Il Calderone di Severus

Contenuto e regole della sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2008, 15:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Valgono in ogni caso le regole generali della sezione SFIDE su Magie Sinister Forum che trovate QUI opportunamente adattate all'ambientazione del Club delle Sadiche Fanwriter, come specificato dal seguente REGOLAMENTO GENERALE.

Edited by Ida59 - 17/3/2011, 17:43
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2008, 16:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


REGOLAMENTO della SADI-CHALLENGE



Il Club delle Sadiche Fanwriter del Forum di Magie Sinister è lieto di presentare la Sadi Challenge, la prima sfida sadica del Magie Sinistre Forum.

thesadichallengetk2%20medio_zpsuldiekur




Sfida estremamente sadica che si terrà periodicamente sul forum per tutti gli appassionati di sadicherie e crudeltà verso i personaggi di HP, in particolare verso Severus Piton.

Veniamo al dunque.
Qualche riga di chiarimenti.


Che cos'è il Sadi-Club? (agevole diminutivo del C.D.S.F.W)


sadiclubbookcopia



Sono anni che lo diciamo: più amiamo Severus e più lo facciamo soffrire nelle nostre storie.

Del resto, abbiamo preso esempio dall'illustre JK Rowling che, in quanto a sofferenze inflitte a Severus, non si è certo risparmiata!
Diciamo che non gli ha fatto mancare nulla: a partire da un'infanzia infelice, bambino poco amato e trascurato, a una adolescenza difficile, escluso e respinto dai più, per proseguire con un amore infelice, una scelta tremendamente sbagliata, l'essere stato la causa della morte della donna che amava ed aver passato l'intera vita ad amarla, a pentirsi dei propri errori e a far di tutto per redimersi e pagare le proprie colpe, per vedersi poi arrivare a scuola il figlio che avrebbe voluto fosse il proprio, ritratto del padre che gli aveva reso la vita un inferno, ma con gli occhi della madre tanto amata che ogni giorno lo guardano con odio.
Bè, poi naturalmente per questo figlio mai avuto, al quale ha dedicato tutta la sua vita, muore senza neppure sapere se potrà mai capire chi lui realmente era.
Così come muore sapendo d'essere odiato da tutti coloro a favore dei quali ha sempre rischiato la vita, riuscendo perfino a mentire a Voldemort.

Non c'è che dire, con una maestra a tale elevato livello di sadismo, dobbiamo fare un certo sforzo di fantasia per riuscire a far soffrire Severus altrettanto bene!

Ma siamo brave, anche noi siamo molto brave...

Ed ecco perchè è nato questo Club: voi, che scrivete su Severus e lo fate soffrire, ma solo perchè lo amate, fatevi avanti, declinate le vostre generalità e poi, via, sparate a raffica, proponete i nominativi delle fanwriter che ritenete maggiormente sadiche e citate le loro storie a testimonianza.
Non faremo alcuna graduatoria, ma chi vorrà leggere della sofferenza di Severus, qui troverà pane per i suoi denti!

Per sgombrare il campo ad ogni possibile equivoco, è bene precisare che in questo club il tremine "sadico" viene utilizzato in modo del tutto improprio in quanto i suoi membri non godono affatto del dolore che viene inflitto al personaggio che amano: al contrario, soffrono con lui e per lui.
E' quindi necessario spendere due parole sulla genesi del termine "sadico" qui utilizzato in modo del tutto atipico (e sbagliato).

Il Sadi-club ha delle radici ormai lontane nel tempo e collegate a una ristretta cerchia di fanwriter che, amando profondamente il personaggio, scrivevano però storie in cui il livello di sofferenza di Severus era molto elevato, anche se, quasi sempre (ma potevano esserci eccezioni) vi era poi un lieto fine.
Ognuna di noi, leggendo le storie scritte dalle altre, soffriva insieme a Severus per le sofferenze che gli venivano inflitte e, giocosamente, accusava le altre di essere “sadiche” e si sentiva rispondere:
“Sadica io? Ma con tutto quello che gli fai patire tu e le altre!”
a cui normalmente rispondeva:
“Ma io poi lo rendo felice!”
per sentirsi replicare:
“E io come faccio a saperlo a priori? Mica sono nella tua testa!”
e così via…
Non so bene chi per prima ha usato questo termine, visto che tutte quante scrivevamo storie in cui il povero Severus soffriva e certo non traevamo alcun piacere dalla sua sofferenza (al contrario!): la questione era (e qui comincio a parlare per me sola, ma credo che anche le altre condividono, almeno in parte, questo mio pensiero) che io infliggevo grandi sofferenze al mio povero Severus, ma sapevo bene che la storia avrebbe avuto un lieto fine e che quelle sofferenza erano solo un mezzo di redenzione (riscatto delle sue colpe passate), un lungo e doloroso percorso che avrebbe esaltato la forza, coraggio, dignità ed orgoglio del personaggio che tanto amavo. Quindi, potevo “soffrire” con lui, sapendo che, a differenza di JKR, io gli avrei poi regalato un’immensa felicità… seppur dopo avergliela fatta sospirare e guadagnare a prezzo di innegabili sofferenze (fisiche e, soprattutto, psicologiche).
Ma mai, assolutamente mai, neppure per un fugace istante, ho goduto delle sofferenze che gli infliggevo o che altre scrittrici gli comminavano.

