Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2014, 09:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un sorriso tratto dalla festa delle donne


Sguardo di donna - Presente

Sguardo di donna
ora incontra il tuo
quando ti desti.
Svanito è il passato
in sorrisi d’amore.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:02
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2014, 15:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uhm... scarsità di sorrisi a causa della Severus House Cup. Cerco di rimediare con qualcosa d'archivio: un altro sorriso tratto dalla festa delle donne

Sguardo di donna - Futuro

Sguardo di donna
sempre ti accompagna
col suo amore.
Dal passato dolore
è nato il futuro.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:02
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2014, 08:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eeeh... povero Severus: l'anno scorso un sorriso al giorno e quest'anno così pochi...
Dai su, almeno un sorriso al mese! Ecco quello di agosto: non sarà allegrissimo... ma meglio di niente.

Dovere


Dovere atroce
ti lacera l’anima
nel lampo verde.
Colmo d’affetto brilla
per te vecchio sorriso.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:02
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 22:43
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Stavo rispondendo ad alcune recensioni su EFP e mi sono capitati dei "sorrisi" rileggendo una storia, niente di che, ma sorride :lol: :P

Sono estratti presi dalla mia long fic in molta pausa molto esistenziale "Un muro nero che non mi fa guardare", dal prologo il primo e dal capitolo 4 il secondo.



«Anche lei può fare di meglio, signorina Granger» sorrise. «Avanti, colpiscimi. Qui, in pieno petto» le indicò il cuore sfiorandolo appena, la bacchetta abbassata, «così metterai fine alle tue e alle mie sofferenze.»
Un colpo diretto al giovane mago, una luce verticale che lo trapassò completamente.
Buio. E silenzio.
«Sì, puoi decisamente fare di meglio. Se solo volessi.»
«Se solo potessi» ribatté la strega in un sussurro.
Un leggero scricchiolio interruppe le loro parole, una maschera che si spezzava, una maschera che cadde a terra portandosi dietro alcuni mattoni di quel muro alto e impenetrabile, una maschera custodita in profondità che non si dissipava con un incantesimo.
Una goccia di sangue scese lenta lungo la fronte, sull’occhio, come una lacrima di dolore, un desiderio di possederla da celare nel cuore: questi erano i pensieri della strega che avrebbe voluto avvicinarsi al mago per afferrare tra le dita quel cristallo scarlatto che si rifletteva nel suo oscuro sguardo. Due occhi bramati come del cibo per un carcerato affamato. Un volto impassibile e freddo.
«Questo non sei tu, Severus. Quello che ho davanti non è il vero te» sentenziò la strega, mentre il ghigno del mago si fece sempre più risata.
«Cosa ti aspettavi di vedere sotto questa maschera? Un uomo in lacrime e dispiaciuto?»

-----------------------



Il mago continuava a rigirarsi l’ampolla tra le mani, non si fidava poi molto di qualcosa che non aveva visto preparare – nella sua scala personale di diffidenza veniva dopo qualcosa che non aveva preparato lui stesso – e per questo esitava a berla.
«Non sono l’espertissimo e autorevolissimo Pozionista Severus Snape, ma so preparare una pozione Rimpolasangue, se è questo che ti preoccupa.» Era così palese? Snape inarcò entrambe le sopracciglia e ignorò volutamente la presa in giro non molto velata e si ritrovò a sorridere suo malgrado, quella dannata Granger era in grado di far saltare ogni suo schema.
Senza aggiungere altro la mandò giù in un sorso e si sentì subito meglio. Non era male a preparare pozioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2014, 09:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco un gruppo di 4 tanka "autunnali" che dalle lacrime portano al sorriso.

D’Autunno


Bruma d’autunno
lentamente cadono
rosse le foglie
sul tuo povero cuore
puro, orfano d’amore

Pioggia d’autunno
lava via il dolore,
scema il ricordo
degli atroci rimpianti:
solo aneli il perdono

Sole d’autunno
il perdono è donato
nel suo sorriso
con l’amore sì tanto
anelato dal cuore

Tinti d’autunno
gl’occhi ti sorridono;
nasce nel cuore
un dolce sentimento,
su tue labbra il sorriso



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:06
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2014, 15:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il mio sorriso per ottobre, dove il padre, ovviamente, è Silente.


Padre

Dolce sorriso
brilla negl’occhi azzurri
pel figlio amato.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:06
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il mio sorriso, piuttosto triste (dato il titolo), per Novembre.

Lily

Una parola
ti perse all’amore;
verde sorriso
nella morte ti dona
di tua vita il dolore.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:08
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2014, 13:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il freddo (in tema con il clima) sorriso decembrino.

Ironico sorriso

Labbra sottili
s’arricciano e compare
freddo sorriso
di ironia ricolmo
a proteggere il cuore



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:09
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il mio sorriso per gennaio.

Cerva d’argento

Cerva d’argento:
con un sorriso triste
torna il passato.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:09
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2015, 12:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mio sorriso per febbraio.

Patronus

Fumo d'argento:
nel tuo sorriso brilla
costanza d’amor.




Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:09
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2015, 14:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non dimentico Severus e, come mi ero ripromessa, ogni mese inserisco il mio sorriso per lui.
A marzo c'è un sorriso doloroso...

Disprezzo

Sorriso storto.
Te stesso disprezzi pel
fatale errore.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:09
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2015, 16:58
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Severus, una donna e... un bel sorriso! :D

(Scritta per "Severus e le donne")



Omnia vincit amor



Riassunto : “Sorrideva Severus, sorrideva alla vita che correva insieme a quel treno.”
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Introspettivo - Altro Genere: Romantico
Avvertimenti: AU - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Nessuno


Edited by Ida59 - 10/9/2017, 11:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2015, 13:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Considerato che ho terminato haiku e tanka che avevo messo da parte per questo gioco, ormai mi rimangono solo brani di storie già pubblicate.

Riprendo con un brano tratto da Antica Magia, la mia prima fiction del lontanissimo 2003.


Capitolo XVII - L’eredità

Il sole era ormai tramontato e Severus si riscosse: le tenebre erano solo intorno a lui, ma non erano più nella sua vita.
Aveva cominciato a scacciarle tanti anni prima, quando l’aveva fatta finita con Voldemort, anche se erano rimaste a lambirgli l’anima.
Fino a quando era arrivata Rhoxane, con la luce della sua speranza. La maga era sempre lì, al suo fianco, ed aveva condiviso, fino in fondo, i ricordi che aveva rivissuto fissando il riverbero sanguigno del sole nel mare.
Trasse un lungo sospiro, le strinse delicatamente la mano e mormorò:
- Grazie per essermi sempre vicina.
- Condividere tutto, il presente ed il passato. Costruire insieme il futuro. Questa era la mia promessa d’amore. Ricordi? – rispose con dolce pacatezza.
- Ti sei scelta un compito ben difficile, con il mio passato! – sorrise attirandola fra le braccia.
- Non che il presente sia facile: vorrà dire che punterò tutto sul futuro! – scherzò la maga.
- Ti prometto un futuro meraviglioso: te lo sei proprio meritata! – sussurrò chinandosi a sfiorarle le labbra, mentre l’avvolgeva forte fra le braccia.
Rhoxane gli sorrise dolcemente, poi pretese un piccolo acconto sul futuro: un lungo bacio, pieno di dolce passione.
- Non sono sicura di aver capito una cosa. Tuo nonno: è stato Voldemort ad ucciderlo? – chiese titubante.
- Mia madre non me lo disse mai esplicitamente. Ma il nonno, ad un certo punto, deve aver capito chi era Voldemort e cosa realmente voleva da lui: i suoi libri. Gli si è opposto e ha immolato la vita per quei libri che tanto amava. – sospirò Severus. – Voldemort non ha desistito dal suo proposito: del resto, quei libri gli erano essenziali. Mia madre, però, lo conosceva bene e non fu possibile alcun altro epilogo a questa storia: Voldemort uccideva chiunque gli sbarrava il cammino e mia madre fu solo una vittima in più.
- Poi rubò tutti i libri?
- Non tutti. La mamma selezionò e nascose alcuni testi, più importanti di altri, o più pericolosi. Io stesso li scoprii solo molti anni dopo. Su quelli Voldemort non riuscì mai a mettere le mani, e questo è proprio tutto il vantaggio su cui oggi posso contare!
Severus scrollò le spalle, con atteggiamento disincantato. Poi continuò:
- Dopo la caduta di Voldemort, ho ritrovato i libri della mia famiglia nel suo rifugio segreto e, prima che gli Auror distruggessero tutto, li ho riportati al loro posto, qui nel castello. Mi sono di nuovo immerso nello studio. Avevo quasi ventidue anni ed una terribile esperienza alle spalle: i miei occhi, ora, erano diversi e l'animo non era più oscurato dalle brame del sapere e del potere. In quei libri trovai, per la prima volta, quello che vi aveva sempre visto mia madre: la travolgente bellezza e la sublime poesia degli incanti che aveva usato per il bosco e la sua radura, per la foresta creata dal nonno. Io li ho usati per creare il mio giardino incantato. Ho riscoperto le magie che mutano il tempo e che sanno sottrarre il calore al sole e la luce alle stelle. - ed il sorriso brillava negli occhi neri di Severus, mentre stringeva dolcemente a sé la sua donna.
Poi continuò, cupo:
- Ho trovato anche terribili maledizioni di morte ed altre che vanno ben oltre la morte. Quei libri, quella magia, sono sublimi e maledetti insieme. Mia madre pensava che la nostra società, forse, non fosse ancora pronta per riscoprire nuovamente quel sapere antico che tutti credono ormai perduto da tempo immemorabile.
Rhoxane lo guardava, scossa e turbata dal tono cupo e dalla gravità delle parole.
- Ciò che il nonno mi aveva insegnato, quello che mia madre avrebbe saputo spiegarmi approfonditamente, ciò che Voldemort mi ha mostrato in modo distorto, era tutto in quei libri. L’ho capito con il passare degli anni, nella mia disperata solitudine. Là c’era tutto ed il contrario di tutto, il principio e la fine, la vita e la morte, la felicità e l’oblio. Per tutti, tutti i maghi che non sono ancora pronti per quell’eredità, quel sapere così pericoloso: l’immenso potere del sapere. Eppure, la mamma sosteneva anche che occorresse avere il coraggio di insegnare anche quel sapere, che bisognava condividerlo fra tutti: è questo lo spirito con il quale ho spiegato i principi delle Arti Oscure in queste ultime tre settimane.
- E’ rischioso… - sussurrò Rhoxane.
- A volte lo pensava anche mia madre, per questo aveva tenuto nascosti i libri. Però credeva anche che se tutti, indistintamente, avessero potuto conoscere quei libri, forse il malvagio potere in loro contenuto si sarebbe dissolto: se tutti potessero diventare come Voldemort, non ci sarebbe più alcun Voldemort. E di quel potere, alla fine, i maghi finirebbero per usare solo la parte buona! – terminò con un esitante sorriso sulle labbra.
- Un’inguaribile ottimista, tua madre! – esclamò la maga.
- Proprio come te, amore mio. – sorrise Severus stringendola di nuovo tra le braccia – E’ per questo che avrò bisogno del tuo aiuto!
Un lungo bacio suggellò quel loro nuovo accordo.
- Ora rientriamo nel castello. Domattina tornerai a Hogwarts, mentre io riaprirò il laboratorio e quei libri.
- No. Non ti lascerò solo. Per nulla al mondo.
Severus sorrise appena: sapeva benissimo che non se ne sarebbe andata, non subito almeno.
E ne era felice.

