Il Calderone di Severus

Posts written by Mitsuki91

view post Posted: 21/7/2022, 12:40 Sfida di luglio - Hogwarts: sala grande
Hogwarts arriva con i link alle storie!

Campione: Mitsuki91 - Un aiuto inaspettato - punti in base alla lunghezza: 1,7

Portatore d'insegne: Lonley_Kate - Un gigante per amico - punti in base alla lunghezza: 3,8
view post Posted: 21/7/2022, 12:23 ellyson - Tuo padre era... - Racconti CON pairing: Severus/Altro
Questo racconto è bellissimo e delicato. Il mio cuore si è stretto per Teddy... E il regalo che ha ricevuto è stato il migliore che chiunque potesse fargli. Remus emerge in modo delicato ma fondamentale, è il pilastro attorno a cui ruota la storia.
E la storia parla di una speranza dolce amara. L'ho adorata.
Ps: come sempre adoro anche la tua famigliola felice con Severus, Hermione e i bambini 🥰
view post Posted: 21/7/2022, 11:49 Arwen68 - Insospettabili collaborazioni - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
Okay me ne manca ancora una da leggere, a onor del vero, ma questa storia mi ha incantata. Hai utilizzato tutti gli elementi al meglio e non solo... È una storia perfetta, wow o.o Non ho davvero parole. Sublime.
view post Posted: 21/7/2022, 11:36 Gabrix1967 - Si riverberano sul mattino i racconti del cuscino - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
Ciao Gabri!
Ho letto la storia, devo dire che è molto bella. Avverto tutta la rabbia e l'amarezza di Severus... Le mie uniche perplessità sono sullo scherzo di Lupin e sul fatto che gli abbia prestato il Mantello, mi fanno strano.
Però la storia è davvero meravigliosa per come è strutturata, e riesco a sentire Severus che si rode il fegato e decide di mettere in atto la sua vendetta. Un ottimo catalizzatore per l'informazione che si è fatto "sfuggire"! 😂
view post Posted: 21/7/2022, 11:19 Hogwarts - GIUGNO - Hogwarts
VALUTAZIONE ALTRE CASE NELLA SFIDA DI GIUGNO


Scuola di Beauxbatons:

Campione: Gabrix1967 - Si riverberano sul mattino i racconti del cuscino - punti in base alla lunghezza: 3,6x2 =7,2
Personaggio: 2/4 - ehm... Lo scherzo di Lupin non mi sembra molto da lui. Mi pare davvero strano. A parte quello, il resto è IC
Luogo: 3/4 - sfruttato tutto sommato bene
Oggetto: 2/4 - c'erano diverse alternative (disillusione?) e mi sembra veramente strano che Lupin lo presti così, soprattutto a Severus
Animale: 3/4 - appare poco ma Severus capisce di essere stato gabbato e mette in atto la sua vendetta contro Lupin, è come la goccia che fa traboccare il vaso

Portatore delle Insegne: Arwen68 - Insospettabili collaborazioni - punti in base alla lunghezza: 3,45
Personaggio: 4/4 - tutti estremamente IC e fondamentali
Luogo: 4/4 - indubbiamente primario
Oggetto: 4/4 - senza il Mantello non ci sarebbe la storia
Animale: 4/4 - meraviglioso
Questa storia è indubbiamente al top o.o l'ho amata


Scuola di Durmstrang:

Campione: ellyson - Tuo padre era... - punti in base alla lunghezza: 3,9x2 =7,8
Personaggio: 4/4 - in ogni ricordo Remus è sempre Remus
Luogo: 2/4 - si perde in mezzo a tutto il resto
Oggetto: 3/4 - lega padre e figlio, in un certo modo. Apprezzato.
Animale: 2/4 - anche questo si perde, sebbene questo ultimo ricordo sia molto importante.

Edited by Mitsuki91 - 21/7/2022, 13:20
view post Posted: 21/7/2022, 11:14 Hogwarts - LUGLIO - Hogwarts
Storia postata, lascio il link:

Campione: Mitsuki91 - Un aiuto inaspettato - punti in base alla lunghezza: 1,7

Portatore d'insegne: Lonley_Kate - Un gigante per amico - punti in base alla lunghezza: 3,8



... Se ho fatto disastri avvisatemi pls ^^"

Edited by Mitsuki91 - 21/7/2022, 13:40
view post Posted: 21/7/2022, 11:11 Mitsuki91 - Un aiuto inaspettato - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
Storia scritta per l'iniziativa "15 anni con Severus"


Sfida di luglio: Rubeus Hagrid, Diagon Alley, Burrobirra, Nagini


Conteggio caratteri: 10.428

Data: 22/06/22
Beta reader: le mie compagne di casa Chiara53 e Lonley_Cate
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: generale, umoristico
Avvertimenti: /
Personaggi: Severus Piton, Rubeus Hagrid
Pairing: /
Epoca: durante il quinto anno
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Riassunto:
Hagrid ora lo stava fissando come se fosse stato un idiota totale, e lui non poteva dargli torto, cosa che ribaltò per sempre l'opinione che aveva su di lui, perché mai si era sentito così umiliato in vita sua e la persona che lo stava umiliando era Rubeus Hagrid.




