Il Calderone di Severus

Un gufo da Severus, Perchè le snapine sono folli, ma anche speciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2007, 01:22
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


E' già tascorso qualche giorno da che ho letto le stupende lettere di Astry e Niky, ma allora non ero ancora ufficialmente iscritta al forum perciò non ho potuto scrivere nulla al momento.
Lo faccio ora.
Non mi vergogno di confessare che quella sera, dopo aver letto quel vostro primo messaggio che avviava la discussione, ho iniziato a sentire un nodo alla gola e poi mano a mano che proseguivo nella lettura, le lacrime che prendevano a scorrere e non riuscivo a fermare: mi ritrovavo a piangere come una cretina, davanti allo schermo del computer, per un uomo che esisteva solo nella fantasia e che la pazza sadica che lo aveva creato aveva appena soppresso, senza nemmeno troppe remore.
Non avrei mai pensato di arrivare ad una cosa del genere, non avrei mai immaginato di poter provare questo dolore, perchè forse non avevo ancora quantificato bene a che livello fosse arrivato il mio amore per lui, eppure... Severus è riuscito anche a questo, oltre che a cambiarmi in un certo senso la vita quando lo scoprii circa tre anni fa! :shifty:

Grazie, grazie, grazie ragazze per la bellezza delle parole che gli avete dedicato, siete fantastiche e lui meritava solo questo!! E grazie anche a Severus, unico e speciale che vivrà sempre con noi e per noi !!

un grosso bacio a tutte :Severus_bacchetta.gif:




:applauso: image image image image
Shot at 2007-07-26

 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 12:07

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sono bellissime !. io non sono brava con le parole, ma prometto che un giorno o l'altro ne scriverò una anch'io.
Comunque grazie Severus per essere una persona speciale e unica sempre presente nei nostri cuori .
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2012, 22:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Ieri sera ero sola e mi sono messa in terrazzo a fumare guardando lontano.
L’aria estiva era fresca e osservavo tra gli alberi il volo di una delle due tortore che hanno nidificato proprio nei nostri giardini. Ho visto l’altra venire verso di me ed appoggiarsi alla ringhiera: strano, mi sono detta, non ha paura? Ho notato che aveva legato un rotolino di carta ad una zampa.
Sono rimasta stupefatta la carta è caduta a terra e l’uccello è volato via libero.
Sognare mi piace, ma non potevo crederci.
L’ho aperto, l’inchiostro era verde, il testo era vergato con la grafia che tante volte ho immaginato:

Salve,
Mi sono deciso a scriverti questa lettera e mai pensavo che avrei potuto spedirla.
Non è facile per me esprimere i sentimenti e le emozioni.
Ma devo assolutamente dirti alcune cose.
Ho scoperto di essermi dovuto vestire di bianco in occasione del matrimonio in una tua ff.
Per carità tutto motivato e mi hai pure fatto felice, ma ti ricordi, vero, che poi hai fatto nascere non un figlio, ma due gemelli, insieme e pure prematuri?
Sempre a causa tua sono diventato erborista a Ullapol, mi sono vestito da Babbo Natale, ha dovuto tenere e coccolare un cane perduto per tutta una notte, sono diventato un ubriacone; per non parlare di altri eventi che mi sono giunti all’orecchio di cui ancora per fortuna nulla è stato dato alle stampe.
Ora, le varie traversie della mia vita, hanno fatto di me un professore introverso e scorbutico, una spia, un uomo che si macera nel suo dolore, ma non sarebbe opportuno che raccontassi anche il tranquillo seguito e la mia vita di tutti i giorni, anziché fermarti sempre ad un generico lieto fine che mi interrompe sul più bello? ( cosa di cui, comunque, ti ringrazio. Almeno nelle tue ff sopravvivo al morso di Nagini e Voldemort finisce costantemente all’inferno).
Prendi esempio da Ida, lei mi fa godere alla grande.
Prima mi fa soffrire come un cane, me ne combina i tutti i colori, tra cruciatus e tormenti interiori, ma descrive delle scene d’amore grandiose, in cui mi ritrovo proprio bene.
A volte mi impegna tutta la notte, e spesso anche di giorno (per fortuna che in queste cose sono un mago!); orsù, scatena anche tu la fantasia!
Possibile che nelle tue storie non si vada mai oltre un casto bacio, al massimo al massimo passionale, ma niente di più?
Per concludere, visto che non mi fai mai assolutamente morire ammazzato, ti ringrazio.
So che per te non sono più una cosa di carta e inchiostro, ma una persona; so che nel tuo cervello non pensi che lieti fine, quando nel dormiveglia cerchi lo spunto per le mie avventure, perché attraverso la mia vita descrivi un po’ della tua, i tuoi dispiaceri, le tue ansie e il dolore passato.
Allora ringrazio anche te, ultima arrivata tra le mie scrittrici; tu che ci metti tutto il tuo cuore quando scrivi; che sogni un mondo in cui il bene vince e in cui le ingiustizie (ed io ne ho subite tante) vengono finalmente riparate.
So perché lo fai, ti piace sperare, non ti arrendi neanche tu ad un mondo ingiusto e cattivo: ecco perché resto con te, io sono uno che non molla e anche tu sei tenace, in questo ci assomigliamo.
Ora torno alle mie pozioni, devo correggere un mucchio di pergamene e Silente troverà qualche piccolo impegno per farmi trascorrere un’altra serata in compagnia del Signore Oscuro.
Ma quando berrò in pace un bicchiere di Whiskey incendiario, davanti al camino, con un libro da leggere in mano, lo prometto: ti penserò.
Cordialmente.
S.P.

