Il Calderone di Severus

Ida59 - Arcano incanto (Raccolta "Aula di scrittura"), Genere: introspettivo - Personaggi: Severus e personaggio originale - Pairing: nessuno - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2017, 09:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Arcano incanto



Autore/data: Ida59 – 23/8/13
Beta-reader: nessuno
Tipologia: flash fic
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus e personaggio originale
Pairing: nessuno
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Anche una Babbana può lanciare un incantesimo… un arcano incanto d’amore.
Parole/pagine: 170 / 1
Nota: Storia scritta per i compiti dell’Aula di scrittura (usi del condizionale presente) del Forum “Il Calderone di Severus”.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, ove presente, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Raccolta "Aula di scrittura"

Brevi fiction nate per gioco o, meglio, per svolgere i compiti dell’Aula o del Laboratorio di Scrittura o nel Calderone di Severus.
- Perdono
- Cappuccino e brioche
- La Clessidra
- Nessuna domanda
- Sarebbe bastato solo…
- Arcano incanto
- L’anima di Severus Piton


Arcano incanto



Vorrei tanto vedere un sorriso adagiarsi lieve sulle labbra sottili di Severus.[1]
Se fossi una strega, dedicherei tutta la mia vita per trovare l’incantesimo che possa regalargli un sorriso.[2]
Sì, con quell’arcano incanto, lo farei finalmente sorridere, regalandogli un futuro felice e colmo d’amore, per annullare una morte ingiusta e una vita sommersa da un tremendo dolore.[3]
 Mi chiedo se il mio cuore potrebbe creare tale incanto con la forza del mio amore per Severus.[4]
Socchiudo gli occhi e penso intensamente a lui, all’affascinante mago del mio cuore. Vedo il suo volto pallido fissarmi serio e silenzioso e nei suoi occhi neri brilla la risposta.
Sì, lui lo sa se il mio cuore potrebbe compiere un tale incanto.[5]
Severus lo sa perché lo legge nelle parole d’amore che scrivo per lui da tanti anni, mettendovi tutto il mio cuore. Lui conosce l’incredibile potere dell’amore.
Annuisce piano e i suoi lineamenti si ammorbidiscono un poco, poi dischiude appena le labbra sottili mentre gli occhi neri scintillano.
Ecco l’arcano incanto: Severus sorride.
 




[1] Condizione implicita
[2] Un’intera frase subordinata
[3] Con un complemento
[4] Preposizione interrogativa indiretta introdotta da se
[5] Preposizione interrogativa indiretta introdotta da se
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2018, 22:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Raccolta "Aula di scrittura"

Brevi fiction nate per gioco o, meglio, per svolgere i compiti dell’Aula di Scrittura nel Calderone di Severus.

- Perdono Esercizio di punteggiatura: il punto.
- Cappuccino e brioche Esercizio con incipit fisso (Laboratorio di Mezzomatto)
- La clessidra Esercizio sul condizionale presente
- Nessuna domanda Esercizio sul condizionale presente
- Sarebbe bastato solo… Esercizio sul congiuntivo passato: uso degli ausiliari essere e avere
- Arcano incanto Esercizio sugli usi del condizionale presente
- L’anima di Severus Piton Esercizio sugli usi del condizionale presente
 
Web  Top
1 replies since 20/10/2017, 09:20   71 views
  Share