Il Calderone di Severus

Severus in HP4, Foto, video, commenti e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2010, 10:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


severus_snape_harry_potter_ron_weasley_hp4_study




Inserite qui tutte le foto, video, audio di Severus in HP4 che trovate!

Ma attendo anche tutti i vostri commenti sulle sue scene e, perchè no, sono sicura che ci sarà qualcuno che vuole sacrificarsi e rivedere il film per lasciare qui i riferimenti precisi ai minuti: secondi in cu Severus compare nel film! ;)

*********



Ed eccoci arrivati al quarto film: "HP e il Calice di fuoco". Vi proporrò tutte le scene in cui Severus compare confrontando libro e film.
Vi avviso: anche qui non sarà tanto facile trovare coincidenza perfetta se non raramente.
Tenterò comunque di fare un confronto tra le scena del film e quelle del libro, e, poichè siamo in possesso del copione, lo pubblicherò man mano.

Il quarto film è spettacolare, ricco di effetti speciali e per lo più segue abbastanza fedelmente la trama. Vi segnalerò le differenze o - più frequentemente - le cancellazioni di alcune scene, tra cui una bellissima verso la fine della cui mancanza non perdonerò mai il regista e gli sceneggiatori. <_<
Ma tant’è e dobbiamo adeguarci.

Vi ricordo anche che QUI troverete un'altra discussione in cui rileggeremo e commenteremo, confrontando il testo italiano e inglese, le stesse pagine di HP 4.


Qui trovate le splendide foto tratte dal film, reperite e inserite da Claudia(halfbloodprincess78).
E mi permetto di consigliarvi- gentilmente offero da Ida - QUI l'ascolto della voce di Severus nelle battute di dialogo del film: un sogno la voce di Rickman, o meglio, la voce di Severus Piton.

Qui di seguito inserirò il link ai messaggi in cui si illustrano le varie scene con il confronto tra la scena del film e quella del libro.


153 - Inizio anno, a tavola prima dello smistamento.(solo libro)
203 - I compiti di pozioni.(solo libro)

236-238 - Nome di Potter nel Calice: discussione tra insegnanti.
241 - Discussione tra insegnanti e conferma dei quattro campioni.

256-260 - Litigio ragazzi: denti di Hermione crescono spropositati + lezione sugli antidoti (solo libro)
336 - Ultime lezioni prima di Natale. (solo libro)

364-365 - Fuori dal Ballo del Ceppo: Karkaroff ha paura, Piton gli dice di scappare mentre fa saltare in aria i cespugli di rose.
400-408 - Piton in camicia da notte incontra il finto Malocchio sulle scale (c’è Harry nascosto sotto il mantello dell’invisibilità che ha perso l’uovo contenente l’indizio per la 2° prova). E’ la scena in cui Piton si tocca il marchio (solo libro) Seconda parte del messaggio
410-411- Harry racconta agli amici dell’incontro Moody/Piton e si chiede cosa ha fatto Piton della sua prima possibilità, se ora è alla seconda. (solo libro)
436 - Durante la lezione di Pozioni Hermione si accorge dell'articolo su Harry.
438-443 - Piton legge a voce alta l’articolo della Skeeter sulle pene d’amore di Potter, lo prende in giro, poi, sospettando che sia stato Harry ad entrare nel suo ufficio a rubare, minaccia di somministrargli il Veritaserum per fargli dire la verità. Alla fine della lezione Harry origlia mentre Karkaroff parla ancora con Piton e mostra il braccio e Severus è furente

452-453 - Sirius racconta che Piton è arrivato a scuola sapendo più incantesimi di metà di quelli del 7° anno e andava in giro con una banda di Serpeverde che erano poi diventati Mangiamorte, ma Sirius dice che a lui non risulta che Piton sia mai stato neppure accusato di essere un Mangiamorte.(solo libro)
475-477 - Piton blocca Harry mentre cerca Silente per avvertirlo che Crouch senior sta male.482-483 - I ragazzi sospettano di Piton che ha bloccato Harry. (solo libro)
503-504 - Dal pensatoio di Silente Harry scopre che Piton è stato un Mangiamorte ma poi ha fatto la spia per Silente rischiando la vita.
509 - Silente mostra un ricordo di Piton a Harry.
514 - Harry chiede a Silente perché si fida di Piton
(solo libro)
516 - Harry conferma agli amici che Silente si fida di Piton(solo libro)

