Il Calderone di Severus

Posts written by Great Saiyaman‚ The Big Dreamer

view post Posted: 11/5/2018, 22:39 Harry Potter and The Cursed Child - Il mondo di Harry Potter
CITAZIONE (Xpac96 @ 11/5/2018, 23:31) 
CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 11/5/2018, 20:00) 
Io ho comprato il libro giusto per amore della saga, ma devo confermare ciò che avete detto prima di me: trama scialba, personaggi OOC razzisti all'ennesima potenza coi Malfoy (con tutto che alla fine de I Doni della Morte era chiaro che Draco fosse riuscito a ricostruirsi una buona reputazione nel mondo magico), sputando sugli insegnamenti di perdono e tolleranza tramandati da Silente ... mi dispiace, BOCCIATO.
Magari fosse stato tratto da una delle tante belle fanfiction presenti nel fandom, sarebbe stato molto più coerente con la serie originale. Qui, per fare un esempio, siamo pure al di sotto dei livelli di Dragon Ball GT.

Draco poi dice: "Quando impari a odiare i tuoi genitori"
Io ho odiato questa battuta...passi Lucius che non era il padre migliore della saga, ma in Harry Potter tutti i padri a parte Arthur sono pessimi...ma Narcissa...Io non ho retto questa frase.
Lei nel suo essere altezzosa e meschina ha mostrato un coraggio non indifferente mentendo a Voldemort solo per Draco.
Rose poi non so se è stata educata da Hermione oppure dai Black più radicali

Tra l'altro alla fine del settimo libro Lucius e Narcissa avevano pure abbandonato i Mangiamorte per cercare disperatamente Draco, al quale hanno sempre voluto bene incondizionatamente, con tutto che erano dei bastardi assassini. Al contrario, penso che il vero Draco da adulto, pur ammettendo gli sbagli suoi e quelli dei suoi genitori, sia capace di rompere i denti a chi osa parlar male di loro.
view post Posted: 11/5/2018, 19:23 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
Ok, grazie mille del chiarimento! :)
Conoscevo di vista il forum da circa un anno, ma ho deciso di guardarlo per bene solo pochi giorni fa, grazie allo spam presente su un altro, e devo dire che mi ha molto colpito! Complimenti, ottimo lavoro!
view post Posted: 11/5/2018, 19:09 Severus/Hermione - Immaginando Severus
Non me li riesco proprio a immaginare insieme, semplicemente.
A parte i tanti fattori, ovvero l'età, il loro rapporto maestro/alunna ... proprio non ce li vedo.
Per me Severus ama soltanto Lily, pensando a lei ogni giorno della sua vita. Questo lo spinge ad andare avanti, a fingere di essere dalla parte di Voldemort e a difendere Harry, rischiando costantemente di essere scoperto. Non c'è spazio per altro nel suo cuore, ovvero realizzare un mondo libero dal male, come avrebbe voluto Lily.
view post Posted: 11/5/2018, 19:00 Harry Potter and The Cursed Child - Il mondo di Harry Potter
Io ho comprato il libro giusto per amore della saga, ma devo confermare ciò che avete detto prima di me: trama scialba, personaggi OOC razzisti all'ennesima potenza coi Malfoy (con tutto che alla fine de I Doni della Morte era chiaro che Draco fosse riuscito a ricostruirsi una buona reputazione nel mondo magico), sputando sugli insegnamenti di perdono e tolleranza tramandati da Silente ... mi dispiace, BOCCIATO.
Magari fosse stato tratto da una delle tante belle fanfiction presenti nel fandom, sarebbe stato molto più coerente con la serie originale. Qui, per fare un esempio, siamo pure al di sotto dei livelli di Dragon Ball GT.
view post Posted: 11/5/2018, 18:29 Severus/Hermione - Immaginando Severus
Io questa coppia la vedo TROPPO strana. Non riesco a farmela piacere, ecco. :/
Comunque complimenti agli artisti delle ultime due fanart postate! Potrebbe non piacerti una ship, a un tale valore artistico è indiscutibile!
view post Posted: 11/5/2018, 07:51 HP ed il femminismo - I personaggi della saga di Harry Potter
Il discorso che hai fatto lo trovo molto interessante.
Diciamo che forse la Rowling non brilli proprio per femminismo, ma in generale lei tende un po' a dipingere i suoi personaggi in maniera stereotipata (Harry è il tipico nice guy, Ron il compagnone simpaticone, che però ha momenti di profondità, soprattutto negli ultimi libri, Hermione la classica signorina-so-tutto nei primi libri, Neville la Rivincita dei Nerd ...), quindi sinceramente non mi sorprendo di ciò.
C'è da dire, inoltre, che l'autrice già negli anni Novanta aveva ideato nel dettaglio la trama di tutti e sette i romanzi, e sono quindi figli di un'epoca diversa, in cui certe cose non venivano considerate offensive per le donne. Consideriamo anche che è cresciuta in un paesino inglese, dove dunque regnano il conservatorismo duro e puro e l'annessa ipocrisia (quella che lei stessa dipinge in "Il seggio vacante"), e ciò contribuisce alla formazione del pensiero di un individuo (pur essendo lei stessa dichiaratamente una reazionaria di sinistra al riguardo).

