizi.
Cara Ida non mi basta una passeggiata sottobraccio nei sotterranei, è stata una faticaccia capire quale delle SEI streghe potessi conoscere.
Direi che IRMA DOE è Ida con approssimazione quasi al cento per cento (ma anche il lavoro hai cercato riportare al mondo magico Elena?). L'altra non poteva essere che la scrittrice cioè Ele. Lì è stato più difficile con approssimazione dell'ottanta per cento ELEANOR BUMP è Ele.
Rileggere la storia in questa chiave è stato - se possibile - più esilerante.
Nei sotterranei, con questa tosse, devo restarci almeno una notte e al caldo, se ho indovinato ;) (non sottobraccio!)
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 20:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 20/4/2012, 18:18) 
...Direi che IRMA DOE è Ida con approssimazione quasi al cento per cento (ma anche il lavoro hai cercato riportare al mondo magico Elena?). L'altra non poteva essere che la scrittrice cioè Ele. Lì è stato più difficile con approssimazione dell'ottanta per cento ELEANOR BUMP è Ele.
Rileggere la storia in questa chiave è stato - se possibile - più esilerante.
Nei sotterranei, con questa tosse, devo restarci almeno una notte e al caldo, se ho indovinato (non sottobraccio!)

Ma brava Chia, hai vinto una notte nel Sotterraneo (eh sì, con quella tosse è sconsigliabile prendere freddo per i corridoi, meglio chiudersi in camera! ;) :P) Ebbene sì, anche le professioni sono state "adeguate" all'esigenza del mondo magico ;) Il bello della storiella è proprio che, conoscendo le protagoniste, le puoi perfettamente immaginare impegnate in questa avventura mozzafiato, e divertirti il doppio :lol:
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 20:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sul mio personaggio hai indovinato in pieno (sì, Ele è stata bravissima ed è riuscita a riportare anche le professioni); il personaggio di Ele, invece, non ricordo il nome, ma lei potrà confermarti.

EDIT

Ops, vedo che nel frattempo Ele aveva già risposto confermando anche il suo personaggio.

Sì, indubbiamente, conoscere tutti i personaggi rende la lettura molto più divertente!


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:54
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2012, 21:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Vado, dal professore, sperando di non attaccargli il raffreddore. :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 22:01

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 20/4/2012, 22:49) 
Vado, dal professore, sperando di non attaccargli il raffreddore. :wub: :wub: :wub:

Fatti dare una pozione e guarisci all'istante. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2012, 17:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


L’OCCHIO INTERIORE

Ho scelto di votare questo racconto, perché unisce una scanzonata e comica ironia ad una rappresentazione dei personaggi che mi ha fatto godere come se stessi guardando un film: un film, colorato e gradevole.
La narratrice presenta la Cooman con particolari e aggettivi che me l’hanno mostrata come se me la vedessi comparire davanti:
Davanti a lui, spettrale e allampanata, sostava un’apparizione surreale, il lungo scialle a frange buttato sulla vestaglia verde acido, i capelli divisi in due bande a formare una specie di tendina fissata con le forcine ai lati del volto, una fila di bracciali ai polsi e gli occhi sbarrati, resi ancora più enormi da lenti molto spesse.
Al di là di ogni tentazione!
Severus è una presenza travolgente e perfetta nel suo sarcasmo amaro e nei suoi foschi pensieri, molto realistico ed umano, come piace a me: in fondo anche lui è un uomo e vuole dormire!
L’originalità della trama, che non pesca dalla famosa e disgraziata profezia alla Testa di Porco, raggiunge vette di comicità che mi hanno strappato più di qualche risata.
Tuttavia nella chiusura ho provato un brivido, mi sono chiesta che cosa sarebbe accaduto se le avesse dato retta?
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


LA FORMULA DELLA FELICITA'

L'ho scelta perchè mi sono ritrovata nei sentimenti che prova Hermione più di quanto avrei voluto. Questo racconto mi ha riportato indietro nel tempo, a scuola, in una situazione analoga.
Storia in cui emerge grande rispetto per la conoscenza e lo studio. Nel personaggio Hermione è rappresentato il desiderio di essere apprezzati per il proprio giusto valore. Severus per le stesse ragioni sveste i suoi (finti) panni di professore bastardo e indossa quelli veri di uomo gentile e generoso.



Angelo Nero
In questo racconto ho apprezzato la scelta di utilizzare alcuni ricordi come filo rosso che unisce le due vite .
Il primo riguarda l’episodio di bullismo che scatena rabbia in Severus, ma viene trattato con leggerezza da Luna che risulta quasi disarmante per Piton. Egli si sente “letto dentro” e svelato dallo sguardo puro della ragazza a cui ha fatto da angelo custode.
La situazione si ripete nell’incontro con i Thestral, l’angelo protettore è sempre lo stesso, ma anche Luna è sempre la stessa surreale e sensibile creatura convinta che in realtà il professor Piton aveva un cuore grande, forte e coraggioso, e glielo aveva letto dentro da subito, quasi che il suo nero involucro fosse fatto semplicemente di prezioso cristallo trasparente.
Quanta sincera verità in queste parole che la scrittrice ci regala.
Fino a giungere alla scena conclusiva ricostruita con originalità e precisione fin nei minimi particolari in cui sento Luna molto vicina, quando consola Severus nel momento della morte, come ho pensato tante volte, nelle mie fantasie, di poter fare, abbracciando il mio dolce Angelo Nero.
Poi chiuse delicatamente le palpebre sugli occhi vitrei, nei quali non avrebbe più potuto veder brillare alcuna luce.
- Non rimarrà qui da solo, signore… Non questa volta… Starò io qui, con lei, a tenerle compagnia. – sussurrò piano, con infinito rispetto, quasi temendo di svegliarlo.
Raccolse una mano inerme dell’uomo e la tenne stretta tra le sue.
 
Top
ettore70
view post Posted on 9/5/2012, 13:59




Oltre il Ritratto
Ha nel POV di Ariana un colpo di genio, così come l'aver inserito la storia nel contesto del settimo libro.
E Aberforth è veramente reso alla grande!
 
Top
93 replies since 3/11/2009, 18:02   1995 views
  Share