Il Calderone di Severus

Il Club delle Sadiche Fanwriter

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 13/7/2008, 20:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


TxPMw



Sono anni che lo diciamo: più amiamo Severus e più lo facciamo soffrire nelle nostre storie.

Del resto, abbiamo preso esempio dall'illustre JK Rowling che, in quanto a sofferenze inflitte a Severus, non si è certo risparmiata!
Diciamo che non gli ha fatto mancare nulla: a partire da un'infanzia infelice, bambino poco amato e trascurato, a una adolescenza difficile, escluso e respinto dai più, per proseguire con un amore infelice, una scelta tremendamente sbagliata, l'essere stato la causa della morte della donna che amava ed aver passato l'intera vita ad amarla, a pentirsi dei propri errori e a far di tutto per redimersi e pagare le proprie colpe, per vedersi poi arrivare a scuola il figlio che avrebbe voluto fosse il proprio, ritratto del padre che gli aveva reso la vita un inferno, ma con gli occhi della madre tanto amata che ogni giorno lo guardano con odio.
Bè, poi naturalmente per questo figlio mai avuto, al quale ha dedicato tutta la sua vita, muore senza neppure sapere se potrà mai capire chi lui realmente era.
Così come muore sapendo d'essere odiato da tutti coloro a favore dei quali ha sempre rischiato la vita, riuscendo perfino a mentire a Voldemort.

Non c'è che dire, con una maestra a tale elevato livello di sadismo, dobbiamo fare un certo sforzo di fantasia per riuscire a far soffrire Severus altrettanto bene!

Ma siamo brave, anche noi siamo molto brave...

Ed ecco perchè apro questa discussione: voi, che scrivete su Severus e lo fate soffrire, ma solo perchè lo amate, fatevi avanti, declinate le vostre generalità e poi, via, sparate a raffica, proponete i nominativi delle fanwriter che ritenete maggiormente sadiche e citate le loro storie a testimonianza.
Non faremo alcuna graduatoria, ma chi vorrà leggere della sofferenza di Severus, qui troverà pane per i suoi denti!

Per sgombrare il campo ad ogni possibile equivoco, è bene precisare che in questo club il termine "sadico" viene utilizzato in modo del tutto improprio in quanto i suoi membri non godono affatto del dolore che viene inflitto al personaggio che amano: al contrario, soffrono con lui e per lui.
E' quindi necessario spendere due parole sulla genesi del termine "sadico" qui utilizzato in modo del tutto atipico (e sbagliato).


Il Sadi-club ha delle radici ormai lontane nel tempo e collegate a una ristretta cerchia di fanwriter che, amando profondamente il personaggio, scrivevano però storie in cui il livello di sofferenza di Severus era molto elevato, anche se, quasi sempre (ma potevano esserci eccezioni) vi era poi un lieto fine.
Ognuna di noi, leggendo le storie scritte dalle altre, soffriva insieme a Severus per le sofferenze che gli venivano inflitte e, giocosamente, accusava le altre di essere “sadiche” e si sentiva rispondere:
“Sadica io? Ma con tutto quello che gli fai patire tu e le altre!”
a cui normalmente rispondeva:
“Ma io poi lo rendo felice!”
per sentirsi replicare:
“E io come faccio a saperlo a priori? Mica sono nella tua testa!”
e così via…
Non so bene chi per prima ha usato questo termine, visto che tutte quante scrivevamo storie in cui il povero Severus soffriva e certo non traevamo alcun piacere dalla sua sofferenza (al contrario!): la questione era (e qui comincio a parlare per me sola, ma credo che anche le altre condividono, almeno in parte, questo mio pensiero) che io infliggevo grandi sofferenze al mio povero Severus, ma sapevo bene che la storia avrebbe avuto un lieto fine e che quelle sofferenza erano solo un mezzo di redenzione (riscatto delle sue colpe passate), un lungo e doloroso percorso che avrebbe esaltato la forza, coraggio, dignità ed orgoglio del personaggio che tanto amavo. Quindi, potevo “soffrire” con lui, sapendo che, a differenza di JKR, io gli avrei poi regalato un’immensa felicità… seppur dopo avergliela fatta sospirare e guadagnare a prezzo di innegabili sofferenze (fisiche e, soprattutto, psicologiche).
Ma mai, assolutamente mai, neppure per un fugace istante, ho goduto delle sofferenze che gli infliggevo o che altre scrittrici gli comminavano.


