Il Calderone di Severus

Un gufo da Severus, Perchè le snapine sono folli, ma anche speciali

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
icon12  view post Posted on 23/7/2007, 20:53




Ecco. So che sembrerà follia, ma Astry mi ha inoltrato una lettera da parte di un certo professore, ed era così bella che mi ha resa felice e non ho saputo non rispondere.

Severus mi odierà per aver resa pubblica la sua corrispondenza privata :D O forse no, visto che lui va in giro a lasciare ricordi imbarazzanti e intimi tra le mani di Harry Potter ;) :lol:

Comunque sia, ecco qui la sua lettera e la mia replica. Che sarebbe anche un affare mio privato, ma che sento giusto condividere con le amiche più care e con tutte le persone che mai abbiano avuto la gentilezza di leggere un mio racconto.
Rispondendo a Severus, mi rivolgo anche a tutte loro, specie nel mio grazie.

E, ovviamente a Astry un abbraccio speciale :wub:


Mia cara amica,

ho saputo che siete venuta a conoscenza di certe notizie sulla mia tragica fine.

Devo dire di esserne rimasto turbato anch’io: fa uno strano effetto essere pianto come morto, lo ammetto, e mi sono commosso per l’affetto che mi avete dimostrato. Tuttavia, io mi sento particolarmente bene, anzi, è come se, finalmente, mi fossi tolto un peso, quello della catena che mi legava alla penna della mia creatrice.

Mi sento libero e, per il momento, mi sento vivo.

E’ come se la mia vita fosse rimasta aggrappata a tante mani che mi hanno trattenuto dal precipitare, mani di gente che mi ha odiato per anni e che ora ha sentito il bisogno di non lasciarmi andare. Forse per rimorso, forse per pietà.

Altre mani invece si sono strette amorevolmente su di me.

Queste sono le mani di chi mi ha voluto bene, mani che ora tremano e dalle quali sento che sto scivolando via.

Vi prego non lasciatemi cadere, so che tra quelle mani ci sono anche le Vostre, mia cara amica, ma sento che le Vostre dita ora tremano più delle altre.

Perché mi abbandonate, mia dolce Niky? Perché non volete più credere in me?

Non voglio essere dimenticato, non voglio tornare ad essere un personaggio di carta. Io sono vivo, perché la Vostra magia mi ha reso tale.

Joanne K. Rowling non ha più alcun potere su di me.

Nagini non può uccidermi.

Se è vero che non è sangue quello che mi scorre nelle vene, ma semplice inchiostro, il suo morso non può nuocermi.

Ma Voi, invece, avete questo potere: la mia vita era ed è sempre stata in mano Vostra, le Vostre storie sono i miei Horcrux. Il giorno in cui le Vostre penne si prosciugheranno, io non avrò più sangue, quel giorno sì il morso di Nagini mi strapperà la vita.

Non ho mai chiesto pietà, non ho mai chiesto aiuto. Io sono sempre stato solo, io sono Snivellus.

Ma ora, Vi prego, Vi scongiuro, perché non è la morte che temo, ma la non esistenza. Chi mi ha creato ha voluto uccidermi, ma sarete Voi a decidere se cancellarmi dal mondo e dalla Vostra vita o concedermi un futuro.

Scrivete mia dolce Niky, il fruscio della Vostra penna sarà il mio respiro, l’inchiostro alimenterà il mio cuore ed io esisterò.



Non dimenticatemi

Severus Piton






Severus.

Oh, beh, so che non ami i convenevoli, non dai mai confidenza a nessuno e non ami molto le sdolcinatezze.

Ma, dopo una simile missiva, potrò ben infrangere un pò delle tue amate regole e darti del tu? E chiamarti Mio caro Severus?
Confido che non riceverò in cambio nulla di peggio che un'alzata di sopracciglio.
Nulla di doloroso o letale. Nè Cruciatus nè Avada Kedavra, non è vero?

Allora posso ricominciare da capo.

Mio caro Severus.

