Il Calderone di Severus

Bellatrix e Voldemort, Una coppia? XD

« Older   Newer »
  Share  
fleurdelacourt
view post Posted on 28/8/2007, 14:12




CITAZIONE (Simo880 @ 28/8/2007, 14:51)
No, quello nel ricordo di Lumacorno è Rodolphus.

Bellatrix è più grande di Sirius. E' più grande anche di Narcissa e Lucius, che hanno circa 5 anni più di Severus, Sirius, Remus, James e Lily.

Dunque è evidente che quello è proprio Rodolphus. Il quale è più grande di lei, ma più giovane di Voldemort.
I conti tornano.

Dora ferisce Rodolphus all'inizio del settimo libro, la notte in cui trasferiscono Harry. Torna e dice che Bellatrix ha tentato di ucciderla, ma che comunque lei ha ferito Rodolphus. Gravemente, mi pare.
E siccome lui alla fine non c'é e nemmeno prima, quando Harry, Ron ed Hermione vengono catturati e portati al Castello Malfoy, è probabile che sia morto.
:felice collettivo:

Ehm...Scusate, non ho potuto evitarlo. :P

Alllora: ricordate la camera dei segreti? Doveva essere il 1992 circa, max 1993, e il ricordo di Riddle 16enne risale a 50 anni prima, il 1942-43. Ora se questo Lestrange era Rodolphus dovrebbe essere nato intorno al 1926-27 e Bellatrix è del 1951 mi pare di aver letto su Lexicon se non erro, ergo Rodolphus ha quasi 30 anni più di lei, non credo...
E poi ricordate che Sirius nel calice di fuoco dice che Piton a scuola era amico di un gruppo di serpeverde tra cui nomina anche i Lestrange, moglie e marito? Mettiamo che al primo anno di Piton Bellatrix facesse l'ultimo
Comunque mi pare strano che Rodolphus abbia la stesa età di Hagrid
 
Top
Simo880
view post Posted on 28/8/2007, 14:24




CITAZIONE (fleurdelacourt @ 28/8/2007, 15:12)
Alllora: ricordate la camera dei segreti? Doveva essere il 1992 circa, max 1993, e il ricordo di Riddle 16enne risale a 50 anni prima, il 1942-43. Ora se questo Lestrange era Rodolphus dovrebbe essere nato intorno al 1926-27 e Bellatrix è del 1951 mi pare di aver letto su Lexicon se non erro, ergo Rodolphus ha quasi 30 anni più di lei, non credo...
E poi ricordate che Sirius nel calice di fuoco dice che Piton a scuola era amico di un gruppo di serpeverde tra cui nomina anche i Lestrange, moglie e marito? Mettiamo che al primo anno di Piton Bellatrix facesse l'ultimo
Comunque mi pare strano che Rodolphus abbia la stesa età di Hagrid

Certo che si.
Ma non si dice che Rodolphus abbia la stessa età di Voldemort. E' molto probabile che fosse più piccolo.
Si, lei nasce nel 1951, c'é anche sull'albero genealogico nel film dell'Ordine.
Inoltre non è possibile che Bellatrix fosse a scuola quando arriva Severus. Lei ha nove anni più di lui. Severus è del 1960.
Quindi la frase di Sirius è da prendere in senso lato, visto che lui, nel Calice, sa che i cugini erano Mangiamorte.
Metti che Rodolphus ha due-tre anni (come minimo) meno di Voldemort. E' del 1928-1929, visto che Riddle è del '26.
Ventidue-ventritre anni di distanza non sono inconcepibili (ci sono esempi anche nella realtà), anche perché non c'erano tanti Purosangue in giro, che rispondevano alle esigenze dei Black, no? La scelta era ristretta. Quindi è comprensibile.
Inoltre lei è innamorata di Voldemort, il quale è più grande di 25 anni...
Lui è quel Rodolphus. E questo spiega anche come lei sia diventata Mangiamorte. Grazie al marito.

Edited by Simo880 - 28/8/2007, 16:17
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 28/8/2007, 14:31




Bè allora si potrebbe essere!
 