Un aiuto inaspettato

Severus sbatté le mani sul bancone, frustrato, ed esclamò rivolto alla povera commessa: "Le ho già detto che non funziona!"
Stava avendo il giorno peggiore della sua vita. Era tutto iniziato tre giorni prima, quando era stato convocato d'urgenza dal Signore Oscuro.
Si era precipitato, rafforzando ogni sua barriera di Occlumanzia, pronto ad accogliere ogni richiesta, deciso a fare rapporto ad Albus Silente, aspettandosi chissà quale piano astruso per la cattura di Potter... E si era trovato a dover fare i conti con questo.
La ragazza, a cui aveva insegnato ad Hogwarts lui stesso non più di un paio di anni prima, sbiancò. Uno dei gufi appollaiati dietro di lei lanciò uno strillo acuto, e Severus chiuse gli occhi ed inspirò profondamente, mentre cercava di ignorare il rumore delle zampettine dei topi che correvano, il gatto che faceva le fusa, il dolce tubare di gufi e civette, e una miriade di altri piccoli suoni che riempivano il Serraglio Stregato.
"... Non funziona" ripeté, più calmo, afferrandosi la base del naso e spingendo verso la commessa la piccola boccetta che lei gli aveva porto "Sono già venuto ieri sera, e ho già acquistato la pozione da una sua collega: è stato tutto inutile".
La ragazza si torceva le mani, affranta, e sembrava sull'orlo delle lacrime.
In quel momento un'enorme ombra cupa scese su di loro e, voltandosi, Severus vide Rubeus Hagrid entrare nel negozio.
Ma certo! Hagrid!, pensò, agitato.
Era davvero rimasta l'unica speranza, come poteva aver dimenticato che il Mezzogigante fosse un così tale esperto di Creature Magiche? Vero era che le loro strade non si incrociavano praticamente mai, e che Severus aveva una piuttosto bassa opinione dell'uomo. Non avevano mai avuto un rapporto oltre ai pranzi e alle cene comuni, Hagrid non parlava neppure correttamente, di cosa avrebbero potuto mai discutere i due uomini?
Probabilmente in quella circostanza non avrebbe avuto un rimedio pronto, ma poteva dirgli quale era la condizione che affliggeva...
"Professor Piton! Cosa ci fai qui?" gli chiese Hagrid, sorridendo bonariamente.
Severus sospirò.
"Sono incappato in un problema" gli rispose "E forse tu mi puoi aiutare...?"
Era così. L'ultima speranza.
Il Signore Oscuro l'aveva convocato tre giorni prima perché il suo serpente domestico, la sua fidata Nagini... aveva preso il raffreddore. Ma non era un raffreddore normale, no... Nagini aveva gli occhi rossi, invece del classico nero, e colava muco verde e tossiva.
Severus non aveva mai visto niente del genere, ovviamente, ma Lord Voldemort pretendeva che gli preparasse un rimedio, e anche subito...! Non poteva pensare di poter vivere bene se la sua dolce creaturina soffriva.
Il problema era che Severus non sapeva niente di serpenti. Aveva provato a comprare una banale pozione curativa per rettili nel Serraglio Stregato, il giorno prima, ma Nagini si era rifiutata persino di avvicinarsi e aveva iniziato a soffiare come un gatto, cosa che gli aveva fatto notare che il caro serpentello aveva perso pure la lingua biforcuta. Severus era quindi andato persino in un negozio Babbano, disperato, ma i commessi non avevano sentito di nessuna malattia del genere che affliggesse un serpente, e gli avevavo venduto dubbiosi una qualche pillolina delle loro, che Nagini ovviamente si era rifiutata di ingurgitare.
Ormai non mangiava più nulla, e stava perdendo peso a vista d'occhio.
Il Signore Oscuro era irritato e minacciava di punirlo a Cruciatus; Severus era irritato e rispondeva male alla povera commessa; insomma, era un caso disperato.
Hagrid si grattò la barba, perplesso.
"Dici a me? Ma io sono qui solo per prendere i nuovi fegatini da dare per merenda agli Ippogrifi, come posso aiutarti io professore? Un grande mago come te? Forse ci serve che chiede aiuto a Silente".
Severus inspirò con molta calma.
"No, Hagrid, mi servi tu. Mi serve un consulto su... Un animale?"
"Un animale?" chiese Hagrid, gli occhi che si illuminarono all'improvviso "Che animale?"
