Il Calderone di Severus

NOVIZIATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2008, 15:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'indice delle storie del Noviziato è QUI


noviziato_grande




Per ora le adepte al club sono:

Aliseia
Ale85LeoSign
Astry
Ellyson
Ida59
Nykyo.


Ma le porte del club sono sempre aperte a nuove menti instabili, che amano far soffrire l'amato Severus e che, in quanto tali, vanno comunque instabilmente selezionate.
A partire dal 1° ottobre e fino al 31/12/2008 (clicca QUI se il termine è già trascorso), prima dell'inizio della vera e propria Sfida, daremo il via al reclutamento di NOVIZI e chiunque potrà tentare di entrare, sperando che la porta si apra...


Requisiti per entrare nel Sadi-Club e partecipare alla Sadi-Challenge.

Premesso che: non vogliamo libbre di carne, solo un po' di sadismo scritto che abbia qualche specifico requisito.
Chi vuole far parte del SadiClub deve:

1- Non essere analfabeta.
2- Avere un'innata (non necessariamente zampillante) vena sadica.
3- Bramare il sangue di un certo Potion Master (sì, se non gronda sangue blu da fonte principesca non siamo felici) in particolare. Se volete prendervela anche con altri, non c'è problema. Ma la sua sofferenza ci deve essere all'interno della storia.


La carta d'ingresso per questo club consiste non nel numero di tessera sanitaria, ma bensì in un ff sadica, che ci offra la sofferenza di Severus Piton.
Una storia, anche a capitoli, di massimo 15.000 parole, di qualunque genere e rating, che rappresenti la sofferenza (fisica o psicologica) di Severus Piton. E’ ampiamente apprezzato il rispetto:
- del personaggio di Severus Piton;
- del Canone dei libri di HP;
- della lingua italiana.
Ce l'avete in soffitta? La state finendo?
Benissimo! Basta che ce la presentiate entro il 31 Dicembre finita, per essere valutata, approvata o respinta dalle odierne adepte (il Blood Giurì).
Le storie ci devono piacere: non vogliamo roba anemica e insulsa. Sia ben chiaro.
Se poi, nascosto dietro al vostro apparente sadismo, c'è un grande amore per Severus, siate certi che sapremo riconoscerlo e valutarlo.


Le storie devono essere preventivamente inviate all'archivio di Magie Sinister Storie e devono possedere i requisiti per la pubblicazione in quel sito.
Quando inviate la vostra storia a MSStorie ricordate di precisare che intendete concorrere al Noviziato.
Quando la vostra storia sarà regolarmente pubblicata su MagieSinsterStorie, lasciate un messaggio in questa discussione segnalando Titolo e Nick Autore e il Blood Giurì provvederà a esaminarla e giudicarne la validità per l'ammissione al Club delle Sadiche Fanwriter.


Ehi! Noi adepte siamo elastiche come un laccio emostatico. Nella ff non ci devono essere per forza spargimenti di sangue. L'essenza del sadico è estremamente varia: può scegliere di torturare e far soffrire il nostro beniamino (ergo, "vittima sacrificale") sia fisicamente che psicologicamente. Tutto ciò che volete!
Basta che Severus soffra. Se poi voi volete trarne sadico piacere, oppure soffrire con lui, a voi la scelta.
Se ancora vi rimangono dei dubbi su ciò che vogliamo, leggete anche voi le storie proposte dalle adepte per la "Provazione" e capirete bene che cosa intendiamo.

GIUSTO PER CHIARIRE...

Per carità, non ci fraintendete!

Noi Adepte, nella vita reale, siamo tutte persone più o meno normali.
Non uccidiamo nessuno.
Non torturiamo nessuno.
E ci teniamo alla nostra fedina penale, così candida e immacolata che per guardarla ci vogliono gli occhiali da sole.

Quindi, se vi piace scrivere sadicamente e far soffrire Severus, proponetevi!
Segnalate una storia ben scritta, con un buon livello di sofferenza per il nostro eroe e potrete far parte di questo insolito club.


LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE!