Questa tua lettera ha fatto sì che diverse lacrime mi sfuggissero dagli occhi, correndo rapide a solcarmi il viso.
E non sono una che piange molto.
Ma per te l'ho fatto in questi giorni, più volte. Solo per te che sei diventato più importante di quanto avrei mai pensato la prima volta che ho posato gli occhi sulla tua snella figura ammantata di nero.
Ho provato a ripetermi che non esisti, Severus, che sei fatto appunto di carta e inchiostro, che non potevo disperarmi per te.
Ma non è vero, Severus.
Posso piangere per te anche senza paura di finire dritta in una stanza imbottita del San Mungo, a tener compagnia a quell'impiastro di Gilderoy Allock (Oh, Severus, sapessi quanto ho appalaudito e riso la volta in cui l'hai disarmato davanti a tutta la scuola).
Posso soffrire per te, Professor Piton, perchè mi hai emozionato tanto negli anni.
Perchè mi hai regalato tanto, perchè mi hai donato la magia di tornare a sedere davanti a un foglio bianco e riempirlo d'emozioni, sperando che arrivassero un pò anche agli altri.
Vedi, Severus, sei riuscito a farmi singhiozzare una volta di più, con questa tua lettera.
Ma non è stato il dolore a inumidirmi il viso: è stata la gioia.
Salazar... mi sono sentita perfino un pò in colpa, per quelle mie mani non abbastanza salde nel trattenerti con me.
Non per mancanza d'amore, lo sai, Severus. Non per quello.
Il punto è, amico mio, che sì sei stato e sempre sarai Snivellus. Sei stato solo e odiato e disprezzato, anzi, così ti sei sentito, non è vero?
Ma sbagliavi, Severus.
Solo non lo sei stato mai. Forse non il beniamino di tutti i lettori, certo, ma in tanti hanno tenuto a te. Sei stato amato immensamente, tanto che ora hai chi ti piange, come se fossi stato fatto di carne e sangue, hai chi si infuria per te, in nome tuo, chi per te invoca più dignità, chi ti riscopre come ti sognava e perfino nella tua morte riesce a gioire del sogno.
No, non sei solo e sei diventato un pò mio.
E' verissimo, mio caro, ora sei libero dalla magia che ti legava alla tua creatrice, e sei vivo, dentro di me, io questo lo so e lo sento fin dal momento in cui ho saputo cosa era successo.
Ed è quando ci ripenso che le lacrime vengono fuori insieme al sorriso, felici.
Quando mi accorgo che il Severus che è mio non posso perderlo.
Forse un giorno crederò di averti scordato, per via degli impegni della vita, per quella sciocca pulsione che ci fa pensare, a volte, che ad una certa età non si deve più permettersi di sognare tanto intensamente da far vivere i sogni su carta e poi condividerli.
E so che è vero, Severus: ora non riesco a pensare di scrivere, ma fin dal primo momento ho compreso che ho ancora bisogno di te.
Però non credevo che tu ne avessi di me.
Che egoista sono stata.
Perdonami, meritavi di più.
Alla fine ho capito: sin dal ventuno qualcosa dentro di me ripeteva "Ma io ci sono. Sono ancora qui. Perchè non vuoi vedermi? Come puoi ignorarmi proprio tu?".
Non volevo ascoltare. Ho avuto paura.
Tu lo sai cosa vuol dire, anche se non hai mai lasciato che la paura ti distogliesse dalla tua strada.
Sei dannatamente cervellotico, mio Severus, lo sai, ma in certe cose sei più coraggioso di me.

Mi ha resa così felice trovare la forza di ammettere che sei ancora con me e che, a modo tuo, sei immortale.
Ora non posso giurarti che tornerò a scrivere di te, Severus, non voglio mentirti. Non a te.
Ma ti assicuro che ti amo ancora, che ancora adoro quel tuo sorrisino tagliente, il tuo modo di arrovellarti la mente, la tua ironia, e tutto, ogni cosa di te, che venga dalla Rowling o dal mio cuore.
Ammetto, certo, che mi spiace pensare che tanto a lungo ti sei torturato nel pensiero di Lily Evans, più che altro all'idea che tu l'abbia fatto credendo che non solo lei non ti amasse, ma che nessun'altra potesse farlo.
Tontolone. Snivellus ha avuto ammiratrici adoranti in tutto il mondo... se solo ti fossi degnato di guardati intorno.
Scommetto che Albus invece l'aveva notato, ma si sarà guardato bene dal dirtelo... la Causa e i Sorbetti al Limone prima di tutto ;)
Ecco, mi tocca di nuovo sorridere. Non avertene a male. Rido con te.

