Il Calderone di Severus

6.2. Richard Wagner, In occasione del bicentenario dalla nascita

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 27/11/2012, 10:45 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 27/11/2012, 09:50) 
Ti assicuro che ero certa che tu avresti visto Severus nell'Olandese. D'altronde è uno dei personaggi dove è facile trovare un raffronto. In proposito stavo meditando di linkare la lezione sull'Olandese e quanto segue in Severus, Rigoletto e altri personaggi d'opera.

Medita e agisci pure.

CITAZIONE (Alaide @ 27/11/2012, 09:50) 
CITAZIONE
Ooooh sì, sì, sì, certo che la ama, perchè l'Olandese è proprio come Severus, quindi, amandola, rinuncia a lei per salvarla (come mi pare di aver scritto già sopra).
Uffa, che nodo alla gola...
Sì, probabilmente se rompe l'obbligo di matrimonio per salvarla rinuncia per sempre ad ogni sua possibilità di salvezza... e questa scelta è tremendamente da Severus...

E' quello che ho pensato anch'io. Dai, possono internarci insieme!


CITAZIONE
Non ci vedete anche voi, al posto dell'olandese che mostra la nave, Severus che mostra il suo marchio, la sua dannazione, e dichiara il suo nome come se fosse coperto d'infamia?

Ovvio che sì! Te lo detto ci interneranno insieme.

Sì, sì, che bello... e avvolte strette nelle nostre camicie di forza continueremo a paragonare Severus ai tragici personaggi dell'opera lirica!

CITAZIONE
Quest'anno Olandese viene rappresentato alla Scala, quindi se ti interessa non hai che da dirlo! Tra l'altro è l'opera più breve di Wagner (2h20 circa), quindi, da un certo punto di vista, di più facile ascolto.

Sì, certo che mi interessa: in quali date?


Suddividila in più parti la prossima lezione, perchè questa era lunghissima e se interrompevo poi perdevo il segno!
 
Web  Top
23 replies since 13/11/2012, 18:01   588 views
  Share