Il Calderone di Severus

Interviste della Rowling.

« Older   Newer »
view post Posted on 5/4/2008, 15:41

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan

L'intervista a cui si riferisce il post di Simo, pubblicata da Giratempoweb.net, compare per intero su The Leaky Cauldron, e chiaramente Giratempo non ha parlato della parte più importante, quella che parla di Severus e di Silente, personaggi importantissimi intorno ai quali si è sviluppata la trama dei sette libri! JKRow docet.

Ve la metto per intero in inglese!!

JKR: Snape and Dumbledore Two of the Most Important Characters in "Deathly Hallows"

JKR Interviews
Posted by: Sue
April 03, 2008, 11:10 AM

Back in February, we told you Harry Potter author J.K. Rowling was a guest at the James Joyce Awards in Dublin, Ireland. Thanks to La Gazetter du Sorcier there is a new report online containing a many of her remarks at this event. Answering a range of questions, Jo again says she intends to “write an Encyclopaedia which would hopefully incorporate a lot of back story I couldn’t… or flesh out back story that wasn’t in the books.” JKR was also asked if she thinks of the actors when she writes. Jo said “to be honest no, the only actor or actress who has ever, ever intruded while writing was Evanna Lynch, who is absolutely perfect as Luna. And I must admit I have heard her voice in my head when I wrote the book.”

Specifically on the topics of the books, J.K. Rowling reflected on the theories that she heard while writing the series and mentions several in particular, notably ” when Neville visits his parents in St Mungo’s and his mother presses sweets wrappers on him, which I always saw as a poignant moment… There was a theory that she’s passing secret messages on the sweet wrappers. There have been loads of them. But Dumbledore being Harry from the future is definitely my favourite of all the insane theories. But then you have people, I had people as early as Prisoner of Azkaban, the third book. I remember a woman saying to me : “I think Snape loves Lily”. I was “Oh my God what the hell did I give away ?”. But so people, people got stuff very unnervingly right. Often. Yeah.”

Jo also says she would like to go back and tighten up “Order of the Phoenix,” (“I must admit I was feeling the strength of the pressure a bit during that phase, and I think it shows in the book”) and mentions one hurdle she had to deal with when writing the series, stating : “The one thing, the difficulty I did sometimes have was I made a rule so tight it was sometimes hard to navigate around it myself. So not being able to Apparate in and out of Hogwarts was a pain in the back. Because it was necessary, I had to put that limit to make it a safe place. But finding a way to get in and out of Hogwarts was always a bit of a challenge. I was quite proud of Aberforth again, the tunnel. I like Aberforth. And his goat. [laughing] Yeah, Dumbledore pales into insignificance.”

del pezzo che segue ho fatto una traduzione veloce. Vedi alla fine del post!!

Of interest are her comments regarding the plot lines and several of the characters. The Harry Potter author said some of the less crucial story lines were not always planned right from the begining and evolved as she went along, “But the big ones, the Dumbledore storyline, the Snape storyline were always there because you, the series is built around those.” Further comments on the importance of Snape and Dumbledore came from a question about the development of their story lines. Jo said:

“with Dumbledore quite deliberately, you find out little about Dumbledore’s own private life because his interactions with Harry are always about Harry, which sets up the fact that in the seventh book Harry thinks “but why did I never ask ?” He’s gone now and he’s never even thought of saying : “so how about you ?” you know, at the end of one of those conversations which I think is something that happens after the grief, the regret that he didn’t ask. And I think also that Dumbledore had always been such an almost god-like figure to Harry in some ways, that he felt he couldn’t ask him personal questions.

Snape, on the other hand, I had to drop clues all the way through because as you know in the seventh book when you have the revelation scene where everything shifts and you realize why Snape was... what Snape’s motivation was. I had to plot that through the books because at the point where you see what was really going on, it would have been an absolute cheat on the reader at that point just to show a bunch of stuff you’ve never seen before, you know... “Oh by the way, in the background this was happening.” So I did know. It was a complicated plotting process but by the time Philosopher’s Stone was finished, I definitely knew all the big things about Snape and Dumbledore because in many ways they’re the two most important characters in the seventh book... Well, other than the trio, Harry, Ron and Hermione.