Ecco qui, per tutte le fanwriter che si hanno saputo infliggere a Severus un livello sufficientemente elevato di sofferenza (fisica o psicologica), soffrendo insieme a lui, ecco un bel banner da mettersi in firma.
Mi raccomando, inserite anche il link nell'immagine, usando il codice qui sotto, perchè questo banner è una nostra creazione e può essere usato solo da chi ha partecipato a questa discussione e, previa segnalazione, è stato ammesso al Club.

ATTENZIONE: Quando il nick di un'altra fanwriter verrà segnalato e approvato in questa discussione, il banner verrà modificato per comprendere anche il nome della nuova adepta al club.

Alla data del 8/2/11 fanno parte del Club delle Sadiche Fanwriter, oltre alle iniziali Adepte:

Ale85LeoSign
Ellyson
Ida59

anche le nuove Adepte che hanno superato il difficile Noviziato:

Querthe (5/2/09)
Ele Snapey (17/3/09)
Kijoka (18/6/09)
Helèna Velena (18/11/09)
Nemesis Snape (30/12/09)
Severus Ikari (11/1/10)
Swindle (21/4/10)
Misslegolas86 (8/2/11)




Per entrare a far parte del Club occorre seguire il NOVIZIATO ed ottenere che almeno il 30% (arrotondato in eccesso) dei membri del Club si esprimano a favore.
Naturalmente anche i "sadici" fanwriter possono essere ammessi al Club...


Gru1D



Ecco il codice dell'immagine, comprensivo di link a questa discussione:

CODICE
[url=?t=17597736&st=0#entry135893045][IMG]http://i.imgur.com/4cyiu0r.jpg[/IMG][/url]


Attenzione: il banner è di proprietà esclusiva di Magie Sinister Forum e potrà essere utilizzato solo dalle fanwriter il cui nominativo verrà segnalato e approvato in questa discussione.

Naturalmente, appartenere ad un Club così esclusivo comporta anche oneri, oltre ai piacevoli onori, e quindi, sarà necessaria una attiva partecipazione alle attività del Club per continuare a farne parte.
In caso di inattività protratta per oltre un anno, Adepte e Novizi perdono il diritto di far parte del Club e di avvalersi in firma del Banner del Club, dal quale il loro nome verrà eliminato.

Alla data del 8/2/11 non fanno più parte del Club:

Ranze (ultimo intervento 15/11/08, inoltre è utente cancellato dal circuito ForumCommunity)
Thilwen (utente cancellato dal circuito ForumCommunity)
Aliseia (ultimo intervento 14/5/09)
Nykyo (ultimo intervento 13/5/09)
Astry (ultimo intervento 13/7/09)
Earendil (ultimo intervento 20/11/09)
The Bride1 (ultimo intervento 13/7/09)
Galadwen (ultimo intervento 12/7/09)
Sage (ultimo intervento 10/7/09)
Stefi (Peeves) (ultimo intervento 9/7/09)
Lil Eveline (ultimo intervento 12/7/09)



---------------------

Le iniziative fino ad ora lanciate dal Club delle Sadiche Fanwriter sono state:


37217768cy7

La Provazione è conclusa



2mhczg3ij1gt6

Il Noviziato è sempre aperto



bannersaditm7ua8

Regolamento delle sfide



63823392uj8

Il Blood Giurì prende le decisioni.



66125344eg9

Nell'Annuario Sadico vi è la situazione aggiornata dei punteggi.



sm37yb

Prima sadi-sfida: conclusa



sadisfida2mini

Seconda sadi-sfida: conclusa



Edited by chiara53 - 2/7/2017, 19:07
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 13/7/2008, 20:36




Acc, io me l'ero gia accalappiato, ma allora lo devo cancellare dalla firma e aspettare di guadagnarmi la medaglia sul campo?
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 21:02
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Astry @ 13/7/2008, 21:36)
Acc, io me l'ero gia accalappiato, ma allora lo devo cancellare dalla firma e aspettare di guadagnarmi la medaglia sul campo?