"Un serpente" rispose Severus, rincuorato dall'entusiasmo del Mezzogigante.
Hagrid annuì.
"Che tipo di serpente?"
... E Piton rimase senza parole. Cosa ne sapeva lui?
"È grande" rispose piatto "Verdino con delle macchie nere..."
Hagrid ora lo stava fissando come se fosse stato un idiota totale, e lui non poteva dargli torto, cosa che ribaltò per sempre l'opinione che aveva su di lui, perché mai si era sentito così umiliato in vita sua e la persona che lo stava umiliando era Rubeus Hagrid.
"Mi segui, professore? Cindy, possiamo andarci nel rettilaio, sì?"
La commessa sussultò al suono del proprio nome, poi annuì e passò ad Hagrid una grande chiave d'ottone che teneva attaccata alla cintura.
Hagrid arrivò dall'altro lato del negozio, che per lui voleva dire girarsi e fare un passo, e aprì la porta al professor Piton.
"... Come fai ad avere accesso a queste stanze?" chiese Severus, evitando le piccole gabbie disseminate sul pavimento nel negozio per entrare in una stanza parecchio più sgombra. Solo ai lati, poggiati al muro e su grandi tavoli, infatti, spiccavano le teche.
Teche piene di serpenti.
"Io ci aiuto ogni tanto" rispose Hagrid "Piccole cose, quando qualcuno sta male o c'è bisogno di trovare casa a un animale che ha passato brutte cose. Poi mi fanno gli sconti per Hogwarts".
Severus annuì, anche se Hagrid non poteva vederlo.
"Mi dici professore, quale è di questi il serpente?"
Severus si spostò, aggirando il Mezzogigante e osservando nelle teche. Infine, dopo alcuni minuti, individuò la copia minuscola di Nagini.
"Eccolo!" esclamò, sollevato "Anche se il serpente di cui parlo io è molto, molto più grande. Però è questo".
Hagrid si chinò a guardare, quasi spiaccicandolo contro la teca di vetro.
"... Quindi un pitone reticolato. Più grande, dici? Quanto? Di solito non crescono più di circa così".
Severus buttò di nuovo un'occhiata al serpente, che era arrotolato su se stesso e lo osservava con vispi occhietti neri. Un brivido di disgusto lo pervase.
"Molto, molto più grande, Hagrid" rispose "Comunque, è ammalato. Ha gli occhi rossi e perde muco verde e tossisce..."
"Ah!" esclamò Hagrid, rialzandosi e liberandolo dalla sua morsa opprimente, evidentemente sorpreso "Ma allora non è mica un serpente normale! È il tipo magico".
Severus sbatté gli occhi, perplesso.
"... Cosa? No, aspetta, non rispondermi. Sai come posso curarlo? Ho provato a prendere delle... Pozioni... Ma non fanno nulla".
"E ci credo professore" rispose Hagrid, tranquillo, come se stesse dicendo una cosa ovvia "Con un raffreddore del genere non si mangia volentieri! Serve qualcosa di dolce perché il naso è tappato e altera tutti i gusti, si si. E anche un pochino di alcool perché disinfetta bene bene".
"... Mi stai suggerendo una Burrobirra?" chiese Severus, incredulo "Aspetta, ma l'alcool non brucia...? Ma poi non è tossica...?"
Ancora una volta Hagrid lo guardò come se fosse idiota, e Severus si sentì piccolo piccolo.
"Non è mica un serpente normale quello che c'hai, professore. La burrobirra va bene e devi mischiare la pozione che ti vende Cindy e anche un po' di brodo di pollo".
"... Brodo di pollo?" chiese Severus, orripilato.
Hagrid annuì, soddisfatto e convinto.
"Sì, ma tanta Burrobirra, non ci si deve sentire un altro sapore! Vieni, andiamo che ti compro la pozione, magari me la danno gratis con i fegatini".
Severus, sempre più perplesso, seguì il Mezzogigante fuori dal rettilaio, e non protestò quando l'omone pagò anche per lui.
Si sentì respirare solo una volta fuori dal Serraglio Stregato, senza più la cappa soffocante sia della presenza di tutte quelle gabbie e animali che di Hagrid stesso, che occupava mezzo negozio.
"Fammici sapere se il suo serpente guarisce, professore!" lo salutò Hagrid allegramente, proseguendo per la sua strada.
Severus ancora non voleva credere che la risposta fosse nella Burrobirra ma, dopo tutti i fallimenti che aveva collezionato, era deciso a tentare.

