Il Calderone di Severus

Perry - Cambiamento, Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Drammatico - Altro Genere: Introspettivo Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Malandrini - Pairing: Severus/Lily - Personaggi: Altro - Altri Personaggi: Nott

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2017, 10:38

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Titolo: Cambiamento
Autore/data: Perry – 19/22 luglio 2014
Beta-reader: Ida59
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus, James Potter
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Malandrini
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Un piccolo gesto per un terribile cambiamento.
Parole/pagine: 574 parole, 2 pagine.

Nota 1 : Storia scritta per l’iniziativa “La Sfida olimpica”, specialità Nuoto (storie d’acqua).
(#entry104574315) nell’ambito della Severus House Cup (http://Severus.forumcommunity.net/?t=55661985) del Forum “Il Calderone di Severus”.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, ove presente, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e i versi di questa poesia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Cambiamento




Era stato l'ennesimo, insopportabile affronto.
Era arrivato dritto come una freccia scoccata da un arciere esperto e lo aveva centrato in pieno proprio sul volto.
Quel Potter, quell'odioso ragazzo che amava prendersela con lui, non l'avrebbe avuta vinta ancora a lungo: Severus ne era certo, lo aveva deciso proprio nello stesso istante in cui il giovane aveva osato sputargli sul viso.
Il giovane Severus, né bello né eccessivamente brutto, con la divisa sempre in ordine e i capelli lunghi e neri che gli scendevano sui lati del volto, era sempre stata la vittima perfetta per Potter e il suo gruppo: era sempre stato troppo buono, troppo tranquillo, non aveva mai dato loro modo di temere una sua vendetta.
Tuttavia, dei Serpeverde egli non aveva solo l'astuzia ma anche l'orgoglio e, a causa di quest'ultimo, aveva appena deciso che non avrebbe mai più lasciato che gli venissero messi i piedi in testa.
Afferrò la manica del proprio maglione grigio scuro, indossato sopra la camicia bianca, e la portò al viso per pulirsi di quella saliva che sembrava pesare più di un macigno.
Quasi si stupì della facilità con la quale venne via, che volesse dire che anche liberarsi di loro sarebbe stato altrettanto semplice?
Più Severus fissava i suoi occhi neri in quelli castani dell'odioso ragazzino, più si convinceva che lui e tutti i suoi amici non erano nulla di diverso da quel piccolo sputo: erano piccole gocce d'acqua che sarebbe stato incredibilmente facile da asciugare, mandar via, dimenticare.
Sul viso del giovane si dipinse un sorriso, forse non interpretabile dai suoi giovani torturatori che non potevano neanche minimamente immaginare cosa il loro quanto mai semplice gesto avesse scatenato nel cuore del Serpeverde che avevano davanti.
Il ragazzo fece un passo indietro senza che il sorriso ne abbandonasse le labbra, dando così a quella fuga l'aria di un'autentica uscita trionfale.
Gli era già stato tolto troppo, compresa l'amicizia e qualsiasi possibilità con l'unica persona che avrebbe tenuto nel cuore per sempre; sì, a James non era bastato umiliarlo per anni, aveva anche dovuto rendergli arido il cuore.
Avrebbe smesso di essere da solo contro di loro.
Sarebbe andato da Nott, quel ragazzo dell’ultimo anno dai capelli così biondi da sembrare finti (Severus si era spesso chiesto se il ragazzo più grande non usasse qualche strano tipo di pozione per tenerli così, ma non erano poi affari suoi).
Il giovane Serpeverde sapeva bene che l'altro aveva amici forti e potenti, e forza e potenza erano esattamente quello che serviva lui per sentirsi di nuovo al sicuro, per far comprendere a quello sciagurato Grifondoro quanto pericoloso potesse diventare, coi giusti amici, il ragazzetto di cui amava prendersi gioco.
Il suo passo era veloce mentre percorreva i corridoi rumorosi di Hogwarts, tuttavia il ragazzo era così immerso nei propri pensieri da non sentire nessun suono, nessuna voce, solo il rumore cadenzato e pesante dei suoi passi gli faceva compagnia nell'attraversare la scuola.
Era il roboante e rassicurante rumore di una nuova vita, una vita che Severus si stava preparando ad affrontare con un coraggio di cui neanche lui si era mai creduto capace, che avrebbe affrontato al fianco di nuovi amici che, ne era certo, non l'avrebbero mai lasciato solo.
Mentre entrava nella sala comune dei Serpeverde, ripensò allo sputo e al ghigno sul volto di Potter.
Lo stesso ghigno si dipinse sul suo viso accompagnato dalla consapevolezza che presto, molto presto, le parti si sarebbero del tutto invertite.
 
Top
0 replies since 29/3/2017, 10:38   30 views
  Share