Interessanti sono i suoi commenti a proposito delle linee della trama e dei diversi personaggi. L'autrice di Harry Potter ha raccontato che, alcune delle tracce meno importanti della storia, non sempre sono state programmate dall'inizio e si sono sviluppate man mano, " Ma quelle più importanti, la storia di Silente, la storia di Piton sono state sempre là - la serie è costruita intorno a quelle ". Ulteriori commenti sull'importanza di Snape e Dumbledore sono venuti da una domanda sullo sviluppo delle loro story-lines.
Jo ha detto: " con Silente (è stato fatto) abbastanza deliberatamente, scoprite poco sulla vita privata di Silente perché le sue interazioni con Harry sono sempre su Harry, che realizza il fatto nel settimo libro e pensa " ma perché non l’ho mai chiesto? "
Lui è morto ora e (Harry) non ha mai neanche pensato di dire: "Cosa mi raccontate di voi”, alla fine di una di quelle conversazioni, io penso che sia qualcosa che accade dopo il dolore, il rimpianto di non averlo mai chiesto. Penso anche che Dumbledore sia sempre stato una sorta di quasi dio agli occhi di Harry e in alcuni casi, egli abbia ritenuto di non potergli fare domande personali.
Per Snape, d'altra parte, ho dovuto lasciare completamente cadere gli indizi perché, com’è noto nel settimo libro, quando avete la scena di rivelazione dove tutto cambia e voi realizzate il perché Snape era… Quale era la motivazione di Snape.
Avevo bisogno di disegnare ciò lungo tutti i libri per arrivare al momento della conclusione, altrimenti sarebbe stato truffare il lettore, anzichè dire subito tutto ciò che era avvenuto prima… vedete... "Ah, questa è la storia. Oh guarda, è successo questo nel passato". Dunque sapevo. E’ stato un processo complicato, ma quando ho terminato La Pietra Filosofale sapevo tutto delle cose più importanti su Piton e Silente perché sotto molti punti di vista, sono i due personaggi più importanti del settimo libro ... Beh, altri oltre il trio, Harry, Ron e Hermione.

Edited by Ary64 - 5/4/2008, 17:56

the bride1
view post Posted on 6/4/2008, 09:28

"... and you realize why Snape was... what Snape’s motivation was"...

e voi realizzate finalmente perchè Snape era... ambiguamente meraviglioso? sottilmente sofferente? misterosimente onesto?
NO
qual'era la motivazione di snape... :angry: :angry: :angry:
c'è un sottile piacere nella row di ridurlo sempre, da togliergli la centralità dell'azione... :sick:

view post Posted on 6/4/2008, 12:44

Group:
Harry Potter Fan

Beh, diciamo che qui, di tutte le cose, più o meno opinabili, che ha detto "along the road", ha ammesso che tutto gira intorno alle storie di Severus e di Silente, cosa della quale io sono da sempre stata convinta!

Mattias
view post Posted on 6/4/2008, 21:28

Beh si in effetti è stato Snape a dare il là a tutto quanto, visto che è stato lui a rivelare la profezia a Voldemort. Comunque è stata brava a sviare le cose, visto che tutti pensano, leggendo i libri, che la storia ruoti intorno a Potter e basta e gli altri sono solo delle comparse

giny81
view post Posted on 7/4/2008, 09:35

Trovo che se c'è una dote che la Rowling ha sia non far sembrare "gli altri" mere comparse. Insomma...che Piton e Silente stavano al centro di tutto l'inghippo si capiva fin dalla Pietra filosofale. O no?

stefi
view post Posted on 8/4/2008, 09:23

Certo, chi ha approfondito la lettura, discusso e s'é posto delle domade, l'ha capito subito chi teneva le redini della storia.
Anche per questo motivo mi infastidisce la Rowling nelle interviste: questo continuo "negare gli allori" a Snape per poi dare come secondo nome quell'importante Severus, far pronunciare quella frase a Harry...
Ma é il suo carattere, JKR rende perfettamente l'idea della "Britannica freddina e calcolatrice". Magari poi in privato é un fuoco di emozioni dimostrate, ma non lo credo proprio, da lei nelle interviste ci arriveranno solo "pesci in faccia", e ogni tanto un contentino fra le righe che cogliamo solo noi.

giny81
view post Posted on 8/4/2008, 18:18

Sinceramente pure senza approfondire la lettura e discutere e il resto, la cosa era piuttosto evidente fin dall'inizio...Almeno per me.

view post Posted on 15/9/2008, 16:48

Group:
Harry Potter Fan

Questa è del Guardian del 13 settembre!!!

