Close my eyes (1991)

« Older   Newer »
view post Posted on 16/9/2007, 18:35

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

CLOSE MY EYES (1991)

Film dolce e triste, dove Alan è meravigliosamente romantico, bello ed elegante. Per non parlare della villa in riva al fiume. Un marito (bello e ricco) vittima di un improbabile tradimento, un uomo meraviglioso che qualsiasi donna vorrebbe consolare (mettetevi pure in fila dietro di me!). La scena della lavastoviglie è imperdibile, così come è tenerissimo lui che si gratta un piede seduto per terra al supermercato o che fruga tra le cose della moglie. E’ bravissimo a far vedere il tarlo del sospetto che lo assale, mentre l’amore per la moglie cerca di resistere come un baluardo in mezzo alla tempesta. Infinitamente dolce e triste la scena del ritorno della moglie, momento in cui lui realizza con certezza che la moglie lo ha tradito. Eppure, in quell’esatto momento, sul suo viso si legge il suo profondo amore e la decisione di continuare a starle vicino.
C'è una scena lampo d'amore, un bacino... ma dovete assolutamente vedere come le spalma la crema sulla gamba contusa... per un tempo infinito e con quale delicata dolcezza... e con che amore la guarda, avendo ormai chiaramente capito ogni cosa di quell’inverosimile tradimento…
Ci sono moltissime scene di sesso tra la moglie e l’amante, con molto nudo, che ritengo un po’ eccessive e non del tutto motivate dalla trama.
Solo in inglese e senza sottotitoli.

CloseMyEyes

VOTO: 4/5

Edited by Ele Snapey - 12/11/2017, 18:08

Web  Top
pollon74
view post Posted on 17/9/2007, 09:07

Grazie Ida per aver postato le trame di questi film :)
Volevo giusto chiedere se qualcuno le scriveva, con l'aggiunta delle proprie personali impressioni sui personaggi di Alan!

stefi
view post Posted on 17/9/2007, 10:37

Le foto sono molto belle, una piu' dell'altra.
Ci regala dei meravigliosi sorrisi, come delle espressioni preoccupate o sofferenti da non perdere. Scommetto che il film é introvabile...

ekore
view post Posted on 24/9/2007, 18:14

Altro acquistooooooooooooooo da faaaaaaaaaaareeeeeeeee!

view post Posted on 25/9/2007, 20:10

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

CITAZIONE (stefi @ 17/9/2007, 11:37)
Ci regala dei meravigliosi sorrisi, come delle espressioni preoccupate o sofferenti da non perdere. Scommetto che il film é introvabile...

No, credo che si trovi facilmente perchè è uscito il DVD da un paio d'anni (con una splendida intervista di Alan!)

Web  Top
mony70
view post Posted on 10/10/2007, 15:54

Ho deciso trascorrerò di nuovo la serata con Sinclair.

E' un uomo assolutamente "INTERESSANTE".

Mi piace quando ha fame.

Mi piace quando parla da solo.

Mi piace quando pensa in maniera logica, sedendosi sul letto e abbandonandosi lentamente all'indietro.

Mi piace quando guarda la televisione.

Anche quando fa l'amore.

Mi piace quando bacia la bambina.

Mi piace quando sa tutto.

E rimane.

Snape.Just.Snape.
view post Posted on 10/10/2007, 16:58

:cry:
Dev'essere un altro bel film... sono davvero indietro con la mia 'collezione rickmaniana'. <_<

ekore
view post Posted on 13/10/2007, 10:32

DEVO procurarmelo...

view post Posted on 17/5/2011, 16:20

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

Ecco un brevissimo file audio corrispondente alla scena appena precedente quella delle foto (non lo trovate bellissimo, biondissimo e magrissimo?).

Meetings...

Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 21/7/2012, 21:45

Trama
Trama del film CLOSE MY EYES:
Londra 1980. Richard e Natalie, due fratelli nati da un matrimonio fallito e separati da piccoli, vengono cresciuti da differenti genitori. Dopo molti anni di lontananza si rincontrano e si innamorano vivendo una travolgente storia di passione. In seguito Natalie si sposa con un ricco uomo d'affari mentre Richard si sente sempre più ossessionato dal pensiero della sorella che, nel frattempo, ha deciso di trasferirsi con il marito in America. Sembra che la verità non debba mai venir fuori quando...

comingsoon.it

E un altra piccola carrellata di foto dal film.

