Il Calderone di Severus

Interviste della Rowling.

« Older   Newer »
  Share  
Kit05
view post Posted on 28/7/2007, 17:44




Accio-Quote.org ha postato la trascrizione dell'intera intervista concessa dalla Rowling alla NBC, potete leggerla a questi link:

Prima parte
Seconda parte

 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 17:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie Kit.
 
Web  Top
Starliam
view post Posted on 30/7/2007, 17:32




Su Badtaste, ecco la traduzione italiana delle domande fatte a JKR nella chat della Bloomsbury.Ecco il link:

CHAT
 
Top
Nykyo
view post Posted on 30/7/2007, 17:55




Ecco, la chattata è decisamente interessante, perchè risponde con tutta sicurezza anche a parecchi quesiti del nostro concorso di divinazione.

Vi consiglio di leggerla.
 
Top
Adlin
view post Posted on 30/7/2007, 19:35




Wow, quante informazioni :) Ha corretto un po' il tiro su certe affermazioni però...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 30/7/2007, 19:36




Leggermente... appena appena XDDDDDDDDDDD

 
Top
Simo880
view post Posted on 3/8/2007, 21:29




Ho letto finalmente la chattata e anche un altro articolo, sempre di badtaste.it.

Bè, sono tante le informazioni.
Ha chiarito come mai, dai calcoli, vien fuori che Harry e Ginny sono diventati genitori più o meno a 24 e 23 anni e Ron ed Hermione un pò dopo.

E mi ha svelato chi ha ucciso...
E fatemi dire: VENDETTA!... You B...!
 
Top
cho7
view post Posted on 12/8/2007, 18:16




è già va a finire che piton diventa il personaggio principale............. dopo tutto quello che ha combinato.... anche se non si spiega come mai nel 2 e 3 libro avreb voluto tanto cacciarlo dalla scuola.... se gli serviva per spiarlo al fine di spiattellare tutto a voldemort.... sicuram la spiegaz è nell'ultimo libro che sto leggndo,,, ciaù :Streghetta:

Edit dell'amministratore
Per favore, Cho7, presentati anche tu, come fanno tutti, nella sezione Magie Sinister.
Riguardo a Piton, noi il 7° libro lo abbiamo già letto e sappiamo bene quello che diciamo (a dir la verità lo sapevamo già da mooooolto tempo! :P )


Edited by Ida59 - 12/8/2007, 19:24
 
Top
Simo880
view post Posted on 28/8/2007, 14:05




Ok, come detto, Nyky, ecco la pagine dove si parla di Ron - Auror.

E' di Badtaste, data 27 Luglio 2007.
S'intitola Il Futuro dei Sopravvissuti a Harry Potter 7.

Il link.

http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=5833
 
Top
lunabluxxx
view post Posted on 28/8/2007, 15:17




CITAZIONE (Simo880 @ 28/8/2007, 15:05)
Ok, come detto, Nyky, ecco la pagine dove si parla di Ron - Auror.

E' di Badtaste, data 27 Luglio 2007.
S'intitola Il Futuro dei Sopravvissuti a Harry Potter 7.

Il link.

http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=5833

Scusate ma nella chat del 30 luglio non ha detto esplicitamente che Ron è andato a lavorare in negozio con George? :huh: o sono suonata io? :B):
...questa donna mi farà impazzire!!!!!! ;)
 
Top
twinsouls
view post Posted on 28/8/2007, 16:52




CITAZIONE (lunabluxxx @ 28/8/2007, 16:17)
CITAZIONE (Simo880 @ 28/8/2007, 15:05)
Ok, come detto, Nyky, ecco la pagine dove si parla di Ron - Auror.

E' di Badtaste, data 27 Luglio 2007.
S'intitola Il Futuro dei Sopravvissuti a Harry Potter 7.

Il link.

http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=5833

Scusate ma nella chat del 30 luglio non ha detto esplicitamente che Ron è andato a lavorare in negozio con George? :huh: o sono suonata io? :B):
...questa donna mi farà impazzire!!!!!! ;)

Risulta anche a me, non so se in quella intervista o in un'altra ma sono certo che lo abbia detto. :D

Qualcuno ha un etilometro?.... :angry:
 
Top
Simo880
view post Posted on 30/8/2007, 21:11




La dichiarazione di cui ho messo il link, come ho detto, è del 27 Luglio, dunque tre giorni prima della chat, dove lei ha affermato che Ron va ad aiutare George.
Non ci vuole poi molto: all'inizio è andato con George, per non lasciare il fratello da solo ( :pianto super: ), poi avrà seguito la sua strada.
D'altronde Ron voleva diventare Auror e nell'ultimo libro dimostra di possedere le doti per diventarlo.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 30/8/2007, 21:18




Sì, si è corretta che ha lavorato un po' con George, è diventato ricco e ha cambiato carriera, rivoluzionando il concetto di Auror con Harry.
Se Ron è il modello di Auror io avrei paura...
 
Top
giny81
view post Posted on 30/8/2007, 21:42




Perchè c'è da preoccuparsi se Ron è il modello di Auror?

Non restiamo attaccati alla visione del vecchio Ron, perchè è cresciuto.

Per tutto il libro ha un atteggiamento deciso e sicuro, a parte la fuga, ma lì è colpa dell'horcrux.

Chi ha colpito un Mangiamorte in volo durante la fuga da Privet Drive? Persino Tonks che è un' Auror dice che Ron è stato meraviglioso.

Chi ha zittito Harry quando è partito con le paranoie del "faccio tutto da solo"?

Chi ha rimbalzato Harry come un palloncino quando ha perso di vista il fatto che magari....baciare Ginny...non era tanto il caso...visto che l'hai lasciata....L'avrei ucciso quando ha interrotto il bacio, ma da fratello aveva troppa ragione! Anche se Harry è il suo miglior amico!

Chi si è buttato nel lago per salvare Harry e ha poi trovato la forza morale per sconfiggere le sue peggiori paure e distruggere l'horcrux?

Chi ha avuto l'idea geniale di andare a recuperare le zanne del Basilisco nella Camera?

Chi ha steso Greyback durante la battaglia finale?

E, ultimo ma non ultimo, chi ha dato a Malfoy jr. il pugno che si merita da sette anni? :lol:

Su, non facciamo come Hermione, che me lo sottovaluta sempre 'sto povero figliuolo... ;) :P
 
Top
Nykyo
view post Posted on 30/8/2007, 21:47




Non fosse per il particolare del pugno a Draco, per tutto il resto, una volta tanto concordo con te, Giny.

Ron mi piace un mondo nei film (merito dell'attore. Non per nulla ce l'ho in firma), ma nei libri finora non è che mi esaltasse, però nel 7° sboccia.

Forse la cosa migliore di un libro intero, in questo caso, è proprio Ron.
 
Top
483 replies since 24/7/2007, 14:34   25801 views
  Share