Il Calderone di Severus

NOTIZIE VARIE DAL MONDO DI HARRY POTTER

« Older   Newer »
  Share  
Sage.
view post Posted on 5/11/2007, 18:55




Grazie ad Ary che ci tiene sempre aggiornate con le novità sul mondo potteriano!:wub:

p.s. Stefi potrebbe consigliare una ricetta alla signora Rowling! La sua "Morte con dolori atroci" sembrava veramente deliziosa!:lol:
 
Top
stefi
view post Posted on 5/11/2007, 22:34




^_^
Vedro' di invitare la suddetta signora!
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/11/2007, 00:08




CITAZIONE (Ary64 @ 26/9/2007, 18:29)
Ecco come sarà il parco a tema di Orlando.

Vi dirò, a me sembra Hogsmeade. Non che ciò mi dispiaccia *o*, anzi, a me affascina quasi più di Hogwarts (che pure varrebbe una visita, se non altro perché il 2010 è abbastanza vicino e quindi si potrebbe fare una premiere con gli attori).


CITAZIONE (Ary64 @ 5/11/2007, 17:32)
Rowling e Warner contro Harry Potter Lexicon

Ecco, questa invece avrebbero potuto risparmiarsela.
Se HP è famoso è soprattutto merito dei fan che si sobbarcano lavori così gravosi, a prescindere da quanto sia buona, brava, bella e saggia JKR.
E i suddetti fan, prima o poi, comprano qualsiasi scarabocchio vergato dalle sue ingioiellate manine XD
 
Top
stefi
view post Posted on 6/11/2007, 10:13




CITAZIONE (DefenderX @ 6/11/2007, 00:08)
Se HP è famoso è soprattutto merito dei fan che si sobbarcano lavori così gravosi, a prescindere da quanto sia buona, brava, bella e saggia JKR.
E i suddetti fan, prima o poi, comprano qualsiasi scarabocchio vergato dalle sue ingioiellate manine XD

La maggior parte sicuramente, ma molti sono delusi e c'é chi fra loro addirittura parla di boicotto :)
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/11/2007, 10:37




CITAZIONE (stefi @ 6/11/2007, 10:13)
La maggior parte sicuramente, ma molti sono delusi e c'é chi fra loro addirittura parla di boicotto :)

Uhm, non saprei dove schierarmi.
Esiste una fazione del "poteva fare di meglio ma tutto sommato non c'è malaccio"? :lol:


Scherzi a parte, proprio perché DH non ha ricevuto consenso unanime nel pubblico, JKR dovrebbe essere furba ed evitare uscite infelici di questo tipo.
D'altro canto, sarebbe cosa buona e giusta se il Lexicon rimuovesse almeno una parte della pubblicità interna del sito, dimostrando incontrovertibilmente che tutti i proventi servono esclusivamente per l'hosting del sito.
 
Top
stefi
view post Posted on 6/11/2007, 11:14




CITAZIONE (DefenderX @ 6/11/2007, 10:37)
Esiste una fazione del "poteva fare di meglio ma tutto sommato non c'è malaccio"? :lol:

Penso di si', altrimenti aprila tu :D
Io invece apro "dimostrami che il tuo é talento e non "culo da principiante" :D , diamo anche a leui una seconda possibilita'...
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/11/2007, 16:16




Termino con gli OT esprimendo una speranza.
Un po' di "culo da principiante" anche per me, grazie! *_* :D
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 15/11/2007, 23:30




CITAZIONE (Ary64 @ 19/9/2007, 10:55)
Da Fantasymagazine

Harry Potter in mostra
Un'esposizione romana dedicata al maghetto

Arthemisia, società che progetta esposizioni d’arte e cultura, sarà prossimamente impegnata nella realizzazione di una mostra dedicata a Harry Potter, il maghetto nato e sviluppato dalla penna e dalla fantasia di J.K Rowling.

