Il Calderone di Severus

In memoria del nostro adorato Severus, (Tra scaramanzia e dolore)

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 18/7/2007, 09:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


"In memoria di Severus"




Saranno i funerei spoiler che girano in questi giorni, sarà che sono ormai più di 4 anni che mi aspetto che muoia, ma in questo momento mi sento tristissima e senza quasi più speranza. :cry: :cry: :cry:
Tempo fa, quando la conclusione dei giochi era ancora molto lontana, io e Niky avevamo trovato tante bellissime frasi che potevano essere incise sulla sua lapide (quella di un eroe!) a ricordare un mago straordinario.
Allora le dicevamo quasi ridendo, cercando con quelle parole di fugare le nostre paure. :cry:

Ora, quelle frasi altisonanti rimangono solo come un ultimo gesto, quasi scaramantico, in queste poche decine di ore che ci separano dal momento in cui, veramente, conosceremo il destino che JKR gli ha assegnato. :triste:

Oppure... nel caso in cui i nostri funerei pensieri risulteranno avverati, ci saremo portanti avanti con il doloroso compito di rendere pieno e degno onore alla memoria di Severus! :lovelove:

Avanti, abbiamo tante cose importanti e belle da scrivere sulla sua lapide, con tutto il nostro amore, Niky.
Forse è meglio che cominciamo.
Te le ricordi ancora?


:Streghetta: :calderone: :lovelove:




Avviso dell'amministrazione.



Questa è la sezione Esercito di Severus, dedicata a questo meraviglioso personaggio ed ai suoi affezionati fans.
Qualsiasi messaggio che contenga anche un MINIMO tono che io possa, in qualsiasi modo, ritenere anche solo vagamente offensivo per il personaggio o per i suoi fans, verrà immediatamente cancellato e, nel caso in cui lo spiacevole episodio dovesse ripetersi, alla persona recidiva verrà impedito l'accesso a questa sezione. Eventuali successive recriminazioni della stessa, in altri luoghi del forum, comporteranno il bannaggio da tutto il Forum.


Edited by Ida59 - 17/12/2014, 12:25
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 18/7/2007, 10:09




Umh, erano tutte frasi sul tipo: Mago straordinario, al dovere sempre ligio, fino alla morte!

Mannaggia, dove ho messo i file con i commenti ad Antica Magia? Lì c'era di che riempire tre o quattro lapidi.

Intanto, scaramanticamente vi posto una fanart a tema di Snapesnogger:

image


:cry: :cry: :cry:

Ma non si può trattenerlo quest'ultimo libro?
Non so più se voglio leggerlo! :(
 
Top
Ale-Chan
view post Posted on 18/7/2007, 10:13




"I wish for this night time to last for a lifetime...
The darknes around me...
Shores of a solar sea...
Oh! How I wish to go down with the sun...
Sleeping
Wheeping

With you..."

Che ve ne pare???

(Sleeping Sun-Nightwish)
 
Top
selmacausi
view post Posted on 18/7/2007, 10:19




CITAZIONE
Ma non si può trattenerlo quest'ultimo libro?
Non so più se voglio leggerlo!

per un attimo ho avuto lo stesso pensiero Niky ... ma lo leggerò perchè lo devo a Severus.

So CON CERTEZZA MATEMATICA che dopo questo libro LUI sarà considerato da tutti l'EROE che è.

quindi dopo averlo letto dirò a tutti cose come: ma da questa frase di hp1 già si capiva che Severus era un VERO EROE! Sarebbe bastato guardarlo con obiettività
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 18/7/2007, 11:47




Oh cielo non è ancora morto! O meglio anche se è morto noi ancora non lo sappiamo! Perciò ragazze non disperiamo, potrebbe essere lui quello graziato
Cmq preferirei che non fosse eroe e che sopravvivesse e sono convinta che semmai dovesse morire lo farebbe per aiutare Harry e dunque proprio da eroe tragico
 
Top
Nykyo
view post Posted on 18/7/2007, 11:53




Fleur, ci portiamo avanti proprio per scaramanzia ;)
 
Top
Earendil
view post Posted on 18/7/2007, 12:01




Avevo pensato di aprire una sezione simile nella sezione del settimo libro, e magari lo farò con accezione più generale...
Comunque, grazie a un ristrettissimo gruppo di autrici, formulo il mio ringraziamento a Severus Snape che tanto mi ha dato e a chi me l'ha presentato sotto una luce più vera, nella speranza che viva.
Peppe
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 18/7/2007, 14:18




CITAZIONE (Nykyo @ 18/7/2007, 12:53)
Fleur, ci portiamo avanti proprio per scaramanzia ;)

Allora mi associo a voi! ;)
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 18/7/2007, 15:08




Non so perchè ma questo topic mi spaventa!
Il disegno di Snapesnogger è meraviglioso, commovente ed evocativo....

