Il Calderone di Severus

Ida59 - Finalmente! (Raccolta "Lotta all'ultimo inchiostro"), Genere: Angst Introspettivo Sentimentale character death - Avvertimenti: AU - Epoca: HP 7^ anno - Pairing: Severus/Lily - Personaggi: Minerva Medimaghi San Mungo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2017, 15:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Finalmente!
 

 
Titolo: Finalmente!
Autore/data: Ida59 - 19 ottobre 2010
Beta-reader: nessuno
Tipologia: flash-fic
Rating:per tutti
Genere: angst, introspettivo, sentimentale, character death
Personaggi: Severus, Minerva
Pairing: Severus/Lily
Epoca: 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Quando ogni dovere è compiuto e non rimane null’altro, solo uno è il desiderio…   
Parole/pagine: 493 - 2.
Nota: Storia scritta per il secondo turno del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” sul tema “Piton è ricoverato al San Mungo”, che è risultata al primo posto.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 

Raccolta “Lotta all’ultimo inchiostro” (Ottobre 2010 – Maggio 2011 )

14 brevi storie (flash fic o one-shot)  scritte per i diversi turni del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro”, su un tema ogni volta diverso, ma sempre con Severus quale protagonista principale.
Morire dentro (1° turno – Una risata di Severus – 4° posto ex aqueo)
Riso amaro (1° turno – non presentata)
Finalmente (2° turno – Severus è ricoverato al San Mungo – 1° posto)
Incoraggiamento (4° turno - Severus assegna 10 punti a Grinfondoro – 6° posto)
No, non era un Grifondoro (5° turno - Una cravatta – 2° posto)
Marchio Nero (6° turno - Il Marchio Nero – 4° posto ex aqueo)
Brindisi alla Morte (7° turno – Un calice di vino elfico – 1° posto)
Un abbraccio - versione ridotta (9° turno – Severus e i morti di HP7 – 1° posto)
Ricordi perduti (11° turno - 3° posto ex aqueo)
Lezioni di vita (12° turno - 5° posto ex aqueo)
Nessuno può capire! (13° turno - 6° posto ex aqueo)
Il mio premio (14° turno - 4° posto ex aqueo)
La vita in un libro (15° turno - 2° posto ex aqueo)
Paura in un riflesso (16° turno - 2° posto ex aqueo)



 

Finalmente!

 
 
I Medimaghi del San Mungo si affannavano sul suo corpo ormai da ore, cercando ostinatamente di salvargli la vita: erano perfino riusciti a bloccare l’uscita del sangue dallo squarcio aperto dal morso di Nagini e fargli riprendere conoscenza tra mille sofferenze. Lo avevano colmato di pozione Rimpolpasangue per cercare di contrastare la morte per dissanguamento: era debolissimo e non riusciva neppure a muoversi; parlare, poi, era del tutto impossibile, le corde vocali lacerate e strappate dalle zanne del serpente; il dolore, però, era atroce e gli dilaniava il collo.
Non voglio vivere, dannazione, perché non volete capirlo?
Li guardava, del tutto indifferente ai loro sforzi, gli occhi neri dolorosamente spalancati nel nulla, all’inseguimento della luce di quelle verdi iridi che aveva di nuovo perduto.
Lily!
Per un illusorio istante era sicuro di averla rivista, poi qualcuno l’aveva brutalmente strappato dal sogno per scaraventato di nuovo nell’incubo tremendo della sua vita.
- Ti prego, Severus, resisti! – lo implorò Minerva stringendogli la mano, - Io… ho bisogno del tuo perdono… io non avevo capito…
Un nuovo scoppio di lacrime la interruppe.
Povera Minerva, non hai nulla da farti perdonare, non certo da me: nessuno doveva capire, nemmeno tu, che ho ucciso Albus solo… perché gli volevo bene!
Cercò di stringerle le dita, ma non aveva forze.
Quanto ho sofferto, Minerva, per l’odio che ogni giorno vedevo nel tuo rigido sguardo, ora colmo solo di lacrime amare, durante l’anno di quella mia orrenda Presidenza!
- Harry ha sconfitto Voldemort, – esclamò ancora la strega, sempre più a fatica, - anche grazie a te!
Per la prima volta il mago distolse lo sguardo dal nulla del suo verde Paradiso perduto e lo fissò nelle iridi colme di pianto della vecchia insegnante, certo che lei avrebbe saputo cogliere il bagliore che per un attimo aveva animato dal profondo l’oscurità dei suoi occhi.
Grazie per avermelo detto, Minerva. Ora che so di aver compiuto fino in fondo il mio dovere, ora che so che il ragazzo è salvo e la mia Lily vendicata, sì, ora voglio solo morire e rivedere infine il mio amore. Per sempre.
Minerva fissò commossa quei tenebrosi occhi neri che scintillavano nel volto pallidissimo del mago, quindi carezzò gentile per l’ultima volta le lunghe dita che giacevano immobili ed esangui tra le lenzuola candide.
- Tutti i vostri sforzi sono inutili, - mormorò con voce rotta dal pianto rivolta ai Medimaghi, - Severus non vuole più vivere…
Le dita sottili tremarono appena e l’ombra di un sorriso si disegnò sul volto esangue che in tutte quelle ore non aveva mai mostrato alcuna espressione, illuminando per un fugace istante le tenebre dei suoi occhi.
Sì, Minerva, ora hai capito, hai compreso bene perché voglio solo morire.
Finalmente!
Le labbra si mossero appena, con strenuo sforzo, e ne usci una sola, inaudibile parola, dolorosamente inghiottita dallo squarcio nella gola:
- Grazie…
Lentamente la tenda verde fu tirata e Severus Piton chiuse gli occhi, felice.
Sto arrivando, Lily.
Finalmente!
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2018, 14:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Raccolta "Lotta all’ultimo inchiostro" (Ottobre 2010 – Maggio 2011 )



14 brevi storie (flash fic o one-shot) scritte per i diversi turni del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” del Magie Sinister Forum, su un tema ogni volta diverso, ma sempre con Severus quale protagonista principale.