Edited by Ida59 - 25/5/2015, 13:47
 
Web  Top
Starliam
view post Posted on 28/5/2015, 12:19




Ecco una storia che ho scritto qualche mese fa, che può far parte di questa categoria.


Un sorriso inaspettato



Riassunto : Dopo la battaglia finale, Severus si sveglia nell’infermeria di Hogwarts. Le sue emozioni sono contrastanti, fino a quando non riceve un inaspettato sorriso.
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Generale - Altro Genere: Nessuno
Avvertimenti: AU - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Severus - Altri Personaggi: Madama Chips


Edited by Ida59 - 28/10/2017, 18:18
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 09:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaaarg! A giugno ho dimenticato di inserire il mio sorriso per Severus!!! :o: :o: :o:

Riparerò inserendone due a luglio, sperando che Severus non mi punisca...

Ecco l'ultimo estratto di Antica Magia


XVIII - L’ultima sfida

Un sole rosso, enorme, stava calando lento all’orizzonte, a concludere quel lungo giorno, a chiudere un’era. Ad est, le prime stelle già brillavano tremule nel blu indaco del cielo e la notte si annunciava serena.
Severus posò piano le labbra su quelle di Rhoxane.
Il futuro era già incominciato.
- Dobbiamo chiamare gli Auror. – sospirò il mago.
- E quando avranno visto cosa c’è la sotto, il Ministro non potrà certo negarti l’Ordine di Merlino, Prima Classe!
Severus sorrise appena, silenzioso.
- E poi c’è la scuola, ora che Silente è… - Rhoxane abbassò gli occhi per un lungo istante, poi proseguì, con gli occhi lucidi:
- Minerva sarà la nuova Preside. Non vedo chi altro potrebbe essere il Vice-Preside all’infuori di te. Avrai un anno molto impegnativo. – sorrise la maga.
Severus inarcò un sopracciglio e rimase in attesa.
- Il programma del corso di Difesa contro le Arti Oscure subirà sostanziali integrazioni: è al Vice-Preside che spetta la definizione dei contenuti tecnici, se non ricordo male.
- Il Ministero non lo permetterà. - obiettò il mago.
- Difficile opporsi all’eroe del giorno! Dovrai sfruttare al meglio la tua momentanea posizione di forza e affermare il concetto dell’autonomia dell’istruzione: dovrai solo convincere il Consiglio della scuola e sarà facile ora che non c’è più Lucius!
- A me piacerebbe anche inserire un corso avanzato, magari solo per gli studenti più grandi, sulla Magia Antica. - vagheggiò Severus.
- Ottimo. Così lascerai a me Difesa ed avrai il tempo per continuare a tenere il corso di Pozioni: non esiste professore migliore di te in quel campo. – sorrise ancora Rhoxane, dolcemente.
- Ti amo! – sussurrò il mago, ricambiando il sorriso ed avvicinandosi a Rhoxane.
- Un momento, non ho finito! – esclamò la maga, bloccandolo con un gesto deciso della mano. – I testi della tua biblioteca…
- Li porterò a Hogwarts, a disposizione di chi seguirà Magia Antica, ammesso che il Ministero non li sequestri prima!
- Sempre ottimista! - scherzò Rhoxane.
- Di ottimisti in famiglia ne basta uno solo! Ma, a proposito di famiglia: pensi che nei tuoi fitti programmi ci sarà tempo anche per… sposarmi?
Gli occhi di Severus scintillavano come non mai, mentre stringeva a sé la sua donna e sorrideva al futuro.

Edited by Ida59 - 13/7/2015, 10:07
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share