Esatto Astry, ma se ti può far piacere sappi che hai già guadagnato un voto, cioè il mio, dal momento che anche tu, al pari di Ida, non sei da meno quando si tratta di infliggergli sempre più elaborate persecuzioni psico/fisiche! :lol: :lol:

bacetti :P
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 21:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


No, la medaglia te la sei già guadagnata sul campo.
Del resto, anche io me lo sono già messo in firma e spero che mi consideriate ugualmente sadica a sufficienza anche se, alla fine, lo rendo quasi sempre felice!

Segnalazione: Astry con "Amando il vento".


Motivazione: JKR si è limitata a far amare Lily a Piton per 20 anni. Asrty è arrivata a molti, molti, moltissimi di più! E occorre tener conto che l'ha amata anche da viva, ricambiato, eppure... senza potere amarla per il sottile, perfido e crudele sadismo della sua scrittrice.

Naturalmente si possono segnalare praticamente tutte le altre fiction scritte da Astry, ma questa mi ha colpito in particolare, anche per mille altri tremendi tormenti che Astry infligge al giovane Severus di questa sua storia.!


CITAZIONE (Ele Snapey @ 13/7/2008, 22:02)
Esatto Astry, ma se ti può far piacere sappi che hai già guadagnato un voto, cioè il mio, dal momento che anche tu, al pari di Ida, non sei da meno quando si tratta di infliggergli sempre più elaborate persecuzioni psico/fisiche! :lol: :lol:


Brava Ele, ottimo intervento.

Però, se ti sovviene, cita anche la fic in cui, secondo te, quel dato autore ha raggiunto i suoi migliori livelli di sadismo.
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 13/7/2008, 21:13




Ooooh, grazie Ida e grazie Ele!
Allora me lo posso tenere il banner? Dopo aver fatto a botte per mezzo pomeriggio col UP, Marquee, heigt e altre diavolerie inglesi per risistemare la firma.
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 22:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Astry @ 13/7/2008, 22:13)
Ooooh, grazie Ida e grazie Ele!
Allora me lo posso tenere il banner? Dopo aver fatto a botte per mezzo pomeriggio col UP, Marquee, heigt e altre diavolerie inglesi per risistemare la firma.

A dir la verità ti ho dato un aiutino (non richiesto) anche io, perchè nella precedente versione avevi lasciato fuori dal Marquee il banner delle sadiche fanwriter e, a causa della limitazione in altezza della firma, non si vedeva quello dell'ES.
Ora, però, mi chiedo se lo vuoi fisso (quello dell'ES) o se lo vuoi che ruota.


ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Posso chiederti di avere il banner dell'ES però scritto con i font Harry Potter?
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/7/2008, 22:38




Certo che sì capetto, per te questo e altro. ;)

Dammi qualche dritta che te lo faccio.
Devo raccattare il font di HP perchè mi manca.
Però sì, certo, posso farlo senza problemi con i soliti 2500 tipi di scelte.
Anche i glitter OVVIAMENTE :D
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 22:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il banner definitivo da mettere in firma, comprensivo del link a questa discussione.

sadiclub_rid_1


Il codice da usare è il seguente (togliete gli asterischi):

CODICE
[URL=?t=17597736#entry135893045][IMG=sadiclub_rid_1]http://i1104.photobucket.com/albums/h329/cheonefer86/SadiClub/sadiclub_rid_1.jpg[/IMG][/URL]







P.S. per ALE: Quello di Astry mi va benissimo.

Io i Font di Hp ce li ho: vedo se riesco a mandarteli.






Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:32
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/7/2008, 22:47




Ma farne una per tutti coi font di HP invece di raccattare quella di quel sito???

Ci metto 2 secondi a farla. (mica è un lifting :P )
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 23:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, falla pure!

Poi mettila nella tua discussione in grafica.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/7/2008, 00:34




Ok fatto.

Si può scegliere tra tre alternative.


Io aderisco (DEVO aderire) a questo club perchè condivido pienamente il sadismo/buonismo che accomuna parecchie di noi.

Il personaggio deve soffrire per dimostrare il suo valore, per dare un messaggio positivo attraverso il proprio dolore e... perchè, ammettiamolo, se fosse sempre perennemente nel suo eden felice, sarebbe una noia mortale.

