Il Calderone di Severus

Ida59 - Il mio premio - Raccolta "Lotta all’ultimo inchiostro", Genere: Drammatico - Altro Genere: Introspettivo, romantico Avvertimenti: AU - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Severus/PO; Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Eileen e Tobias Piton, Silente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2017, 15:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mio premio

 
 
Titolo:  Il mio premio
Autore/data: Ida59 – 20 aprile 2011
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: drammatico, introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, Eileen e Tobias Piton, Pers. Originale
Pairing: Severus/Pers. Originale
Epoca: post 7° anno HP
Avvertimenti: AU
Riassunto: Premi terribili hanno scandito tutta la vita di Severus… fino alla fine.
Parole-pagine: 633 – 2
Nota: Scritta per il quattordicesimo turno del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” sul tema “Severus vince un premio”. Si è classificata al 4° posto.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale e i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
 
 

Raccolta “Lotta all’ultimo inchiostro” (Ottobre 2010 – Maggio 2011 )

14 brevi storie (flash fic o one-shot)  scritte per i diversi turni del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” del Magie Sinister Forum, su un tema ogni volta diverso, ma sempre con Severus quale protagonista principale.
Morire dentro (1° turno – Una risata di Severus – 4° posto ex aqueo)
Riso amaro (1° turno – non presentata)
Finalmente (2° turno – Severus è ricoverato al San Mungo – 1° posto)
Incoraggiamento (4° turno - Severus assegna 10 punti a Grinfondoro – 6° posto)
No, non era un Grifondoro (5° turno - Una cravatta – 2° posto)
Marchio Nero (6° turno - Il Marchio Nero – 4° posto ex aqueo)
Brindisi alla Morte (7° turno – Un calice di vino elfico – 1° posto)
Un abbraccio - versione ridotta (9° turno – Severus e i morti di HP7 – 1° posto)
Ricordi perduti (11° turno - 3° posto ex aqueo)
Lezioni di vita (12° turno - 5° posto ex aqueo)
Nessuno può capire! (13° turno - 6° posto ex aqueo)
Il mio premio (14° turno - 4° posto ex aqueo)
La vita in un libro (15° turno - 2° posto ex aqueo)
Paura in un riflesso (16° turno - 2° posto ex aqueo)

 
Il mio premio

 
 
Neppure la Morte mi ha voluto, seppur abbia gradito, con ghigno beffardo, straziare a fondo il mio corpo.
Così sono ancora qui, condannato a ricordare e a soffrire, immobile in questo letto, la gola in fiamme, senza riuscire a parlare, senza poter insultare e scacciare lontano questo branco di pecoroni ipocriti che vengono a rendere onore al nuovo, misconosciuto “eroe”, finora solo insultato e disprezzato con malcelata paura.
- Nessuno più di lui merita quel premio!
È la voce stridula del vero eroe, di chi ha sconfitto l’Oscuro Signore, che da giorni persiste ostinato a farmi avere quel maledetto premio.
Ma io non voglio alcun premio.
Odio i premi: nella mia vita non hanno portato altro che dolore e disperazione.
No, nessun premio per Severus Piton, l’oscuro eroe di una guerra che ha portato solo morte.
Chiudo gli occhi e cerco di arginare i ricordi, ma ne sono sommerso e oppresso, come sempre.

*

- Hogwarts, Severus, Hogwarts!
Mia madre sventola felice la lettera e il sorriso le illumina il volto. Ha un bellissimo sorriso, anche se l’ho visto troppo di rado per riuscire a ricordarlo bene.
- Il mio bravo maghetto merita proprio un bel premio…
La porta sbatte alle spalle e il sorriso di mia madre svanisce di colpo mentre, tremante, cerca di nascondere la bacchetta e la lettera.
Mio padre si avvicina, stranamente lucido, l’odio e la paura negli occhi:
- Ecco il tuo premio, mostro!
Il suo pugno mi spacca il naso.

*

Sono orgoglioso di me: ho ottenuto tutti i M.A.G.O. col massimo dei voti.
Silente si avvicina porgendomi una lettera ufficiale; è molto serio, quasi triste: certo non gli fa piacere che sia proprio un Serpeverde ad essere il migliore di tutti.
La apro eccitato. Sarà un sostanzioso premio in denaro? Un’esclusiva offerta di lavoro?
Le mani mi tremano e la pergamena cade a terra in un lento svolazzo.
No, non è un premio.
Mia madre è morta.

*

Lily si sposerà tra pochi giorni.
Ho deciso di precederla, di fare anch’io la mia scelta, di afferrare la mia sola opportunità di diventare potente e invincibile.
Questa notte riceverò il Marchio dell’Oscuro Signore: il mio ambito premio!