554 - Voldemort appena risorto si riferisce a Piton come il Mangiamorte “che credo mi abbia lasciato per sempre… verrà ucciso, naturalmente…”(solo libro)
578-581- Barty viene catturato e Piton, insieme a Minerva e Silente viene riflesso nell’Avversaspecchio e poi somministra il Veritaserum

587 - Barty junior confessa e parla della mappa del malandrino
589-590 - Silente invia Piton a cercare il Ministro
597 - Piton e Minerva avvertono Silente che Barty è stato "baciato".
solo libro
603-606 - La stupenda scena in cui Piton mostra il Marchio a Caramel, seguita dalla stretta di mano obbligata tra Sirius e Piton. Infine, la richiesta di Silente “Sai che cosa devo chiederti di fare. Se sei pronto… se sei in grado…” E Piton che risponde “Lo sono” e se ne va, da solo, più pallido del solito ma con gli occhi scintillanti, mentre Silente lo guarda preoccupato.(solo libro... non ho parole)
612 - Banchetto finale: Harry si chiede dove è andato/cosa ha fatto Piton su richiesta di Silente e perché il Preside si fida così tanto di lui


Edited by Ida59 - 4/7/2020, 19:18
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie alla nostra Sev the Brave, ecco qui il video con tutti gli spezzoni in cui compare Severus nel 4° film.



Edited by Ele Snapey - 26/8/2018, 19:19
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2011, 16:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 3/8/2011, 20:39




Questa stills le conosciamo?

severus_snape_harry_potter_ron_weasley_hp4_study



6_stills_mq_scarpotter_08_large



144450_d9ca4_55459444_m750x740_u5cee8



Edited by chiara53 - 5/2/2016, 16:21
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 21:37
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


La terza non l'avevo mai vista, sicuramente Grifondoro sta vincendo su Serpeverde viste le facce dei due :lol:
Come mi piacerebbe andare allo stadio con Severus, figo, odia i colori Grifondoro come me :shifty: :shifty: :shifty:

Adoro il pezzo in cui prende a sberle Ron e Harry :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2011, 21:31

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


L'ultima foto penso si riferisca alla prima prova del torneo tre maghi, quando harry deve combattere contro lo spinato.è bellissima la faccia seria di Severus in contrasto con quella sorridente della mcgranit.
Per non parlare di quando le suona ad Harry e a Ron .Avete visto la scena del film? Da morire dalle risate!

No scusate ora che ci penso , mi sa che la scena riguarda la terza prova del torneo.Mi vado a riprendere in mano il film e vi dico!.
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 20/1/2013, 15:03




Questa mi è nuova, non sono nemmeno sicura se collocarla qui nel Calice di fuoco ma mi pare venga da questo film:

74632_471813652882638_1688357865_n
upload photos

Alan Rickman TR
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 16:14

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sto riguardando ora le foto precedenti a questa.
La faccina preoccupata di Severus quando il Calice sputa fuori il nome di Harry è splendida, così come durante la prova, seduto accanto a Minerva.

L'ultima foto postata da Cla... non l'avevo mai vista nemmeno io, che bella!
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 20/1/2013, 18:10




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 20/1/2013, 15:03) 
Questa mi è nuova, non sono nemmeno sicura se collocarla qui nel Calice di fuoco ma mi pare venga da questo film:

74632_471813652882638_1688357865_n
upload photos

Alan Rickman TR

Neppure io l'avevo mai vista. Che espressione pensierosa... :lovelove:

Edited by Ele Snapey - 26/8/2018, 19:22
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 15:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Nome di Potter nel Calice: discussione tra insegnanti.
Conferma dei quattro campioni.



Voglio fare una precisazione necessaria prima di cominciare.
Nel film molte scene sono abbreviate o scompaiono: come nel caso del banchetto d’inizio anno che viene completamente dimenticato.

La scuola, nel film, inizia con l’arrivo e la presentazione delle scuole ospiti e del Calice di Fuoco. Silente invita a partecipare al torneo solo gli studenti che hanno superato i 17 anni.
Qui di seguito propongo un estratto degli eventi così come accadono nel libro.

Nel libro la discussione tra i professori, presente Cruch e Bagman, avviene in una stanza alle spalle della Sala Grande e vi partecipano tutti gli insegnanti compresi Karkaroff e Madame Maxime.
Nel film, invece, lo stesso evento si svolge in due scene distinte e, nella seconda (come vedrete dal copione), si trovano a parlare solo Minerva, Silente, Malocchio e Piton. Discutono e riflettono sui pericoli che Harry correrebbe partecipando.