144450-dc58f-51343795-m750x740-u4d9ca
144450-16bd2-51343803-m750x740-ud839e144450-99fd1-51343801-m750x740-u0a1a7144450-431c1-51343798-m750x740-u42d24144450-20197-51343791-m750x740-u30cfe144450-36020-51343800-m750x740-uca5a9

From http://gallery.ru/watch?ph=LJ0-dDA1T

Edited by Arwen68 - 16/4/2021, 23:24

cccpkobe78
view post Posted on 22/7/2012, 06:27

Com'è dolce Alan in questo film.
Cavoli, un marito ricco bello , dolce e affascinante, cosa si può volere di più? :wub:
Valle a capire le donne... -_-

view post Posted on 25/7/2012, 13:11

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

Questa è la trascrizione dell'intervista ad Alan inserita nel DVD Region 2 di Close My Eyes.
Non male l'ultimo brano, dove parla della vita sessuale di Sinclair.

Alan Rickman on playing Sinclair

Well, I liked his energy and the fact that he’s curious about everything and looked people straight in the eyes. He didn’t kind of ignore people. Curious about everything but completely hopeless with the dishwasher. And couldn’t even work out that there was an on/off switch. You know, he’s in the kitchen surrounded by suds and he hasn’t actually turned the damned thing off. So that’s endearing, and his curiosity gives you a sense of his energy. But it wouldn’t be enough were it not for the fact that he gets caught up in a human situation which is perhaps completely outside his experience and his education, where he’s come from, and what he ever expected to encounter. And I liked the fact that he dealt with it sensitively.

(fade out and in)

I think he does know what’s going on at the end, but he hasn’t got the vocabulary to discuss it and, in a way, that’s one of his strengths, I suppose, is that there’s a kind of silent caring for her because I think, if my memory serves me correctly, he just, he’s stroking an injury on her leg, putting some cream on her leg and saying, “I don’t want to know.” But as far as I was concerned, the way he said, “I don’t want to know,” said he already knew. I don’t know where you’d begin. I think that what’s great about him is that he didn’t say, “Get out of my house,” in any Victorian kind of manner. He was gonna deal with it. That was pretty grown up.

(fade out and in)

I came back from America straight into, well, I think they were two-thirds of the way through the shoot. I decided to turn that to my advantage. I didn’t have any option, you know, and I just thought it was an interesting atmosphere to walk into and I thought, “Well, that’s a Sinclair kind of thing. This is interesting,” and used that energy to my advantage. And also Sinclair’s sort of lack of knowledge about personal things. And so the difficulty was, of course, developing a proper relationship with Saskia. But I knew her from before, so that was easier than it might have been. And then it just honestly became practical like filming does, and all that nonsense, the arty nonsense, goes out the window. And you find yourself, because it was the hottest summer, I mean, the film was blessed in that sense because it was lifted into an atmosphere of its own. Every day that we needed it, there was this blazing sun. Sometimes more than was needed. I mean, you’re shooting a picnic and the cheese is melting into the cloth. We can’t eat it because it’s now glue. And we were having to use sunshades. And it turned Clevedon and that area of the river into something mysterious and almost like something out of Beverly Hills. If there were a river in Beverly Hills, that’s what it would look like. So you were constantly made uneasy by the surrounding.

(fade out and in)

Well, I suppose the decision I took about Sinclair and his attitude to money was that he was born to it. He wasn’t a self-made man in that sense. He was obviously clever at business, but it’s been something he’s been surrounded by all his life. And so therefore, much like many of the British upper classes, they do have a sense of humor and irony and devil-may-careness about money. And I suppose I was feeding off of that, to a large extent.

(fade out and in)

Sinclair’s sex life is the sex life of many a British male, I think. I don’t know about him, cause he’s fictional, but when I was at school, an all-boys’ school, there was absolutely no sex education. We used to have to beg the divinity master to “tell us about sex, sir,” instead of religion. That was just in a kind of titillating way. It wasn’t really to get any information, although I suppose we must have done, because he was a responsible guy. And I’m sure Sinclair comes from that background. It’s just ignorance. And when he makes love to his wife and then turns over and reads a book, I don’t think it’s out of a hard heart or an insensitive soul. He just doesn’t know, that there might be more to it than that.

