Il Calderone di Severus

I nostri Pets!, domestici e non XD

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/6/2009, 21:56




Condivido pienamente, Edi. Averne tre poi è strano. Formano una specie di branco, un "gruppo" dove sono ben accetta io e poche altre persone. E' un vero branco perchè a far misfatte, a spostarsi da un luogo all'altro, ci devono essere sempre tutte e tre. C'è una gerarchia all'interno di questo branco dove Laska, la più vecchia, ormai ha lasciato la leadership a Winnie (perchè Dream non è dominante).
Hanno le loro regole anche loro e starci assieme, com'è successo a me per molto tempo, porta a riscoprire molte cose con occhi diversi e ad apprezzare molto una compagnia così "silenziosa" (salvo qualche ululato).

Tu preferisci la "vecchia" per via del TQ. Io non posso avere preferenze, se no le altre due mi sbranano XD
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 22:34
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


e qui mi prendi per la gola (nel senso buono :lol: ) perchè io A-M-O i tuoi cani (adoro la razza, il pelo, gli occhi ecc..). Non a caso fin da piccola volevo un piccolo husky, ma abitando in città, i miei non me lo hanno mai preso. :cry: Mio padre ODIA qualsiasi cosa che ha più pelo di lui... <_<
 
Top
norrispurr
view post Posted on 7/6/2009, 09:56




Ale, che bella la tua Winnie! :wub:
Sono davvero contenta che tu abbia voluto raccontarci le storie dei tuoi cuccioli; devo dire che fin dalle mie prime "incursioni" su Magie Sinister avevo notato la foto di Winnie (è lei vero "Paciosa Sytyle"?) e di Laska con te nel banner nella tua firma; siccome adoro i cani, anche se abiatando in appartamento ho avuto solo gatti (ora non ne abbiamo, anche perchè il mio ultimo gatto, Torquato, purtroppo è morto due anni e mezzo fa circa in un periodo bruttissimo della mia vita e anche in modo scioccante), sono subito stata curiosa di sapere qualcosa di più su di loro.
Le foto di Winnie da piccola sono stupende, soprattutto quella dove sta dormendo sul pavimento della cucina e si intravede il tuo pigiama e poi quella dove sta morsicando la cordicella (almeno mi pare una corda) e ha il guinzaglio rosso, mi veniva voglia di sbaciucchiare la foto tanto è tenera! :lovelove: (anche Severus condivide il mio pensiero)
Attendo con ansia il racconto sugli altri due cagnetti; grazie per aver condiviso con noi questi momenti della tua vita; sappi che secondo me gli animali meritano mooooolto di più di certi umani (spero che questo commento non mi attiri le ire di nessuno, ma credo che la maggior parte delle persone sensate la pensi come me) un bacione alle paciose! :)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/6/2009, 11:54




Grazie Ele, grazie Vicky. E' un piacere condividere questi ricordi e, per certi versi, anche riviverli un po', raccontandoli.
(Sì Winnie è la "paciosa style :P )

image

Allora, passiamo alla vecchiettina, Laska.
12 anni di Laska non sono pochi...
Quando è arrivata io ero una mocciosetta di 11 anni scarsi.
L'arrivo di Laska non è stato molto ben visto. Era il primo cane di questo tipo che avevamo, e non eravamo assolutamente preparati a "non" avere un cane. Perchè questi non sono cani. Sono lupi.
Le foto con la Laska piccina sono solo su pellicola e sono finite negli scatoloni mi sa <_<
Appena li apro, ne metterò qualcuna, che prima dovrò scannerizzare.
Ad ogni modo, Laska, porella, i primi mesi di vita era sempre sola, con un vecchio pastore tedesco isterico di mio nonno che non la considerava molto, ma non la sgridava nemmeno.
Quando eravamo in montagna per le vacanze (stavamo ancora in appartamento, e non avevamo il garage) in casa non poteva stare e nemmeno sul balcone, mia madre non era ancora così "elastica" com'è ora.
Così, la sera, quando stava da sola alla cuccia, per essere più vicina a noi, saliva sul tetto, tipo Snoopy.

image

La cosa stupefacente è che, quando è arrivata lei in questa casa a Milano, molte cose sono cambiate.
Se prima tutte le macchine di casa avevano delle impronte di gatto, ora non c'erano più. Si sentiva sempre miagolare la sera, poi, improvvisamente, le serate erano inspiegabilmente tranquille.
Avevamo nidi di piccioni e passerotti sui davanzali più bassi, al piano terra. Tutti spariti.