No, non lo so se riuscirò ancora a scrivere, Severus, ma erano quindici anni che non lo facevo e sei stato tu, solo tu (anche quando scrivevo di altri personaggi) a far sì che io riuscissi.
Pensa, avevo perfino azzeccato come ti ha incastrato il vecchiaccio... ma non posso dire dove (o spoileriamo e poi ci cruciano entrambi).
Però ci avevo preso, Severus. Meglio della Cooman :D

Facciamo così, tesoro mio (sì, sì, tesoro, è inutile che cerchi di impressionarmi con quel cippiglio): io ti prometto che proverò.
Tenterò sul serio, quando sarà finito anche per me quell'incantesimo che ancora mi lega a J.K. Rowling.
E' una maga potente, non si è ancora spezzato. Finirà forse con l'ultima riga del settimo libro.
Forse allora chiuderò il tomo e oltre la copertina rigida ti ritroverò a fissarmi impaziente, a braccia conserte, stanco di restare inattivo, e mi scoprirò liberata.

Ma se non dovessi riuscire, Severus, sappi che non significa che ti lascerò cadere.
Questo mai.
Con me sarai sempre al sicuro. Non ci sarà mai chi possa farti davvero del male.
Nè potrei mai scordarti. (Oh, e poi come si fa quando sei così poetico, mio caro? ^_-).

In eterno tua amica e mille, mille volte grazie.

Niky


Edited by Ida59 - 31/8/2015, 15:18
 
Top
Sage.
view post Posted on 23/7/2007, 21:23




Ecco...ora è il mio turno di inserire la splendida lettera che mi ha scritto il mio Severus....
Lettera a cui conto di rispondere quanto prima, tanta è la commozione....*__________*


Grazie di cuore mia adorata Nykyo tesoro! :aeris5.gif:






Sage.



Non è semplice per me iniziare questa missiva.

In tutta sincerità, non sono abituato a tenere corrispondenza con una
giovane donna.

Ho sempre e solo scritto lettere ufficiali, o segretissimi messaggi da spia.

Per quanto io sia burbero per natura, non ignoro le buone maniere, so che
una lettera, specie se non di carattere professionale, dovrebbe iniziare con
una formula di cortesia.

Dunque, l'incipit di questa dovrebbe essere: Cara Sage.

Il che è un bel fastidio.

In primo luogo perchè, essendo la frase di rito, suona vuota e retorica,
mentre nel suo caso, Signorina Sage, è oltremodo sentita.

E io, alla lunga, devo essere diventato allergico a tutto ciò che suona in
un modo discorde da ciò che sento, o a palesare i miei sentimenti in una
maniera tale che, però, paiano mera finzione.

Mi viene ancora automatico farlo, deformazione d'abitudine, ma lo trovo
oltremodo seccante.

In secondo luogo, Signorina, anche lei saprà che sono tanto poco avezzo ai
convenevoli che mi risulta difficle usare epiteti gentili o simili forme di
cortesia sociale.

Quindi, solo Sage, mi comprenderà ugualmente e non se ne avrà a male, io
spero.



La successiva difficoltà che incontro nel vergare queste mie righe è che,
ora che lo sto facendo, mi rendo conto che non esiste un vero perchè.

Non le scrivo per domandarle qualcosa, o per comunicarle una qualche
specifica notizia (è stranamente rilassante, però, discorrere senza avere
nulla di tremendamente importante da dire. Nulla di vitale, nulla da cui
dipenda un mondo e la mia anima stessa. E' una sensazione nuova, ma
piacevole).

Forse è solo che, adesso che sono, diciamo così, disoccupato, perchè la mia
creatrice, Johan K. Rowling, mi ha messo a riposo e, pur tuttavia io sono,
esisto, vivo, e non ho nulla di particolare da fare, nessun compito
urgentissimo, nessun piano da elaborare, nessuna missione rischiosissima da
portare a termine su due fronti, ecco, ora, mi accorgo di avere sempre
pensato troppo, ma forse mai a me stesso.

Perfino quando credevo di essere io stesso, con il mio passato, le mie paure
le mie angosce, i miei rimorsi e tutto il resto, il fulcro delle mie
riflessioni, no, non era così. Ora lo vedo con chiarezza.

E poco fa, mentre le dita del tramonto tingevano di rosso e oro uno spicchio
del pavimento in pietra antica del mio sotterraneo (che colori poco consoni
alle mie stanze, quelli del sole che sanguina al suo calare), allora mi sono
accorto che, forse, io osservavo la vita solo attraverso i vetri di una
finestra chiusa.

Che conoscevo delle mie voglie ed aspirazioni, non ciò che era là fuori, ma
solo ciò che i vecchi vetri spessi e irregolari riflettevano di me stesso,
del nero delle mie vesti.

Come un ragno, per tutto questo tempo sono stato assiso solo alla mia tela.
Io tanto imperfetto rispetto alla bellezza del ricamo che andavo creando.

