Il Calderone di Severus


Lotta all'Ultimo Inchiostro - Turno XIII
Poll choicesVotesStatistics
#2: Baciami, stupido3 [23.08%]
#5: Amico Serpeverde3 [23.08%]
#6: Verde3 [23.08%]
#7: Angelfire2 [15.38%]
#1: Nessuno può capire!1 [7.69%]
#4: Ritornare1 [7.69%]
#3: Anima Nera0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Lotta all'Ultimo Inchiostro - Turno XIII, Sala Comune Serpeverde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 11:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 28/3/2011, 12:34) 
Continuo a chiedermi a che pro :soppracciglio:

Perché sono degli imbecilli che non leggono le regole.
E spero che mi stiano leggendo ora perché dopo 13 turni avere ancora dei voti nulli perché c'é gente che per pigrizia (perché non vedo altro motivo) non conferma il voto vuol dire che é un'idiota o che vuole penalizzare l'autrice.
E che mi dica, adesso, che si é offeso/a, almeno é costretto/a ad uscire allo scoperto.

Si vede che sono una che si é beccata per 7 turni un voto annullato, vero? <_< :P
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/3/2011, 11:57




No, c'hai ragione e basta.

Ma dovremmo anche rassegnarci al fatto che c'è parecchia gente che ha il buon tempo che la strozza (magaaaari! :truce: )
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 12:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non la metterei giù così spessa. Non so voi, ma io pubblicizzo il concorso, con relativo sondaggio, su diversi siti e qualche volta magari mi dimentico di scrivere che il voto va confermato con un messaggio altrimenti è nullo. Del resto, da persone estranee al nostro giro, se anche accade un errore non mi sembra una tragedia, visto che non portano via nulla a nessuno.

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:43
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/3/2011, 12:12




Le ultime parole famose e... Patatrack! Ecco un altro voto farlocco a Angelfire!

Olè! :ola: :ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 12:20
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Non é un dramma ma é questione di educazione.
Nel primo post c'é sempre scritto di confermare il voto perché altrimenti é nullo.
Visto che, comunque, credo che si siano interessanti alla sfida (altrimenti non votavano) possono fare anche lo sforzino in più di confermare.
Quando si va a casa d'altri é giusto rispettare le regole.
Il voto é anche apprezzato dall'autore perché, comuqnue, la storia vuol dire che é piaciuta però é brutto vedersi tolti i voti perché qualcuno non ha fatto lo sforzo di scrivere "Ho votato la storia X".
E posso garantirti che dopo 7 volte é frustrante. <_<

Comuque non possiamo puntare il fucile alla chiena di chi non conferma.
Prendiamo atto e bon... togliamo i voti nulli. :ph34r:
 
Top
Drucilla
view post Posted on 28/3/2011, 13:35




Ciao a tutti! sono stata lontanissima dal forum per troppo tempo, ma ho visto il concorso e ho deciso di votare, le storie sono tutte bellissime!
Ho votato per Baciami stupido perchè è quella che mi ha colpito di più per l'originalità della trama, ma sono stata molto indecisa tra questa e "Nessuno può capire", storia che mi ha preso molto e mi ha fatto immedesimare in Severus.
Non mi ricordavo le storie così belle, sarò un'assidua lettrice d'ora in poi!!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/3/2011, 13:38




Grazie per la partecipazione, Drucilla.
Chiaramente ci farebbe molto piacere una tua maggior presenza. ^_^

Bentornata! :D
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 28/3/2011, 18:00




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 28/3/2011, 12:34) 
Continuo a chiedermi a che pro :soppracciglio:

C'è una legge di Murphy che dice che spesso ciò che sembra riconducibile a scopi reconditi si può spiegare facilmente con sbadataggine ed errori, ma non te la saprei citare testualmente :)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/3/2011, 18:26




Sì, la conosco. :D (odio e amo le leggi di Murpy!)
Ma ce n'è anche un'altra che dice che se devono succedere due cose, stai certo che accadrà quella peggiore. (Murphy non doveva essere uno molto ottimista... XD)
Ora, in questo caso, la cosa peggiore è una valanga di impediti oppure qualcuno che ha il buon tempo?
A dover scegliere il male minore non saprei decidermi. :huh:
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Giudice Swin ci dai il riassunto dei voti validi?

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:44
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 28/3/2011, 20:24




Ahaha, sapevo che sarebbe stata proprio una lotta a tutti gli effetti a sto giro!!! :P

CITAZIONE (Ida59 @ 28/3/2011, 20:49) 
Giudice Swin ci dai il riassunto dei voti validi?