image

E poi la rivelazione: un giorno esco di casa con Laska, già adulta, al guinzaglio e incontriamo la mia vicina di casa col suo cane piccolo, uno di quelli che abbaiano in continuazione.
Laska con le persone è gentile, saluta, uno scodinzolio, e nulla di più. Con gli animali è diversa.
Una delle caratteristiche di Laska&simili è che non abbaiano mai e le rarissime volte che lo fanno c'è seriamente da preoccuparsi. Non era questo il caso.
Il cagnetto abbaia e tira il guinzaglio quasi a fino a strozzarsi mentre la vicina rompiscatole si ostina ad attaccarmi bottone. Laska quasi non lo guarda, impassibile e se ne resta buona vicino a me. Ogni tanto gli lancia uno dei suoi sguardi ambigui del tipo "sei scemo?" (lo so perchè mi guarda spesso così -_- ) ma io non mi preoccupo.
Qualche altro bla bla e riesco ad andarmene e, fortunatamente, prendiamo direzioni diverse.

image

La volta dopo che incontro la vicina di casa, ci incrociamo sul marciapiede, per strada. Lei lascia il suo cane sempre col guinzaglio lungo e questo, come tutte le volte che ci vede, inizia ad abbaiare freneticamente.
Improvvisamente, quando gli passiamo di fianco, smette.
Io neanche me ne accorgo, Laska esce dal suo immobilismo, da uno strattone tremendo al guinzaglio e scatta verso il cagnetto, senza fare un rumore.
All'ultimo riesco a tenerla, ma prima di riuscire a fermarla, lei riesce ad abbrancare il piccoletto e a dargli una scrollata notevole.
Non gli fa male, non gli lascia ferite, ma praticamente lo terrorizza. Infatti questo cane (che è morto un paio di anni fa di vecchiaia) non ha più abbaiato al suo passaggio.
Sconvolgente. Allora sono riuscita a capire una serie di cose.

image

Laska è buona e pacifica, ma non bisogna romperle le scatole. Diciamo che è per il "vivi e lascia vivere", a patto che non si tratti di piccoli animali dove, purtroppo, spesso e volentieri predomina un istinto vecchio di anni e anni.
Ma se le fai girare i cinque minuti ti ribalta, la prima volta, e la seconda non è detto che lasci una terza occasione per "scusarsi".
All'interno del branco, è stata il leader fino a pochi anni fa, (poi sono arrivate Dream e Winnie e non ha più sofferto di solitudine, anche se a noi ha voluto subito molto bene) poi è arrivata Winnie e ha preso il comando, pur continuando a rispettare l'ex capobranco che, ancora oggi, ogni tanto una sgridata gliela da.

image

12 anni portati benissimo, infatti viene spesso scambiata per un cucciolo. Nemmeno io la direi molto cambiata rispetto a 10 anni fa, se non per il fatto che il pelo si è progressivamente tinto di grigio.
Per il resto credo che ci seppellirà tutti :lol: :P

image

 
Top
norrispurr
view post Posted on 7/6/2009, 17:17




Tesooooooro, Laska con il cappellino! :)
Non so decidere quale foto mi piace di più, sono tutte stupende, quella sul tetto della cuccia mi fa una tenerezza; bellissima poi quella mentre gioca con Winnie che ha la linguetta fuori!
Devo dire che anche dalle foto si vede benissimo che nonostante i 12 anni Laska è proprio in forma, sarà l'aria del Nord, i climi freddi si addicono ai cani di quelle razze, qui in Sardegna quando vedi un Husky anche in inverno il poveretto spesso boccheggia; non ti dico poi in estate!
Ma d'altra parte basta vedere come i tuoi cani stanno a loro agio in mezzo alla neve; qui vedere la neve come sai è un evento!
Carinissima anche la foto inziale dove è mollemente adagiata tra le due sedie celesti; il pelo grigio è davvero bello, mi ricorda la chioma "sale e pepe" di George Clooney (tanto per non citare sempre Alan!)
Ora attendiamo la storia di Dream (o Nightmare come hai detto che qualche volta la chiamate; ma non ci credo, poverina!) :P
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/6/2009, 19:10