L’evento sarà un’anteprima nazionale, e oltre al tema incentrato sul maghetto inglese, la mostra sarà dedicata anche alla rappresentazione di personaggi delle fiabe.

Promossa dal comune di Roma, con la collaborazione di Arthemisia, Zètema Progetto Cultura, Dress & Dreams e Festa del Cinema di Roma, l’esposizione metterà a disposizione dei visitatori, disegni, proiezioni in 3D, scenografie e realtà virtuali, all’insegna di un viaggio ricco d’emozioni. Inoltre, i bambini potranno interagire in prima persona grazie a un laboratorio didattico, che darà loro la possibilità di disegnare e creare un vero e proprio libro animato.

La mostra, che si terrà presso Villa Borghese, Casina di Raffaello, aprirà le porte al pubblico il 17 ottobre prossimo, per chiudersi il 9 dicembre. Aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Biglietto d’entrata: 3,00 euro, ingresso gratuito per accompagnatori e insegnanti.

Per contattare direttamente l’organizzazione Arthemisia:

Tel: 06 82059127

E-mail: [email protected]

Autore: Marco Guadalupi - Data: 17 settembre 2007 - Fonte: arthemisia.it

Boia d'un boia... l'ho letta oggi su topolino e credevo fosse una novità.
Mi spiace di aver ripetuto il post! Scusa!!!!

Edited by Ary64 - 16/11/2007, 07:55
 
Top
Simo880
view post Posted on 20/11/2007, 16:02




Da Portus.

Novità dal parco a tema su Harry Potter!

Non molto tempo fa vi avevamo annunciato che, dopo varie trattative, la Rowling ha dato il via libera per la costruzione del primo parco a tema su Harry Potter. Questa attrazione sarà parte integrante del grande parco chiamato Universal Orlando Resort, situato in Florida; la sezione dedicata al mago non è ancora stata aperta e pur non essendoci una data ufficiale dovrebbe aprire le porte al pubblico prima del 2010.

Sul sito Jim Hill Media si dice che per tutto il 2008 sulle TV commerciali dell'Universal verranno trasmessi alcuni brevi video dei cinque film di Harry Potter, in modo tale da alimentare l'attesa al grande evento che arriverà tra il 2009 e il 2010. Tra le notizie ufficiali c'è quella che riguarda alcuni luoghi del mondo magico, infatti potremo vedere nel parco a tema posti e oggetti come la Foresta Proibita, la Ford Anglia volante dei Weasley, Hogwarts e il villaggio di Hogsmeade. Vi starete chiedendo: ma dove è la novità? Ebbene pare che nelle festività come Natale, Halloween e altre verranno organizzati degli eventi in Sala Grande che rispecchieranno il modo celebrativo dei libri, ed inoltre ci saranno dei canzonieri ambulanti che vagheranno per le strade di Hogsmade cantando canzoni natalizie prima del grande banchetto serale in Sala Grande. Ricordo a voi tutti che ciò non è ancora ufficiale, sono delle semplici voci che vanno prese con le "pinze".



 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 10:42
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Si parla di "A tavola con Harry Potter".

Un articolo di Fantasymagazine.

La merenda potteriana è servita...


2° notizia, sempre da Fantasymagazine.

E' uscita la seconda edizione dell'Incantesimo Harry Potter

image

Il saggio sul maghetto targato Delos Books viene ristampato in edizione aggiornata
Cos'ha portato Harry Potter a essere la saga e il fenomeno più popolare del momento? Una grande idea? La sapiente suggestione di temi archetipi, ben presenti nel mito, nella favola e nel nostro inconscio? L'inesauribile fantasia profusa in ogni pagina? La prossimità di un'insospettata dimensione magica con quella ordinaria e comune a tutti noi babbani? O forse un grande sogno venuto da lontano, che affonda addirittura le sue radici nell'infanzia della scrittrice J.K. Rowling e che è riuscito a rimanere intatto nonostante le avversità fisiche e psicologiche patite prima che il successo bussasse alla porta?