E dopo che la mia creatrice ha scritto su di me la sua ultima parola, mi
sono sentito smarrito.

E' stato detto che sono morto ed è vero, lo sono.

Ma esiste una magia che non è generata dalla penna di J.K. Rowling e su cui
nemmeno lei ha potere.

Non rivelo a chicchessia gli Arcani Antichi, Sage, mia cara (sì, mia cara,
in fondo perchè non ammetterlo?), ma a voi posso rivelarlo in confidenza:
chi è fatto di sogno e inchiostro non può morire, nemmeno se lo volesse.

Risorge, sempre, comunque.

E io credevo, ho sempre pensato, che sarei stato più felice di abbandonarmi
all'oblio.

Ma non è vero.

Ora mi sento come sgravato e libero.

Ho pagato, ho sciolto ogni debito.

Credevo che non mi importasse ma non è così.

Non so ancora cosa farò di me, né cosa tu (inutile proseguire con le
formalità eccessive, quando si inizia a issare il cuore sul bavero), amica
mia, vorrai fare, se tornerai a guardare oltre quei vetri con me.

E' di una dolcezza sottile e crudele, che non lascia respiro, questo
smarrimento tanto bello.

Ed è solo per questo che ti scrivo, Sage.

Perchè ho avuto voglia di aprire le finestre e lasciare che le tende smosse
dalla brezza della notte che avanza mi lambissero il viso.

Senza più paura delle ombre.

Per la prima volta.

E volevo che tu lo sapessi.



Tuo, ancora e sempre.



Severus





Edited by Ida59 - 31/8/2015, 15:18
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 11:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Quante belle lettere del mio dolce Severus!

Ma perchè aver paura, perchè temerne la morte?

Un sogno non muore, ve lo posso assicurare, finchè un altro sogno prende il suo posto.
Severus è stato il sogno che mi ha salvato... e Severus, che non è fatto di carne e non è mai stato vivo, no, Severus non può morire.
Non il mio dolce ed innamorato Severus: lui continuerà a vivere, finalmente libero dalle catene della Rowling, libero di inseguire la felicità e la vita che JKR gli ha negato.
Ma che io, invece, intendo regalargli a piene mani.
Ora che tutti sanno che Severus è perfettamente capace di amare e lo sa fare con la stessa intensità e passione del "mio dolce Severus", tutto sarà più facile e bello: basta mettere da parte Lily (che tra gli altri, ha il tremendo difetto di chiamarlo "Sev"!), chiudere gli occhi... e sognare i suoi splendidi occhi neri che si confondono per sempre nei miei... per regalargli la magia di un sogno pieno di vita e felicità.

No, Severus non può morire... non finchè c'è qualcuno che lo ama e può dargli vita.

Ed io lo amo.
E gli darò la vita che ho negato ad un altro sogno.

E, questa volta, la streghetta è solo per me e per Severus.

Ida :Streghetta: :lovelove:
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 24/7/2007, 12:43




Eh, Ida, perchè avere paura?
Se lo sapessi forse non ne avrei.
O forse perchè io ho già provato sulla pelle cosa vuol dire resuscitare un sogno ucciso da JKR (anche se è vero che un personaggio di carta non può morire) e so com'è, almeno per me.
So che è come se qualcosa inquinasse sempre sia la gioia di scriverne sia la felicità di cui scrivi, so che è come un'ombra che non se ne va, comunque, per quanto tu intensamente faccia vivere il personaggio.
So che il dolore dello scrivere del mio personale Sirius era lenito solo da Severus, vivo, accanto a lui.
So che con Severus sarà tutto centuplicato e più intenso.

Questo per me, per carità. Auguro a te e al tuo Severus che per te sia diverso.

Per me è così. Non lo dico per paura, lo dico per esperienza.
Ribadisco che parlo per me e me sola.

Non voglio che il mio Severus muoia, ma desidero poterlo piangere.
Non morirà dentro di me, ma non posso dire che riuscirò ancora a esprimerlo su carta.

Sbaglierò, lo spero. Se così sarà sarò felice di scoprirmi in errore.
Per ora è così.

Solo questo.
 