***

Il mix letale di Burrobirra, pozione curativa e brodo di pollo era pronto e Severus, con l'ennesimo sospiro, si materializzò a Malfoy Manor, dove il Signore Oscuro aveva preso residenza, godendo del lusso dei Malfoy e indisturbato dal resto del mondo, dato che di fatto il Ministro non voleva credere nel suo ritorno.
"Severus!" esclamò, vedendolo e assottigliando gli occhi "Spero che stavolta mi porterai buone notizie. La mia Nagini è dimagrita ancora!"
Severus annuì, e prese una delle finissime ciotole in porcellana cinese che il Signore Oscuro aveva sequestrato ai Malfoy per poter dar da mangiate al suo preziosissimo serpente.
Stappò una bottiglia e ne versò parte del liquido - disgustoso ai suoi occhi e al suo olfatto - ma non riuscì a finire perché Nagini, da che era letargica in un angolo con una chiazza di muco sotto al viso, si avventò famelica sulla sua ciotola e iniziò a bere a grandi sorsi.
"Finalmente! La mia piccola!" esclamò il Signore Oscuro, battendo le mani "Bravo, Severus, nonostante tu mi abbia fatto perdere la pazienza i giorni scorsi ora sei riuscito a combinare qualcosa. Mangia! La mia Nagini mangia!"
"... Continuate a dargliene a intervalli regolari, mio Signore" disse Piton, poggiando il resto della bottiglia su un tavolo lì vicino "Ve ne porterò altra in serata".
Il Signore Oscuro annuì, continuando a guardare Nagini, che nel frattempo aveva finito... E aveva spalancato la bocca per lasciare andare un potente rutto.
Piton si inchinò, senza commenti, e si Smaterializzò nuovamente ai cancelli di Hogwarts, pronto a tornare al castello.
Passando di fronte alla casupola di Hagrid ancora una volta si sorprese a rivalutarlo, il Mezzogigante che non era in grado di parlare un inglese corretto, che non possedeva una bacchetta, che era ignorante nei campi più importanti della magia... Ma che era riuscito a trovare la soluzione al suo problema in mezzo secondo, e che nella sua mente semplice non si era posto nessuna domanda sull'origine del serpente, e non aveva chiesto nulla in cambio, contento solo di aiutare.
Forse, in quel momento, Severus riuscì a capire appieno Albus quando, in tono bonario, gli diceva che spesso le soluzioni ai problemi più complessi si potevano trovare nel posto più inaspettato, in una favola per bambini così come nei ricordi di un Elfo Domestico.
E Severus, quindi, silenziosamente ringraziò il Mezzogigante Rubeus Hagrid che, senza neanche saperlo, gli aveva evitato parecchie notti insonni alla ricerca di una soluzione e soprattutto gli aveva fatto scansare parecchie Cruciatus.
Tutto grazie ad una Burrobirra.

Edited by Mitsuki91 - 21/7/2022, 13:25
view post Posted: 21/7/2022, 10:53 Sfida di giugno - Hogwarts: sala grande
Arriva anche da parte di Hogwarts il controllo lunghezza storie di giugno!

DURMSTRANG
Campione -Ellyson -Tuo padre era... 32529 battute, punti 3.9x2=7.8

BEAUXBATONS
Campione-Gabrix1967 - Si riverberano sul mattino i racconti del cuscino - battute 28187, punti 3.6x2 =7.2
Portatore delle Insegne -Arwen68 - Insospettabili collaborazioni - battute 25934, punti 3.45
view post Posted: 21/7/2022, 09:17 Hogwarts - LUGLIO - Hogwarts
CITAZIONE (Mitsuki91 @ 22/6/2022, 19:28) 
Cate, ho avuto pochissimo tempo e ne ho approfittato per scrivere la mia storia! La tua l'ho inziata ma la riesco a finire solo domani, mi sa.

Posto per tutte, così mi fate sapere.
Il periodo è il quinto anno, dove Voldemort è risorto e ha Nagini ma dove il Ministero si ostina a negare il suo ritorno, e se non ricordo male lui se ne sta in panciolle dai Malfoy, ossessionato dalla profezia, correggetemi se sbaglio.
Malattia, sintomi e rimedi... Tutti inventati, naturalmente! Ho pensato che sappiamo così poco dei Maledictus che potrebbe avere un senso.
Fatemi sapere!



