Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Ele Snapey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2023, 23:27
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


La fine del percorso




Autore/data: Ele Snapey– agosto 2014
Tipologia: one shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo/drammatico.
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente.
Pairing: Nessuno
Epoca: 7° anno.
Riassunto: Si alzò a sedere e sentì come se si fosse scrollato di dosso qualcosa di greve, avvertendo allo stesso tempo una benefica sensazione di sollievo…

Nota: Scritto per la Sfida N. 4: “Il padre di Severus... Tobias o Silente?” seconda edizione, agosto 2014.
La storia partecipa al Gioco creativo n.14: Severus House Cup


Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




La formula della felicità




Autore/data: Ele Snapey – 24/01/2012
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus, Hermione
Pairing: nessuno
Epoca: quarto anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Hermione Granger avrebbe sempre voluto un po’ più di considerazione dal professor Piton, ma i suoi sforzi per apparire una studentessa modello non hanno mai dato grandi frutti, fino a che un giorno…

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




La notte dei misteri




Autore/data: Ele Snapey - Settembre 2022
Beta reader: Arwen68
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus, Minerva McGranitt
Pairing: nessuno
Epoca: 6° anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Severus non poteva immaginare che ritrovare il vecchio Avversaspecchio là, dove era stato dimenticato, avrebbe comportato il susseguirsi di molte stranezze...

Nota: Storia scritta per la Sfida di Settembre, nell’ambito della “15 anni con Severus”.

Portatore delle Insegne della Scuola di Beauxbatons

Caratteri: 27.024 escluse le note

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




La purezza della neve




Autore/data: Ele Snapey, gennaio 2019
Tipologia: one shot
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus, personaggio originale
Pairing: Severus, personaggio originale
Epoca: Post settimo anno

Nota: Breve storia scritta in occasione del compleanno del professor Severus Piton.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 23:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


La scelta giusta




Autore/data: Ele Snapey – 28/04/2010
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one shot
Rating: per tutti
Genere: drammatico
Personaggi: Severus, Albus Silente, Lily Evans
Pairing: nessuno
Epoca: settimo anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: A Hogwarts l’ora della rivolta era scoccata e lui, preside maledetto e usurpatore, era stato il primo a farne le spese…

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Mercoledì 31 ottobre, ore 22:45...




Autore/data: Ele Snapey - 31/01/2005
Beta-reader: Ida59
Tipologia: long fic
Rating: per tutti
Genere: romantico - avventuroso
Personaggi: Severus, Personaggio originale, Remus Lupin, Albus Silente, Minerva McGranitt, Harry, Ron, Hermione, Neville Paciock
Pairing: Severus/Personaggio originale
Epoca: 3° anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Hogwarts: inizia per Harry Potter il terzo anno di frequentazione alla scuola di Magia e Stregoneria...

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

N.d.A: Questa long fic è il primo episodio di una tetralogia a cui fanno seguito due storie intitolate Plenilunio e One of the few, e che chiude con la long fic intitolata Lacrima di Fenice. Questa è stata anche la prima di tante altre storie dedicate a Severus che ho scritto.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 19:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Nato sbagliato




Autore/data: Ele Snapey – febbraio 2014
Beta-reader: nessuno
Tipologia: song fic
Rating: per tutti
Genere: drammatico
Personaggi: Severus Snape, Harry Potter
Pairing: nessuno
Epoca: 6° anno
Riassunto: Ecco, è tutto finito. E’ durato poco più di un battito di ciglia, ma rimarrà marchiato a fuoco nella mia anima per il resto della vita…

Nota: Storia scritta per il Gioco Creativo “A ritmo di musica” facente parte della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Nota 2: Il testo riportato in corsivo è tratto da Wrong, dei Depeche Mode, ed è seguito dalla traduzione.




Non so come dirtelo




Autore/data: Ele Snapey – febbraio 2018
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo, romantico.
Personaggi: Severus Piton
Pairing: Nessuno
Epoca: nessuna in particolare
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Odiava profondamente quella festa.Era senza dubbio la festa che più detestava...


Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Nulla è paragonabile a te




Autore: Ele Snapey
Beta: nessuno
Tipologia: Song fic
Rating: Per tutti
Genere: sentimentale/drammatico
Personaggi: Severus Piton, personaggio originale
Pairing: nessuno
Epoca: 6°/7° anno

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali di Ele Snapey, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Riassunto: Un incontro casuale e inaspettato può cambiare davvero la vita delle persone, soprattutto se avviene in condizioni molto particolari…

Note:
1) Scritta per la Severus House Cup – Sfida di Febbraio “A Ritmo di musica”
2) Ispirata a Nothing Compares 2U, di Sinead O’Connor
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 00:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


One of the few




Autore/data: Ele Snapey – 30/06/09
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus, Personaggio originale, Silente
Epoca: 6° anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: E’ arrivato il momento in cui Silente chiede a Severus di aderire al suo piano che prevede l’uccisione del preside per mano del Dark Master. Severus acconsente ma a prezzo di scelte di enorme coraggio…

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale di Lavinia, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Nota: Questo è il seguito di Plenilunio ed è stato scritto per la “Sfida Sangue”. E’ il terzo episodio della tetralogia che vede come protagonisti Severus Piton e il personaggio originale di Lavinia O’Connor, e che si chiude con Lacrima di Fenice. La storia è ispirata alle parole della canzone dei Pink Floyd
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 00:58
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Oltre il ritratto




Autore/data: Ele Snapey – 22/04/2012
Beta-reader: Ida
Tipologia: one shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo/drammatico
Personaggi: Severus, Aberforth Silente
Pairing: nessuno
Epoca: settimo anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Se Severus Piton, preside di Hogwarts, non avesse scoperto il passaggio segreto che dal castello conduceva alla Testa di Porco, forse gli eventi si sarebbero svolti in modo diverso…

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 01:16
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Plenilunio




Autore/data: Ele Snapey - 31/12/2009
Beta-reader: nessuno
Tipologia: storia breve a capitoli
Rating: per tutti
Genere: avventuroso
Personaggi: Severus Piton, Personaggio originale, Albus Silente, Minerva McGranitt, Harry, Ron ed Hermione
Pairing: Severus/Personaggio originale
Epoca: HP 3° anno
Avvertimenti: AU, anche per contaminazione film

Riassunto: In una notte di luna piena possono accadere molte cose, soprattutto se ci si trova malauguratamente a gironzolare per la Foresta Proibita...

Nota: Questa storia è stata scritta per la sfida del Noviziato. E’ ambientata a Hogwarts durante il terzo anno e si ispira ai fatti avvenuti in quel periodo, in questo caso piuttosto rivisti e corretti. E' il sequel di una precedente long fic, scritta circa quattro anni fa, “Mercoledì 31 ottobre, ore 22:45…” Meglio leggere prima quella, quindi, per apprezzare il personaggio originale e alcuni passaggi presenti in questa ff.
In ogni caso, se anche deciderete saggiamente di non farlo, enjoy! ^_^

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale di Lavinia, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Ricetta d'amore




Autore: Ele Snapey – 15 maggio 2014
Tipologia: One shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Poppy Chips, Minerva McGranitt
Pairing: nessuno
Epoca: Post Malandrini - Hogwarts
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Quale mistero si nasconde dietro all’apparizione improvvisa di quel vassoio su cui è posata una succulenta e rinvigorente zuppa di legumi, che non avrebbe dovuto essere lì…?

Nota: Storia scritta per l’iniziativa “A tavola con Severus” nell’ambito della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 01:43
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Riflesso contrario




Autore/data: Ele Snapey - Luglio 2022
Beta reader: Arwen68
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Avventuroso
Personaggi: Severus, Rubeus Hagrid
Pairing: nessuno
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU

Riassunto: Una tranquilla giornata di commissioni a Diagon Alley, può anche trasformarsi in qualcosa di inaspettato e poco gradito…

Nota: Storia scritta per la Sfida di Luglio, nell’ambito della “15 anni con Severus”.
Nota 2: Nella storia è fatto accenno anche a uno dei componenti della famiglia di Severus nata dalla mia fantasia, e presente per la prima volta nella long fic “Lacrima di Fenice”.