Una volta che la storia sarà stata approvata con il voto del 30% delle Adepte, in questa stessa discussione verrà comunicato il verdetto del Blood Giurì e sarete ufficialmente ammessi a questo affascinante Club, potendo inoltre partecipare alle Sfide che di volta in volta verranno elaborate da queste menti genio-criminali.

Una volta ammessi, potrete inserire in firma l'esclusivo Banner del Club (nel formato piccolo o grande, a vostra discrezione) nel quale magicamente apparirà anche il vostro nick e potrete considerarvi Adepte al cento per cento.

Naturalmente, appartenere ad un Club così esclusivo comporta anche oneri, oltre ai piacevoli onori, e quindi, sarà necessaria una attiva partecipazione alle attività del Club per continuare a farne parte.
In caso di inattività protratta per oltre un anno, Adepte e Novizi perdono il diritto di far parte del Club e di avvalersi in firma del Banner del Club, dal quale il loro nome verrà eliminato.



noviziato_rid



CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/?t=19694113#entry147358918][IMG]http://imgur.com/PXp8aBj.jpg[/IMG][/URL]


Edited by Ida59 - 2/7/2017, 16:36
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2008, 15:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


sadiclub_1


Sadico può essere abbinato a magico?
Certo! E non devi essere per forza un esperto!
Bastano carta, penna e un po' di rosso colore
per dare origine a un bel racconto dell'orrore!
Non deve necessariamente esser violento
ma che dia all'amato professore il giusto tormento!

Se di questo Club vuoi fare parte
allora inviaci una storia sadica e forte,
che sia per lui un dono speciale,
una lenta, estenuante agonia mortale.




Il Club delle Sadiche Fanwriter è un’iniziativa-gioco nata qui sul MagieSinisterForum: ecco il suo “Manifesto”.

Sono anni che lo diciamo: più amiamo Severus e più lo facciamo soffrire nelle nostre storie.

Del resto, abbiamo preso esempio dall'illustre JK Rowling che, in quanto a sofferenze inflitte a Severus, non si è certo risparmiata!
Diciamo che non gli ha fatto mancare nulla: a partire da un'infanzia infelice, bambino poco amato e trascurato, a una adolescenza difficile, escluso e respinto dai più, per proseguire con un amore infelice, una scelta tremendamente sbagliata, l'essere stato la causa della morte della donna che amava ed aver passato l'intera vita ad amarla, a pentirsi dei propri errori e a far di tutto per redimersi e pagare le proprie colpe, per vedersi poi arrivare a scuola il figlio che avrebbe voluto fosse il proprio, ritratto del padre che gli aveva reso la vita un inferno, ma con gli occhi della madre tanto amata che ogni giorno lo guardano con odio.
Bè, poi naturalmente per questo figlio mai avuto, al quale ha dedicato tutta la sua vita, muore senza neppure sapere se potrà mai capire chi lui realmente era.
Così come muore sapendo d'essere odiato da tutti coloro a favore dei quali ha sempre rischiato la vita, riuscendo perfino a mentire a Voldemort.

Non c'è che dire, con una maestra a tale elevato livello di sadismo, dobbiamo fare un certo sforzo di fantasia per riuscire a far soffrire Severus altrettanto bene!

Ma siamo brave, anche noi siamo molto brave...

Ed ecco perchè è nato questo Club: voi, che scrivete su Severus e lo fate soffrire, ma solo perchè lo amate, fatevi avanti, declinate le vostre generalità e poi, via, sparate a raffica, proponete i nominativi delle fanwriter che ritenete maggiormente sadiche e citate le loro storie a testimonianza.
Non faremo alcuna graduatoria, ma chi vorrà leggere della sofferenza di Severus, qui troverà pane per i suoi denti!


Una volta costituito il Club, con le prime Adepte, che possono eventualmente fregiarsi in firma di un bellissimo bannar, e dopo una prima sfida (La Provazione) aperta solo a loro, abbiamo deciso di cercare “Novizi” onde allargare l’ambito delle sfide.

Ed ecco l’iniziativa del Noviziato riassunta in modo organico.