Sfida di luglio



Un aiuto inaspettato

Severus sbatté le mani sul bancone, frustrato, ed esclamò rivolto alla povera commessa: "Le ho già detto che non funziona!"
Stava avendo il giorno peggiore della sua vita. Era tutto iniziato tre giorni prima, quando era stato convocato d'urgenza dal Signore Oscuro.
Si era precipitato, rafforzando ogni sua barriera di Occlumanzia, pronto ad accogliere ogni richiesta, deciso a fare rapporto ad Albus Silente, aspettandosi chissà quale piano astruso per la cattura di Potter... E si era trovato a dover fare i conti con questo.
La ragazza, a cui aveva insegnato ad Hogwarts lui stesso non più di un paio di anni prima, sbiancò. Uno dei gufi appollaiati dietro di lei lanciò uno strillo acuto, e Severus chiuse gli occhi ed inspirò profondamente, mentre cercava di ignorare il rumore delle zampettine dei topi che correvano, il gatto che faceva le fusa, il dolce tubare di gufi e civette, e una miriade di altri piccoli suoni che riempivano il Serraglio Stregato.
"... Non funziona" ripeté, più calmo, afferrandosi la base del naso e spingendo verso la commessa la piccola boccetta che lei gli aveva porto "Sono già venuto ieri sera, e ho già acquistato la pozione da una sua collega: è stato tutto inutile".
La ragazza si torceva le mani, affranta, e sembrava sull'orlo delle lacrime.
In quel momento un'enorme ombra cupa scese su di loro e, voltandosi, Severus vide Rubeus Hagrid entrare nel negozio.
Ma certo! Hagrid!, pensò, agitato.
Era davvero rimasta l'unica speranza, come poteva aver dimenticato che il Mezzogigante fosse un così tale esperto di Creature Magiche? Vero era che le loro strade non si incrociavano praticamente mai, e che Severus aveva una piuttosto bassa opinione dell'uomo. Non avevano mai avuto un rapporto oltre ai pranzi e alle cene comuni, Hagrid non parlava neppure correttamente, di cosa avrebbero potuto mai discutere i due uomini?
Probabilmente in quella circostanza non avrebbe avuto un rimedio pronto, ma poteva dirgli quale era la condizione che affliggeva...
"Professor Piton! Cosa ci fai qui?" gli chiese Hagrid, sorridendo bonariamente.
Severus sospirò.
"Sono incappato in un problema" gli rispose "E forse tu mi puoi aiutare...?"
Era così. L'ultima speranza.
Il Signore Oscuro l'aveva convocato tre giorni prima perché il suo serpente domestico, la sua fidata Nagini... Aveva preso il raffreddore. Ma non era un raffreddore normale, no... Nagini aveva gli occhi rossi, invece del classico nero, e colava muco verde e tossiva.
Severus non aveva mai visto niente del genere, ovviamente. Ma Lord Voldemort pretendeva che gli preparasse un rimedio, e anche subito...! Non poteva pensare di poter vivere bene se la sua dolce creaturina soffriva.
Il problema era che Severus non sapeva niente di serpenti. Aveva provato a comprare una banale pozione curativa per rettili nel Serraglio Stregato, il giorno prima, ma Nagini si era rifiutata persino di avvicinarsi e aveva iniziato a soffiare come un gatto, cosa che gli aveva fatto notare che il caro serpentello aveva perso pure la lingua biforcuta. Severus era quindi andato persino in un negozio Babbano, disperato, ma i commessi non avevano sentito di nessuna malattia del genere che affliggesse un serpente, e gli avevavo venduto dubbiosi una qualche pillolina delle loro, che Nagini ovviamente si era rifiutata di ingurgitare.
Ormai non mangiava più nulla, e stava perdendo peso a vista d'occhio.
Il Signore Oscuro era irritato e minacciava di punirlo a Cruciatus; Severus era irritato e rispondeva male alla povera commessa; insomma, era un caso disperato.
Hagrid si grattò la barba, perplesso.
"Dici a me? Ma io sono qui solo per prendere i nuovi fegatini da dare per merenda agli Ippogrifi, come posso aiutarti io professore? Un grande mago come te? Forse ci serve che chiede aiuto a Silente".
Severus inspirò con molta calma.
"No, Hagrid, mi servi tu. Mi serve un consulto su... Un animale?"
"Un animale?" chiese Hagrid, gli occhi che si illuminarono all'improvviso "Che animale?"
