Il Calderone di Severus

Sadi-Sfida n. 2 - Anima riflessa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2009, 12:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'indice delle storie della sfida è QUI.



sadi%20sfida%20anima%20riflessa%20grande_zpskgawpiir




Anima riflessa



La più grande prova che un essere umano spesso si trova ad affrontare è il confronto con se stesso.
Altrettanto spesso, la vita conduce un destino, un'anima, a perpetrare un male atroce, che quasi disumanizza e rischia di emarginare dal resto della società. Che sia per scelta o per necessità, Severus Piton è chiamato a misurarsi con la violenza... e col proprio io.

L'obiettivo di questa seconda Sadi-sfida è proprio questo: cercare di approfondire il rapporto tra il personaggio Severus e l'uomo Severus, mettendo a confronto la sua anima e quello che egli potrebbe vedere nello Specchio delle Brame.

Ecco le regole a cui attenersi per questa sfida:

- Porre Severus davanti allo Specchio, e provare a descrivere cosa egli possa vedere e perchè, chiaramente incentrandosi sul tema del male e/o della violenza eventualmente commessa ai danni di chiunque;

- La storia può essere ambientata in qualunque epoca, da quando Severus era a scuola (supponendo che abbia scoperto l'esistenza dello specchio) fino al 7° anno di HP a Hogwarts.

- Massimo 5000 parole;

- Rispetto completo del canone originale del personaggio e degli avvenimenti del libro, per cui, se vorrete descrivere il suo amore, questi deve essere esclusivamente Lily;

- Non inserire personaggi originali, salvo la loro presenza sia del tutto marginale e assolutamente non rilevante all'interno della storia;

- Non è necessario includere alcun riferimento al sangue;

- Non è richiesto di scrivere una storia compiuta con trama complessa, quanto di concentratevi sulla descrizione di un singolo momento, quello del riflettersi nello Specchio appunto, qualunque cosa vogliate fare scaturire dalle immagini che il vostro Severus si ritrovi ad osservare.

Quello che conta insomma è concentrarsi su un frammento, su uno o più episodi, piuttosto che descrivere una storia compiuta, e approfondire il personaggio dal punto di vista del confronto interiore. Qualsiasi soluzione è ben accetta, purchè rispetti queste poche, essenziali regole.

Ovviamente non è necessario specificare che Severus deve tremendamente soffrire, vero? Però non è neppure necessario che rompa lo specchio con un pugno per ferirsi e sanguinare.
In questa sfida è ricercata solo la sofferenza psicologica di Severus, quella fisica non ha alcun rilievo.

La scadenza è il 30 Aprile 2010 (Eventualmente prorogabile su richiesta specifica).



Naturalmente, le storie non vanno postate qui, ma inviate preventivamente all'Archivio di MSStorie, e devono essere inedite. Una volta pubblicate, potrete inserire qui il link alla storia. Inutile ribadire la necessità di rispettare il Regolamento e le istruzioni d'inserimento fanfiction.


Ricordo che possono partecipare alla sfida solo le persone che fanno parte del club delle sadiche fanwriter (ELENCO).
Per entrare nel Club è necessario seguire il Noviziato.




Ecco le dritte sulla votazione

Alle votazioni del Blood Giurì possono partecipare (e sono vivamente pregati di farlo) tutti i membri del Sadi-Club esistenti alla data di chiusura della sfida.
Coloro che hanno partecipato alla sfida devono obbligatoriamente votare.

Le votazioni, salvo eventuali deroghe, si terranno dall'1 al 15 maggio 2010 (Eventualmente prorogabile su richiesta specifica).

I votanti dovranno:
- stilare una classifica completa di tutte le storie (esclusa la propria storia che andrà inserita all’ultimo posto)
- motivare la scelta delle prime tre fiction della propria classifica, in particolare fornendo le proprie personali valutazioni circa:
• il corretto/completo sviluppo del tema proprio della sfida (Piton a confronto con se stesso, il suo passato e il suo presente).
• la quantità di sofferenza psicologica provata da Severus (tema generico del Sadi-Club) e recepita in quanto tale dal lettore. Il dolore fisico può anche esistere ma è ininfluente sul giudizio della storia.
• altri elementi (a vostro piacere) che hanno influito sulle vostre (stile, padronanza della lingua, originalità, immedesimazione/coinvolgimento, sorpresa, tensione, curiosità, rispetto del canone e suoi richiami o quanto altro vi viene in mente)

Per tanto, buon lavoro a tutti e sotto con le piume!


sadisfida2mini


CODICE
<a href=?t=34129521#entry238837376>[IMG=sadisfida2mini]http://imgur.com/vmugr6e.jpg[/IMG]</a>


Edited by Ida59 - 2/7/2017, 16:39
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 27/12/2009, 14:44





Io! Io! Io mi iscrivoooo! *Saltella e si sbraccia*

Ho già l'idea! Ho già la bozza! Devo solo scrivere! :truce:
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 14:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche io mi iscrivo: ho l'idea e perfino il titolo. Ma la scriverò solo quando avrò finito "Implacabile desiderio", cioè a fine febbraio, credo.
 