- Periodo: dall’1/10/08 al 31/12/08
- Una storia, anche a capitoli, di massimo 20.000 parole, di qualunque genere e rating, che rappresenti la sofferenza (fisica o psicologica) di Severus Piton.
- E’ ampiamente apprezzato il rispetto:
del personaggio di Severus Piton;
del Canone dei libri di HP;
della lingua italiana.
- Le storie devono essere preventivamente inviate all'archivio di Magie Sinister Storie
www.magiesinisterstorie.it
e devono possedere tutti i requisiti per la pubblicazione in quel sito.
- Le storie saranno giudicate dalle sei persone che attualmente compongo il Club delle Sadiche Fanwriter che decideranno se ammettere i Novizi nel Club.
- Solo coloro che saranno ammessi nel Club potranno partecipare, a partire dall’1/1/09, alle sfide (concorsi a punteggi) che saranno indette dal Club delle Sadiche Fanwriter.
- Nonostante il nome “femminile” del Club, dettato dall’attuale compagine, ovviamente possono partecipare anche i fanwriter di sesso maschile.




Le informazioni complete sul Club delle Sadiche Fanwriter potete trovarle QUI

Il Regolamento completo delle Sadi-Challenge lo trovate QUI


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 20:51
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 19:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vivacizziamo un po' l'ambiente.

Tra le Adepte corre voce che sono alcune fanwriter che potrebbero concorrere con successo al Noviziato, così ho deciso di svelare i loro nomi spronandole a confermare la loro volontà di partecipare:

EleSnapey
Sage
Starliam
The Bride1


Colgo l'occasione per spronare le Adepte a pubblicizzare l'iniziativa del Noviziato e, qualora ritengano di conoscere Fanwriter "meritevoli" di partecipare al Noviziato, di volerli contattare per spronarli ad aderire.

 
Web  Top
the bride1
view post Posted on 25/10/2008, 20:33




eccomi!!!
Da quanto ho capito, sono la prima, intrepida che chiede l'accesso al noviziato.
La mia storia, pubblicata su MSStorie da ieri si chiamo "il cuore nudo". Il nick è The Bride1.
Sono pronta per il giudizio... ma sappiate che la mia spada è sguainata. ( :ph34r: ).

Edited by Ida59 - 2/5/2017, 12:56
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 22:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bene, care Adepte, la prima coraggiosa Novizia (The Bride1) ha avanzato la sua candidatura: ritiriamoci nel Blood Giurì per effettuare la votazione.

Edited by Ida59 - 30/10/2008, 20:54
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 29/10/2008, 18:14




Ma la storia su MSS ancora non c'è... dove vado a leggerla???? Me la devo cercare nella posta?
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 21:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì che la storia c'è! Da alcuni giorni!
Ora verifico.

______________

Sì, c'è.
Clicca su "le ultime 10 storie inserite" e scorri la lista. Dopo la storia di Bride ne sono state inserite altre 4 quindi è scivolata giù.

Se fai la ricerca per autore, invece, non la trovi, perchè Bride ha inserito il suo nome sbagliato e il programma non trova l'account dell'autore e quindi non mostra la storia. Ora faccio sistemare da Carlo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2008, 23:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Carlo ha sistemato l'errore: ora la storia la trovi sia tra le ultime 10 inserite, sia tramite la ricerca per autore.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2008, 20:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE
Bene, care Adepte, la prima coraggiosa Novizia (The Bride1) ha avanzato la sua candidatura: ritiriamoci nel Blood Giurì per effettuare la votazione.

Il Blood Giurì ha votato e The Bride1 ha ottenuto i due voti (Ida59 e Astry) necessari per essere ammessa al Club delle Sadiche Fanwriter.

Benvenuta Bride!

