Il Calderone di Severus

I nostri Pets!, domestici e non XD

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/4/2009, 22:04




Eleeee! Ma che belliiii! :tigre2: :tigre2: :tigre2:
Io come al solito, mi sveglio a scoppio ritardato e li vedo ora.

Hanno dei musetti simpaticissimi! :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 22:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Grazie Ale, i miei piccolotti sono davvero bellissimi e sono l'orgoglio della loro "mamma" :blush: :blush: :blush: (e come direbbe il mio fidanzato: ogni scarrafone è bello a mamma sua!!)

 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/4/2009, 22:32




Ma scarrafoni dove che sono paciosissimi!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 4/5/2009, 22:02




E dopo i gatti vengono i ratti :)

Image and video hosting by TinyPic
Quella a sinistra é Shiva, quella a destra Cali'. Roditrici di nome e di fatto.
Sono bagnate perché le avevo appena fatto il bagno (e loro a me...).



Image and video hosting by TinyPic
I nomi non me li ricordo piu', ma so che questi erano i maschietti (e si vede!).

Edited by *Peeves* - 5/5/2009, 14:59
 
Top
Astry
view post Posted on 4/5/2009, 23:11




:gasp: ma ma ma ma allevi topi? Quanti ne hai?
Menumal che io mi son limitata ai criceti.
 
Top
Alex_Piton
view post Posted on 4/5/2009, 23:29




Finalmente ho sul computer due belle foto del mio bellissimo micione Benito :wub: (che Astry ha conosciuto... dal vivo :D :P).

Eccolo con la testa poggiata sul bracciolo della poltrona

image

e qui mentre dorme...CUCCIOLONEEE!! :wub: :wub: :wub: :wub:

image

Mi scuso per la risoluzione :P



EDIT: Ale! Hai messo URL invece di IMG. Sistemato tutto ;)


Edited by Ale85LeoSign - 5/5/2009, 00:39
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 23:41
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ammmooooreeee, Benito, cucciolotto micioso che dorme!!! :wub: :wub:

Che muso bellissimo che ha il tuo miciottolo Alex!

Mentre vorrei chiedere a Stefi se sono topastri veri, quelli. Cioè voglio dire, sono quasi delle pantegane :blink: come fai, li tieni in gabbia o sono liberi di circolare? Tieni presente che amo i roditori e di conseguenza anche i topi ma quando superano una certa dimensione iniziano anche a fare un po' impressione :unsure:
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 5/5/2009, 09:38




Erano ratti veri, per esattezza "rattus norvegicus". Al contrario di quello che si crede sono animali affettuosi e PULITI, che passano buona parte del tempo a pulirsi la pelliccia con le zampine (senza dimenticare l'interno delle orecchie e la codina... senza dubbio piu' puliti di certi umani!).
Le mie prime rattine erano le due albine, che purtroppo mordevano tutto e tutti; ma si sa che i ratti da laboratorio sono "disturbati mentali" da generazioni (costretti a vivere in gabbiette senza possibilita' di giocare, nascondersi, scavare...) e affetti da tumori. Shiva e Cali' vivevano in una grande gabbia.
La banda di rattini maschi (che se non li adottavo io sarebbero finiti in una pancia di serpenrte!) si divideva con tre rattine femmine, una voliera a piu' piani. Ogni sera dopo il lavoro li prendevo fuori ma sempre chiudendo la loro stanza e tenendoli d'occhio perché erano molto vispi. Al piu' tardi quando portavo loro il cibo tornavano da soli in gabbia, mica scemi, no?
Invece Dyane e Bijoux, due femmine avute subito dopo le albine-assassine, erano cosi' tranquille e calme che se ne stavano tutta la serata con me, o nel maglione (che indossavo per farle arrampicare meglio) o libere di gironzolare in sala mentre guardavo la TV. Due tesorini dolci dolci che mi venivano incontro se le chiamavo. A volte le portavo con me in vacanza. Una volta ho dimenticato la gabbia aperta e sono uscite rosicchiandomi il sacco a pelo :lol: quando ho aperto l'auto per andare a dormire ho pensato che qualcuno ci avesse spennato una gallina dentro... mentre era il contenuto del mio sacco a pelo <_<