Ci sono espressioni e immagini di Severus nel film che dicono più di mille parole e che possono essere rese solo con le foto che proporrò.
Sostengo che la bravura di Rickman sta anche, o meglio, soprattutto nell’espressività che regala al personaggio, ingiustamente lasciato, spesso, in secondo piano dalla sceneggiatura.
Nel film è Severus che per primo si accorge che il Calice ridiventa inaspettatamente rosso; Silente si volta e prende il foglietto con il nome di Harry seguendo lo sguardo preoccupato e stupito di Piton, lui, Severus, non perde mai di vista il pericolo che incombe e qui lo dimostra una volta di più.

144450-76d0e-55459431-m750x740-u37a5c



calicedifuocosilente



Nel libro

Il fuoco nel Calice era tornato rosso. Le scintille sprizzarono. Una lunga fiamma dardeggiò repentina nell'aria, e su di essa galleggiava un altro foglietto di pergamena.
Automaticamente, così parve, Silente tese la lunga mano e afferrò la pergamena. La allontanò da sé e lesse il nome. Per un lunghissimo istante, Silente fissò il foglietto, e tutta la Sala fissò Silente. Poi il Preside si schiarì la voce e lesse:
‘Harry Potter’.

144450-08251-55459434-m750x740-u3f42c


***************


La porta alle loro spalle si aprì di nuovo, lasciando entrare una piccola folla: il professor Silente, seguito da vicino dal signor Crouch, dal professor Karkaroff, da Madame Maxime, dalla professoressa Mcgranitt e dal professor Piton. Harry udì il sonoro brusio proveniente dalla Sala prima che la Mcgranitt chiudesse la porta.
‘Madame Maxime!’ esclamò subito Fleur, marciando verso la sua Preside. ‘Si disce che anche questo ragazzino sarà in gara!’
Da qualche parte sotto la torpida incredulità Harry provò uno spasmo di rabbia. Ragazzino?
Madame Maxime si erse in tutta la sua considerevole altezza. La sommità della sua bella testa sfiorò il candeliere carico di ceri, e il suo gigantesco petto foderato di satin nero si sollevò.
‘Che cosa vuole dire tutto questo, Silonte?’ chiese imperiosa.
‘Vorrei saperlo anch'io, Silente’ disse il professor Karkaroff.
144450-948c2-55459430-m750x740-u182b2
Aveva un sorriso gelido, e i suoi occhi azzurri erano pezzetti di ghiaccio. ‘Due campioni per Hogwarts? Non ricordo che nessuno mi abbia detto che alla scuola ospite sono concessi due campioni... o non ho letto le regole abbastanza attentamente?’
Scoppiò in una breve risata cattiva.
‘C'est impossible’ disse Madame Maxime, con la mano enorme coperta di splendidi opali posata sulla spalla di Fleur. ‘Hogvàrts non può avere due campioni. E' assolutamonte ingiusto’.
‘Eravamo convinti che la tua Linea dell'Età dovesse tenere alla larga i concorrenti più giovani, Silente’ disse Karkaroff, il sorriso gelido ancora al suo posto, anche se i suoi occhi erano più freddi che mai. ‘Altrimenti, è ovvio, avremmo portato una più ampia delegazione di candidati dalle nostre scuole’.
‘Non è colpa di nessuno se non di Potter, Karkaroff’ intervenne Piton a bassa voce. I suoi occhi neri ardevano di malevolenza. ‘Non incolpare Silente per l'ostinazione che Potter dimostra nell'infrangere le regole. Passa i limiti fin da quando è arrivato qui...’
‘Grazie, Severus’ disse Silente con decisione, e Piton tacque, anche se i suoi occhi scintillavano maligni attraverso lo schermo degli unti capelli neri.
Il professor Silente stava guardando Harry, che sostenne il suo sguardo, cercando di decifrarne l'espressione oltre le lenti a mezzaluna.
‘Hai messo il tuo nome nel Calice di Fuoco, Harry?’ gli chiese calmo Silente.
‘No’ rispose Harry. Sentiva che tutti lo osservavano con grande attenzione. Nell'ombra, Piton emise un piccolo sbuffo di impaziente incredulità.
‘Hai chiesto a uno studente più grande di metterlo nel Calice di Fuoco per conto tuo?’ chiese il professor Silente, ignorando Piton.
‘No’ rispose Harry con veemenza.
‘Ah, ma lui dice falso, naturalmonte!’ gridò Madame Maxime. Piton scosse la testa, arricciando le labbra.
‘Non avrebbe potuto attraversare la Linea dell'Età’ disse secca la professoressa Mcgranitt. ‘Sono sicura che siamo tutti d'accordo su questo punto...’
‘Silonte ha fatto un sbalio con la linea’ intervenne Madame Maxime, alzando le spalle.
‘E' possibile, naturalmente’ disse Silente in tono educato.
‘Silente, sa benissimo che non ha commesso un errore!’ esclamò la professoressa Mcgranitt furiosa. ‘Insomma, che sciocchezza! Harry non avrebbe potuto oltrepassare la linea, e dal momento che il professor
Silente crede che non abbia convinto un altro studente a farlo al posto suo, sono sicura che questo dovrebbe bastare anche a chiunque altro!’
E scoccò a Piton uno sguardo furibondo.
‘Signor Crouch... Signor Bagman’ disse Karkaroff, la voce untuosa, ‘voi siete i nostri - ehm - giudici imparziali. Certo converrete che tutto ciò è decisamente irregolare...’
Bagman si asciugò il faccione rotondo con il fazzoletto e guardò Crouch, che era lontano dal bagliore del fuoco, quasi del tutto nascosto nell'ombra. Era vagamente inquietante, e nella semioscurità il suo viso sembrava molto più vecchio, quasi scheletrico. Quando parlò, comunque, fu con il suo consueto tono asciutto. ‘Dobbiamo seguire le regole, e le regole stabiliscono chiaramente che le persone i cui nomi escono dal Calice di Fuoco sono tenute a gareggiare nel Torneo’.
‘Be', Barty conosce le regole a menadito’ disse Bagman, sorridendo e voltandosi di nuovo verso Karkaroff e Madame Maxime, come se la questione fosse chiusa.

