Il Calderone di Severus

Voldemort: il suo corpo che fine ha fatto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2012, 21:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ciao a tutti !. non so se questa discussione potrà interessare, ma c'è una domanda che mi rode da quando ho finito di leggere i doni della morte, e voglio sentire cosa ne pensate voi !.

Secondo voi, che fine avrà fatto il corpo di Voldemort ?. (sappiamo che nel libro vi è un cadavere vero e proprio, invece nel film c'è l'effetto pezzettini di carta che personalmente non mi piace: sarei rimasta più fedele alla storia originale). l'avranno sepolto nella scuola, se ne saranno sbarazzati in altro modo ?. Io, non so perchè ho sempre immaginato che lo bruciassero. Boh non lo so cosa ne pensate ?.

Se ho scritto nella sessione sbagliata correggetemi.

Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2012, 21:46

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Humm... gran bella domanda.
Sepolto nella scuola no di certo, per me è da escludere.

Probabilmente Harry lo fa seppellire da un'altra parte (magari alla tomba Riddle? ma ho seri dubbi anche lì).

Avrebbero sempre potuto farlo evanescere...
Cavoli, gran bel quesito!
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2012, 08:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nella scuola no di sicuro.
Direi che è un problema del ministero decidere cosa farne: del resto, non è neppure un corpo vero, ma uno creato con la magia in quanto il vero corpo di Voldemort era stato ucciso dal primo Avada che aveva lanciato su Harry bambino e gli era rimbalzato contro.
Ma siamo sicuri che c'è un vero e proprio cadavere? (Dovrei rivedere il libro) Se il corpo era solo magico, io mi sono sempre immaginata che cessasse di esistere, in quanto magia, con la morte dell'anima di Voldemort.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2012, 12:59

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Si c'è un corpo perché dicono di averlo spostato in una stanza adiacente alla sala grande, lontano da chi era morto contro di lui.

Forse è proprio da escludere la sepoltura nella scuola.Non avrei voluto che un mio famigliare fosse stato sepolto accanto al suo corpo, perché a mio parere, molte persone decedute in battaglia sono state sepolte nel castello. Io se fossi stato Harry non avrei voluto farlo evanascere; non mi sarei sentita sicura, e avrei voluto avere la prova inconfutabile e concreta di averlo sconfitto. In più farlo evanascere mi da l'impressione di voler cancellare definitivamente il passato, cosa che non si può fare, almeno per me. Si magari l'hanno lasciato proprio nelle mani del ministero. E chissà la sua bacchetta che fine avrà fatto (visto che durante la battaglia praticamente ha usato, inutilmente poi, la bacchetta di sanbuco). Penso che anche li sia intervenuto il ministero e l'abbia spezzata, o distrutta in ogni caso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2012, 17:59
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Personalmente l'avrei buttato nel lago...
Molto probabilmente sarà stato seppellito nella sua tomba. Non penso che un simile personaggio necessiti di chissà quante tombe. Prima lo si dimentica e meglio è per il mondo..
 
Top
*Always*
view post Posted on 7/5/2012, 19:51




Nel lago c'è la tomba di silente, non penso l'abbiamo messo lì. Forse l'hanno fatto cremare e hanno buttato le ceneri in una discarica babbana o in un WC oppure le hanno sepolte vicino al padre.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 19:55

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


In effetti il cimitero dove c'è la tomba Riddle mi sembrerebbe più appropriato.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2012, 15:33
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (*Always* @ 7/5/2012, 20:51) 
Nel lago c'è la tomba di silente, non penso l'abbiamo messo lì. Forse l'hanno fatto cremare e hanno buttato le ceneri in una discarica babbana o in un WC oppure le hanno sepolte vicino al padre.

Direi che il WC lo vedo bene :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:18

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


No nel lago non penso neanch'io. sarebbe stato ingiusto vicino a Silente (e secondo me li ci hanno messo anche Severus). Quoto anch'io il WC !!!!!!!!. O comunque la tomba Riddle è quella più appropriata alla fine.
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/5/2012, 16:48




Non so se concorderei con la tomba di Riddle. Alla fine, con tutto il male che ha fatto, dal mio punto di vista (poi non so quello di Harry) non meriterebbe questo gesto di "rispetto", riportando il corpo alla tomba di Tom Riddle.

Al massimo un Evanesco, giusto per non far spaventare i bambini quando passano in zona.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 13:19

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


In questi giorni ci ho pensato, mi sa che opto per un evanesco anch'io.
 
Contacts  Top
*Always*
view post Posted on 22/5/2012, 15:00




io non penso che l'abbiamo fatto evanescere, sarebbe una mancanza di rispetto verso quelli che sono morti combattendo contro di lui; sarebbe come far finta che non è mai esistito.
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 15:58

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


sono indecisa: da un lato vorrei farlo sparire per sempre, ma dall'altro sarebbe una vera e propria mancanza di rispetto, proprio come dici tu, nei confronti di coloro che hanno combattuto e hanno perso la vita per un futuro migliore. Tenerlo integro sarebbe la prova concreta che e' esistito, che ha ucciso e che la cosa non deve piu ripetersi.
 
Contacts  Top
LadyMag
view post Posted on 22/8/2014, 10:56




Non potrebbe essere stato seppellito accanto al primo corpo? Quello morto con l'Avada che gli è rimbalzato addosso la notte che ha ucciso i genitori di Harry?
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 20:28

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


No. guarda che quando l'avada gli è rimbalzato addosso la prima volta la notte a Godric's Hallow, Voldemort non è morto, perché aveva gli Horcrux. Non ha lasciato un corpo a terra. è solamente diventato puro spirito capace solamente di possedere persone e animali.
 
Contacts  Top
17 replies since 6/5/2012, 21:41   2224 views
  Share