Il Calderone di Severus

Posts written by Xpac96

view post Posted: 14/5/2018, 20:09 2.1 - Classificazione dei personaggi per ruolo - Scrittura creativa
CITAZIONE (Ida59 @ 14/5/2018, 11:29) 
Sulla vittima innocente (Colin Canon) concordo pienamente.


CITAZIONE (Ida59 @ 5/5/2018, 11:15) 

L'invariante


Le sue caratteristiche sono:
- é estranea al conflitto Protagonista/Antagonista;
- non è responsabile, né diretta né indiretta, del conflitto;
- non ha la possibilità di influire sull'esito del conflitto (altrimenti sarebbe un protagonista o antagonista d'appoggio);
- si astiene dall'intervenire nel conflitto, anche se sollecitata;
- subisce le conseguenza del conflitto;

Ho invece dei dubbi sui gemelli, perchè non sono estranei al conflitto e vi intervengono ripetutamente, in appoggio all'antagonista (Harry)

Allora mi verrebbe in mente Cedric Diggory leggendo meglio queste indicazioni, anche lui morto perché si trovava sul posto sbagliato al momento sbagliato.
view post Posted: 13/5/2018, 23:56 2.1 - Classificazione dei personaggi per ruolo - Scrittura creativa
Sulla variante comica - tragica mi vengono in mente i gemelli Weasley.
Erano l'anima dei Weasley, coloro che umiliarono la Umbridge al culmine del suo potere e coloro che fecero avere ad Harry la Mappa del Malandrino, visto che ormai sapevano tutti i passaggi e furono gli stessi che dopo il ritorno di Voldemort aprirono un negozio di scherzi, non perdendo la loro vena comica.
La loro tragedia sta nella morte di Fred, evento che neanche la stessa Molly si aspettava. Nessuno li avrebbe immaginati separati, neanche la stessa Molly nell' episodio del molliccio nel 5 libro.

La vittima innocente invece mi viene in mente Colin Canon...quel bambino amante delle fotografie con i capelli color topo muore senza dover essere neanche presente alla battaglia finale, in quanto minorenne e espulso dalla scuola
view post Posted: 12/5/2018, 18:40 2.1 - Classificazione dei personaggi per ruolo - Scrittura creativa
Ci provo io.
Severus Piton lo potrei definire come un protagonista involontario. È da lui che nasce tutta la storia, visto che inizialmente rivelando la profezia firma la morte di James e Lily e successivamente diventa il braccio destro di Silente, sempre nell' ombra.
Antagonisti di appoggio invece i Malfoy, soprattutto Narcissa...per amore del figlio passa immediatamente dalla parte di Harry
view post Posted: 11/5/2018, 23:58 Harry Potter and The Cursed Child - Il mondo di Harry Potter
CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 11/5/2018, 23:39) 
CITAZIONE (Xpac96 @ 11/5/2018, 23:31) 
Draco poi dice: "Quando impari a odiare i tuoi genitori"
Io ho odiato questa battuta...passi Lucius che non era il padre migliore della saga, ma in Harry Potter tutti i padri a parte Arthur sono pessimi...ma Narcissa...Io non ho retto questa frase.
Lei nel suo essere altezzosa e meschina ha mostrato un coraggio non indifferente mentendo a Voldemort solo per Draco.
Rose poi non so se è stata educata da Hermione oppure dai Black più radicali

Tra l'altro alla fine del settimo libro Lucius e Narcissa avevano pure abbandonato i Mangiamorte per cercare disperatamente Draco, al quale hanno sempre voluto bene incondizionatamente, con tutto che erano dei bastardi assassini. Al contrario, penso che il vero Draco da adulto, pur ammettendo gli sbagli suoi e quelli dei suoi genitori, sia capace di rompere i denti a chi osa parlar male di loro.

Roba palesemente commerciale a mio parere con molti buchi nella trama.
Poi non ho accettato Rose...Sembra essere stata cresciuta da Lucius e Narcissa nei loro tempi migliori non da Hermione e Ron
view post Posted: 11/5/2018, 22:31 Harry Potter and The Cursed Child - Il mondo di Harry Potter
CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 11/5/2018, 20:00) 
Io ho comprato il libro giusto per amore della saga, ma devo confermare ciò che avete detto prima di me: trama scialba, personaggi OOC razzisti all'ennesima potenza coi Malfoy (con tutto che alla fine de I Doni della Morte era chiaro che Draco fosse riuscito a ricostruirsi una buona reputazione nel mondo magico), sputando sugli insegnamenti di perdono e tolleranza tramandati da Silente ... mi dispiace, BOCCIATO.
Magari fosse stato tratto da una delle tante belle fanfiction presenti nel fandom, sarebbe stato molto più coerente con la serie originale. Qui, per fare un esempio, siamo pure al di sotto dei livelli di Dragon Ball GT.