*

Troppo tardi compresi il mio tremendo errore; quello che mi sembrava il premio più ambito si rivelò presto per ciò che realmente era: una vita di inesorabile condanna alla solitudine, di atroce sofferenza e strazianti rimorsi.
No, non voglio premi, Potter, grazie: ne ho avuti fin troppi in vita mia.

*

Finalmente c’è silenzio, se ne sono andati via tutti.
Riapro gli occhi sospirando, l’amarezza incollata nella gola lacerata, ma mi blocco subito.
Lei è china su di me, ancora, con i suoi limpidi occhi, azzurri più del cielo, e il sorriso colmo d’amore.
Le sue parole mi tornano all’improvviso alla mente, dolce melodia notturna che ho cercato di dimenticare, senza riuscirci.
Tenere e sincere parole di chi, durante il mio lungo delirio, ha letto e compreso la mia anima e la mia sofferenza.
Parole d’amore che sgorgano con intensità dal suo cuore, che incredibilmente sono riuscite a penetrare in un cuore che era diventato di ghiaccio, che credevo ormai incapace di provare ancora sentimenti.
Dolci lusinghe sussurrate tra le lacrime che calde scendevano sul mio viso a sciogliere il gelo di sempre.
Un sospirato perdono a lenire la disperazione della mia vita, a squarciare il velo oscuro che avvolge la mia esistenza come un sudario.
- Ti amo, Severus, ti amo, - sussurra piano, le lacrime che tremolano tra le ciglia chiare, - anche se non puoi sentirmi…
Ti sento, soave angelo che riporti la speranza; continua a parlare, ti prego, raccontami il tuo amore e il nostro futuro.
- Severus…
La tua voce mi incanta  e mi guarisce, dolce sirena, ed è il mio vero premio, l’unico della mia vita.
 
 
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2018, 18:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Raccolta "Lotta all’ultimo inchiostro" (Ottobre 2010 – Maggio 2011 )



14 brevi storie (flash fic o one-shot) scritte per i diversi turni del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” del Magie Sinister Forum, su un tema ogni volta diverso, ma sempre con Severus quale protagonista principale.

Morire dentro (1° turno – Una risata di Severus – 4° posto ex aqueo)
Riso amaro (1° turno – non presentata)
Finalmente (2° turno – Severus è ricoverato al San Mungo – 1° posto)
Incoraggiamento (4° turno - Severus assegna 10 punti a Grinfondoro – 6° posto)
No, non era un Grifondoro (5° turno - Una cravatta – 2° posto)
Marchio Nero (6° turno - Il Marchio Nero – 4° posto ex aqueo)
Brindisi alla Morte (7° turno – Un calice di vino elfico – 1° posto)
Un abbraccio - versione ridotta (9° turno – Severus e i morti di HP7 – 1° posto)
Ricordi perduti (11° turno - 3° posto ex aqueo)
Lezioni di vita (12° turno - 5° posto ex aqueo)
Nessuno può capire! (13° turno - 6° posto ex aqueo)
Il mio premio (14° turno - 4° posto ex aqueo)
La vita in un libro (15° turno - 2° posto ex aqueo)
Paura in un riflesso (16° turno - 2° posto ex aqueo)
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2020, 10:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 22/4/2011, 21:03) 
Le storie sono davvero tutte notevoli e intense. Ho fatto fatica a scegliere. Prima ero indecisa tra tre, poi ho ristretto il campo a due e poi ho scelto quella che, finita la lettura di tutte le storie, mi è rimasta più impressa.
[...]
E' una storia con una struttra ben articolata, ideata perfettamente.
[...]
Vengono citati molti premi o pseudo-tali della vita di Severus per poi giungere al vero premio finale, l'unico che abbia senso e valore per lui. L'introduzione del Personaggio Originale alla fine è molto azzeccata e aggiunge "punti" alla storia.
Insomma una one-shot perfetta, per i miei gusti. Intensa, emozionante, con cambi di scenari e situazioni che non confondono ma anzi rendono più completo il tutto.

Complimenti all'autrice! :D

CITAZIONE (v4l3nz4 @ 23/4/2011, 13:46) 
[...] complessivamente, adesso, la mia preferenza va a Il Mio Premio.
[...] ha la maggior parte degli elementi che mi avevano colpito. La struttura, i flashback la rendono articolata ma lineare, chiara. Ogni elemento contribuisce ad aggiungere emozione, commozione, partecipazione, nel lettore.
 
Web  Top
2 replies since 7/5/2017, 15:57   80 views
  Share