Ecco qui, per tutte le fanwriter che si hanno saputo infliggere a Severus un livello sufficientemente elevato di sofferenza (fisica o psicologica), soffrendo insieme a lui, ecco un bel banner da mettersi in firma, creato dalla bravissima Ale85LeoSign.
Mi raccomando, inserite anche il link nell'immagine, usando il codice qui sotto, perchè questo banner è una nostra creazione e può essere usato solo da chi ha partecipato a questa discussione e, previa segnalazione, è stato ammesso al Club.

ATTENZIONE: Quando il nick di un'altra fanwriter verrà segnalato e, previa approvazione del Blood Giurì, entrerà a far parte del Sadi-Club, il banner verrà modificato per comprendere anche il nome della nuova adepta al club.

Per entrare a far parte del Club occorre che, sul nominativo di un/una fanwriter, segnalato da chiunque, compreso il/la fanwriter che aspira ad essere ammesso/a, almeno il 30% (arrotondato in eccesso) dei membri del Club, riuniti nel Blood Giurì, si esprimano a favore. trovate QUI tutte le spiegazioni per accedere al club.[/size]

Siamo ancora in vena di spiegazioni? Ma certo!


PER COMINCIARE: una Provazione, ovvero, una "Prova di Gratificazione"

Una Provazione?!
No, niente vaneggiamenti o sangue andato alla testa: semplicemente una premessa alla vera e propria sfida, che vuole essere sia una prova dei banner e dell'iniziativa, che una gratificazione delle sadiche adepte del Club che hanno già realizzato ff grondanti di sadicherie che andranno riconosciute per i loro meriti e premiate con una prima vera e propria votazione.

provatiocopialy8



Cosa succede adesso, allora?

Prima che comincino i veri e propri spargimenti di sangue, diamo un primo riconoscimento ufficiale alle scrittrici adepte che hanno delle ff già pronte nel freezer. Entro fine mese, le adepte sono gentilmente invitate a posare bacchette, coltelli e piume e scegliere una one-shot (ovviamente sadica) per proporla come candidata per vincere.
Una volta che saranno state proposte da tutte le adepte, entro fine mese, ci saranno le votazioni in cui ogni adepta farà una graduatoria (naturalmente dopo aver letto TUTTE le shot) facendo un "podio personale" delle tre one-shot che ritiene più meritevoli e lo comunicherà nell'apposita discussione.

La comunicazione del verdetto dovrà avvenire, aggiungendo al nome delle tre fic nominate, una breve spiegazione della propria scelta in base a parametri sadicamente logici (quindi, anche se sono psicopatici va bene lo stesso.)
In questo modo il voto si avvalorerà e le adepte avranno un'opinione delle "colleghe" sul loro operato.

Esempio: ci sono le one shot proposte da A, B, C, D, E.
Io adepta ne devo votare 3 e scelgo A C e D e le colloco alle posizioni:

1o posto= D (3 punti) + Motivazione (ovvero: che cosa vi ha sadicamente colpito di più nella ff? Parliamo di colpi che lasciano il segno, ovviamente.)
2o posto= A (2 punti) + Motivazione
3o posto= C (1 punto) + Motivazione

Una volta che tutte le adepte avranno votato, verranno sommati i punti e dichiarate le tre vincitrici che avranno diritto al relativo banner, su cui verrà aggiunto il loro nominativo per poi essere tranquillamente sfoggiato in firma.



Sipario dunque?
Certo che no!
Dopo questa Provazione, le adepte vincenti, coi loro banner, non potranno dormire sonni tranquilli perché comincerà la vera sfida dove, se non manterranno alto il livello di sadicherie, rischieranno di perdere il banner conquistato così faticosamente.