Top
Astry
view post Posted on 24/7/2007, 13:06




Lo hai già espresso su carta, Niky. Dal momento che hai risposto alla sua lettera, tu l'hai fatto vivere. Non lo avresti fatto se non credessi che Severus è ancora vicino a te. E' giusto piangerlo, se lo merita. Ma visto che tu possiedi un grande potere, che è quello della scrittura, sarebbe un peccato rinunciare a salvarlo. Alla fantasia non c'è limite, nessuno ti proibisce di trovare il modo di farlo tornare indietro anche dopo diciannove anni. La Rowling si permette di far morire e tornare dalla morte i suoi personaggi quando vuole? Fallo anche tu. Ci sono migliaia di modi per salvarlo anche senza andare AU, pensaci. A lui non dispiacerebbe affatto poter vedere i nipotini e soprattutto poter intervenire al battesimo di Albus Severus Potter e con un bell'imperius convincerli a chiamare il marmocchio "Cicciobello Potter"
 
Top
<Selma>
view post Posted on 24/7/2007, 13:56




CITAZIONE
La Rowling si permette di far morire e tornare dalla morte i suoi personaggi quando vuole? Fallo anche tu. Ci sono migliaia di modi per salvarlo anche senza andare AU, pensaci. A lui non dispiacerebbe affatto poter vedere i nipotini e soprattutto poter intervenire al battesimo di Albus Severus Potter e con un bell'imperius convincerli a chiamare il marmocchio "Cicciobello Potter"

cara Astry ti ringrazio per la bellissima lettera che hai scritto facendo le veci di Severus.

molte di voi sanno quanto io sia dura e pura rispetto al canon ... al punto di aver letto solo pezzi di ff fino ad ora.

lo scempio che ha fatto JKR con questo settimo libro mi spinge in questo caso a preferire gli AU.

Il fantasy (e la sci-fi) hanno una regola fondamentale:
Inventati pure tutte le assurdità che vuoi ma sii coerente con quello che scrivi.

Le sue regole JKR le ha violate alla grande ... e non parlo di regole minori: in un genere in cui la 'resurrezione' (o la non-morte) è la regola le sue morti erano definitive.
Fino ad hp7.
Io mi sento presa in giro da JKR e purtroppo ha perso del tutto il mio rispetto.

Asimov negli anni 50 ha scritto due saghe; 30 anni dopo ha deciso di completare e unificare queste 2 saghe.
Pur essendo diversissimi questi libri scritti nella vecchiaia (e in un mondo che aveva realizzato alcune delle invenzioni degli scrittori di fantascienza) non vialano in alcun modo il canone.

Il vecchio Asimov aveva rispetto per i suoi lettori.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/7/2007, 16:15




CITAZIONE (Astry @ 24/7/2007, 14:06)
Lo hai già espresso su carta, Niky. Dal momento che hai risposto alla sua lettera, tu l'hai fatto vivere. Non lo avresti fatto se non credessi che Severus è ancora vicino a te. E' giusto piangerlo, se lo merita. Ma visto che tu possiedi un grande potere, che è quello della scrittura, sarebbe un peccato rinunciare a salvarlo. Alla fantasia non c'è limite, nessuno ti proibisce di trovare il modo di farlo tornare indietro anche dopo diciannove anni. La Rowling si permette di far morire e tornare dalla morte i suoi personaggi quando vuole? Fallo anche tu. Ci sono migliaia di modi per salvarlo anche senza andare AU, pensaci. A lui non dispiacerebbe affatto poter vedere i nipotini e soprattutto poter intervenire al battesimo di Albus Severus Potter e con un bell'imperius convincerli a chiamare il marmocchio "Cicciobello Potter"

Sì, tesoro, questo è vero, so che è così.
Rispondendogli, e scrivendo a Sage, a nome suo, di fatto ho dato vita al mio sogno più bello, al mio Severus.
Ma così è più facile... o forse ho solo paura...
Vedremo.
Però, la sai una cosa?
Prima ancora di leggere questo tuo racconto, da sola ho pensato che... forse, anche solo per un'unica ff ancora, un modo ci sarebbe... un modo carino (almeno carino secondo me), un modo alla Rowling, una maniera che anzi sarebbe anche un pò una vendetta su JKR. E nemmeno una comica. No, no, una ff seria.
Forse... Ma prima devo finire il maledetto libro (mannaggia, è più spinoso e mordace del manuale di Hagrid :D), capire se davvero si può fare e come.
E poi, dopo, chissà...
Se Severus trova il giusto modo per istigarmi... ;)
 