Ovvio che sì! ;)

Situazione attuale:
#1: Nessuno può capire! 0 voti confermati (+1 non valido)
#2: Baciami, stupido 3 voti confermati
#3: Anima Nera 0 voti confermati
#4: Ritornare 1 voto confermato
#5: Amico Serpeverde 3 voti confermati
#6: Verde 2 voti confermati (+1 non valido)
#7: Angelfire 1 voto confermato (+1 non valido)

Questo vuol dire che abbiamo due primi a parimerito con 3 voti confermati ("Baciami, stupido" e "Amico Serpeverde") e 3 voti non validi (di cui uno si aggiungerebbe ai 2 confermati di "Verde", facendolo salire al primo posto a parimerito con gli altri).
L'unica cosa che posso dire è di votare e di confermare il voto con un post, per favore.
Si tratta di una cosa semplice.
Grazie.
Ricordo, oltretutto, che per votare c'è tempo fino a stasera a mezzanotte...
E speriamo che la situazione si sblocchi.
Se potessi, lo farei io... ma non posso votare! xD


Edited by Swindle - 30/3/2011, 19:04
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 09:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 17/2/2011, 18:56) 
Turni bisettimanali, con un turno di riposo ogni tre di concorso. Significa che dopo un mese e mezzo in cui si svolgono 3 turni consecutivi, poi si fa pausa per due settimane.
Il turno n. 11 è da considerarsi come il primo dei tre turni consecutivi. Si farà quindi pausa dopo la conclusione del 13° turno.

Ho richiamato le ultime modifiche del regolamento per ricordare al nuovo giudice che il concorso rispetterà ora un turno di riposo.
Le scadenze del 14° turno saranno quindi: iscrizione giovedì 21/4, consegna sabato 23/4 e chiusura sondaggio lunedì 25/4.


Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:44
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 18:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nell'attesa che Swin sveli gli autori e decreti il Giudice del prossimo turno, che, grazie alla pausa prevista dal regolamento in pratica durerà 4 settimane se il nuovo Giudice comunicherà subito il successivo tema, vi ricordo che potremo dedicare il maggior tempo a disposizione partecipando ai giochi su Libertà di sognare (Le parole del cuore) e su Severus Piton Forum (Le carte dell'anima), oppure a qualcuna delle sfide della sezione Sfide FF di Magie Sinister aperte a tempo illimitato (o quasi):
1 - La Cruciatus
3 - Una festa in Sala Comune
4 - Il padre di Severus: Tobias o Silente?
5 - Guardami
6 - In Memoriam
7 - Sfida Olimpica
8 - Il Confronto (Harry e Piton)
9 - Se Severus non fosse mai morto...
1(Slash) - Missione al Ministero
1 - Incipit (Club Nere Fanwriter)
o, ancora, ai vari giochi della sezione Giochi Creativi :
1 - A tavola con Severus
2 - Haiku su HP
3 - La Canzone del Cappello Parlante
4 - A Ritmo di musica
5 - Ode al Bottoncino
6 - Occhi di Severus
8 - La scena del cuore
10 - Dieci, cento, mille baci con Severus


Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:46
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2011, 17:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rika, batti un colpo se ci sei: il sondaggio è terminato l'altroieri sera e ancora non abbiamo i risultati!

Va bene che il concorso ora osserva un turno di riposo e il tempo lo abbiamo, ma magari le due persone in parità vorrebbero sapere chi sarà il nuovo giudice e, senza dubbio, tutti vogliamo sapere chi sono gli autori delle storie!


Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:46
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 30/3/2011, 18:19




Scusate scusate scusate, ieri sono stata super impegnata, tra scuola scout studio teatro... insomma, non sono proprio riuscita a passare da qui!!!
Vi chiedo umilmente perdono, e passo immediatamente a svelarvi l'arcano! ;)

Allora, in questa Lotta all'Ultimo Inchiostro si sono affrontate con grande coraggio:
Ida, con la storia #1: Nessuno può capire!; arcady, con la storia #3: Anima Nera; Severia, con la storia #4: Ritornare ; terza a parimerito con Ale e la sua #7:Angelfire .

Abbiamo dunque Misslegolas, che si è accaparrata il secondo posto con la storia #6: Verde; e infine le vincitrici, che si smezzano il primo agognato posto!!!
Un bell'applauso a Ekathle, e alla sua storia #2: Baciami, stupido e a Helèna Velena, con la sua #5: Amico Serpeverde!!!


Bravissime!!!
E' stata davvaro una bella lotta, e ammetto che anche io non avrei saputo quale storia votare...

Ciò detto, c'è il problema, onere/onore che dir si voglia, della scelta del prossimo giudice...
Le vincitrici sono due, ma una sola potrà essere il prossimo giudice. Se non erro, dalle regole del concorso, la scelta spetta a me, tenendo conto di chi ha già svolto questo incarico.
Se non ricordo male Helèna Velena è già stata giudice una volta, mentre l'altra vincitrice no.
Per cui passerei il testimone a Ekathle, facendole ancora tantissimi complimenti per l'originalità della storia che mi è piaciuta davvero molto. :D
 
Top
36 replies since 26/3/2011, 13:16   779 views
  Share