Top
Simo880
view post Posted on 28/8/2007, 15:18




Credo che sia proprio così, Fleur. ;)
 
Top
Lady Angelica Serpeverde
view post Posted on 29/8/2007, 10:48




Povero sign. Lastrange...Io su Voldemort/Bella ho fatto un libro..Non una fan fiction, un libro!!
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 29/8/2007, 10:52




Scusate se vado un pò OT ma tornando al discoroso del Lestrange che frequentava Hogwarts con Voldemort, lì Lumacorno nomina anche Avery e Avery è uno degli amici di Piton a scuola, lo cita Lily insieme a Mulciber, quindi nel caso di Avery penso che quello del ricordo di Lumacorno sia il padre no? Scusate ancora l'OT
 
Top
Simo880
view post Posted on 29/8/2007, 18:41




Probabile, Fleur.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 29/8/2007, 20:44




Io alla fine ci speravo che Bella mostrasse qualche sorta di sentimento per il marito. Affetto, rispetto almeno, ma nulla. Che amasse in modo perverso il Lord, lo venerasse in modo oscuro e contorto nella sua mente e che in lui vedesse ben altro che un capo era palese.
Ma ci speravo. Una parola, una lacrima per la quasi certa morte del suo compagno, l'uomo che ha passato con lei quindici anni circa ad Azkaban... Che comunque contasse qualcosa Rod per lei, che non fosse solo un anello al dito...
Sull'avere eredi no, per carità: sarebbe un incubo inimmaginabile anche per me.
Ma ci speravo davvero... :harry3:
 
Top
Bex.
view post Posted on 29/8/2007, 21:29




Devo dire che anche io sono rimasta molto, molto colpita dall'urlo di Voldemort alla morte di Bellatrix.
Voldemort non ama, non ha mai amato, non sa e non riesce nemmeno a concepire cosa sia l'amore. E va bene. Eppure urla quando vede Bella morire. Accidenti! mi sono detta.
Io abituata a vedere Voldemort farsi gioco di Bella, della sua assoluta devozione, del suo... amore? Non so. Non ho ancora capito se qualificare quello che Bella sente per il suo padrone come amore o come esaltazione quasi religiosa. O forse, un misto fra le due. Non credo che Bella fosse sana di mente, non del tutto almeno, mi sembra più quel tipo di pazzia lucida assai pericolosa, e quindi in una mente esaltata amore e adorazione possono non essere differenti e convivere nel medesimo sentimento.
Non so se sia un discorso fattibile, ma quando si parla di amore si parla anche di desiderio (desiderio carnale)... possibile che Bella desiderasse Voldemort? È per questo che non sono del tutto convinta a dire che lo amava. Però non lo escludo certo.
Ma Voldemort... Perché urlare? Fosse dolore, fosse rabbia... Ma perché? Non ho mai avuto l'impressione che tenesse in particolare considerazione la lealtà nei suoi confronti (lealtà, amicizia, devozione... sono tutte branche più o meno sfumate dell'amore...). Eppure Bella era la sua preferita. E quando la vede morire, forse, ne capisce la perdita, sotto vari aspetti. È possibile che Voldemort si renda conto della perdita di qualcuno (con tutto ciò che ne consegue: capire cosa significa uccidere, morire, perdere, e quindi.. amore? No, impossibile)? Se sì, beh, Bella merita di entrare negli annali della storia. Ma è possibile? O sto facendo un Voldemort troppo umano?
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 29/8/2007, 22:39




Era rabbia per aver perso il suo miglior combattente, Voldemort ha un cuore gelido non ama nessuno nè ha mai amato
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 11:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lady Angelica Serpeverde @ 29/8/2007, 11:48)
Povero sign. Lastrange...Io su Voldemort/Bella ho fatto un libro..Non una fan fiction, un libro!!

Attentaaaaaaaaaaa: ti sei fatta pubblicità e ora devi pagare i tuoi "strani" diritti d'autore!!! :lol: :lol:
 
Web  Top
giny81
view post Posted on 2/9/2007, 12:37




CITAZIONE (Ida59 @ 2/9/2007, 12:05)
CITAZIONE (Lady Angelica Serpeverde @ 29/8/2007, 11:48)
Povero sign. Lastrange...Io su Voldemort/Bella ho fatto un libro..Non una fan fiction, un libro!!