Edited by chiara53 - 17/6/2012, 07:37
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oooh... una lettera bellissima e meritata, Chiara, ti invidio! :) :lovelove:
(Non sembra, ma Severus ha anche un sottile senso dell'umorismo...) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 16/6/2012, 23:37) 
...So perché lo fai, ti piace sperare, non ti arrendi neanche tu ad un mondo ingiusto e cattivo: ecco perché resto con te, io sono uno che non molla e anche tu sei tenace, in questo ci assomigliamo.

Se non erro sei anche tu capricorno Chia, come lui! ;) :P E i fieri, testardi capricorno non mollano, mai!
E' una lettera stupenda (fortunata mortale, tu che l'hai ricevuta! :P ) che congiunge le vostre anime belle e profonde.
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 14:57
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 17/6/2012, 14:15) 
Oooh... una lettera bellissima e meritata, Chiara, ti invidio! :) :lovelove:
(Non sembra, ma Severus ha anche un sottile senso dell'umorismo...) ;)

Elucubrazioni notturne di una donna libera :lol: ( Claudio torna mercoledì). Grazie Ida. :wub:
Non so se l'hai notato, ma la vena umoristica di Severus, somiglia molto alla mia... a volte :B):

CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/6/2012, 14:30) 
CITAZIONE (chiara53 @ 16/6/2012, 23:37) 
...So perché lo fai, ti piace sperare, non ti arrendi neanche tu ad un mondo ingiusto e cattivo: ecco perché resto con te, io sono uno che non molla e anche tu sei tenace, in questo ci assomigliamo.

Se non erro sei anche tu capricorno Chia, come lui! ;) :P E i fieri, testardi capricorno non mollano, mai!
E' una lettera stupenda (fortunata mortale, tu che l'hai ricevuta! :P ) che congiunge le vostre anime belle e profonde.

Sì Ele, Capricorno ascendente capricorno e ho detto tutto!!!
Scrivere questa lettera è stato un bel sogno :wub: :wub: :wub:
Poi non sono buona come sembro! <_< :D
Grazie Ele :wub:
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 17:41

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Chiara, questa lettera è assolutamente splendida.
E immagno perfettamente te, seduta in santa pace, a leggerla e rileggerla, passare la mano su quelle lettere d'inchiostro verde vergate dal Potion Master, che dimostra di avere anche un grande senso dell'umorismo.
:wub: :wub: :wub:

Edited by pingui79 - 17/6/2012, 18:54
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 17:53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 17/6/2012, 18:41) 
Chiara, questa lettera è assolutamente splendida.
E immagno perfettamente te, seduta in santa pace, a leggera e rileggerla, passare la mano su quelle lettere d'inchiostro verde vergate dal Potion Master, che dimostra di avere anche un grande senso dell'umorismo.
:wub: :wub: :wub:

:wub: :lovelove: :wub:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/6/2012, 18:14




"e Voldemort finisce costantemente all'Inferno" :lol: Questa è bellissima :lol:

