Il Calderone di Severus

Love Actually (2003)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2021, 15:56
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 14/3/2021, 15:55) 
CITAZIONE
Ehm... non sono riuscita a tradurre la risposta relativa al ‘più bel regalo di Natale’...

"una scatola contenente una scintillante mezza corona e tre fazzoletti con la "A" nell'angolo"

Grazie, Manu :b:
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 15:59
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Prego ❤️
 
Top
Xe83
view post Posted on 14/3/2021, 16:33




CITAZIONE (Arwen68 @ 14/3/2021, 11:22) 
Trovata su Pinterest una foto con lo stralcio di una Q/A con domande e risposte buffe.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9891157/6...ed12b5d60ae.jpg)


😁😁
Grande Manu, questo stralcio di Q/A è un gioiello! 🤩
 
Top
Giorgy
view post Posted on 29/4/2021, 08:55




Buondì care ❤️
21E8A3CB-D127-469D-BF62-1CF1AB7BC35B
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 09:14
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Buongiorno a te! ❤️
 
Top
Giorgy
view post Posted on 29/4/2021, 13:47




CITAZIONE (Arwen68 @ 29/4/2021, 10:14) 
Buongiorno a te! ❤️

❤️❤️🌹
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 19:49
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
2,591

Status:


Sarà ma io il pacchetto che scarterei NON è quello con il fiocco rosso...

20210830_204731
 
Top
Giorgy
view post Posted on 30/8/2021, 20:25




CITAZIONE (Elena21 @ 30/8/2021, 20:49) 
Sarà ma io il pacchetto che scarterei NON è quello con il fiocco rosso...

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11660512/...0830_204731.jpg)

Eh…. non sei l’unica cara Elena😈😈😈😈
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 12:28
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
2,591

Status:


Harry...Harry...
Che bocca meravigliosa che hai....è per mangiarmi meglio???😂😁😂😁😂😁😂

20220103_092948

20220103_092925

20220103_092900

20220103_114811



20220103_093023

20220103_093007

20220103_092845

20220103_093040
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 18:26
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Che immagini!😍
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 20:59
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


È complicato": Il regista Richard Curtis rivela perché Love Actually non renderà omaggio al compianto Alan Rickman nell'atteso speciale Comic Relief



TRADUZIONE ARTICOLO ORIGINALE #entry423178871

3D757DC200000578-4243106-image-m-37_1487617794002


Alan Rickman si è spento a causa di una battaglia segreta contro il cancro nel gennaio 2016
Il regista di Love Actually Richard Curtis ha rivelato che non renderanno omaggio all'attore scomparso nel prossimo speciale di Comic Relief.
Rickman ha interpretato il ruolo di Harry, un uomo sposato che viene sedotto da Mia al lavoro, nell'iconico film del 2003.
Giovedì, Liam Neeson è stato avvistato mentre girava delle scene a Londra con il figliastro Thomas Brodie-Sangster [Sam], che ora ha 26 anni, per lo speciale
Keira Knightley, Olivia Olson, Colin Firth, Liam Neeson, Bill Nighy, Andrew Lincoln, Martine McCutcheon e Rowan Atkinson appariranno tutti in un cortometraggio di 10 minuti, Comic Relief Actually, durante il Red Nose Day di BBC One il 24 marzo.


I fan si sono scatenati dopo che il cast di Love Actually si è riunito per uno sketch di Comic Relief giovedì scorso, tredici anni dopo l'uscita dell'iconico film.

Il regista Richard Curtis ha ora rivelato che l'atteso speciale non conterrà un tributo al compianto Alan Rickman, tragicamente scomparso lo scorso anno.

"Sai, avere a che fare con Alan è molto complicato, quindi non lo farò", ha rivelato il regista del film alla Press Association a proposito di Rickman.

Love Actually segue le vite di otto coppie molto diverse tra loro che affrontano le loro vite amorose in vari racconti vagamente interconnessi, tutti ambientati durante il frenetico mese prima di Natale a Londra.

Alan ha assunto il ruolo di Harry, amministratore delegato di un'agenzia di design, sposato con Karen ma sedotto da Mia al lavoro.

Non stiamo facendo tutti. Stiamo facendo circa due terzi delle persone", ha continuato Richard spiegando la mancanza di tributi per Rickman.

Ha anche rivelato che l'attrice Emma Thompson, che interpretava la moglie di Alan nel film, non farà la sua apparizione.

Ems non c'è. Non può farlo", ha rivelato.

Mentre il personaggio di Alan in Love Actually vaga tra le braccia lussuriose di Mia, alla fine del film decide di rimanere con la moglie Karen per il bene dei loro due figli.

Alan, che ha interpretato anche il professor Severus Piton nella serie di Harry Potter, è tragicamente scomparso nel gennaio 2016 a causa di una battaglia segreta contro il cancro.

Ha lasciato anche l'amorevole moglie Rima Horton, che aveva sposato nel 2012.

Nel frattempo, la scorsa settimana Liam Neeson è stato fotografato mentre girava delle scene a Londra con il figliastro Thomas Brodie-Sangster [Sam], che ora ha 26 anni.