Attentaaaaaaaaaaa: ti sei fatta pubblicità e ora devi pagare i tuoi "strani" diritti d'autore!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Sibyl Moony
view post Posted on 2/9/2007, 21:04




CITAZIONE (Bex. @ 29/8/2007, 22:29)
Devo dire che anche io sono rimasta molto, molto colpita dall'urlo di Voldemort alla morte di Bellatrix.
Voldemort non ama, non ha mai amato, non sa e non riesce nemmeno a concepire cosa sia l'amore. E va bene. Eppure urla quando vede Bella morire. Accidenti! mi sono detta.
Io abituata a vedere Voldemort farsi gioco di Bella, della sua assoluta devozione, del suo... amore? Non so. Non ho ancora capito se qualificare quello che Bella sente per il suo padrone come amore o come esaltazione quasi religiosa. O forse, un misto fra le due. Non credo che Bella fosse sana di mente, non del tutto almeno, mi sembra più quel tipo di pazzia lucida assai pericolosa, e quindi in una mente esaltata amore e adorazione possono non essere differenti e convivere nel medesimo sentimento.
Non so se sia un discorso fattibile, ma quando si parla di amore si parla anche di desiderio (desiderio carnale)... possibile che Bella desiderasse Voldemort? È per questo che non sono del tutto convinta a dire che lo amava. Però non lo escludo certo.
Ma Voldemort... Perché urlare? Fosse dolore, fosse rabbia... Ma perché? Non ho mai avuto l'impressione che tenesse in particolare considerazione la lealtà nei suoi confronti (lealtà, amicizia, devozione... sono tutte branche più o meno sfumate dell'amore...). Eppure Bella era la sua preferita. E quando la vede morire, forse, ne capisce la perdita, sotto vari aspetti. È possibile che Voldemort si renda conto della perdita di qualcuno (con tutto ciò che ne consegue: capire cosa significa uccidere, morire, perdere, e quindi.. amore? No, impossibile)? Se sì, beh, Bella merita di entrare negli annali della storia. Ma è possibile? O sto facendo un Voldemort troppo umano?

Quoto tutto! A me piace la coppia Rodolphus/Bellatrix, anche se non è per niente delineata all'interno dei libri e su di loro non si nulla mi ispira molto come coppia, anzi forse proprio perchè non se ne parla è bello immaginare. Secondo me tra i due c'era amore, diciamo che mi piace sperarlo, mentre credo che per Voldemort lei provasse più che altro una sorta di fanatismo, una cieca ammirazione. Era la sua serva più devota ma non credo proprio che Bellatrix pensasse a lui come un'amante!
L'urlo e la rabbia di Voldemort per la morte di Bellatrix mi hanno sorpreso molto, non avrei mai creduto che lui potesse dispiacersi per la morte di qualcuno, non esita a sacrificare Piton, che crede ancora uno dei più utili e fedeli servitori, ed anche la venerazione che ha sempre dimostrato Bellatrix nei suoi confronti è sempre stata derisa. Non penso che si possa parlare di amore nel caso Voldemort ma è stato comunque molto interessante vedere questo piccolo particolare inedito
 
Top
Simo880
view post Posted on 2/9/2007, 21:09




Veramente JK ha detto che lei Bellatrix ha sposato Rodolphus perché doveva contrarre un appropriato matrimonio purosangue, ma che in realtà ama Voldemort.
 
Top
Alostrael
view post Posted on 2/9/2007, 21:17




Simo ha detto veramente cosi'? mm interessante.. boh mi sta ritornando voglia di Voldemort.. qualcuno ha qualche romanticissima e improbabile ff da consigliarmi su di lui?
Oppure qualcuno ne scriva una per motivare quell'urlo! su su.

Abbrabaci
 
Top
39 replies since 28/8/2007, 12:15   3249 views
  Share