RECLUTAMENTO DEI NOVIZI:

Per ora le adepte al club sono: Aliseia-Ale85LeoSign-Astry-Ellyson-Ida59-Nykyo.
Ma le porte del club sono sempre aperte a nuove menti instabili, che vanno comunque instabilmente selezionate.
Perciò, entro 3 mesi dalla fine della Provazione, prima dell'inizio della vera e propria sfida, daremo il via ai reclutamenti e chiunque potrà tentare di entrare, sperando che la porta si apra...

reclutamentocopiapl4



Requisiti per entrare nel Sadi-Club e partecipare alla Sadi-Challenge.

Premesso che: non vogliamo libbre di carne, solo un po' di sadismo scritto che abbia qualche specifico requisito.
Chi vuole far parte del SadiClub deve:

1- Non essere analfabeta.
2- Avere un'innata (non necessariamente zampillante) vena sadica.
3- Bramare il sangue di un certo Potion Master (sì, se non gronda sangue blu da fonte principesca non siamo felici) in particolare. Se volete prendervela anche con altri, non c'è problema. Ma la sua sofferenza ci deve essere all'interno della storia.


La carta d'ingresso per questo club consiste non nel numero di tessera sanitaria, ma bensì in un ff sadica, che ci offra la sofferenza di Severus Piton.
Una storia, anche a capitoli, di massimo 20.000 parole, di qualunque genere e rating, che rappresenti la sofferenza (fisica o psicologica) di Severus Piton. E’ ampiamente apprezzato il rispetto:
- del personaggio di Severus Piton;
- del Canone dei libri di HP;
- della lingua italiana.
Ce l'avete in soffitta? La state finendo?
Benissimo! Basta che ce la presentiate entro il 31 Dicembre finita, per essere valutata, approvata o respinta dalle odierne adepte (il Blood Giurì).
Le storie ci devono piacere: non vogliamo roba anemica e insulsa. Sia ben chiaro.

Ehi! Noi adepte siamo elastiche come un laccio emostatico. Nella ff non ci devono essere per forza spargimenti di sangue. L'essenza del sadico è estremamente varia: può scegliere di torturare e far soffrire il nostro beniamino (ergo, "vittima sacrificale") sia fisicamente che psicologicamente. Tutto ciò che volete!
Basta che sia sadico.
Se ancora vi rimangono dei dubbi su ciò che vogliamo, leggete anche voi le storie proposte dalle adepte per la "Provazione" e capirete bene che cosa intendiamo.


E ORA: LA SADI-CHALLENGE, LA VERA E PROPRIA SFIDA!

Una volta iscritti al club, si potrà partecipare, a partire dal 1o Gennaio 2009 e durante i 6 mesi successivi, alla Prima Ufficiale Sadi-Challenge.
Il tema dell'anno nuovo, verterà su una One-Shot Sadica in tema HP-Severus.

Basta ricicli! A questo punto vogliamo sangue fresco, a costo di fare una eventuale proroga del termine di scadenza di altri 6 mesi, quindi la vostra storia dovrà essere inedita. Valuteremo al momento.


VOTAZIONI

Una volta che tutte le one-shot saranno affluite al Club, stando nei parametri specificati, il Blood Giurì farà le votazioni sempre seguendo il metodo del "podio personale".

Se risulterà necessario, anche per rendere più avvincente la gara globale, i punteggi di ogni successiva sfida, che vanno comunque a cumularsi con i punti già ottenuti, potranno avere un "peso" superiore rispetto a quelli precedentemente assommati (che verranno conservati, non in fiale, ma nell'Annuario Sadico, che sarà sempre aggiornato con tempismo.) permettendo così anche ai nuovi adepti di recuperare i punti perduti nelle prime sfide.

giurlk7



Per esemplificare:

L'iscritto al Club che partecipa alla nuova sfida, ha nell' Annuario Sadico un totale di 10 punti dalle precedenti sfide.
Dopo la votazione la nuova storia le fa guadagnare solo 5 punti.
Con la regola che "il nuovo vale (ad esempio) doppio" i punti della nuova storia saranno 5 x 2= 10.
Il suo punteggio totale a fine gara sarà di 20 punti.




Edited by chiara53 - 2/7/2017, 18:45
 
Web  Top
1 replies since 12/9/2008, 15:15   386 views
  Share