Riguardo alle insinuazioni ai danni di Hermione da parte della Skeeter, beh, considerate che quest'ultima è la tipica giornalista (o meglio, giornalaia) che scrive articoli spazzatura, pieni di falsità, mezze verità e invenzioni (lei stessa dice un mucchio di frottole su Harry per vendere copie, e se si rivelasse conveniente probabilmente direbbe a tutti che lui e Malfoy hanno una relazione clandestina, con foto false annesse).
view post Posted: 11/5/2018, 07:31 Voldemort: il suo corpo che fine ha fatto? - I personaggi della saga di Harry Potter
Secondo me hanno distrutto il cadavere. Troppo rischioso lasciarlo integro, qualche folle potrebbe tentare di usarlo per riportarlo in vita (nulla vieta che negli anni a venire qualcuno non crei qualche tipo di magia oscura per farlo).
view post Posted: 11/5/2018, 01:32 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (PandaNemo @ 11/5/2018, 02:14) 
Precisamente.
Altri dei mitologici preferiti?

Ares, il Dio della Guerra greco, poi Tyr (unico Dio tra gli Asgardiani che preferiva la via della diplomazia, e paradossalmente era quello della Guerra) e Ade (bistrattato dalla tradizione cattolica, che lo ha accostato al Diavolo quando in realtà era solo freddo e tenebroso, e di certo i suoi fratelli hanno saputo più volte superarlo in quanto a perfidia).

Inoltre, adoro Sun Wukong (il dio-scimmia di Viaggio in Occidente).
view post Posted: 11/5/2018, 01:02 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (PandaNemo @ 11/5/2018, 02:01) 
Loki è la dualità.
Togli quella, togli Loki.

Esattamente. D'altronde, lui è il trickster, presente in tutte le mitologie del mondo.
view post Posted: 11/5/2018, 00:57 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (PandaNemo @ 11/5/2018, 01:51) 
Beh, se volessimo la veridicità assoluta, dubito che la pellicola passerebbe la censura, in certi casi...
La Marvel ha scelto bene, con attori bellocci e la giusta miscela per film del genere, intrattenimento e battaglie epiche, penso.
Loki è uno dei miei dei norreni preferiti, lo ammetto, e per alcune cose nella versione Marvel mi piace.

Il Loki dei fumetti Marvel è molto affascinante, infatti è continuamente in conflitto tra la sua natura benevola e quella maligna (come nei miti originali), mentre nei primi film è stato piuttosto stereotipato nella figura del classico supercattivo, anche se in Ragnarok gli hanno ridato appunto questa "doppia" personalità che gli mancava.
view post Posted: 11/5/2018, 00:45 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (PandaNemo @ 11/5/2018, 01:40) 
Io dai film di quel genere mi tengo alla larga, almeno a livello di attendibilità, per quanto siano godibili come passatempo.
I vichinghi avevano un bel mix di "magia" ed aspetti sanguinosi, il che fa aumentare di molto il fascino.
In verità adoro ogni genere di mitologia, assieme alla storia e all'arte collegatale, sono argomenti che mi affascinano.

Sono d'accordo, i videogiochi, i film e i fumetti di loro intrattengono, ma dicono un sacco di inesattezze (soprattutto quelli Marvel, dove abbiamo Thor buono e Loki cattivo, quando nella mitologia a volte accadeva addirittura il contrario). Se si può dare un merito a God of War 2K18 è proprio l'aver cercato di "catturare" appunto quegli elementi di magia e violenza che permeano i miti norreni, anche se ovviamente con non poche licenze poetiche che possono far storcere il naso ai puristi.
view post Posted: 11/5/2018, 00:35 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (PandaNemo @ 11/5/2018, 01:30) 
Allora ciao, Great.
I saggi piacciono anche a me, anche se leggo quasi di tutto, e del Signore degli Anelli ho quasi finito il primo libro.
Ora però sto leggendo un tomo sui miti norreni, è enorme, ma fatto benissimo.

Anche a me i miti norreni affascinano molto, anche se ne ho ancora una conoscenza molto lacunosa, però ho adorato quello che ho letto sul Ragnarok. Sono stato molto contento dell'uscita dell'ultimo God of War, che ci dà finalmente una visione un po' più veritiera della mitologia (e non la versione buonista della Marvel, con Thor simpaticone mentre era in realtà un sanguinario, come il 90% degli dei norreni).
view post Posted: 11/5/2018, 00:29 Sorbetto al limone! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (PandaNemo @ 11/5/2018, 01:08) 
Ciao a te e benvenuto ^.^
Sono sicura che ti troverai benissimo qui.
Io mi chiamo Giorgia, qui sul sito PandaNemo, per cui scegli quale preferisci.
Come posso chiamarti?
Lascio all'admin Ida l'onore di presentarti ogni angolo di questo forum immenso, in cui c'è davvero di tutto.
Posso chiederti che genere di libri preferisci? Magari abbiamo qualche titolo in comune...
Intanto complimenti per la citazione nella firma ^u^

Ciao, PandaNemo (io chiamo sempre la gente sui forum col proprio nickname), piacere di conoscerti. ;)
Tutti mi chiamano Great su ForumCommunity e ForumFree, quindi chiamatemi così. :D
Io sono appassionato soprattutto di saggi storici e di attualità, ma ho letto anche parecchi romanzi, tra cui 1984, Ubik, I Vagabondi del Dharma, Io Sono Leggenda e tanti altri (ultimamente ho cominciato Il Signore degli Anelli).

Grazie per la citazione. ^///^
E' tratta da una fanfiction scritta nel 2013 da un utente di un forum di Formula 1 che frequento nella quale aveva inserito tutti gli utenti come piloti in un campionato automobilistico ispirato alla F1 (Formula Chelem, nome tratto dal nostro sito, che è appunto il Formula 1 Grand Chelem). E' ispirato al me stesso di tanti anni fa, e anche se per molti versi sono cambiato da allora (si spera in meglio) ho deciso di tenermi questa citazione come ricordo, visto che ci sono tanto affezionato.
16 replies since 13/10/2010