**********************


‘Forse qualcuno spera che Potter muoia, infatti’ disse Moody, il ringhio quasi spento nella voce.
Un silenzio estremamente teso seguì queste parole.
Ludo Bagman, che sembrava davvero molto agitato, saltellò nervosamente e disse: ‘Moody, vecchio mio... che cosa tremenda da dire!’
‘Sappiamo tutti che il professor Moody considera sprecata la mattina, se non scopre sei complotti per ucciderlo prima dell'ora di pranzo’ disse Karkaroff ad alta voce. ‘A quanto pare sta instillando la paura di essere assassinati anche nei suoi studenti. Una strana qualità in un insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Silente, ma senza dubbio avrai avuto le tue buone ragioni’.
‘Ah, io mi immagino le cose?’ ringhiò Moody. ‘Io avrei delle visioni, eh? E' stato un mago o una strega molto abile a mettere il nome del ragazzo in quel Calice...’
‘Ah, che prove ci sono?’ intervenne Madame Maxime, le grosse mani alzate.
‘Perché hanno raggirato un oggetto magico molto potente!’ ribatté Moody. ‘Era necessario un Incantesimo Confundus di potenza eccezionale per indurre quel Calice a dimenticare che al Torneo partecipano solo tre scuole... Suppongo che abbiano inserito il nome di Potter come rappresentante di un'altra scuola, per assicurarsi che fosse l'unico della sua categoria...’
‘A quanto pare ci hai riflettuto parecchio, Moody’ disse Karkaroff freddamente, ‘ed è in effetti una teoria molto ingegnosa - anche se, naturalmente, ho sentito dire che di recente ti sei convinto che uno dei tuoi regali di compleanno conteneva un uovo di basilisco abilmente camuffato, e lo hai fatto a pezzi prima di scoprire che era un orologio a cucù. Quindi ci comprenderai se non ti prendiamo del tutto sul serio...’

005HPG_Pedja_Bjelac_003
gal4.piclab.us

‘C'è gente che volge a proprio vantaggio occasioni innocue’ ribatté Moody in tono minaccioso. ‘Il mio compito è di pensare come pensano i maghi Oscuri, Karkaroff - come tu dovresti ben ricordare...’
‘Alastor!’ ammonì Silente. Harry si chiese per un attimo con chi stava parlando, ma poi capì che ‘Malocchio’ non poteva certo essere il vero nome di Moody. Quest'ultimo tacque, anche se continuò a osservare Karkaroff soddisfatto. Il volto di Karkaroff era paonazzo.
‘Non sappiamo come si è giunti a questa circostanza’ disse Silente, rivolto a tutti i presenti. ‘Mi pare, comunque, che non abbiamo altra scelta se non accettarla. Sia Harry che Cedric sono stati prescelti per gareggiare nel Torneo. E dunque è ciò che faranno...’
‘Ah, ma Silonte...’
‘Mia cara Madame Maxime, se ha un'alternativa, sarei felice di sentirla’.
Silente attese, ma Madame Maxime non parlò, si limitò a scoccare uno sguardo ostile. Non era l'unica, comunque. Piton era furioso; Karkaroff era livido. Bagman, invece, era piuttosto eccitato.