CITAZIONE (norrispurr @ 7/6/2009, 18:17)
Tesooooooro, Laska con il cappellino! :)
Non so decidere quale foto mi piace di più, sono tutte stupende, quella sul tetto della cuccia mi fa una tenerezza; bellissima poi quella mentre gioca con Winnie che ha la linguetta fuori!
Devo dire che anche dalle foto si vede benissimo che nonostante i 12 anni Laska è proprio in forma, sarà l'aria del Nord, i climi freddi si addicono ai cani di quelle razze, qui in Sardegna quando vedi un Husky anche in inverno il poveretto spesso boccheggia; non ti dico poi in estate!
Ma d'altra parte basta vedere come i tuoi cani stanno a loro agio in mezzo alla neve; qui vedere la neve come sai è un evento!
Carinissima anche la foto inziale dove è mollemente adagiata tra le due sedie celesti; il pelo grigio è davvero bello, mi ricorda la chioma "sale e pepe" di George Clooney (tanto per non citare sempre Alan!)
Ora attendiamo la storia di Dream (o Nightmare come hai detto che qualche volta la chiamate; ma non ci credo, poverina!) :P

Aahaha, vedo che hai apprezzato Vicky :lol: :D :D :D
Sì, in effetti questi cani devono stare fuori, all'aperto, se no hanno meno pelo e tendono a deprimersi.
Io ti dirò, però, che si sanno adattare molto bene ai climi più disparati (come vedi Laska si butta anche in mare senza problemi, quando ha troppo caldo.) però, innegabilmente, il loro ambiente ideale è la neve.

Woooow, ti ricordi anche di Nightmare! :lol: Sì, sì, proprio un incubo, altro che Dream!
Dammi un po' di tempo per raccimolare le foto e le idee, e parto con l'ultimo capitolo di questa "trilogia" :lol: ;)


 
Top
kijoka
view post Posted on 7/6/2009, 22:22




Ahhhh, Ale, bellissime queste foto. Quella sugli scogli è degna di un poster, credi a me!!
Quanto belli sono!!!
E quella con il cappellino è fantastica!!
E Laska? Sembra ancora una cuccioletta, quasi...le hai fatto dei ritocchi con Fotoshop, come per Naomi Campbell??
Ki
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/6/2009, 22:32




Ahaha! Grazie Ki!

No, no, la vecchia Laska è proprio così au naturelle :P :D

Questa foto con Winnie è più da cartolina, mi sa XD


image

o queste, ne ho un fracasso con loro :D Sono assolutamente fotogeniche.


image

image
 
Top
kijoka
view post Posted on 7/6/2009, 22:42




waaaaaaaaaaaaa!!!
Sono bellissimeeeeeeeee!!!
Belle, belle, belle...ma come mi piacerebbe fargli i grattini sotto il mento in quella magnifica pelliccia morbida!!
Magari mi mangiano?...Naaaaaa!! Io ho feeling con i cani! Neanche quello del mio capo (un cane lupo addestrato) che morde praticamente tutti, mi ha mai assaggiato. Anzi viene da me per le coccole ogni tanto.
Ma adesso tu vai ad abitare lontanissimo! Dovrò fare un week end al mare per conoscere le tue meraviglie!
K
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/6/2009, 22:49




Ehhhh, queste non sono molto socievoli, Winnie e Dream in particolare

Laska, una delle rare volte che l'ho portata con me a Milano (tra il cemento e in mezzo alle folle non stanno un granché bene) a un pranzo con Tigre, ha pensato bene di ringraziarmi cercando di vomitarmi quasi sui piedi. <_< <_< <_< (il posto adesso è nominato "il ristorante dove ha vomitato Laska" )

Sììì, se una volta vuoi fare una scappata in nave dalle mie parti, sarai più che benvenuta.
Che vuoi che sia? Una volta scavalcato il cancello, schivato Winnie e Dream ed evitato lo zerbino Laskoso, dovresti arrivare al campanello intera :D :P :P :P :lol:
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 8/6/2009, 12:10




*________* Che bella Laska! Ha una storia magnifica anche lei, e si, sarà che la ricollego con il TQ, ma il mio debole per lei va ben oltre! Quando guardo la foto in cui sta sopra la cuccia, mi fa venire i brividi! Lei, più delle altre due, mi sembra più lupo e allo stesso tempo più buona e amorevole! Che ci posso fà Ale, con Laska è stato amore a prima vista!! :D :D
Ha uno sguardo che è così profondo e dolce, e pieno di...non so che! xD
Comunque, dai, aspetto il racconto della piccola Dream! ^____^
 
Top
norrispurr
view post Posted on 8/6/2009, 14:14




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 7/6/2009, 23:49)

Laska, una delle rare volte che l'ho portata con me a Milano (tra il cemento e in mezzo alle folle non stanno un granché bene) a un pranzo con Tigre, ha pensato bene di ringraziarmi cercando di vomitarmi quasi sui piedi. <_< <_< <_< (il posto adesso è nominato "il ristorante dove ha vomitato Laska" )

Muahahahahahahahah| :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho fatto un pò di caos con le faccine della citazione, comunque m'immagino la scena.....

