Il Calderone di Severus

Il Club delle Sadiche Fanwriter

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
icon12  view post Posted on 13/7/2008, 20:15 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


TxPMw



Sono anni che lo diciamo: più amiamo Severus e più lo facciamo soffrire nelle nostre storie.

Del resto, abbiamo preso esempio dall'illustre JK Rowling che, in quanto a sofferenze inflitte a Severus, non si è certo risparmiata!
Diciamo che non gli ha fatto mancare nulla: a partire da un'infanzia infelice, bambino poco amato e trascurato, a una adolescenza difficile, escluso e respinto dai più, per proseguire con un amore infelice, una scelta tremendamente sbagliata, l'essere stato la causa della morte della donna che amava ed aver passato l'intera vita ad amarla, a pentirsi dei propri errori e a far di tutto per redimersi e pagare le proprie colpe, per vedersi poi arrivare a scuola il figlio che avrebbe voluto fosse il proprio, ritratto del padre che gli aveva reso la vita un inferno, ma con gli occhi della madre tanto amata che ogni giorno lo guardano con odio.
Bè, poi naturalmente per questo figlio mai avuto, al quale ha dedicato tutta la sua vita, muore senza neppure sapere se potrà mai capire chi lui realmente era.
Così come muore sapendo d'essere odiato da tutti coloro a favore dei quali ha sempre rischiato la vita, riuscendo perfino a mentire a Voldemort.

Non c'è che dire, con una maestra a tale elevato livello di sadismo, dobbiamo fare un certo sforzo di fantasia per riuscire a far soffrire Severus altrettanto bene!

Ma siamo brave, anche noi siamo molto brave...

Ed ecco perchè apro questa discussione: voi, che scrivete su Severus e lo fate soffrire, ma solo perchè lo amate, fatevi avanti, declinate le vostre generalità e poi, via, sparate a raffica, proponete i nominativi delle fanwriter che ritenete maggiormente sadiche e citate le loro storie a testimonianza.
Non faremo alcuna graduatoria, ma chi vorrà leggere della sofferenza di Severus, qui troverà pane per i suoi denti!

Per sgombrare il campo ad ogni possibile equivoco, è bene precisare che in questo club il termine "sadico" viene utilizzato in modo del tutto improprio in quanto i suoi membri non godono affatto del dolore che viene inflitto al personaggio che amano: al contrario, soffrono con lui e per lui.
E' quindi necessario spendere due parole sulla genesi del termine "sadico" qui utilizzato in modo del tutto atipico (e sbagliato).


Il Sadi-club ha delle radici ormai lontane nel tempo e collegate a una ristretta cerchia di fanwriter che, amando profondamente il personaggio, scrivevano però storie in cui il livello di sofferenza di Severus era molto elevato, anche se, quasi sempre (ma potevano esserci eccezioni) vi era poi un lieto fine.
Ognuna di noi, leggendo le storie scritte dalle altre, soffriva insieme a Severus per le sofferenze che gli venivano inflitte e, giocosamente, accusava le altre di essere “sadiche” e si sentiva rispondere:
“Sadica io? Ma con tutto quello che gli fai patire tu e le altre!”
a cui normalmente rispondeva:
“Ma io poi lo rendo felice!”
per sentirsi replicare:
“E io come faccio a saperlo a priori? Mica sono nella tua testa!”
e così via…
Non so bene chi per prima ha usato questo termine, visto che tutte quante scrivevamo storie in cui il povero Severus soffriva e certo non traevamo alcun piacere dalla sua sofferenza (al contrario!): la questione era (e qui comincio a parlare per me sola, ma credo che anche le altre condividono, almeno in parte, questo mio pensiero) che io infliggevo grandi sofferenze al mio povero Severus, ma sapevo bene che la storia avrebbe avuto un lieto fine e che quelle sofferenza erano solo un mezzo di redenzione (riscatto delle sue colpe passate), un lungo e doloroso percorso che avrebbe esaltato la forza, coraggio, dignità ed orgoglio del personaggio che tanto amavo. Quindi, potevo “soffrire” con lui, sapendo che, a differenza di JKR, io gli avrei poi regalato un’immensa felicità… seppur dopo avergliela fatta sospirare e guadagnare a prezzo di innegabili sofferenze (fisiche e, soprattutto, psicologiche).
Ma mai, assolutamente mai, neppure per un fugace istante, ho goduto delle sofferenze che gli infliggevo o che altre scrittrici gli comminavano.