Draco poi dice: "Quando impari a odiare i tuoi genitori"
Io ho odiato questa battuta...passi Lucius che non era il padre migliore della saga, ma in Harry Potter tutti i padri a parte Arthur sono pessimi...ma Narcissa...Io non ho retto questa frase.
Lei nel suo essere altezzosa e meschina ha mostrato un coraggio non indifferente mentendo a Voldemort solo per Draco.
Rose poi non so se è stata educata da Hermione oppure dai Black più radicali
view post Posted: 18/3/2018, 13:29 Severus Piton - -Personaggi
Io lessi da una parte che Piton potrebbe essere imparentato con i Severi.
Non era una teoria dei fan ma non ricordo la fonte.
Ricordo che in questo articolo si diceva anche che Regulus Black deve il suo nome a Marco Attilio Regolo
view post Posted: 17/3/2018, 20:56 FanArt di HP - Fanart HP
99841ecf1dc2fb2ada095aa6a1e88288

https://www.google.it/search?biw=360&bih=2...DKdn8C5M:&isa=y


Questa è un'altra bella fan art che ho trovato, questa volta su Andromeda Tonks. Penso che la storia di questa donna sia la più grande tragedia di tutta la saga.
Per aver rifiutato il classico matrimonio combinato è stata rinnegata dalla famiglia e durante la guerra ha perso marito,cugino, genero e la figlia. Soprattutto la morte di Dora è stata la vera tragedia, morta per mano di sua sorella Bellatrix.
view post Posted: 17/3/2018, 17:46 Immagini e grafica di HP - Grafica HP
https://www.google.it/search?q=regulus+bla...=uBOdJ71th-AeuM:

https://www.google.it/search?tbm=isch&sa=1...=yNYQANwpXKVZWM:

Ecco i link. Semplicemente giravo su internet in cerca di qualche idea per una mia fan fiction su Narcissa che scopre della morte di Regulus. Nel mio mondo se Andromeda era la cugina preferita di Sirius, Narcissa è la cugina preferita di Regulus...Bellatrix nemmeno la calcolo.
Per curiosità ho cercato qualche fan art sulla sua morte e ho trovato queste due immagini che trovo bellissime
view post Posted: 17/3/2018, 17:28 Immagini e grafica di HP - Grafica HP
Regulus Arcturus Black k r.a.b. Inferius Inferi Harry Potter harry potter cosplay cosplay death slytherin
www.gramunion.com/tagged/R.A.B.

tumblr_p07eiztCPM1rsi79so3_1280_0



Regulus Black by Njyyrikki da Deviantart

1255587_0



Ho trovato su internet queste due belle immagini di Regulus Black.
Amo i personaggi secondari come lui che però hanno un ruolo chiave.


Edit: ho precisato da dove sono state prese le immagini.