Ciò che si scrive, poi. deve essere reale e nella realtà, nella vita, di sofferenza ce n'è parecchia e prima o poi, tutti ci andiamo a sbattere contro. Ok, scrivendo si tende a estremizzare/romanzare, ma questo per dare pepe alla storia e, magari, in mezzo a ciò che potrebbe apparire così palesemente "romanzo" si nascondono anche delle tracce di vita vissuta dell'autore.

Severus è un personaggio molto reale, molto vero nei suoi errori, nei suoi limiti, nella sua continua voglia di riscattarsi e, anche per questo, viene naturale immedesimarsi in lui e percorrere assieme a lui le strade più disparate (se irte e spinose poi, ancora meglio.)


Farò le dovute citazioni a chi di dovere non appena avrò tempo. :D

Per ora il bollettino sadico è aggiornato ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 08:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche se Ale non ha ancora completato la sua long-fic "Torneo Quadrimaghi" vi assicuro (e se lo affermo io potete andare sul velluto... nero, anche se per ora non posso aggiungere altro) che può già da ora entrare di pieno diritto nel Club perchè sa raggiungere vertici di sadismo, nei confronti di Piton, veramente inimmaginabili.
Parola di Ida59.


Segnalazione: Ale85LeoSign con "Torneo Quadrimaghi"

Motivazione
: quando avrete letto non ci sarà bisogno di dare alcuna motivazione: capirete benissimo da soli.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2008, 11:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


bello il banner.
Si potrebbe fare anche in B/N solo con il sangue rosso... molto sweeney todd.
Mi dovrò mettere d'impegno a leggere le fan fiction nell'archivio ora. Così posso proporre anch'io qualche nome.
 
Top
Astry
view post Posted on 14/7/2008, 12:16




CITAZIONE (Ida59 @ 13/7/2008, 23:29)
A dir la verità ti ho dato un aiutino (non richiesto) anche io, perchè nella precedente versione avevi lasciato fuori dal Marquee il banner delle sadiche fanwriter e, a causa della limitazione in altezza della firma, non si vedeva quello dell'ES.
Ora, però, mi chiedo se lo vuoi fisso (quello dell'ES) o se lo vuoi che ruota.


ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Posso chiederti di avere il banner dell'ES però scritto con i font Harry Potter?

L'aiuto me lo hai dato prima o dopo che ci ho rimesso le mani? Non mi sono accorta, infatti non avevo finito di sistemare quando son dovuta andare via. Comunque grazie, quello dell'ES lo preferisco fermo, così sembra che le altre immagini vengono fuori da lì. Oltretutto dovrò aggiungere altre immagini per riequilibrare tutto, sono una fissata della simmetria. Ma sarebbe possibile tenere il Banner con quei caratteri, che poi sono gli stessi della mia scritta ES? Quelli di Harry Potter proprio non mi piacciono.

CITAZIONE (Ida59 @ 13/7/2008, 22:08)
Del resto, anche io me lo sono già messo in firma e spero che mi consideriate ugualmente sadica a sufficienza anche se, alla fine, lo rendo quasi sempre felice!

Con te ho l'imbarazzo della scelta, aspetta che ci penso un attimo, prima di segnalare una tua ff, ma è difficile. Una medaglia non basta! Ci vorrebbe il Nobel del sadismo. E a me, tu lo sai, non basta la felicità che dopo gli concedi, non mi ripaga per quello gli gli fai passare povero il mio amore. E' TROOOOOPPO!!!!!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/7/2008, 13:51




CITAZIONE (Astry @ 14/7/2008, 13:16)
Ma sarebbe possibile tenere il Banner con quei caratteri, che poi sono gli stessi della mia scritta ES? Quelli di Harry Potter proprio non mi piacciono.

Ma il banner resta tale e quale a livello di caratteri.
Mi sa che c'è stato uno sconfusionamento. :wacko: :D il banner è questo ormai, fissato e bollato.


Ida si riferiva alla scritta in glitter dell'E.S.

Se vuoi DisAstry posso rifare anche a te la scritta logo dell'E.S. con un tipo di carattere simile al tuo (ne ho a quintali ;) e con una colorazione glitter che ti gusta. :woot:

In caso di assenso ti metto stasera nella sezione Grafica una lista di caratteri coi relativi tipi di glitter (verdi, immagino -_- )
 
Top
131 replies since 13/7/2008, 20:15   3804 views
  Share