Ecco qui, per tutte le fanwriter che si hanno saputo infliggere a Severus un livello sufficientemente elevato di sofferenza (fisica o psicologica), soffrendo insieme a lui, ecco un bel banner da mettersi in firma.
Mi raccomando, inserite anche il link nell'immagine, usando il codice qui sotto, perchè questo banner è una nostra creazione e può essere usato solo da chi ha partecipato a questa discussione e, previa segnalazione, è stato ammesso al Club.

ATTENZIONE: Quando il nick di un'altra fanwriter verrà segnalato e approvato in questa discussione, il banner verrà modificato per comprendere anche il nome della nuova adepta al club.

Alla data del 8/2/11 fanno parte del Club delle Sadiche Fanwriter, oltre alle iniziali Adepte:

Ale85LeoSign
Ellyson
Ida59

anche le nuove Adepte che hanno superato il difficile Noviziato:

Querthe (5/2/09)
Ele Snapey (17/3/09)
Kijoka (18/6/09)
Helèna Velena (18/11/09)
Nemesis Snape (30/12/09)
Severus Ikari (11/1/10)
Swindle (21/4/10)
Misslegolas86 (8/2/11)




Per entrare a far parte del Club occorre seguire il NOVIZIATO ed ottenere che almeno il 30% (arrotondato in eccesso) dei membri del Club si esprimano a favore.
Naturalmente anche i "sadici" fanwriter possono essere ammessi al Club...


Gru1D



Ecco il codice dell'immagine, comprensivo di link a questa discussione:

CODICE
[url=?t=17597736&st=0#entry135893045][IMG]http://i.imgur.com/4cyiu0r.jpg[/IMG][/url]


Attenzione: il banner è di proprietà esclusiva di Magie Sinister Forum e potrà essere utilizzato solo dalle fanwriter il cui nominativo verrà segnalato e approvato in questa discussione.

Naturalmente, appartenere ad un Club così esclusivo comporta anche oneri, oltre ai piacevoli onori, e quindi, sarà necessaria una attiva partecipazione alle attività del Club per continuare a farne parte.
In caso di inattività protratta per oltre un anno, Adepte e Novizi perdono il diritto di far parte del Club e di avvalersi in firma del Banner del Club, dal quale il loro nome verrà eliminato.

Alla data del 8/2/11 non fanno più parte del Club:

Ranze (ultimo intervento 15/11/08, inoltre è utente cancellato dal circuito ForumCommunity)
Thilwen (utente cancellato dal circuito ForumCommunity)
Aliseia (ultimo intervento 14/5/09)
Nykyo (ultimo intervento 13/5/09)
Astry (ultimo intervento 13/7/09)
Earendil (ultimo intervento 20/11/09)
The Bride1 (ultimo intervento 13/7/09)
Galadwen (ultimo intervento 12/7/09)
Sage (ultimo intervento 10/7/09)
Stefi (Peeves) (ultimo intervento 9/7/09)
Lil Eveline (ultimo intervento 12/7/09)



---------------------

Le iniziative fino ad ora lanciate dal Club delle Sadiche Fanwriter sono state:


37217768cy7

La Provazione è conclusa



2mhczg3ij1gt6

Il Noviziato è sempre aperto



bannersaditm7ua8

Regolamento delle sfide



63823392uj8

Il Blood Giurì prende le decisioni.



66125344eg9

Nell'Annuario Sadico vi è la situazione aggiornata dei punteggi.



sm37yb

Prima sadi-sfida: conclusa



sadisfida2mini

Seconda sadi-sfida: conclusa



Edited by chiara53 - 2/7/2017, 19:07
 
Web  Top
131 replies since 13/7/2008, 20:15   3807 views
  Share