Severus è sempre stato il pizzico di mistero che aleggiava nelle pagine di Harry Potter ed era impossibile non innamorarsi di un personaggio così ben fatto: un tipo strano, è vero, ma anche qualcuno capace di grandi slanci. Fin dal primo libro, nonostante indizi negativi, si è rivelato un "buono" fondamentalmente.
Di sicuro, che il Fato sia favorevole o no, mi mancherà leggere di lui e delle sue frasi sussurrate, dei suoi toni di seta e della sua rabbia stizzosa! ;)
A mo quando perde la pazienza, amo il suo sarcasmo!

Mi fermo qui perchè mi pare di star dando il mio contributo ad una onoranza funebre e io NON VOGLIO CHE MUOIA!!!

Lunga vita a Severus Sanpe!
 
Top
Starliam
view post Posted on 18/7/2007, 19:37




Una delle cose più importanti che mi ha regalato Piton è la consapevolezza - che ognuno di noi dovrebbe avere, e crede di averla, ma che spesso finisce nel dimenticatoio - che non esiste solo il nero e il bianco, ma anche il grigio.
Non è giusto, nè per noi nè per gli altri, fermarsi sempre a giudicare in base alle prime sensazioni personali.
Tutte le volte che penserò "male" (e con "male" intendo molte cose diverse) di una persona prima di conoscerla a fondo, mi tornerà in mente Severus.

Adesso siamo all'ultimo capitolo: stupiscimi di nuovo.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 18/7/2007, 19:45




CITAZIONE (Starliam @ 18/7/2007, 20:37)
Una delle cose più importanti che mi ha regalato Piton è la consapevolezza - che ognuno di noi dovrebbe avere, e crede di averla, ma che spesso finisce nel dimenticatoio - che non esiste solo il nero e il bianco, ma anche il grigio.
Non è giusto, nè per noi nè per gli altri, fermarsi sempre a giudicare in base alle prime sensazioni personali.
Tutte le volte che penserò "male" (e con "male" intendo molte cose diverse) di una persona prima di conoscerla a fondo, mi tornerà in mente Severus.

Adesso siamo all'ultimo capitolo: stupiscimi di nuovo.

Non posso che quotarti al 100 per 1000 e dedicarti questa :Streghetta:

Ovviamente non è affatto facile applicare la cosa nella vita reale, ma è un'insegnamento ottimo.
 
Top
Starliam
view post Posted on 18/7/2007, 20:01




Grazie Nyky :wub:
La mia prima streghetta!
Ricambio! :Streghetta:
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 07:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


(... Niky, mi sa che su questo Forum è nata la mania di collezionare streghette... .... ... ma, effettivamente, se le meritano!)
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 19/7/2007, 09:16




(Ida, normalmente sarebbero troppe, ma cavolo se se le stanno meritando ;) )
 
Top
NinfadoraTonks
view post Posted on 25/7/2007, 20:07




cosa mi ha insegnato Sev?

Bhè quando mi sono appassionata alla saga di Harry Potter Piton era uno dei personaggi che amavo di meno.All'apparenza lo consideravo cattivo,ed ero molto diffidente nei suoi confronti.

Con il tempo l'ho iniziato ad amare.
Ho capito che dietro i suoi modi burberi c'èra un Uomo che provava sentimenti.Come tutti noi.E che come tutti noi poteva avere dei lati oscuri,come buoni.

Quindi quoto questa risposta di Nykyo.La condivido al 100%

CITAZIONE
Non è giusto, nè per noi nè per gli altri, fermarsi sempre a giudicare in base alle prime sensazioni personali.
Tutte le volte che penserò "male" (e con "male" intendo molte cose diverse) di una persona prima di conoscerla a fondo, mi tornerà in mente Severus.

 
Top
18 replies since 18/7/2007, 09:58   629 views
  Share