Ora non ho piu' le pantegane, visto che non avrei il tempo di occuparmene, ma ho il moroso e nostra figlia :lol: che si fanno viziare quanto i rattini.
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 21:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Mooolto interessante Stefi e i topastri con te in foto sono davvero adorabili! :lol:
Come già detto anch'io amo molto i topi, creaturine intelligenti oltre che graziosissime: hai tutta la mia stima e anche di più per averli adottati sottraendoli alla solita fine odiosa che gli avrebbero fatto fare! :wub:
 
Top
Starliam
view post Posted on 5/5/2009, 21:52




Le femmine le avevi prese da un laboratorio?
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 5/5/2009, 23:19




Si' :cry:
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 4/6/2009, 14:21




Questo era tenerissimo.
Purtroppo non ha superato bene la caduta dal nido, e due giorni dopo è morto.

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Starliam
view post Posted on 4/6/2009, 15:15




Che peccato.
Purtroppo gli uccellini sono molto delicati. E' successo anche a me in passato, anche se un paio sono riuscita a salvarli
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/6/2009, 21:30




Visto che le tre lupine hanno successo, vedrò di metterci un po' di storia.
Perchè non è che siano arrivate e tutto è andato rose e fiori.
Tutt'altro.

Partiamo da quella più piccola, Winnie, che mi ha fatto passare 5 mesi in cantina a dormire su una branda perchè stava male.

image

Avete presente quel famoso Natale in cui a Milano ha nevicato? Era il 2005 ed era uscito il "Principe Mezzosangue", e io tentavo di leggerlo sulla mia branda col piccolo mostro che distruggeva lo stanzino dov'eravamo stipate, perchè lei stava male e non poteva stare fuori al freddo con le altre due.

image

Winnie è un Alaskan Malamute sfortunello. Me l'ha dato un ragazzo che ho conosciuto quasi per caso in università. Questo era venuto a sapere da una mia amica che io avevo già due cani di razza nordica o giù di lì, quindi mi aveva detto, in poche parole, che dalla "vendita" della sua cucciolata, era avanzata una femmina bianca e nera, che i suoi volevano dare al canile. Quindi io mi dovevo sentire pure fortunata, perchè lui me la dava via gratis!
Il problema è che al canile ci sarei finita io se avessi portato a casa un altro cane.
La fregatura è che il giorno prima di Natale (avete presente quando arriva l'orda barbarica di parenti, ziette, cuginette/i e balle varie?) me l'ha portata in università, mentre io ero lì a scambiare i regali con le amiche.
Oh, insomma... ma come si fa? All'inizio gli ho detto di no, poi ho detto un quasi sì... poi, insomma, sono tornata a casa con sta robina microbica, con le orecchie che non le stavano manco su, nascosta nel cappotto.
Non aveva neanche due mesi...
Questo """"amico"""" non si è più fatto sentire e io non l'ho più visto. Ci ha guadagnato lui, credetemi.

image

Il ruggito di mia madre si dev'essere sentito fino in Duomo, tanto è stato forte. E non parliamo delle altre due, (Laska e Dream) che si son messe a ululare come matte.
Insomma la fine del mondo.
Dopo un po' mia madre si rabbonisce, ma in casa, sto piccolo cane col raffreddore (sì, era anche malata, e non aveva solo il raffreddore...) non lo vuol tenere.
Dopo una notte d'inferno, a dormire sul pavimento della cucina con Winnie (qui sotto una foto, il pigiama dietro è il mio. Perchè la nanetta non faceva dormire nessuno se la sottoscritta non le teneva compagnia), la sottoscritta decide di trasferirsi in cantina con una stufetta elettrica e la piccola belva, che, nel frattempo, tanto per agevolarle i rapporti col grande capo, ha pensato bene di mordere tutte le sedie della cucina, lasciando il segno del suo passaggio. <_<
In cantina, mentre io tentavo di dormire, spesso e volentieri, azzannava il mio cuscino e lo tirava finchè io "PAM!" testata sulla brandina di metallo e successivo tentativo di recuperare il cuscino senza incappare in "sorpresine". <_<