"Un serpente" rispose Severus, rincuorato dall'entusiasmo del Mezzogigante.
Hagrid annuì.
"Che tipo di serpente?"
... E Piton rimase senza parole. Cosa ne sapeva lui?
"È grande" rispose piatto "Verdino con delle macchie nere..."
Hagrid ora lo stava fissando come se fosse stato un idiota totale, e lui non poteva dargli torto, cosa che ribaltò per sempre l'opinione che aveva su di lui, perché mai si era sentito così umiliato in vita sua e la persona che lo stava umiliando era Rubeus Hagrid.
"Mi segui, professore? Cindy, possiamo andarci nel rettilaio, sì?"
La commessa sussultò al suono del proprio nome, poi annuì e passò ad Hagrid una grande chiave d'ottone che teneva attaccata alla cintura.
Hagrid arrivò dall'altro lato del negozio, che per lui voleva dire girarsi e fare un passo, e aprì la porta al professor Piton.
"... Come fai ad avere accesso a queste stanze?" chiese Severus, evitando le piccole gabbie disseminate sul pavimento nel negozio per entrare in una stanza parecchio più sgombra. Solo ai lati, poggiati al muro e su grandi tavoli, infatti, spiccavano le teche.
Teche piene di serpenti.
"Io ci aiuto ogni tanto" rispose Hagrid "Piccole cose, quando qualcuno sta male o c'è bisogno di trovare casa a un animale che ha passato brutte cose. Poi mi fanno gli sconti per Hogwarts".
Severus annuì, anche se Hagrid non poteva vederlo.
"Mi dici professore, quale è di questi il serpente?"
Severus si spostò, aggirando il Mezzogigante e osservando nelle teche. Infine, dopo alcuni minuti, individuò la copia minuscola di Nagini.
"Eccolo!" esclamò, sollevato "Anche se il serpente di cui parlo io è molto, molto più grande. Però è questo".
Hagrid si chinò a guardare, quasi spiaccicandolo contro la teca di vetro.
"... Quindi un pitone reticolato. Più grande, dici? Quanto? Di solito non crescono più di circa così".
Severus buttò di nuovo un'occhiata al serpente, che era arrotolato su se stesso e lo osservava con vispi occhietti neri. Un brivido di disgusto lo pervase.
"Molto, molto più grande, Hagrid" rispose "Comunque, è ammalato. Ha gli occhi rossi e perde muco verde e tossisce..."
"Ah!" esclamò Hagrid, rialzandosi e liberandolo dalla sua morsa opprimente, evidentemente sorpreso "Ma allora non è mica un serpente normale! È il tipo magico".
Severus sbatté gli occhi, perplesso.
"... Cosa? No, aspetta, non rispondermi. Sai come posso curarlo? Ho provato a prendere delle... Pozioni... Ma non fanno nulla".
"E ci credo professore" rispose Hagrid, tranquillo, come se stesse dicendo una cosa ovvia "Con un raffreddore del genere non si mangia volentieri! Serve qualcosa di dolce perché il naso è tappato e altera tutti i gusti, si si. E anche un pochino di alcool perché disinfetta bene bene".
"... Mi stai suggerendo una Burrobirra?" chiese Severus, incredulo "Aspetta, ma l'alcool non brucia...? Ma poi non è tossica...?"
Ancora una volta Hagrid lo guardò come se fosse idiota, e Severus si sentì piccolo piccolo.
"Non è mica un serpente normale quello che c'hai, professore. La burrobirra va bene e devi mischiare la pozione che ti vende Cindy e anche un po' di brodo di pollo".
"... Brodo di pollo?" chiese Severus, orripilato.
Hagrid annuì, soddisfatto e convinto.
"Sì, ma tanta Burrobirra, non ci si deve sentire un altro sapore! Vieni, andiamo che ti compro la pozione, magari me la danno gratis con i fegatini".
Severus, sempre più perplesso, seguì il Mezzogigante fuori dal rettilaio, e non protestò quando l'omone pagò anche per lui.
Si sentì respirare solo una volta fuori dal Serraglio Stregato, senza più la cappa soffocante sia della presenza di tutte quelle gabbie e animali che di Hagrid stesso, che occupava mezzo negozio.
"Fammici sapere se il suo serpente guarisce, professore!" lo salutò Hagrid allegramente, proseguendo per la sua strada.
Severus ancora non voleva credere che la risposta fosse nella Burrobirra ma, dopo tutti i fallimenti che aveva collezionato, era deciso a tentare.