Edited by chiara53 - 17/3/2018, 17:55
view post Posted: 15/3/2018, 17:37 I Crimini di Grindelwald – Il Sequel di Animali Fantastici - Film di Harry Potter
Mi piace molto questo trailer che anticipa un film con molto potenziale.
Da queste anticipazioni Newt appare come un Harry ante litteram visto che a quanto pare egli ha con lui un rapporto stretto e condivide con lui l'idea del bene superiore ma nonostante questo Albus non esita a metterlo in pericolo.
Per quanto riguarda il Silente interpretato da Jude Law mi piace anche se rimango affezionato al primo Silente di Harris.
Anche Gellert mi incuriosisce un sacco e sarà interessante vedere un Mago Oscuro umano dopo Voldemort che divenne un qualcosa di soprannaturale.
Per quanto riguarda il rapporto di Gellert con Albus io immagino un rapporto simile a quello tra Bellatrix e Voldemort.
Gellert come Riddle era un mago oscuro capace, talentuoso e carismatico mentre Silente si è infatuato di lui completamente. Solo il fatto di essere mentalmente stabile lo salvò dal diventare un sociopatico come Bella.
Gellert sicuramente apprezzava Silente come ottimo mago ma non penso che lo amasse...Grindelwald secondo me amava soltanto se stesso.
view post Posted: 10/3/2018, 09:46 Severus Piton - -Personaggi
CITAZIONE (Ida59 @ 10/3/2018, 09:44) 
CITAZIONE (Xpac96 @ 10/3/2018, 09:20) 
Inutile perdere tempo con chi al massimo ha visto i libri (credo tu volessi scrivere "film"). Silente sapeva che se avesse nominato Piton insegnante di difesa contro le arti oscure, vista la maledizione di Riddle, Severus avrebbe abbandonato in un modo o nell' altro l'incarico.
Silente, non essendo uno sciocco, è stato l'unico a dare fiducia incondizionata a Piton e non gli sarebbe passato per l'anticamera del cervello che Piton avrebbe sfogato il peggio di sé insegnando difesa contro le arti oscure. Piton amava e desiderava vendicare Lily, figuriamoci se avrebbe dimenticato il suo sentimento per educare dei futuri Crouch e Bellatrix.
Non fosse stato per la maledizione Silente avrebbe nominato fin da subito Piton insegnante di difesa contro le arti oscure perché per combattere la magia oscura bisogna conoscerla bene e Piton aveva a che fare con la magia oscura fin dalla gioventù, avendo anche inventato incantesimi oscuri.
Inutile perdere tempo con chi cerca di denigrare un personaggio per partito preso nonostante tutto quello che la Rowling ha scritto nei romanzi

Completamente d'accordo! :applauso:

Si ho corretto

Edited by Ida59 - 13/8/2018, 11:13
view post Posted: 10/3/2018, 09:20 Severus Piton - -Personaggi
Inutile perdere tempo con chi al massimo ha visto i film.Silente sapeva che se avesse nominato Piton insegnante di difesa contro le arti oscure, vista la maledizione di Riddle, Severus avrebbe abbandonato in un modo o nell' altro l'incarico.
Silente, non essendo uno sciocco, è stato l'unico a dare fiducia incondizionata a Piton e non gli sarebbe passato per l'anticamera del cervello che Piton avrebbe sfogato il peggio di sé insegnando difesa contro le arti oscure. Piton amava e desiderava vendicare Lily, figuriamoci se avrebbe dimenticato il suo sentimento per educare dei futuri Crouch e Bellatrix.
Non fosse stato per la maledizione Silente avrebbe nominato fin da subito Piton insegnante di difesa contro le arti oscure perché per combattere la magia oscura bisogna conoscerla bene e Piton aveva a che fare con la magia oscura fin dalla gioventù, avendo anche inventato incantesimi oscuri.
Inutile perdere tempo con chi cerca di denigrare un personaggio per partito preso nonostante tutto quello che la Rowling ha scritto nei romanzi

Edited by Xpac96 - 10/3/2018, 09:45
view post Posted: 2/3/2018, 22:00 Harry Potter and The Cursed Child - Il mondo di Harry Potter
Io non ci andrei perché Cursed Child mi sa tanto di fan fiction uscita male visto che ne ho lette parecchie interessanti.
Harry in questa storia sembra non aver imparato nulla da Silente e Piton, anzi, sembra peggiorato visto che non fa nulla per fermare le dicerie sul figlio di Malfoy. Va bene che lui ha avuto problemi con Lucius e Draco ma Scorpius in queste diatribe non c'entra nulla. Il messaggio che Silente gli ha sempre dato è che tutti possono cambiare se gli si da una possibilità ma lui è il primo a farsi trascinare dal rancore verso i Malfoy.
Hermione completamente rammollita, altro che strega più brillante della sua generazione e Rose...da chi ha preso questo carattere pieno di pregiudizi non lo so, neanche Ron era così.
Poteva uscirci qualcosa di carino con un pochino di impegno ma si vede che è stata fatta di fretta.
In teatro magari sarà qualcosa di bello con effetti speciali e tutto ma a persone come me legate alla trama dei 7 libri non è accettabile.
view post Posted: 19/1/2018, 20:51 NOTIZIE VARIE DAL MONDO DI HARRY POTTER - Il mondo di Harry Potter
Mi piace soprattutto non avendo Potter o malandrini nei paraggi, lo proverò sicuramente
48 replies since 24/7/2017