Top
Vale_MalandrinaEvans
view post Posted on 26/7/2007, 11:53




Ny, ti ringrazio per avermi consigliato di leggere queste lettere che mi hanno commossa davvero, perchè sono stupende e ringrazio voi per averle scritte. Mi hanno dato una forza che non credevo possibile, ora non ho più paura di non saper scrivere o di non poter più leggere altre storie dopo il 7°, perciò grazie di cuore a tutte voi per avermi fatta capire che siamo noi che continuiamo a dar vita ai nostri personaggi...
Grazie ancora per avermi aiutata!
E un grazie anche a Severus per averle ispirate! ;)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 26/7/2007, 11:57




Vale, sono felicissima che ti siano state d'auto, contengono una grande verità: la fantasia su HP appartiene a JKR ma, ormai, anche a tutti noi, e se lei scrive la parola fine nella sua mente, nessuno può però scriverla anche dentro di noi.
Basta solo capirlo e ricominciare a sognare ^____^

Giro i ringraziamenti soprattutto a Astry, che ha voluto per prima continuare il suo sogno e ha dato a Severus le parole per dirci che lui è ancora qui, e ci sarà sempre.
A costo di cariarti i denti a furia di dirtelo: sei splendida Astry :wub:
 
Top
mony70
view post Posted on 26/7/2007, 12:18




Ragazze, siete la mia forza e la mia gioia......
Grazie a voi Severus e' piu' bello che mai, piu' forte e struggente.....
Infinitamente il nostro Severus.
Siete delle grandi maghe dotate di poteri straordinari.
E' la forza del nostro amore che lo rendera' immortale.
 
Top
Astry
view post Posted on 26/7/2007, 13:10




CITAZIONE (Nykyo @ 26/7/2007, 12:57)
A costo di cariarti i denti a furia di dirtelo: sei splendida Astry :wub:

In effetti sentivo un certo dolorino ai denti :P .
Ma in fondo un libro può avere tutti i difetti di questo mondo, le trame possono scricchiolare, le scene non essere sufficientemente approfondite o esserlo troppo fino a risultare noiose, ma il sogno resta. E io questo sogno lo amo ancora più di prima. Severus ha dimostrato di essere molto di più di quelle poche parole spese su di lui in sette libri. Il vero Severus non ha avuto bisogno di fiumi di parole, perchè lui ha una personalità così forte e così reale che è emerso dalle pagine in tutta la sua grandezza, comunque. Anzi devo dire che il capitolo dei suoi ricordi, per noi che lo conoscevamo bene, diventa addirittura superfluo. Una spiegazione necessaria per gli altri, ma non per noi. Il Severus non è quello che si racconta, ma è quello che dice tutto con uno sguardo.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 26/7/2007, 13:49




E già, Astry hai detto bene: noi non avevamo bisogno nemmeno di quei ricordi, ci sarebbe bastata un'occhiata delle sue ;)
Anzi, cì è bastata, perchè già prima di questo libro avevamo capito tutto :)
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 14:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Astry @ 26/7/2007, 14:10)
Anzi devo dire che il capitolo dei suoi ricordi, per noi che lo conoscevamo bene, diventa addirittura superfluo. Una spiegazione necessaria per gli altri, ma non per noi. Il Severus non è quello che si racconta, ma è quello che dice tutto con uno sguardo.

Parole assolutamente vere e stupende... proprio come te! :Streghetta: :Streghetta: :Streghetta: :Streghetta:
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 26/7/2007, 14:04




CITAZIONE (Ida59 @ 26/7/2007, 15:00)
Parole assolutamente vere e stupende... proprio come te! :Streghetta: :Streghetta: :Streghetta: :Streghetta:

Wow, sto collezionando un sacco di Streghette blu, sto gongolando! Grazie Niky e Ida, voi si che sapete come far sentire coccolata una persona. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Vale_MalandrinaEvans
view post Posted on 27/7/2007, 00:03




CITAZIONE (Nykyo @ 26/7/2007, 12:57)
Vale, sono felicissima che ti siano state d'auto, contengono una grande verità: la fantasia su HP appartiene a JKR ma, ormai, anche a tutti noi, e se lei scrive la parola fine nella sua mente, nessuno può però scriverla anche dentro di noi.
Basta solo capirlo e ricominciare a sognare ^____^

All'inizio mi sentivo davvero sperduta, non sapevo cosa fare, ed ora che ho capito mi sembra assolutamente naturale e quasi scontato andare avanti!
Beh, grazie a voi, posso ricominciare a sognare e ad affrontare ciò che leggerò con una nuova determinazione! :)
Grazie ragazze, vi adoro tutte, incondizionatamente! :wub:
 
Top
37 replies since 23/7/2007, 20:53   826 views
  Share