Il Calderone di Severus

Facciamo Finalmente Felice Severus!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2013, 07:56
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ho una storia che sarebbe adatta e ne ho in cantiere altre... Che devo fare? <3
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/5/2013, 08:53




CITAZIONE (Mitsuki91 @ 1/5/2013, 08:56) 
Ho una storia che sarebbe adatta e ne ho in cantiere altre... Che devo fare? <3


Trovi tutto scritto qui con relativi link a ciò che chiedevi.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 20:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Avvertenze valide solo per chi partecipa al Gioco Creativo n. 14: Severus House Cup



Sezione FF

- Non vi sono limiti massimi di lunghezza. Il limite minimo è lasciato alla vostra capacità di sintesi nello sviluppare i temi della sfida.
- Ammesse anche poesie e song-fic.
- Nella premessa alla storia dovete indicare che è stata scritta per partecipare a questo sfida . Conseguentemente la storia deve essere inedita. Una volta pubblicata su MSStorie siete liberi di pubblicarla anche altrove.
- E' ben accetto qualsiasi genere, rating e pairing (in canone o meno) nonché l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale). In ogni caso Severus dovrà essere il protagonista della storia.
- E' ovviamente ammesso l'AU ma si richiama la necessità di un ragionevole rispetto della caratterizzazione dei personaggi.

Sezione FA

Oltre ai componimenti in prosa/poesia (FF), sono ammesse anche FA nella forma di foto, disegni e lavori grafici che dovranno rispettare i seguenti requisiti:
- Dimensione: non ci sono vincoli di dimensione: l'immagine dovrà però essere caricata nella discussione in modo tale da non sformare il forum;
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per i lavori fatti a mano i moderatori penseranno a sistemare le dimensioni, ove necessario;
- Il lavoro deve avere come soggetto (principale) Severus;
- L’immagine deve rappresentare al meglio il tema introduttivo della discussione;
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del successivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione dei punti 3 e 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'Amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto


Edited by Ida59 - 23/12/2013, 11:24
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2014, 09:41
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Per la sfida di marzo della Severus House Cup, squadra Grifondoro, presento i miei due lavori:

Una long da circa 24.000 parole, che rientra nella fascia massima del punteggio (il link a MSS non è ancora disponibile):

Titolo: Lo stesso fuoco
Autore/data: Mitsuki91 – 17/03/2014
Beta-reader: /
Tipologia: long fic
Rating: VM14
Genere: introspettivo, sentimentale
Personaggi: Severus Piton, Lily Luna Potter, Famiglia Potter-Weasley-Dursley
Pairing: Severus/Lily Luna
Epoca: Nuova generazione
Avvertimenti: AU, What if
Riassunto: Severus non ha mai consegnato i suoi ricordi ad Harry ed è riuscito a salvarsi durante la battaglia finale, non rispondendo al richiamo di Voldemort per poterlo cercare; è stato poi catturato e ha subito il Bacio del Dissennatore. Anni dopo, Lily Luna Potter entra nel suo negozio di pozioni alla ricerca di un lavoro, e poco dopo i due inizieranno una relazione…
Conteggio parole: quasi 24.000 parole
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

La storia partecipa al Gioco creativo n.14: Severus House Cup 



E un disegno, che non è correlato direttamente, ma in cui i due protagonisti sono sempre Severus e Lily Luna. Ho colorato in modo strano, lo ammetto, ma avevo sottomano solo i pennarelli e ho deciso di sbizzarrirmi con le forme e le righe:




Per me è tutto; ora scappo di nuovo a studiare o non supererò mai l'esame di domani ;)

Edited by Ida59 - 20/5/2017, 22:24
 
Top
Starliam
view post Posted on 26/3/2014, 13:05




Per la sfida di marzo dei Grifondoro, ecco la mia storia (già inviata al sito):

Titolo: Alex
Autore/data: Stella – 26 marzo 2014
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot lunga
Rating: per tutti
Genere: Romantico
Personaggi: Severus, personaggio originale, Minerva McGranitt, Harry Potter
Pairing: Severus/Alex (personaggio originale)
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Severus è sopravvissuto alla guerra contro Voldemort, e incontra un nuovo amore.
Parole: 5.486
Nota: Storia scritta per l’iniziativa “Severus House Cup”, nell’ambito della sfida “Filo rosso”.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Edited by reoplano - 1/6/2017, 21:57
 
Top
cathy63
view post Posted on 26/3/2014, 15:19




Per il Fil Rouge di marzo dei Grifondoro, ecco la mia storia:

Titolo: Un salto nel buio
Autore: Cathy63
Beta: Ida59
Data: marzo 2014
Tipologia: long fic
Rating: Per tutti
Genere: sentimentale
Personaggio Principale: Severus Snape, personaggio originale
Altri personaggi: Evelyn Baring-Gould, Evangeline Baring-Gould, Albus Dumbledore, Minerva McGonagall, Harry Potter, Kingsley Shacklebolt, Melanie Barlett, Hermione Granger, Ron Weasley, Hagrid Rubeus, Solange Legrand
Pairing: Severus/Lily
Epoca: 6° e 7° anno
Avvertimenti: AU
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi e i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
La storia partecipa al Gioco creativo n.14: Severus House Cup 
Riassunto: Severus viene risparmiato dal destino ed inizia una nuova vita
Parole: 23.000 circa

Edited by Ida59 - 20/5/2017, 21:41
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/3/2014, 17:58




Per la sfida di marzo di Grifondoro, ecco la mia storia che ho già inviato su MSS.