*************


hp4
themarauders2.altervista.org



Copione

Hogwarts pupils cheer as Cedric takes the stage.

DUMBLEDORE
Excellent! we now have our three champions!
But in the end only one will go down
in history. Only one will hoist this
chalice of champions, this vessel of
victory the tri-wizard cup!

People cheer, but the goblet glows red once more and another name flies out. Dumbledore takes it and reads...


DUMBLEDORE
Harry Potter. Harry Potter?
HAGRID
No... No.
DUMBLEDORE
Harry Potter!
HERMIONE
Go on Harry. Harry for goodness sake.
Harry slowly walks up. Dumbledore gives him the paper. Voices in the crowd shout out.

VOICE
He's a cheat! He's not even seventeen yet.



INT. ROOM


Harry is in a room with the other champions. Dumbledore bursts in and grabs Harry.

144450-2e8f7-55459436-m750x740-ub20b8
DUMBLEDORE
Harry! Did you put your name in the goblet of fire?
HARRY
No sir.
DUMBLEDORE
Did you ask one of the older students to do it for you?
HARRY
No sir.
DUMBLEDORE
You're absolutely sure?
HARRY
Yes sir.
MADAME MAXIME
Well of course he is lying.
MAD-EYE
The hell he is. The goblet of fire is
an exceptionally powerful magical object,
only an exceptionally powerful conjurer
could have hoodwinked it. Magic way
beyond the talents of a fourth year.

IGOR
You seem to have given this a fair bit of thought Mad-Eye.
MAD-EYE
It was once my job to think as dark wizards do Karkaroff perhaps you remember?

DUMBLEDORE
That doesn't help Alastor. Leave this to you Barty.
BARTY
The rules are absolute, the goblet of
fire constitutes a binding magical contract.
Mr Potter has no choice, he is as of
tonight... a tri-wizards champion.

INT. DARKENED TOWER ROOM


144450-cff58-55459440-m750x740-u7f68b


MCGONAGALL
This can't go on Albus. First the dark mark, now this?
DUMBLEDORE
What do you suggest Minerva?
MCGONAGALL
Put an end to it. Don't let Potter compete.
DUMBLEDORE
You heard Barty the rules are clear.
MCGONAGALL
Well the devil with Barty and his rules.
And since when did you accomodate them...
SEVERUS
Master I too find it difficult to believe
this mere coincidence, if we are to
truly discover the meaning of these
events perhaps we should for the time
being let them unfold.
144450-0cdec-55459441-m750x740-u6c295
MCGONAGALL
Do nothing?? Offer him up as bait? Potter
is a boy not a piece of meat.
DUMBLEDORE
I agree with Severus. Alastor, keep
an eye on Harry will you?
MAD-EYE
I can do that.
DUMBLEDORE
Don't let him know though, he must be
anxious enough as it is... knowing what
lies ahead. Then again, we all are.

********


hogwarts_castle_ii_by_theprophetchuck-d2ytgav
theprophetchuck.deviantart.com



Forza con i commenti!

Edited by chiara53 - 21/7/2017, 18:19
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 17:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Splendide immagini scelte e ottimo lavoro di collage, Chiara.

Perfetto il tuo sottolineare che Severus è sempre in guardia, attento e pronto a tutto.
CITAZIONE
Nel film è Severus che per primo si accorge che il Calice ridiventa inaspettatamente rosso; Silente si volta e prende il foglietto con il nome di Harry seguendo lo sguardo preoccupato e stupito di Piton, lui, Severus, non perde mai di vista il pericolo che incombe e qui lo dimostra una volta di più.

La parte lasciata a Piton nel film è quasi insistente, ma Rickman è davvero grandioso, in pratica ha una sola battuta, ma ne fa un vero capolavoro (potete ascoltarla QUI: Let them unfold) e ogni volta che la macchina da presa lo riprende, anche solo per brevissimi secondi, il suo sguardo penetrante, le espressioni intense del suo viso e i suoi movimenti lasciano un segno indelebile nella pellicola colmando di importante significato quei pochi istanti che gli hanno concesso.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 10/11/2013, 17:14) 
Splendide immagini scelte e ottimo lavoro di collage, Chiara.