Bella lettera, Chiara, mi è piaciuta anche perchè ha rotto il ritmo delle precedenti, e sei stata così brava da metterci anche un po' della classica ironia alla Snape. (che comunque, è evidente, ti è molto riconoscente ;) )

Mi piace anche questa idea, la trovo molto di stimolo per introspettare Severus e cercare di immaginare cosa ne pensa lui di tutto ciò che gli facciamo fare nelle nostre fiction (penso che a me arriverebbe una Strillettera più che altro :lol: )
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 06:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 17/6/2012, 19:14) 
"e Voldemort finisce costantemente all'Inferno" :lol: Questa è bellissima :lol:

Bella lettera, Chiara, mi è piaciuta anche perchè ha rotto il ritmo delle precedenti, e sei stata così brava da metterci anche un po' della classica ironia alla Snape. (che comunque, è evidente, ti è molto riconoscente ;) )

Mi piace anche questa idea, la trovo molto di stimolo per introspettare Severus e cercare di immaginare cosa ne pensa lui di tutto ciò che gli facciamo fare nelle nostre fiction (penso che a me arriverebbe una Strillettera più che altro :lol: )

Ale, tengo moltissimo a queste tue parole.
Sono contenta ti sia piaciuto il mio modo di vedere Severus e.... la vita.
Un abbraccio ed un grazie
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/6/2012, 06:57




CITAZIONE (chiara53 @ 18/6/2012, 07:41) 
Ale, tengo moltissimo a queste tue parole.
Sono contenta ti sia piaciuto il mio modo di vedere Severus e.... la vita.
Un abbraccio ed un grazie


Sì è stata una bella lettera, sincera ed aperta, oltre che con quel pizzico di ironia che allenta un po' la tensione dei nostri guai quotidiani ;)
Mi è piaciuta anche l'introduzione, quando il fidato pennuto ti portò la lieta novella e quella grafia così propriamente sua :lovelove: ;)
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 07:29

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 16/6/2012, 23:37) 
Ieri sera ero sola e mi sono messa in terrazzo a fumare guardando lontano.
L’aria estiva era fresca e osservavo tra gli alberi il volo di una delle due tortore che hanno nidificato proprio nei nostri giardini. Ho visto l’altra venire verso di me ed appoggiarsi alla ringhiera: strano, mi sono detta, non ha paura? Ho notato che aveva legato un rotolino di carta ad una zampa.
Sono rimasta stupefatta la carta è caduta a terra e l’uccello è volato via libero.
Sognare mi piace, ma non potevo crederci.
L’ho aperto, l’inchiostro era verde, il testo era vergato con la grafia che tante volte ho immaginato:

Salve,
Mi sono deciso a scriverti questa lettera e mai pensavo che avrei potuto spedirla.
Non è facile per me esprimere i sentimenti e le emozioni.
Ma devo assolutamente dirti alcune cose.
Ho scoperto di essermi dovuto vestire di bianco in occasione del matrimonio in una tua ff.
Per carità tutto motivato e mi hai pure fatto felice, ma ti ricordi, vero, che poi hai fatto nascere non un figlio, ma due gemelli, insieme e pure prematuri?
Sempre a causa tua sono diventato erborista a Ullapol, mi sono vestito da Babbo Natale, ha dovuto tenere e coccolare un cane perduto per tutta una notte, sono diventato un ubriacone; per non parlare di altri eventi che mi sono giunti all’orecchio di cui ancora per fortuna nulla è stato dato alle stampe.
Ora, le varie traversie della mia vita, hanno fatto di me un professore introverso e scorbutico, una spia, un uomo che si macera nel suo dolore, ma non sarebbe opportuno che raccontassi anche il tranquillo seguito e la mia vita di tutti i giorni, anziché fermarti sempre ad un generico lieto fine che mi interrompe sul più bello? ( cosa di cui, comunque, ti ringrazio. Almeno nelle tue ff sopravvivo al morso di Nagini e Voldemort finisce costantemente all’inferno).
Prendi esempio da Ida, lei mi fa godere alla grande.
Prima mi fa soffrire come un cane, me ne combina i tutti i colori, tra cruciatus e tormenti interiori, ma descrive delle scene d’amore grandiose, in cui mi ritrovo proprio bene.
A volte mi impegna tutta la notte, e spesso anche di giorno (per fortuna che in queste cose sono un mago!); orsù, scatena anche tu la fantasia!
Possibile che nelle tue storie non si vada mai oltre un casto bacio, al massimo al massimo passionale, ma niente di più?
Per concludere, visto che non mi fai mai assolutamente morire ammazzato, ti ringrazio.
So che per te non sono più una cosa di carta e inchiostro, ma una persona; so che nel tuo cervello non pensi che lieti fine, quando nel dormiveglia cerchi lo spunto per le mie avventure, perché attraverso la mia vita descrivi un po’ della tua, i tuoi dispiaceri, le tue ansie e il dolore passato.
Allora ringrazio anche te, ultima arrivata tra le mie scrittrici; tu che ci metti tutto il tuo cuore quando scrivi; che sogni un mondo in cui il bene vince e in cui le ingiustizie (ed io ne ho subite tante) vengono finalmente riparate.
So perché lo fai, ti piace sperare, non ti arrendi neanche tu ad un mondo ingiusto e cattivo: ecco perché resto con te, io sono uno che non molla e anche tu sei tenace, in questo ci assomigliamo.
Ora torno alle mie pozioni, devo correggere un mucchio di pergamene e Silente troverà qualche piccolo impegno per farmi trascorrere un’altra serata in compagnia del Signore Oscuro.
Ma quando berrò in pace un bicchiere di Whiskey incendiario, davanti al camino, con un libro da leggere in mano, lo prometto: ti penserò.
Cordialmente.
S.P.