Titolo: T.Q.- Un weekend di fuoco
Autore/data: ale85leosign – 26 marzo 2014
Beta-reader: nessuno
Tipologia: long fic breve
Rating: VM14
Genere: introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio Originale
Pairing: Severus Piton/Alexandra Cobalto (personaggio originale)
Epoca: 4° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Trovandosi per il weekend un lavoretto fuori Hogwarts per racimolare qualche galeone, Alex finisce proprio per bussare alla porta di…
Parole: 6.622
Nota1: Storia scritta per l’iniziativa “Severus House Cup”, nell’ambito della sfida “Filo rosso”.
Nota2: questa storia è oltremodo un inserto, diciamo, un missing moment, della mia long fiction “Il Torneo Quadrimaghi” ed è collocabile temporalmente subito dopo la 2° prova del Torneo.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 26/3/2014, 17:58) 
Per la sfida di marzo di Grifondoro, ecco la mia storia che ho già inviato su MSS.

Titolo: T.Q.- Un weekend di fuoco
Autore/data: ale85leosign – 26 marzo 2014
Beta-reader: nessuno
Tipologia: long fic breve
Rating: VM14
Genere: introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio Originale
Pairing: Severus Piton/Alexandra Cobalto (personaggio originale)
Epoca: 4° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Trovandosi per il weekend un lavoretto fuori Hogwarts per racimolare qualche galeone, Alex finisce proprio per bussare alla porta di…
Parole: 6.622
Nota1: Storia scritta per l’iniziativa “Severus House Cup”, nell’ambito della sfida “Filo rosso”.
Nota2: questa storia è oltremodo un inserto, diciamo, un missing moment, della mia long fiction “Il Torneo Quadrimaghi” ed è collocabile temporalmente subito dopo la 2° prova del Torneo.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

OH MIO DIO!!!!!

:gasp: :gasp: :gasp: :gasp: :gasp:
:gasp: :gasp: :gasp:

Farò pressioni pre avere quel link! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/3/2014, 19:40




CITAZIONE (ellyson @ 26/3/2014, 19:26) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 26/3/2014, 17:58) 
Per la sfida di marzo di Grifondoro, ecco la mia storia che ho già inviato su MSS.

Titolo: T.Q.- Un weekend di fuoco
Autore/data: ale85leosign – 26 marzo 2014
Beta-reader: nessuno
Tipologia: long fic breve
Rating: VM14
Genere: introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio Originale
Pairing: Severus Piton/Alexandra Cobalto (personaggio originale)
Epoca: 4° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Trovandosi per il weekend un lavoretto fuori Hogwarts per racimolare qualche galeone, Alex finisce proprio per bussare alla porta di…
Parole: 6.622
Nota1: Storia scritta per l’iniziativa “Severus House Cup”, nell’ambito della sfida “Filo rosso”.
Nota2: questa storia è oltremodo un inserto, diciamo, un missing moment, della mia long fiction “Il Torneo Quadrimaghi” ed è collocabile temporalmente subito dopo la 2° prova del Torneo.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

OH MIO DIO!!!!!

:gasp: :gasp: :gasp: :gasp: :gasp:
:gasp: :gasp: :gasp:

Farò pressioni pre avere quel link! :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Oh maremma, và che è solo un missing moment!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 22:57
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Perfetto, così ne avrò da leggere di cose interessanti per qualche sera, non appena i link saranno disponibili! :D

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 26/3/2014, 19:40) 
:lol: :lol: :lol:
Oh maremma, và che è solo un missing moment!!!

Appunto, una prelibatezza... :sbava:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/3/2014, 22:59




Grazie donnine :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 20:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il mio commento a "Lo stesso fuoco" di Mitsuki91.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 11:24
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Questo è il mio commento alla storia "Lo stesso fuoco" di Mitsuki91.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2014, 00:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Inauguro il fil rouge di giugno per Corvonero, con un primo lavoro di Perry che, poverina, impegnata con la maturità, ha trovato ugualmente il tempo da dedicare alla squadra. Grazie, Rossy! :wub:

Sono tre mini tavole illustrate in sequenza, quindi tre illustrazioni, che raccontano la storia di un regalo che giunge tanto inaspettato quanto più gradito, e regala la felicità.
Succede così che Harry riesce a carpire il desiderio segreto del professor Piton, decidendo di organizzarsi per far sì che finalmente quel suo piccolo/grande desiderio possa realizzarsi...

Da Harry a Severus, con tanto affetto :P




31x5

uobo

lob9

 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 11:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Delizioso il disegno, il pensiero (calzini per Severus!) e deliziosa Rossy che, nonostante tutto, ci regala la sua tenerissima fantasia. :wub: :wub:
Il Professor Piton sono certa che verrà a darti una mano! :lovelove:

Edited by chiara53 - 17/12/2015, 18:19
 
Top
198 replies since 9/1/2012, 22:51   5611 views
  Share