image

Natale coi parenti, trascorso in cucina col cane. Per fortuna sono stati così carini da cenare con me ^^ dietro i ringhi di disapprovazione di mia madre. Però anche lei inizia ad affezionarsi, sotto sotto, e decide di chiamare la piccoletta "Winnie", da Winnie The Pooh, uno dei suoi personaggi preferiti. (una famiglia di gente normale, insomma...)

image

Dopo il 26 siamo andati a Saint Oyen, in Valle d'Aosta, per trascorrere le vacanze di Natale e qui è successo il fattaccio.
Laska e Dream, dimenticavo, hanno accettato molto bene Winnie, Dream (quella nera) l'ha persino adottata e accudita come figlia sua.
Una sera Winnie, che avevamo messo in garage con le altre due per la notte, si spaventa per il buio, e prende un tremendo colpo alla testa contro una panchina del garage. Tutta la famiglia arriva subito, perchè il cane ha la testa deformata, muove a scatti le zampe anteriori e poi s'immobilizza completamente.
Una disperazione enorme. Una notte in bianco. A ripensarci sto ancora male.
Era solo un cane. Ma sono stata malissimo lo stesso.

La mattina dopo Winnie si sveglia, ma cammina storto e non guarda dritto.
Abbiam paura che resti "scema" e iniziamo a chiederci che fare.
Mia sorella la da per morta, i miei pure, io ipotizzo che ci sia ancora una minima speranza, una volta assorbita la botta alla testa. Il problema di chi studia medicina o veterinaria, è che poi tende a fare di tutto una catastrofe (almeno, per i miei parenti è così).
Per fortuna, ho avuto ragione. In un paio di settimane la botta si è riassorbita, Winnie ha ricominciato a camminare dritta, e gli occhi sono andati a posto.
Ho passato altri 2 mesi in cantina, e poi, FINALMENTE, la piccoletta è andata fuori con le altre due e io sono tornata alla civiltà.


image

Mia madre non brontola più, anche se ogni tanto la piccoletta (che ormai è una specie di torello) ogni tanto fa delle incursioni in casa, verso la dispensa e il frigo soprattutto.
La vita, con dei cani del genere (che non sono cani, non mi stancherò mai di dirlo) non è una passeggiata, ma ti riempiono la vita, ti fanno riscoprire le piccole cose e fanno un sacco di compagnia senza pretendere nulla in cambio.
A breve le altre 2 puntate. :lol:



Edited by Ale85LeoSign - 7/6/2009, 11:45
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 6/6/2009, 21:45




Ma che meravigliaa! Mi commuovo, davvero! I cani son un dono di Dio, lo sai che te le invidio tutte e 3 (anche se ho un debole per Laska xD)!
E comunque questa piccoletta di Winnie ne ha passate tante, e te a starle sempre accanto! E poi che belle fotine hai messoooo, era paciosissima da piccola questa bestiolina qua!(Non parlo di te, ma del cane! xD)
Che bello, è stupendo leggere di un rapporto tra un uomo ed un animale (che poi esserini come loro, tutto sono fuorchè animali)così profondo e sentito! :D :D
Me aspetta con trepidazione il racconto delle altre due!!! :woot: :woot:
*Vuole sapere il racconto su Laska*
 
Top
386 replies since 24/7/2007, 11:53   3691 views
  Share