JK Rowling

Joanne has said that no characters in Harry Potter are based more than 10% on any one person. I suppose the fact that I used to have long, black hair, is just a coincidence. To be honest, I think Snape, especially in the later books, is very like me.

Ahahahah, piano, piano dirà che è lei e per questo lo ama alla follia!!! :lol: :lol: :lol:

the bride1
view post Posted on 15/9/2008, 19:58

Vabbè...e basta!

view post Posted on 15/9/2008, 20:08

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH... delizia!!!

Devo dire che il tuo mex in Tana mi aveva confuso: a quello SBOTTONARSI certo NON avevo pensato a JKR!

Ma la notizia è sublime: grazie Ary!

Web  Top
view post Posted on 16/9/2008, 13:31

Group:
Harry Potter Fan

CITAZIONE (Ida59 @ 15/9/2008, 21:08)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH... delizia!!!

Devo dire che il tuo mex in Tana mi aveva confuso: a quello SBOTTONARSI certo NON avevo pensato a JKR!

Ma la notizia è sublime: grazie Ary!

Eheheh, sapevo che dallo "sbottonarsi", avresti capito! ;) :lol:

Insomma che ci vuole dire, questo prof. Snape, che per caso, ha capelli lunghi e neri, non è altri che lei sotto mentite spoglie?!?! :D :lol: :lol:

view post Posted on 17/9/2008, 16:23

Pozionista abile

Group:

Accidenti, nelle sue prime dichiarazioni, dopo l'uscita del settimo libro, nega l'evidenza sulla eroicità del personaggio e viene fuori perfino a dire che Snape in fin dei conti è un poco di buono e adesso invece dice che è molto simile a lei!

Beh, insomma, che si decida una buona volta, a meno che anche lei non si reputi una poco di buono... ;) :P

Astry
view post Posted on 17/9/2008, 16:51

CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/9/2008, 17:23)
Beh, insomma, che si decida una buona volta, a meno che anche lei non si reputi una poco di buono... ;) :P

Già comunque sia non ci guadagna, visto che anche riferendosi ad una somiglianza fisica, dovrebbe essere giallognola, coi capelli unticci, un brutto naso e denti orrendi. Ahahaha! Ma non sarà che alla fine 'sto Severus non è nemmeno così brutto? :woot:

view post Posted on 17/9/2008, 17:37

Group:
Harry Potter Fan

CITAZIONE (Astry @ 17/9/2008, 17:51)
CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/9/2008, 17:23)

Già comunque sia non ci guadagna, visto che anche riferendosi ad una somiglianza fisica, dovrebbe essere giallognola, coi capelli unticci, un brutto naso e denti orrendi. Ahahaha! Ma non sarà che alla fine 'sto Severus non è nemmeno così brutto? :woot:

Prima o poi lo dice, vedrai!!!

view post Posted on 17/9/2008, 17:52

Pozionista abile

Group:

CITAZIONE (Astry @ 17/9/2008, 17:51)

Muahahahaha :lol: e in effetti negli ultimi libri si nota un netto miglioramento dell'aspetto fisico del nostro: le descrizioni non sono più così impietose ma, anzi, nel capitolo di Spinner's End chi apre la porta a Narcissa è "un uomo con lunghi capelli corvini spartiti in due bande attorno al volto olivastro (toh... ha perso anche il colorito cadaverico!) dagli occhi neri..."
Eh eh eh, praticamente la descrizione del Rickman! :lol:

483 replies since 24/7/2007, 14:34   25816 views