 
Web  Top
galatina
view post Posted on 7/11/2008, 15:52




Ah-ehm, eccomi. A rapporto.
Visto che Ida mi disse una volta che facevo sempre soffrire Severus, non posso esimermi XD
E no: la Rowling non è sadica, solo incapace di gestire un personaggio troppo bello per essere uscito dalla sua penna u.u (si vede che ce l'ho a morte per il settimo libro?)
Allora, quale storia devo andare a ripescare? XDDD

Ah: Ida io mi ero iscritta a MSS ma non sono mai riuscita a entrare! E mi ero sempre dimenticata di dirtelo u.u Non mi fa fare il login
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 20:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (galatina @ 7/11/2008, 15:52)
Ah: Ida io mi ero iscritta a MSS ma non sono mai riuscita a entrare! E mi ero sempre dimenticata di dirtelo u.u Non mi fa fare il login

Io ho provato ora a fare il login con i tuoi dati e mi ha fatto entrare.
Attenta a mettere la maiuscola nel tuo nick.
Se hai problemi fammelo sapere: la password la ricordi sempre?


CITAZIONE (galatina @ 7/11/2008, 15:52)
Ah-ehm, eccomi. A rapporto.
Visto che Ida mi disse una volta che facevo sempre soffrire Severus, non posso esimermi XD
Allora, quale storia devo andare a ripescare? XDDD


Felicissima che tu sia qui.
Hai già dato un'occhiata alla filosofia del Club?
Il nome magari può trarre in inganno, perchè effettivamente qui è molto raro che qualcuno goda della sofferenza del povero Severus, ma, a forza di darci delle sadiche l'un l'altra, perchè lo facevamo soffrire, l'appellativo è rimasto!

Scegli una tua storia, in cui ritieni che la sofferenza di Severus sia intensa, e inseriscila su MMStorie. Quindi comunica in questa discussione il titolo della tua storia e il Blood Giurì si riunirà per valutare se possiedi i requisiti per far parte di questo esclusivo Club e fregiarti del nostro bellissimo banner!

(Non posso dirlo apertamente, ma hai già il mio voto! :ph34r: )


CITAZIONE (galatina @ 7/11/2008, 15:52)
E no: la Rowling non è sadica, solo incapace di gestire un personaggio troppo bello per essere uscito dalla sua penna u.u (si vede che ce l'ho a morte per il settimo libro?)

Già, e la sua incapacità di gestire il personaggio si è tramutata in ulteriore sofferenza (e morte) del povero Severus!
Tranquilla, qui non sei certo l'unica che ce l'ha a morte con quel libro!

 
Web  Top
Astry
view post Posted on 8/11/2008, 00:23




Ehi, qui la lotta si fa dura. Non ricordo se ho gia letto qualcosa di Galatina, ma visto l'entusiasmo di Ida, immagino che sarà un'avversaria pericolosissima. Dovrò mettere il lucchetto al banner? :P
 
Top
galatina
view post Posted on 8/11/2008, 11:32




CITAZIONE (Astry @ 8/11/2008, 00:23)
Ehi, qui la lotta si fa dura. Non ricordo se ho gia letto qualcosa di Galatina, ma visto l'entusiasmo di Ida, immagino che sarà un'avversaria pericolosissima. Dovrò mettere il lucchetto al banner? :P

Ahahah! Ma no, per niente ^^" c'è stato un periodo in cui ho scritto diverse one-shot su Severus, tutte rigorosamente tristi.
All'epoca mi piaceva pensarlo innamorato di Narcissa e legato a doppio filo ai Malfoy dall'amicizia e dall'amore impossibile...era così romantico :wub: non nego che anche la soluzione della Row sia sufficientemente tragica XD D'altra parte che si può fare? E' un personaggio che ispira tragedia e conflitto e io ci sguazzo.
Ida, pensavo di rivisitare qualche vecchia storia per adattarla al canone...quando ho fatto la invio, momentaneamente sono bloccata da un esame martedì ^^"
Ora provo a loggarmi e ti faccio sapere.
 
Top
view post Posted on 8/11/2008, 12:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Gala, non c'è alcun bisogno di rispettare un canone che è arrivato in un momento successivo a quello in cui hai scritto le tue storie: le puoi mandare anche nella versione originale.

Ma, preparati: da gennaio partirà una sfida e occorrerà scrivere una NUOVA storia!
 
Web  Top
galatina
view post Posted on 11/11/2008, 17:13




Ho inviato la storia :P Silent man

Edited by Ida59 - 2/5/2017, 00:00
 
Top
84 replies since 12/9/2008, 15:34   1967 views
  Share