(fade out and in)

Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 6/8/2012, 11:32

Recensione:
Close My Eyes
by A. Lane The Independent (1991)

Poliakoff's film is better than his last play. Now the gloves are off, so are the hats and knickers. A film about families, plain and simple - and incestuous. The jerky, clumping start does little justice to the later smoothness. Natalie and Richard finally meet and mate when Richard is working in London and Natalie has married a steady cashflow. The affair feels more distracted than dangerous.
Thank God for Alan Rickman anyway. The 2 leads are good enough, but he quietly goes about his usual business of filching the film from under their noses. At one moment they rant away while he sits inside eating a cooked breakfast. And what do they gain from it? Not a sausage, you hardly bother to listen to them.
Rickman is the first English actor in years to join that select band: James Mason, perhaps Robert Donat, certainly George Sanders; sensual unhurried, turning everyone else into jitterbugs. Their villains are played like lovers and vice versa, you don't trust them for a minute, but they won't give you a minute to look away.
"Close My Eyes" is strong and intense and Rickman joins in but at the same time you can feel his frosty spirit mocking the indulgence of these young bloods. He looks so unshocked that he might, you never know, have set the whole thing up for his delectation. Someone please hurry up and cast him as Iago, his character lives in splendour on the Thames holding languid court.
Poliakoff's film is too talkative and none too believable, but it has a twisted pastoral weirdness that stays with you, and in the hands of Alan Rickman is conjured into a comedy worthy of Nabakov: wicked ways to keep it in the family.

traduzione (molto liberaXD):
Il film di Poliakoff è meglio del suo ultimo spettacolo.
Ora ha tolto i guanti, così come i cappelli e le mutandine. Questo è film su famiglie, puro e semplice - e incestuoso. L'inizio non rende giustizia a quello che accadrà dopo. Natalie e Richard finalmente si incontrano e si mettono insieme quando Richard sta lavorando a Londra e Natalie ha sposato un flusso di cassa costante. La loro storia sembra più distratta che pericolosa. Grazie a Dio per Alan Rickman comunque. le due guide sono abbastanza buone, ma lui se ne va tranquillamente per i fatti suoi nel suo abituale rubargli il film sotto il loro naso. A un certo punto recitano da fuori mentre lui si siede all'interno di mangiare la colazione. E che cosa guadagnano da esso? Non una salsiccia, difficilmente ti preoccuperai di ascoltarli. Rickman è il primo attore inglese negli anni a unirsi a questa select band: James Mason, forse Robert Donat, certamente George Sanders, sensuale senza fretta, trasformando tutti gli altri in imbroglioni. I loro cattivi sono interpretati come amanti e viceversa, non ti fidare di loro per un minuto, ma non vi daranno un attimo a distogliere lo sguardo. "Close My Eyes" è forte e intenso e Rickman si unisce, ma allo stesso tempo si può sentire il suo spirito beffardo gelido l'indulgenza di questi giovani sanguigni. Egli sembra non essere scandalizzato dalla sua forza, non si sa mai, il set intero è fatto per il suo diletto. Qualcuno per favore corra a scritturarlo come Iago, il suo personaggio vive nello splendore sul Tamigi languidamente circondato dalla sua corte. Film di Poliakoff è troppo parlato e non troppo credibile, ma ha un' intricata pastorale stranezza che rimane con te, e nelle mani di Alan Rickman è evocato in una commedia degna di Nabokov: malvagità da mantenere in famiglia.

Ale85LeoSign
view post Posted on 6/8/2012, 18:17

Grazie, Cla, ottimo lavoro ;)

view post Posted on 17/11/2012, 22:52

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

Detto da Alan:

Alan on his role in Close My Eyes:
"I've done a lot of hopping in and out of bed naked,
but this was my first actual sex scene. She whispered to me,
did I have any knickers on? I did. I mean,
God forbid there should be any real contact."

Commento di Ida.
La stronza (l'attrice), invece, aggiunge che lei le mutandine non le ha, perchè altrimenti nella scena si vedrebbero perchè la camicia da notte è trasparente.
Chi ha visto il film SA BENISSIMO che quella camicia da notte NON è affatto trasparente, da qui l'appellativo STRONZA per l'attrice

Ecco, ho trovato anche la fonte dell'intervista, ma quella stupida camicia da notte non è affatto trasparente... quindi le mutandine le stronza poteva anche tenerle su.
Credo che QUESTA sia l'unica attrice di cui sono veramente gelosa.
Non so se avete visto la scena, come lei gli si sdruscia addosso, mettendogli anche una gamba sopra... il basso ventre...
E sapendo che non indossa nulla...
:tigre: :truce: :tigre:

RICKMAN'S WORTH (1992)
by Ann McFarron
(Elle, Feb 1992)

Last autumn he starred in three films in the top 10: Robin Hood; Truly, Madly, Deeply, and Close My Eyes. As the cuckolded husband in the latter, Steven Poliakoff's saga of incest, he found himself underneath Saskia Reeves who was wearing nothing but a see-through nightie. 'I've done a lot of hopping in and out of bed naked, but this was my first actual sex scene. She whispered to me, did I have any knickers on? I did. I mean God forbid there should be any real contact.' [/color]

Edited by Arwen68 - 16/4/2021, 23:24

Web  Top
151 replies since 16/9/2007, 18:35   4126 views