Morire dentro (1° turno – Una risata di Severus – 4° posto ex aqueo)
Riso amaro (1° turno – non presentata)
Finalmente (2° turno – Severus è ricoverato al San Mungo – 1° posto)
Incoraggiamento (4° turno - Severus assegna 10 punti a Grinfondoro – 6° posto)
No, non era un Grifondoro (5° turno - Una cravatta – 2° posto)
Marchio Nero (6° turno - Il Marchio Nero – 4° posto ex aqueo)
Brindisi alla Morte (7° turno – Un calice di vino elfico – 1° posto)
Un abbraccio - versione ridotta (9° turno – Severus e i morti di HP7 – 1° posto)
Ricordi perduti (11° turno - 3° posto ex aqueo)
Lezioni di vita (12° turno - 5° posto ex aqueo)
Nessuno può capire! (13° turno - 6° posto ex aqueo)
Il mio premio (14° turno - 4° posto ex aqueo)
La vita in un libro (15° turno - 2° posto ex aqueo)
Paura in un riflesso (16° turno - 2° posto ex aqueo)
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2019, 17:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 31/1/2011, 23:35) 

Finalmente!



Finalmente! , Ida l’aveva minacciato fin dal principio, è drammatico e struggente e non perde l’occasione di fare morire Severus una volta di più. Inutile sperticarsi sulla forza della scrittura che ti trascina dentro il vortice e ti coinvolge senza scampo. In privato l’ho definito struggente come una ferita aperta.
Il rapporto Severus-Minerva è ben dipinto, e come si è detto, era ora. Nella loro drammaticità i personaggi sono scolpiti a tutto tondo, convincenti.
Il San Mungo si profila discretamente all’orizzonte grazie alla presenza costante (e votata all’inutilità) dei Medimaghi.

CITAZIONE
Tutti i vostri sforzi sono inutili, - mormorò con voce rotta dal pianto rivolta ai Medimaghi, - Severus non vuole più vivere...
Le dita sottili tremarono appena e l’ombra di un sorriso si disegnò sul volto esangue che in tutte quelle ore non aveva mai mostrato alcuna espressione, illuminando per un fugace istante le tenebre dei suoi occhi.

Sembra proprio di vederlo sorridere debolmente, Severus, in questo pezzo splendido!
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2019, 11:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 5/2/2011, 20:25) 

Finalmente!



Questa storia mi ha colpito molto per il finale così tragico. Mi ha dato un colpo al cuore che non è facile ignorare.
Severus che non vuole più vivere, che finalmente può raggiungere la tanto agognata serenità, abbracciando la morte. E Minerva così vicina, così comprensiva. Una figura che ho amato tantissimo, in questa breve composizione. Il sorriso fugace che si intravede sul volto esangue di Severus quando Minerva capisce qual è la sua volontà. E la sua "felicità" (finalmente!) all'idea di lasciare per sempre quel mondo e ricongiungersi con il suo amore.
Terribile, davvero, ma magnificamente da Severus. Ha compiuto il suo dovere e adesso può, finalmente, per una volta abbandonare tutti gli obblighi e lasciare che si compia quel destino salvifico e redentore.

Complimenti davvero, Ida. Un gioiellino perfettamente costruito, un pezzo mancante (purtroppo) nella storia originale della Rowling. Scrivere delle sue ultime ore, in modo simile al tuo, sarebbe stato il minimo tributo ad un personaggio di cotale grandezza, coraggio e lealtà, secondo me. :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2020, 09:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2010, 16:47) 
Come è sempre difficile scegliere, io ho votato "Finalmente!" perché mi è piaciuta l'atmosfera che si respira, il dolore che c'è nella stanza, l'ultimo dolore prima della fine, una fine così intensamente desiderata :cry:
E' stato così crudele, ma allo stesso tempo bello entrare nei pensieri di Severus :cry:
Bellissima veramente, intensa anche se breve.


CITAZIONE (Nemesis Snape @ 25/10/2010, 20:41) 
Ho votato io per "Finalmente!" appena adesso.
Quel "Severus non vuole più vivere..." mi ha colpita davvero!
Mi é piaciuto questo piccolo rapporto Minerva-Severus che sono solita non trovare nelle fiction.
Finale struggente comunque!
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2020, 09:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 24/10/2010, 19:21) 
Dunque. Dopo vari dubbi, alla fine ho scelto di votare "Finalmente", più che altro perché l'autrice ha reso giustizia al rapporto Minerva-Severus, spesso sottovalutato, mentre invece secondo me é molto interessante. Credo che sarebbe stata davvero la persona giusta per comunicare a Severus la fine della battaglia e il compimento del suo dovere. Inoltre trovo terribilmente IC il fatto che voglia scusarsi, accettare e comprendere finalmente a fondo Severus e liberarlo dai suoi rimorsi perché si congiunga, finalmente, con la sua Lily.
La Rowling avrebbe dovuto dare a Severus (e anche a Minerva) qualcosa del genere.
Complimenti all'ideatrice! ^_^


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 24/10/2010, 23:19) 
Il mio voto va a "Finalmente!".
Una bellissima, sofferta, crudele uscita di scena.
 
Web  Top
5 replies since 15/4/2017, 15:54   140 views
  Share