Tutto questo, assieme a molte altre curiosità e informazioni, è racchiuso nel saggio L'Incantesimo Harry Potter targato Delos Books. Il volume giunge ora alla seconda edizione, aggiornata agli eventi del settimo romanzo e del quinto film, con anticipazioni sulla sesta pellicola attualmente in lavorazione e con una revisione d'insieme nel suo sguardo sulla saga alla luce dei suoi sviluppi finali. L'implementazione comprende così 48 pagine aggiuntive rispetto all'edizione precedente, per un totale complessivo di 272 pagine e due nuove illustrazioni interne.

Anche la copertina è stata leggermente modificata in alcuni particolari del disegno e nella forma e colore del lettering.



Scritto da Marina Lenti, illustrato in copertina da Max Bertolini e internamente da Chiara Codecà, questo libro è rimasto per tre settimane fra i primi 5 posti nella sezione saggistica della classifica di vendita di Internet Book Shop e ha vinto il Premio Italia 2007 come miglior saggio sul Fantastico.



Attraverso quindici mesi di lavoro e un'accurata selezione delle molteplici fonti (fra cui centinaia di interviste a J.K. Rowling, ai registi, ai produttori agli attori e ai tecnici), l’autrice traccia il tortuoso percorso che l'idea, l'incantesimo più potente operato dal maghetto più famoso del mondo, la magia che ha irresistibilmente stregato milioni di lettori, ha compiuto avventurandosi nel mondo babbano e arrivando fino a noi.

Il volume arriverà presto nelle librerie ma nel frattempo è possibile acquistarlo sul Delos Store, al link segnalato a fondo pagina, sotto la voce Risorse in Rete.

Al secondo link potete invece leggere il primo capitolo on line.

Autore: Redazione - Data: 22 novembre 2007
 
Top
Simo880
view post Posted on 4/12/2007, 16:26




Alan Rickman dona pagine del copione autografate


L’attore Alan Rickman ha donato per un’asta di beneficenza alcuni oggetti che ha raccolto col suo ruolo di Prof. Piton nei film di Harry Potter . Sono inclusi nell’asta la maglietta originale del cast di Hogwarts/Quidditch, due pagine del copione di Harry Potter e il Calice di Fuoco con sue annotazioni e una foto dell’attore.

TheLeakyCauldron


La notizia è riportata da Diagon Alley.
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 11:12
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Articolo da Fantasymagazine

Il programma del Ballo del Ceppo
Un Natale all'insegna del magico mondo di Harry Potter

Ad ottobre vi avevamo già segnalato questo interessante appuntamento potterico, nei saloni dell'elegante Villa Pallavicini, che è situata nei pressi di Bologna (http://www.fantasymagazine.it/notizie/8083/).

image


Ora, con l'approssimarsi della data fatidica, disponiamo anche del dettaglio del programma, che è il seguente:

Arrivo dalle 19.30

Cena ore 20.00, allietata da tanta musica potteriana e non potteriana

Menù della Cena

Garganelli speck e rucola
Scaloppina al limone
Patate al forno
Insalata
Dolce
Acqua Minerale
Vino Bianco

Dopo cena:

Tombola di Beneficienza

1^ Tombola

Edizione italiana DeLuxe di Harry Potter e la Pietra Filosofale

2^ Tombola

Buono d'acquisto presso la libreria Irnerio

3^ Tombola

Buono d'acquisto presso la libreria Irnerio

Si proseguirà fino alla mezzanotte con Balli e Canti e per tutta la serata sarà attivo il gioco Acchiappa la Cioccorana. Tre Cioccorane su 50 corrispondono ad altrettanti premi:

— Boccino d'Oro
— Calendario 2008
— Giratempo

Per partecipare alla serata è necessario innanzitutto mandare una mail al seguente indirizzo:

viagufo AT harrypotteritalia.net (cambiate AT con @)

Indicando nell'oggetto "partecipazione ballo".