Perfetto il tuo sottolineare che Severus è sempre in guardia, attento e pronto a tutto.
CITAZIONE
Nel film è Severus che per primo si accorge che il Calice ridiventa inaspettatamente rosso; Silente si volta e prende il foglietto con il nome di Harry seguendo lo sguardo preoccupato e stupito di Piton, lui, Severus, non perde mai di vista il pericolo che incombe e qui lo dimostra una volta di più.

La parte lasciata a Piton nel film è quasi insistente, ma Rickman è davvero grandioso, in pratica ha una sola battuta, ma ne fa un vero capolavoro (potete ascoltarla QUI: Let them unfold) e ogni volta che la macchina da presa lo riprende, anche solo per brevissimi secondi, il suo sguardo penetrante, le espressioni intense del suo viso e i suoi movimenti lasciano un segno indelebile nella pellicola colmando di importante significato quei pochi istanti che gli hanno concesso.

Non posso che concordare, ho dovuto scegliere le immagini perchè mancavano del tutto le battute.
Il testo nel libro e le espressioni e la battuta nel film non concordano.
Il libro è scritto per portare fuori strada, tuttavia in quanlche caso è quasi imbarazzante:
CITAZIONE
Grazie, Severus’ disse Silente con decisione, e Piton tacque, anche se i suoi occhi scintillavano maligni attraverso lo schermo degli unti capelli neri.

Qui Harry è in difficoltà, e JKR mostra ciò che a lui sembra di vedere.
Il film è stato girato molto dopo l'uscita del quarto libro e Rickman ha interpretato il vero
Severus, perchè ricordo che, in seguito, ha confessato di aver contattato la Rowling per comprendere e interpretare al meglio il personaggio, era l'unico a sapere...
Grazie Ida, sono contenta ti sia piaciuto :D Mi sono divertita troppo nel farlo non posso chiamarlo lavoro... :lol:
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 21:13

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Allora. Premettendo che mi dispiace un sacco di quanto poco sia stata presa in considerazione la parte di Severus nel film (come anche negli altri), comincio a commentare le mie impressioni su questo pezzo.
Si nota ancora una volta il grande tempismo del nostro professore, che per primo si accorge che sta succedendo qualcosa al calice di fuoco; mi ha colpito lo sguardo che fa a Silente, per metterlo in guardia del fatto imprevisto. è poi lo sguardo che rivolge ad un Harry confuso, come se volesse allo stesso tempo sgridarlo, ma anche fargli sentire la sua vicinanza e preoccupazione.
Il secondo punto che voglio notare è la sua grande fedeltà a Silente. Quando, mi pare, Karkaroff accusa il preside di aver barato facendo gareggiare Harry, Severus difende Silente a spada tratta (ovviamente insultando Potter :) ). Questo mi ha fatto provare una punta di orgoglio per lui. E la deve aver provata anche Albus, dato che lo ha ringraziato, non solo con le parole ma anche con lo sguardo.
è concordo anch'io sul fatto che Rickman è stato grandioso: se non ci fosse stato lui non sarebbe stata la stessa cosa.
 
Contacts  Top
Lilac freesia
view post Posted on 10/11/2013, 23:59




CITAZIONE (sev89 @ 10/11/2013, 21:13) 
Allora. Premettendo che mi dispiace un sacco di quanto poco sia stata presa in considerazione la parte di Severus nel film (come anche negli altri)

Ci vorrebbe una serie tv tutta dedicata a Severus :stupore: in questo modo non sarebbe tralasciata nessuna scena,ed io non me ne perderei una puntata :)


CITAZIONE
‘Silente, sa benissimo che non ha commesso un errore!’ esclamò la professoressa Mcgranitt furiosa. ‘Insomma, che sciocchezza! Harry non avrebbe potuto oltrepassare la linea, e dal momento che il professor
Silente crede che non abbia convinto un altro studente a farlo al posto suo, sono sicura che questo dovrebbe bastare anche a chiunque altro!’
E scoccò a Piton uno sguardo furibondo.

Harry è creduto con troppo facilità cioè la parola di un ragazzino che ha una certa predisposizione a ficcarsi nei guai dovrebbe essere valutata prima di essere accettata.Ok Harry è innocente però un po' di dubbio ci vorrebbe!

Edited by Ele Snapey - 14/7/2017, 00:51
 
Top
80 replies since 25/2/2010, 10:37   3125 views
  Share