Portatore delle Insegne della Scuola di Beauxbatons

Caratteri: 30.175

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Transiens Temporis




Autore: Ele Snapey - Aprile 2014
Beta: Ida59
Tipologia: long fic
Rating: Per tutti
Genere: avventuroso
Personaggi: Severus Piton, personaggi originali
Pairing: nessuno
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali (solo se avete inserito uno o più personaggi originali creati da voi, naturalmente), i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Riassunto: Per quattro amiche, una tranquilla passeggiata nel bosco può trasformarsi anche nell’inizio di una stupefacente avventura che mai avrebbero pensato di poter vivere…




Trick or treat




Autore: Ele Snapey - 31/10/2017
Tipologia: one shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus, Luna Lovegood
Pairing: nessuno
Epoca: 2° anno
Avvertimenti: nessuno


Riassunto: E’ la notte di Halloween. E’ l’ora in cui tutto si ammanta di mistero, e le paure tornano a galla…

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Un piccolo effetto indesiderato




Autore/data: Ele Snapey - Novembre 2022
Beta reader: Arwen68
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Umoristico
Personaggi: Severus, Lucius Malfoy
Pairing: nessuno
Epoca: 5° anno
Avvertimenti: AU

Riassunto: Per Severus stava diventando un problema trovare la soluzione a quanto richiesto dall'Oscuro Signore. Ma per fortuna, in quel particolare volume...

Nota: Storia scritta per la Sfida di Settembre, nell’ambito della “15 anni con Severus”.

Portatore delle Insegne della Scuola di Beauxbatons

Caratteri: 25.938

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 01:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Una questione di eredità




Autore/data: Ele Snapey - Maggio 2022
Beta reader: Arwen68
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Generico/Umoristico
Personaggi: Severus, Pomona Sprite
Pairing: nessuno
Epoca: 1° anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Doveva riconoscerlo: Minerva era stata molto abile a incastrarlo, e lo aveva fatto in modo così subdolo da non lasciargli tempo e modo di pianificare una scusa per riuscire ad evitare di accompagnare gli studenti alla famigerata gita a Hogsmeade...

Nota: Storia scritta per la Sfida di Maggio, nell’ambito della “15 anni con Severus”.

Campione della Scuola di Beauxbatons

Caratteri: 39.185

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 16:01
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Una seconda opportunità




Autore/data: Ele Snapey – agosto 2014
Tipologia: one shot lunga
Rating: per tutti
Genere: introspettivo/ drammatico.
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente, Tobias Piton.
Pairing: nessuno
Epoca: Più epoche.
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: A ognuno deve essere concessa una seconda opportunità, anche a un padre che ha sbagliato tutto…


Nota: Scritto per la Sfida N. 4: “Il padre di Severus... Tobias o Silente?” seconda edizione, agosto 2014.
La storia partecipa al Gioco creativo n.14: Severus House Cup


Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Un cielo pieno di stelle




Autore: Ele Snapey – 19 giugno 2014
Tipologia: long fic media
Rating: per tutti
Genere: sentimentale, drammatico
Personaggi: Severus Piton, Aurora Sinistra
Pairing: Severus/Aurora
Epoca: HP 7° anno
Avvertimenti: AU

Riassunto: Anche se sta incombendo una guerra e tutto lascia presagire al peggio, i sogni possono comunque diventare realtà, basta non smettere di crederci…

Nota: Storia scritta per il fil rouge di giugno, nell’ambito della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 16:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Un rimedio efficace




Autore/data: Ele Snapey– 4 febbraio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Luna Lovegood.
Pairing: nessuno
Epoca: sesto anno.
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Non è gradevole dover sostenere le lezioni afflitti da pensieri cupi e da un brutto mal di testa...


Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Note: Questa storia è stata scritta per il Gioco Creativo n.13 “Un anno di sorrisi per Severus”
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 16:27
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Vento di primavera




Autore: Ele Snapey
Data: marzo 2021
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo.
Personaggi: Severus, Platano Picchiatore.
Pairing: nessuno
Epoca: pre HP
Avvertimenti: nessuno.

Riassunto: Da sempre, passando davanti al Platano Picchiatore che si ergeva nella radura poco distante dal sentiero, provava una maledetta sensazione di disgusto che rasentava la nausea. Una sorta di stretta allo stomaco che lo costringeva ad accelerare il passo…

Disclaimer: I personaggi e i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà e occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 00:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Prova di verifica




Autore/data: Ele Snapey - Agosto 2022
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus, Neville Paciock, Hermione Granger
Pairing: nessuno
Epoca: 3° anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: L'unica soluzione che Neville ha in mente per rimediare al disastro, non è sicuramente la più semplice, nè la più sicura...

Nota: Storia scritta per la Sfida di Agosto, nell’ambito della “15 anni con Severus”.

Portatore delle Insegne della Scuola di Beauxbatons

Caratteri: 30.962

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Top
26 replies since 6/11/2008, 16:07   680 views
  Share