Alla coppia si è aggiunta l'attrice Olivia Olsen, 24 anni, che aveva solo 11 anni quando ha interpretato l'interesse amoroso di Sam nel film.

Keira Knightley, Colin Firth, Liam Neeson, Bill Nighy, Andrew Lincoln, Martine McCutcheon e Rowan Atkinson appariranno nel cortometraggio di 10 minuti Comic Relief Actually.

Red Nose Day Actually andrà in onda come parte della copertura del Red Nose Day di BBC One il 24 marzo e il 25 marzo negli Stati Uniti sulla NBC.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 21:27
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Perchè Emma Thompson non sarà nella reunion di Love Actually



TRADUZIONE dall'originale #entry423294945

Il regista di "Love Actually" Richard Curtis ha annunciato a febbraio di aver riunito il cast per un cortometraggio speciale, prodotto per l'associazione benefica britannica Comic Relief. Sebbene il progetto abbia riportato quasi tutto il cast, Emma Thompson non ha partecipato.

La Thompson ha spiegato, durante la stampa de "La bella e la bestia", che era "troppo presto" dalla morte della sua controparte nel film, Alan Rickman. Per questo motivo, Curtis non ha potuto assegnarle una parte.

Rickman interpretava il marito adultero della Thompson, Harry, nel 2003. Il resto del cast comprende Hugh Grant nel ruolo del primo ministro britannico, Liam Neeson, Colin Firth e Keira Knightley.

La Thompson ha dichiarato alla Press Association che Curtis le aveva scritto durante la pianificazione del film di 10 minuti sulla reunion, che sarà trasmesso nel Regno Unito il 24 marzo per il Red Nose Day.

"Richard mi ha scritto e mi ha detto: 'Tesoro, non possiamo scrivere nulla per te a causa di Alan', e io ho risposto: 'No, certo, sarebbe triste, troppo triste'", ha detto Thompson. "È troppo presto. È assolutamente giusto perché dovrebbe essere per Comic Relief, ma non c'è molto di comico nella perdita del nostro caro amico, davvero, poco più di un anno fa".

Rickman è morto nel gennaio 2016 dopo aver lottato contro il cancro. La Thompson ha scritto un tributo a Rickman dopo la sua morte, definendolo "l'alleato definitivo... nella vita, nell'arte e nella politica". Ha aggiunto: "Era, sopra ogni cosa, un essere umano raro e unico e non vedremo mai più un suo simile".

The Song of Lunch" è essenzialmente il sequel di "Love Actually" di Alan Rickman-Emma Thompson che stavate cercando.

TRADUZIONEoriginale #entry423564095

Incentrato su una coppia di ex-amanti di mezza età (che si sono lasciati per un CD di Joni Mitchell, forse?), è un'esplorazione bella e dolorosa di come non si riesca mai a "voltare pagina".



Nel 2010, Emma Thompson e Alan Rickman si sono riuniti per un'opera televisiva senza precedenti, un adattamento di una poesia.

Con pochi dialoghi e molti monologhi interiori, la produzione della BBC The Song of Lunch è passata un po' inosservata, ma a distanza di sette anni è ancora presente nella mia mente: un ritratto pungente e reale dell'invecchiamento, del rimpianto e del disprezzo di sé.

La storia è semplice: un uomo ("Lui", Rickman) lascia il suo ufficio e vaga per la soleggiata Soho prima di arrivare in un ristorante italiano per incontrare una sua ex ragazza ("Lei", Thompson) per il pranzo. Lei ha voltato pagina, ma almeno si preoccupa del suo benessere, mentre lui è amareggiato dal cuore spezzato e lo affronta monopolizzando il merlot del ristorante.
Si potrebbe pensare che si tratti di una sorta di sequel di Love Actually del 2003 (un mio collega l'ha fatto, del tutto casualmente, su consiglio del sottoscritto), forse ambientato un decennio dopo che Harry aveva regalato a Karen quel CD di Joni Mitchell per Natale. Ma questo non rende giustizia a The Song of Lunch, che è molto, molto meglio, e lo dico da persona affezionata a Love Actually come tutti gli altri.

Il linguaggio, tratto dall'omonima poesia di Christopher Reid, è bellissimo: ogni sorso di vino e sguardo laterale è oggetto di attenzione e descrizione. È possibile sentire la passione del personaggio di Rickman che brucia, completamente abortita e mal indirizzata come rabbia. Rickman è fantastico come rappresentante dello spettatore, mentre la Thompson interpreta perfettamente il suo ruolo, trasmettendo la condiscendenza accidentale che si prova quando ci si preoccupa di qualcuno che si amava.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 13:44
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Nuova foto, mi pare. Dal backstage del film.

www.instagram.com/p/CjsHFgSqFlx/
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 12:20
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 19/1/2023, 13:44) 
Nuova foto, mi pare. Dal backstage del film.

www.instagram.com/p/CjsHFgSqFlx/

Mai vista prima! 💖
 
Top
133 replies since 26/7/2007, 18:50   3223 views
  Share