Il Calderone di Severus

Ida59 - Inganno d'amore (Raccolta "Lo scrigno dei sogni"), Genere: Drammatico - Altro Genere: Romantico, fantasy, introspettivo Avvertimenti: Nessuno - Epoca: HP 7^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Per

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2017, 21:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Inganno d’amore

 
Autore: Ida59 (3/19 ottobre 2008 + 3/10 settembre 2009)
Beta: nessuno
Tipologia: flash-fic
Rating:per tutti
Genere: introspettivo, drammatico, romantico, fantasy
Epoca: 7° anno HP
Personaggi: Severus Piton, Personaggio Originale
Pairing: Severus/ Personaggio Originale
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Un inganno d’amore per scambiare la morte con la vita.
Parole-Pagine: 380 - 1
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.

Raccolta: Lo scrigno dei sogni.
Si tratta di 12 brevi storie scritte per rispondere alle domande di un intrigante test elaborato dalla mia cara amica Mariacarla (DamaVerde) sul suo Forum.
Questa è l’ottava storia della raccolta e risponde alla domanda: Usando le seguenti parole (devi usarle tutte!) costruisci una scena e raccontacela: bizantino, oro, resurrezione, acqua, buio, luce, stoffa nera, statua.
Ecco l’elenco delle storie della raccolta.
1)     Il vento della sera
2)     Ovunque e in nessun luogo
3)     Arcobaleno
4)     Ossessione
5)     Solo una promessa
6)     Sogno di una notte di mezza estate (VM14)
7)     L’impossibile magia
8)     Inganno d’amore
9)     Vapori scintillanti
10)  Riflessi d’argento
11)  Retrogusto
12)  Delizie d’amore (VM14)
 
 
 
 

Inganno d’amore

 
 
 
Il suo corpo è freddo, gelido come il candido marmo di una statua.
E’ stata la mia potente magia a congelare il poco calore che era rimasto in lui, appena in tempo, prima che la morte giungesse.
La stoffa nera del suo casto abito è intrisa di sangue, il suo sangue.
Percorro piano, sfiorandolo appena con le dita, il profilo spigoloso del suo volto, immobile nel pallore della morte che si avvicinava.
Non indossa più maschere, ora.
Non è più il crudele Mangiamorte, o la coraggiosa Spia, o l’acido Professore di Pozioni.
Severus Pitonora è solo mio: appartiene a una strega oscura che ha studiato i tremendi segreti della resurrezione ed ha imparato a mettere un freno alla morte.
L’ho portato via da quella polverosa Stamberga, lasciando al suo posto un simulacro; persone distratte e distanti lo scambieranno per il corpo di un mago che odiava troppo se stesso per essere compreso da chi non sapeva leggere il dolore nelle tenebre profonde dei suoi occhi.
Nessuno si chinerà sul suo viso per omaggiarlo, nessuno verserà una lacrima nel ricordarlo, nessuno si avvicinerà abbastanza per capire che quello che seppelliranno non è il corpo di Severus Piton.
E lui sarà mio, nel buio e nella luce, nel tripudio d’oro di questo monastero bizantino da tempo abbandonato, ora protetto dalla mia magia e precluso ad ogni altro essere umano: l’acqua della vita scorre per ripulirlo dal sangue, lo pervade a fondo per riportare il soffio vitale nel suo petto immobile, dove il mio sortilegio l’ha congelato.
Severus sarà mio, nella vita o nella morte: lascerò a lui la scelta, se continuare a vivere o sprofondare per sempre nell’oblio.
Punto la bacchetta su me stessa e lancio un ultimo sguardo distratto allo specchio per salutare, nel verde riflesso d’un istante, occhi determinati e lunghi riccioli corvini.
Un lampo di luce: l’immagine cambia ed io non sono più io.
Rosso fiamma di passione, i miei capelli, verde luminoso di speranza i miei occhi: Severus sceglierà me, la vita, scambiandola per la morte, bramandola infinitamente, inseguendo il suo perduto sogno d’amore.
Un dolce inganno, necessario.
E sarà mio!
Il sortilegio è avvenuto.
Il suo petto si solleva di nuovo in un tremante respiro e le sue ciglia vibrano mentre sussurro, con amore:
- Guardami
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2018, 19:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lo scrigno dei Sogni è una raccolta scritta tra il 27/9/2008 e il 9/10/2009: si tratta di dodici storie (1 drabble, 8 flash fiction e 3 brevissime one-shot) dall’argomento più disparato ma tutte sul filo condutture del mio amore per il tenebroso e affascinante personaggio di Severus Piton, collegate tra loro dai sogni ad occhi aperti stimolati dalle domande di un intrigante test di Mariacarla e Gwillion sul loro Forum “Dragonfly in Amber” (ora non più attivo, temo):

Il vento della sera (flash-fiction)
Ovunque e in nessun luogo (flash-fiction)
Arcobaleno (one-shot)
Ossessione (flash-fiction)
Solo una promessa (flash-fiction)
Sogno di una notte (di mezza estate) (flash-fiction)
L'impossibile magia (one-shot)
Inganno d'amore (flash-fiction)
Vapori scintillanti (flash-fiction)
Riflessi d'argento (flash-fiction)
Retrogusto (one shot)
Delizie d'amore (one shot)



 
Web  Top
1 replies since 17/5/2017, 21:16   47 views
  Share