Web  Top
Nemesis Snape
view post Posted on 30/12/2009, 23:01




Muahahahahahah! Mi iscrivo pure io :woot: :woot: :woot: :woot:
L'idea c'è, per mia fortuna.

Pfiu, la scadenza è per il 31 Marzo: sono piuttosto lentuccia...

Speriamo che quei tre giorni a Urbino mi aiutino a scrivere ;)

Edited by Ida59 - 25/8/2015, 13:14
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 2/1/2010, 14:49




Forse è una domanda un po' stupida ma... poniamo SUBITO Severus davanti allo specchio, oppure diamo una premessina su come ci arriva? (domanda veramente stupida <_< )

Edited by Ida59 - 25/8/2015, 13:14
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/1/2010, 20:24




CITAZIONE (Nemesis Snape @ 2/1/2010, 14:49)
Forse è una domanda un po' stupida ma... poniamo SUBITO Severus davanti allo specchio, oppure diamo una premessina su come ci arriva? (domanda veramente stupida <_< )

Sì, effettivamente la domanda non è da guinnes dei primati di intelligenza, per questo sarò IO a risponderti. :B):
La partenza, che sia dallo specchio o meno è assolutamente indiffèrènte. :D

Ognuno è libero di cominciare da dove gli pare, oh esimia.

Tutto chiaro e cristallino, ja?


Edited by Ale85LeoSign - 2/1/2010, 20:30
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 2/1/2010, 20:28




Tutto chiaramente chiaro!^^
Grazie grazie per aver risposto! Sai com'è... ogni tanto il criceto non gira :P

Edited by Ida59 - 25/8/2015, 13:14
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/1/2010, 20:32




Perfetto! E' una meraviglia quando due persone intelligenti si capiscono al volo!!! :gaudio: :esulto: :esulto: :esulto: :gaudio:
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 2/1/2010, 20:33




Vero? Ti senti realizzata dentro!:D :D

Edited by Ida59 - 25/8/2015, 13:15
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 12:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,842
Location:
Dalla luna...

Status:


*Elly chiude gli occhi terrorrizzata*
Mi iscrivo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 13:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco l'elenco dei membri del Club.

* Aliseia
Ale85LeoSign
* Astry
Ellyson
Ida59

* Nykyo
The Bride1
Galadwen
* Ranze
* Sage
Thilwen
Querthe
Ele Snapey
Stefi (Peebes)
* Lil Eveline
Kijoka
Earendil
Helèna Velena
Nemesis Snape
Severus Ikari

A parte le persone che non frequentano più il forum (asterisco) rimangono ben 14 membri e solo 5 si sono iscritti (nome sottolineati) alla sfida???

Iscritti:

Ale85LeoSign
Ida
Nemesis Snape
Ellyson
Helèna Velena


Edited by Ida59 - 13/1/2010, 22:56
 
Web  Top
Helèna Velena
view post Posted on 13/1/2010, 11:04




E' un po' che non mi faccio sentire, ma... appena tornata ho visto questa sfida e ho già buttato giù metà racconto.
Questo giro di parole per dire che partecipo anch'io! Hai ancora un cuore?

byez

Edited by Ida59 - 4/5/2017, 22:18
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 22:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Iscritti al 12/1/10

Ale85LeoSign
Ida
Nemesis Snape
Ellyson
Helèna Velena
Kijoka (?)


Edited by Ida59 - 28/3/2017, 12:24
 
Web  Top
Querthe
view post Posted on 15/1/2010, 21:42




Salve a tutte e tutti. Io non riesco a partecipare e per problemi di lavoro e che in questo caso la mia vena creativa è un po' rinsecchita.
Ma mi impegno comunque a votare le varie storie che verranno pubblicate.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 23:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un vero peccato, Quethe, considerato che alla prima sfida cui avevi partecipato avevi "sbancato".
Ok, sarà per la prossima: ti aspettiamo alle votazioni e ai commenti..
 
Web  Top
62 replies since 27/12/2009, 12:52   1939 views
  Share