Edited by norrispurr - 8/6/2009, 23:24
 
Top
norrispurr
view post Posted on 8/6/2009, 22:24




Magari Laska non ha gradito il patè al TONNO che le è stato servito!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/6/2009, 22:45






image

Bene, dopo aver riesumato l'ennesima gaffe (canina, stavolta, ma anche di queste cene sarebbero un sacco da raccontare, una più imbarazzante dell'altra!!! ) aggiungo l'ultimo capitolo di questa trilogia-palla-di-pelo :lol: .

Parliamo di un incubo: Dream ^_^

image

Dream non è nè un Siberian Husky, nè un Alaskan Malamute.
E' un Alaskan Husky, una strana variante importata dall'Alaska, usata nei paesi nordici per tirare le slitte.
Rispetto agli Husky normali, infatti, gli Alaskan assomigliano molto di più ai lupi, hanno un fisico più "sportivo" e hanno un comportamento molto diffidente e "lupino" per certi versi (sì, versi, ululano come pazzi!!!)

image

Da piccola, appena è arrivata a casa si è messa a strillare. Piangeva e piangeva, perchè probabilmente le mancava la mamma, e il vicinato anche strillava. Insomma, prime ore di arrivo, una catastrofe.
Ha smesso di piangere quando ha visto Laska.
Santa Laska! Si è sorbita tanti di quei cuccioli rompiscatole che se non ci fosse stata lei non so come avremmo fatto. Insomma, Dream (che, ripeto, fin dai primi istanti avremmo dovuto chiamare Nightmare) si è appiccicata come una colla a Laska e alla sottoscritta, trovando due valide sostitute alla sua mamma originaria.

image

Con Dream più di tanti problemi non ce ne sono stati, era un cucciolo molto ubbidiente, salvo quando non si metteva a correre dietro a uccellini, merli e quant'altro. Brutta abitudine insegnata dalla Laska (non certo da me)
Due spaventi che m'ha fatto prendere, son stati: una volta quando, a Rapallo, (forse per disperazione) Laska le ha dato una spinta e lei è caduta nella piscina.
Una precisazione: la piscina era vuota.
Ha fatto un bel volo, uno strillone spaccatimpani che ha fatto accorrere tutti ma, alla fine, non s'è fatta nulla.

image

Nella foto qua su, la cuccia se l'è mangiata lei. <_<
Proseguendo: un'altra volta torno da scuola (andavo al liceo) e sento gli strilli da in fondo alla via.
Corro a casa e trovo 3 polli: mia madre che sbraita (appena tornata dalla farmacia) la Laska che dorme e la Dream con la testa incastrata in un cancello del giardino.
Arrivo io, le sposto le orecchie all'indietro e la tiro fuori dai guai.
Dream torna festosa e allegra come se nulla fosse mentre io e mia madre ci guardiamo rassegnate.

image

Bisogna che come "tiratrice di slitte" Dream tira un sacco.
Mi capitò una volta di avercela legata in vita mentre facevo sci di fondo in discesa.
Acquistai una velocità pazzesca e, quando mi accorsi che la neve finiva e cominciava l'asfalto, era troppo tardi: Dream ha inchiodato, io sono andata avanti e mi sono sfracellata sull'asfalto in un garbuglio di corde, sci e racchette.
Le riconosco che poi è venuta a scusarsi, sedendosi vicino a me. <_<

image

Per concludere, credo di aver narrato tutte le vicende dell'allegro trio. A dire il vero ce ne sarebbero così da raccontare, oltre al fatto che nelle gitarelle in montagna che facciamo in estate/inverno, queste tre matte cercano di assalire mucche, pecore, capre, cavalli, cani, gatti, tassi, galline, oche, uccellini... :wacko:

Di foto ne ho a bizzeffe. Magari le metterò un po' per volta, lasciando, ovviamente, il dovuto spazio agli altri utenti ;)

image





CITAZIONE (norrispurr @ 8/6/2009, 23:24)
Magari Laska non ha gradito il patè al TONNO che le è stato servito!

Ahahahah! Con lancio olimpionico da davanzale XD

Edited by Ale85LeoSign - 9/6/2009, 00:11
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 8/6/2009, 23:09




*___* Mamma mia che bella Dream! Tutto quel bel manto nero, lucido!!! Bellissima!! E poi è davvero un lupo!! Che carina, anche lei te ne ha fatte passare tante! Ahahahha!
Adoro questi cani!! Sono un terzetto unico e inimitabile!! Le voglio tutte e 3 Ale!! :D :D :D
 
Top
386 replies since 24/7/2007, 11:53   3691 views
  Share