Per ciascun partecipante notificare:

• Nome e Cognome
• Data di Nascita
• Indirizzo

Nel caso di prenotazione cumulativa indicare chi manderà il vaglia postale per il gruppo.

Il contributo per la serata è di 22 euro.

Comprende:

— Cena
— Una cartella della Tombola
— Iscrizione temporanea all'associazione (per i soci 2 euro sono scontati)

Ogni cartella aggiuntiva della tombola: 2 euro.

Per ulteriori informazioni e le indicazioni di come raggiungere Villa Pallavicini potete consultare il sito del Ballo creato dalla Società Harry Potter Italia: lo trovate linkato a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.
 
Top
giny81
view post Posted on 8/12/2007, 13:55




Notizia da Diagon Alley.



L’Empire Magazine ha appena pubblicato la sua lista dei 100 attori più sexy e alcuni attori dai film di Harry Potter sono stati insigniti di questo titolo. Si tratta di: Alan Rickman (professor Piton), Gary Oldman (Sirius Black), Emma Watson (Hermione Granger) e Daniel Radcliffe (Harry Potter)



L’Empire dice di Alan Rickman (83° posto) nel suo ruolo in “Die Hard”: “Ambizioso, ben vestito, educato classicamente – se non fosse malvagità pura l’Hans Gruber di Die Hard sarebbe dell’ottimo materiale per un boyfriend,” e continua dicendo:

"tutte le donne amano il cattivo ragazzo e a nessuno riesce meglio questo ruolo di Alan Rickman. Ci riesce grazie alla voce e alla sua presenza autorevole. Tale è la sua abilità di rendere il male che fa sembrare attraente persino l’untuoso professor Piton."

Seguendo al numero 72, Gary Oldman finisce nella lista per aver dato “anche ai personaggi più terrificanti un lato sexy”, mentre Emma Watson si è classificata al 26° posto con questa nota: “E’ cresciuta bene attraverso i film di Harry Potter da bambina dai capelli arruffati a una giovane donna elegante e sicura di sé.”
Infine, di Daniel Radcliffe (23° posto) dicono:
"sembra solo ieri che il giovane Potter è entrato per la prima volta a Hogwarts, ora sta spopolando a West End – come crescono in fretta. Essendo diventato un giovane attore bello e sicuro di sé, il futuro di Radcliffe appare molto brillante."

Direi che ce n'è da essere soddisfatte per tutte, pitoniche, malandrine, persino per i nostri, (pochi ma buoni), uomini!
 
Top
the bride1
view post Posted on 15/12/2007, 08:02




Non so se nessuna di voi è amante del faction, ma ieri sono stata fulminata sulla via... dello shopping!!!
la nota ditta "Braccialini" (che produce anche Mariella Burani, Vivienne Westwood e la linea Looney Tunes) ha presentato una linea di borse e accessori a tema Harry Potter.
In vetrina ho visto borse e portafogli, fondo oro o verde scuro, con lo stemma di Hogwarts o di Grifondoro. C'era anche una borsa bellissima (e immettibile) a forma di enorme boccino, con tanto di ali. sempre a forma di boccino, molto carini, i portachiavi. Prezzi mediamente accessibili. Non ho potuto vedere se c'era qualcosa su/di Serpeverde perchè mi hanno scrostato con la forza dalla vetrina... :angry: :D :D :D

on line il comunicato stampa di presentazione: http://www.braccialini.it/index.php?s=35&n=750
 
Top
Simo880
view post Posted on 15/12/2007, 10:16




Notizia davvero utilissima! ;)

GRAZIE!!!!!! :)

Solo una cosa: tu di dove sei? Perché qui a Torino una boutique Braccialini non c'é. :(
 
Top
1722 replies since 4/6/2007, 18:05   27129 views
  Share