Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Ida59, che ama Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 10/11/2017, 15:35 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


0Trilogia%20Cuore%20oscuroRID




Ecco la mia prima raccolta: una trilogia.

"Un cuore oscuro torna alla vita"

Il lungo e doloroso percorso che il Cuore Oscuro di Severus Piton deve percorrere per il suo Ritorno alla Vita.
E’ la storia di un uomo che deve riuscire ad accettare ed amare se stesso, nonostante tutte le colpe che sente di avere commesso nel suo passato, prima di poter ammettere di avere ancora il diritto di amare e di essere felice.
Questa è la mia personale visione di Severus Piton, ciò che adoro di questo meraviglioso e profondamente umano personaggio: la sua redenzione ed il suo ritorno alla vita ed alla speranza, grazie all’amore di una donna che sa andare oltre alle barriere che lui ha eretto intorno a sé e che sa leggere fino in fondo nella sua anima, purissima nonostante il suo oscuro passato.

La breve raccolta è composta da tre storie:

Cuore Oscuro
Only for your eyes
Ritorno alla vita

0Cuore%20oscuroRID



Cuore Oscuro - Categoria HP - Severus

Autore: Ida (Agosto 2003)
Beta: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: Drammatico, Romantico, Introspettivo
Personaggi: Severus Piton e Personaggio Originale (Alhyssa)
Pairing: Severus/Alhyssa
Epoca: HP 4° anno
Riassunto: La storia, molto struggente, di un amore che non può nascere perché, come dice Severus: "Troppe tenebre avvolgono ancora il mio cuore, e non posso permettere che la luce del tuo sorriso le dissolva."
Raccolta: Un cuore oscuro ritorna alla vita


0Only%20for%20your%20eyesRID



Only for your eyes - Categoria HP- Severus

Autore: Ida (Settembre 2003)
Beta: nessuno
Tipologia: One-shot
Censura: V.M. 14 anni
Genere: Drammatico, Romantico, Introspettivo
Personaggi: Severus Piton e Personaggio Originale (Alhyssa)
Pairing: Severus/Alhyssa
Epoca: HP 4° anno
Avvertenze: stupro
Riassunto: Sviluppa una parte appena accennata di “Cuore Oscuro”, quando Severus è andato a salvare Alhyssa, prigioniera di Voldemort
Raccolta: Un cuore oscuro ritorna alla vita.




0Ritorno%20alla%20vitaRID



Ritorno alla vita - Categoria HP- Severus


Autore: Ida (novembre ’03 – marzo ’04). (Revisione dicembre ’05 - gennaio ’06)
Beta-reader: Caty
Tipologia: Storia lunga in 20 capitoli
Censura: V.M. 16 anni.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico, Introspettivo, Erotico
Personaggi: Severus Piton, Personaggio Originale (Alhyssa), Voldemort, Remus Lupin, Lucius Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Pairing: Severus Piton/ Alhyssa.
Epoca: HP 5° anno
Avvertimenti: Lemon
Riassunto: Si tratta della continuazione di “Cuore Oscuro” e di “Only for your eyes”. E’ la storia di un uomo che deve riuscire ad accettare ed amare se stesso, nonostante tutte le colpe che sente di avere commesso nel suo passato, prima di poter ammettere di avere ancora il diritto di amare e di essere felice. Questa è la mia personale visione di Severus Piton, ciò che adoro di questo meraviglioso e profondamente umano personaggio: la sua redenzione ed il suo ritorno alla vita ed alla speranza, grazie all’amore di una donna che sa andare oltre alle barriere che lui ha eretto intorno a sé e che sa leggere fino in fondo nella sua anima, purissima nonostante il suo oscuro passato.
Raccolta: Un cuore oscuro ritorna alla vita



Storia consigliata da MS (gennaio 2010)

Ecco la recensione premio.





Edited by Ida59 - 21/5/2023, 13:03
 
Web  Top
133 replies since 10/12/2006, 23:05   5950 views
  Share