Il Calderone di Severus

Severus: l'abito fa il "monaco"?, Parliamo della vita sessuale del Dark Master

« Older   Newer »
  Share  
fri rapace 2
view post Posted on 21/4/2013, 09:27




Grazie mille :)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/4/2013, 09:45




CITAZIONE (Lilac freesia @ 21/4/2013, 01:10) 
Secondo me certi istinti li teneva a bada..non lo vedo un tipo da sveltina..e visto che ha perso l'unica persona che amava si sarà messo le mutande di ferro
Comunque immagino come sarebbe interessante porre magari durante una lezione di pozioni la domanda al diretto interessanto"Scusi prof ma lei l'ha fatto?" :D

Grazie Lilac, per aver riesumato la discussione.
Rileggendo ciò che era stato scritto, resto concorde con quanto avevo già espresso.
Nei rigidi canoni della Rowling, in cui Severus restava innamorato per sempre di un fantasma, è difficile immaginarlo con un'altra donna, soprattutto dopo la morte di Lily, anche solo per una sveltina. In questo caso, credo che soltanto nella luce rifratta dei ricordi colorati e vivi del passato Severus poteva evadere dalla sua solitaria gabbia in bianco e nero, fatta di rigida e fedele castità. Chissà, forse seguendo la scia luminosa della cerva, quando la evocava, o guardando la fotografia che aveva custodito riusciva a tornare a un mondo passato di colori e felicità.

Forse riesco a ritagliare una parentesi nel brevissimo periodo in cui è stato un Mangiamorte convinto, lì può essere che qualcosa sia accaduto, e quando era ancora a Hogwarts, come studente. Il Severus giovanile era un ragazzo "col cuore sul bavero" e non escludo che per cercare di scacciare dalla mente Lily, abbia avuto la sua esperienza con un'altra studentessa. Chi può dirlo?
Severus resta pur sempre un uomo, quindi portandolo alla realtà, di cui comunque è ammantato essendo un personaggio non certo bidimensionale alla faccia della Rowling, sono sempre più convinta che non sia rimasto vergine, ma abbia trovato il modo di fare le sue esperienze.
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 13:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (fri rapace 2 @ 21/4/2013, 09:57) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 28/8/2010, 19:23) 
Il link è QUESTO e riporta praticamente tutte le interviste in cui JKR ha menzionato quel poveretto di Snape.

Nuuu, il link non funziona più... le citazioni di interviste della Rowling che ho letto qui vengono da quel link?

Il link funzionante è QUESTO.
Esiste anche questa discussione sul forum relativa alle interviste della Rowling su Severus che è nostra intenzione integrare al più presto, anche con le traduzioni in italiano.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2013, 09:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Lilac freesia @ 21/4/2013, 01:10) 
Secondo me certi istinti li teneva a bada..non lo vedo un tipo da sveltina..e visto che ha perso l'unica persona che amava si sarà messo le mutande di ferro
Comunque immagino come sarebbe interessante porre magari durante una lezione di pozioni la domanda al diretto interessanto"Scusi prof ma lei l'ha fatto?" :D

Mi immagino la sua faccia !. Secondo me, fargli questa domanda sarebbe un buon metodo per chi vuole affrontare una morte molto dolorosa. :lol:
 
Contacts  Top
fri rapace 2
view post Posted on 22/4/2013, 17:11




Ah, Accio quote lo conosco. L'italiano è sempre ben accetto :lol:
 
Top
Lilac freesia
view post Posted on 22/4/2013, 19:06




CITAZIONE (sev89 @ 22/4/2013, 10:41) 
CITAZIONE (Lilac freesia @ 21/4/2013, 01:10) 
Secondo me certi istinti li teneva a bada..non lo vedo un tipo da sveltina..e visto che ha perso l'unica persona che amava si sarà messo le mutande di ferro
Comunque immagino come sarebbe interessante porre magari durante una lezione di pozioni la domanda al diretto interessanto"Scusi prof ma lei l'ha fatto?" :D

Mi immagino la sua faccia !. Secondo me, fargli questa domanda sarebbe un buon metodo per chi vuole affrontare una morte molto dolorosa. :lol:

Forse l'audace donzella potrebbe evitare di farsi cruciare saltandogli direttamente addosso :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 19:57

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io lo farei...non mi importerebbero le conseguenze! :D
 
Contacts  Top
36 replies since 26/8/2010, 09:23   1663 views
  Share