***

Il mix letale di Burrobirra, pozione curativa e brodo di pollo era pronto e Severus, con l'ennesimo sospiro, si materializzò a Malfoy Manor, dove il Signore Oscuro aveva preso residenza, godendo del lusso dei Malfoy e indisturbato dal resto del mondo, dato che di fatto il Ministro non voleva credere nel suo ritorno.
"Severus!" esclamò, vedendolo e assottigliando gli occhi "Spero che stavolta mi porterai buone notizie. La mia Nagini è dimagrita ancora!"
Severus annuì, e prese una delle finissime ciotole in porcellana cinese che il Signore Oscuro aveva sequestrato ai Malfoy per poter dar da mangiate al suo preziosissimo serpente.
Stappò una bottiglia e ne versò parte del liquido - disgustoso ai suoi occhi e al suo olfatto - ma non riuscì a finire perché Nagini, da che era letargica in un angolo con una chiazza di muco sotto al viso, si avventò famelica sulla sua ciotola e iniziò a bere a grandi sorsi.
"Finalmente! La mia piccola!" esclamò il Signore Oscuro, battendo le mani "Bravo, Severus, nonostante tu mi abbia fatto perdere la pazienza i giorni scorsi ora sei riuscito a combinare qualcosa. Mangia! La mia Nagini mangia!"
"... Continuate a dargliene a intervalli regolari, mio Signore" disse Piton, poggiando il resto della bottiglia su un tavolo lì vicino "Ve ne porterò altra in serata".
Il Signore Oscuro annuì, continuando a guardare Nagini, che nel frattempo aveva finito... E aveva spalancato la bocca per lasciare andare un potente rutto.
Piton si inchinò, senza commenti, e si Smaterializzò nuovamente ai cancelli di Hogwarts, pronto a tornare al castello.
Passando di fronte alla casupola di Hagrid ancora una volta si sorprese a rivalutarlo, il Mezzogigante che non era in grado di parlare un inglese corretto, che non possedeva una bacchetta, che era ignorante nei campi più importanti della magia... Ma che era riuscito a trovare la soluzione al suo problema in mezzo secondo, e che nella sua mente semplice non si era posto nessuna domanda sull'origine del serpente, e non aveva chiesto nulla in cambio, contento solo di aiutare.
Forse, in quel momento, Severus riuscì a capire appieno Albus quando, in tono bonario, gli diceva che spesso le soluzioni ai problemi più complessi si potevano trovare nel posto più inaspettato, in una favola per bambini così come nei ricordi di un Elfo Domestico.
E Severus, quindi, silenziosamente ringraziò il Mezzogigante Rubeus Hagrid che, senza neanche saperlo, gli aveva evitato parecchie notti insonni alla ricerca di una soluzione e soprattutto gli aveva fatto scansare parecchie Cruciatus.
Tutto grazie ad una Burrobirra.

CITAZIONE (chiara53 @ 22/6/2022, 18:54) 
Sara, fai attenzione, perchè Cate a gennaio aveva usato l'obscurus e non era accettabile, credo che se lo ricordi.
Il canone è quello dei libri, non dei film e tanto meno di Animali fantastici.
Almeno...
Altrimenti chiedi ad Ida, ma ricordo che per Cate abbiamo sofferto per chiuderee la storia a causa dell'obscuriale
<3

Ho già scritto e postato la storia 😂 Che ad ogni modo filerebbe anche se il serpente fosse magico e basta, e mi pare di capire che date le dimensioni eccessive lo sia! La mia prima idea, infatti, era questa. Se proprio, anche solo il fatto che essendo Nagini un Horcrux poteva aver acquisito strane proprietà, fra cui quella di potersi prendere il raffreddore 😂
Fatemi sapere come più vi piace/ha senso la storia, io la posso sempre modificare, quello è un dettaglio ;) poi in caso chiederò anche a Ida!

Ragazze, ho corretto la mia storia da vostre indicazioni. Ho messo anche la cosa che Nagini ha perso la lingua biforcuta 😂 ma ho tenuto la tosse, tanto è una malattia magica.
Se mi date l'ok posto ;)
view post Posted: 13/7/2022, 11:48 Comunicazioni ufficiali dei Presidi e del Giudice Tecnico - Hogwarts: sala grande
Io scema ho fatto le nomine nella discussione di luglio 🤦

Ribadisco per Hogwarts:

Campione - Mitsuki91
Portatore d'insegne - Lonley_Kate
view post Posted: 12/7/2022, 17:36 Hogwarts - Maggio - Hogwarts
Perfetto, valutazioni postate. Ho modificato il voto e il totale ;)
view post Posted: 12/7/2022, 17:35 Sfida di maggio - Hogwarts: sala grande
HOGWARTS ARRIVA CON LE VALUTAZIONI!