...e la quoto perchè "è cambiata la pagina" :woot:


Chiara, tesora, la tua lettera è splendida. Si sente tutto quello che Severus è per te e quello che tu puoi essere per lui.
Già perchè lui merita altre possibilità, altre storie, altre situazioni che tu gli regali - e ti regali - per poter vivere ancora il magico incanto che quest'uomo sa creare.
La fine (:sick:) che Zia Row ha regalato a Severus è solo un inizio per te, per noi.


Ho molto apprezzato il tuo Severus "fine umorista": dopotutto un uomo sarcastico spesso è dotato di una sottile e tagliente ironia...e le donne intelligenti sanno apprezzare questo modo particolare di vedere la vita ;)

Ti abbraccio Chiara
(e ti aspetto quest'autunno per parlare - e sognare - ancora di lui)

 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 18/6/2012, 08:29) 
...e la quoto perchè "è cambiata la pagina" :woot:


Chiara, tesora, la tua lettera è splendida. Si sente tutto quello che Severus è per te e quello che tu puoi essere per lui.
Già perchè lui merita altre possibilità, altre storie, altre situazioni che tu gli regali - e ti regali - per poter vivere ancora il magico incanto che quest'uomo sa creare.
La fine (:sick:) che Zia Row ha regalato a Severus è solo un inizio per te, per noi.


Ho molto apprezzato il tuo Severus "fine umorista": dopotutto un uomo sarcastico spesso è dotato di una sottile e tagliente ironia...e le donne intelligenti sanno apprezzare questo modo particolare di vedere la vita ;)

Ti abbraccio Chiara
(e ti aspetto quest'autunno per parlare - e sognare - ancora di lui)

Grazie :wub: :wub: :wub:
Ma credo che, se ti impegni, riceverai anche tu una lettera, non vedo l'ora di leggerla :B):
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/6/2012, 07:57) 
CITAZIONE (chiara53 @ 18/6/2012, 07:41) 
Ale, tengo moltissimo a queste tue parole.
Sono contenta ti sia piaciuto il mio modo di vedere Severus e.... la vita.
Un abbraccio ed un grazie


Sì è stata una bella lettera, sincera ed aperta, oltre che con quel pizzico di ironia che allenta un po' la tensione dei nostri guai quotidiani ;)
Mi è piaciuta anche l'introduzione, quando il fidato pennuto ti portò la lieta novella e quella grafia così propriamente sua :lovelove: ;)

Non so che dire :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 19:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Veramente un bel SEVERUS mi e' piaciuto molto.
Io non ho ancora scritto niente. Ho una vita frenetica ma prometto che ce la faro' !!!!.
 
Contacts  Top
37 replies since 23/7/2007, 20:53   826 views
  Share