Il Calderone di Severus

Recensioni - "Richiamo paterno" di Ida59, Raccolta "A tavola con Severus" per il gioco creativo del Forum - No pairing

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 15/9/2007, 10:46




"Richiamo paterno" di Ida59



Ancora una volta sei riuscita a stupirmi: questo è proprio Severus, quello che prova a vivere suo malgrado, quello che a stento mangia, e che non vorrebbe neanche il calore del fuoco nel camino, ma alla fine accetta il calore di un sorriso, e va avanti. Orgoglioso e segretamente tenero: mi ha commosso.

Edited by Ida59 - 4/11/2017, 22:02
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 22:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie Aliseia: non so come sia stato possibile, ma le tue parole mi erano sfuggite.

Sì, è proprio lui, quello schivo, ma forte, che vuole soffrire le sue colpe e pagare in silenzio.
Quello che non si concede nulla, ma ha un cuore grande così!


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 19:53
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2012, 17:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


RICHIAMO PATERNO

Leggere Ida è calarsi nell’anima di Severus. I suoi non sono soltanto racconti, ma sentimento d’amore allo stato puro.
Il fatto contingente in relazione con il titolo è Silente che dal camino osserva Severus il quale finge di dormire.
In questo stringatissimo sunto c’è un mare di emozioni e sensazioni che si libera, piango e non so se per Severus, per me o per l’amore paterno dispiegato da Silente.
Quante volte tutti noi abbiamo finto di dormire per evitare una discussione, un paterno o materno richiamo: o almeno, a me è successo.
Lo sguardo azzurro di Silente e il suo sorriso attraversano le palpebre di Severus che sente fisicamente e mentalmente la presenza amata di Albus.
Nulla vorrebbe concedersi, neanche il più piccolo sollievo dalle sue colpe, ma un padre è un padre e questo gli dà la forza, il coraggio per andare avanti, per trovare una soluzione al problema contingente.
Mangia! Mi diceva da piccola mia madre; mangia! mi diceva il mio papà giocando con la forchetta per convincermi ad aprire la bocca; Albus dice la stessa cosa: vieni con noi, vieni al caldo del mio amore paterno Severus, vieni in sala grande, anche se non hai appetito, anche se il tuo stomaco rifiuta il cibo, non voglio tu soffra da solo: fallo per me, ma soprattutto voglio tu lo faccia per te, per quell’amore che ti ho insegnato e che so che non dimenticherai mai.
Intimistico e potente richiamo rivolto al figlio sofferente e solo che non si perdona, ma ama con i-neguagliabile potenza chi gli dimostra affetto e comprensione.
Ho provato dolore vero quando Severus pensa all’abbraccio desiderato che si nega per punirsi. Solo Ida riesce a far vibrare tanto il mio cuore e farmi piangere con poche righe e un dialogo fatto solo di sensazioni e sguardi.
Quando Albus se ne va, Severus resta solo, ma qualcosa o meglio qualcuno gli rimane accanto e così, anche ad un camino vuoto, Severus ha imparato a sorridere; un camino che contiene l’ombra impalpabile di un padre amoroso.
 
Top
2 replies since 15/9/2007, 10:46   208 views
  Share