DURMSTRANG

Campione- Biboarwen- Solo il tempo di dimostrartelo- Punti lunghezza 2.6x2=5.2

Personaggio 4x2 Pomona è l’insegnante di Erbologia e sono ben evidenziate le sue caratteristiche di Tassorosso.
Luogo 3x2 un po’ forzato ma ben descritto.
Oggetto 2x2 La Strillettera è solo nominata pur se con nozione di causa
Creatura 4x2 Nonostante sia poco presente è necessario a rimarcare il potente istinto di Severus di proteggere la vita.
Tot: 31.2

Insegne- Alaide – Scelte- Punti lunghezza 3.45

Personaggio 4 Pomona è ben inquadrata nel contesto
Luogo 3 anche le Serre potevano adattarsi alla trama
Oggetto 4 La Strillettera è determinante per le vicende, fa da fulcro alla storia
Creatura 3 Lo Snaso come parallelismo con la vita di Severus.
Tot 17.45

BEAUXBATONS

Campione- Ele Snapey - Una questione di eredità- Punti lunghezza 4x2= 8

Personaggio 4x2 Pomona personaggio molto presente, ben caratterizzato e credibile
Luogo 4x2 I negozi della cittadina fanno da perfetto scenario alle esigenze della trama
Oggetto 3x2 Ottima anche la scenetta con la Strillettera recapitata alla povera Pomona
Creatura 4x2 Menzione d’onore per l’utilizzo della creatura magica: il vero personaggio spalla del racconto
Tot 38

Insegne Gabrix – Bagliori ingannevoli- Punti lunghezza = 3.45

Personaggio 3 Simpatica Pomona, pur se più scorbutica di Severus!
Luogo 3 Buono l’utilizzo di alcuni negozi di Hogsmeade per inscenare alcuni momenti della fic.
Oggetto 4 La Strillettera è usata in modo originale
Creatura 4 Ben utilizzato lo Snaso, molto presente nel contesto della trama.
Tot 17.45
view post Posted: 12/7/2022, 11:38 Hogwarts - Maggio - Hogwarts
CITAZIONE (Ida59 @ 11/7/2022, 14:11) 
CITAZIONE (Lonely_Kate @ 11/7/2022, 09:58) 
Insegne- Alaide – Scelte- Punti lunghezza 3.45

Luogo 2 anche le Serre potevano adattarsi alla trama

Certo, anche le serre e mille altri posti potevano essere adeguati, dipendeva dall'autore. Ma l'autrice ha più volte sottolineato che cresceva solo in quel particolare luogo e questo è l'essenziale in narrativa: si tratta della sospensione dell'incredulità che il lettore concede all'autore ed è alla base dell'invenzione fantastica. Chi siamo noi per affermare il contrario? Io ho assegnato 4 punti.

Ragazze, aumentiamo a tre?
Capisco quello che intendi, Ida, il mio commento era più realtivo al fatto che non c'era "giustificazione", o meglio, spiegazione al fenomeno, visto che viene detto che le condizioni climatiche non sono quelle giuste. Sembra che la Sprout non si ponga il problema di analizzare il perché e che lasci lì i fiori senza provare a coltivarli in serra o altro. Però capisco che fare una digressione simile per dare risposta a queste domande avrebbe stonato con il resto della storia.
view post Posted: 12/7/2022, 11:36 Hogwarts - LUGLIO - Hogwarts
CITAZIONE (Lonely_Kate @ 12/7/2022, 10:52) 
CITAZIONE (chiara53 @ 11/7/2022, 17:38) 
Sono due storie deliziose, difficile dire chi fa il Campione e chi il Portatore.
Vedete chi prende più punti raddoppiando.
Sinceramente difficile decidere

Se dovessi autogiudicarmi direi che i punti lunghezza vanno bene (3.8), e anche il personaggio sia almeno da 3. Per il luogo forse non sono riuscita a sfruttare benissimo Diagon Alley (mi sono inventata un altro negozio per ampliarne l'uso) e, infine, il ''colpo di mano'' di unificare creatura e oggetto è possibile possa dimezzarli i punti invece che raddoppiarli! :XD:
Altro elemento importante da considerare: Chiara, come sei messa per agosto? Come mio solito sono imbarcata in migliaia di battute per ora senza capo nè coda e più cerco il bandolo della storia più scrivo a vuoto ;_; (non mi azzardo a suggerire un ruolo di campione solo per la lunghezza del testo!).

Se ti può andare bene allora mi propongo io come campione a questo giro, tanto per i prossimi mesi non scrivo quindi poi ve la vedrete fra voi. Credo di aver sfruttato abbastanza bene tutti gli elementi della sfida senza nessuna accoppiata o dubbio strano... Fatemi sapere.
view post Posted: 11/7/2022, 11:37 Hogwarts - Maggio - Hogwarts
Cate mi sembra un lavoro eccelso. Direi che va bene così.
689 replies since 25/8/2008