Il Calderone di Severus

I Fondatori e i loro Eredi, Oltre all'Erede di Serpeverde, ci sono altri eredi in giro?

« Older   Newer »
  Share  
*Lady Snape*
TOPIC_ICON3  view post Posted on 14/7/2007, 09:33




Un post di Selma mi ha fatto riflettere su cosa.
Selma ha parlato di un probabile horcrux di Corvonero: un libro.

A prescindere dal fatto che possa o no essere valido come oggetto in cui nascondere una parte dell'anima di Voldemort, ho pensato a Severus come possibile Erede di Corvonero.
Le caratteristiche per far parte di questa casa ci sono tutte secondo me: è intelligente, studioso, usa il cervello, insomma, molto più di altri (ogni riferimento a fatti e persone è casuale! :rolleyes: ). Certo, bisognerebbe capire se essere erede di un Fondatore ti porti a far parte esclusivamente della sua Casa.
In più per Severus mi ha fatto riflettere il suo libro di Pozioni, ormai tristemente famoso.

Sappiamo che Harry Potter non è l'Erede di Grifondoro. Ma questo Erede esiste?

Cosa ne pensate? E' possibile che siano presenti a Hogwarts gli Eredi delle altre Case? Sono vivi?


NB: se la sezione dove ho inserito il topic è errata indicatemi dove potrebbe andar bene.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 14/7/2007, 13:56




Un oggetto di Corvonero? Secondo me potrebbe essere una bacchetta. Il sapere magico non è soltanto teorico (proprio come invece pensa la Umbridge) e non è un caso, secondo me, che il Capocasa di Corvonero sia l'insegnante di Incantesimi.
Il che mi riporta a pensare che, forse, potrebbe davvero essere Olivander l'erede di Cosetta, per discendenza dalla madre o da un'altra antenata più antica. Potrebbe spiegare la sua scomparsa.
L'oggetto simbolo di Cosetta potrebbe essere quindi una bacchetta, uno dei simboli più comuni e ovvi del sapere magico.

Se Harry è il discendente di Grifondoro, è davvero un Gary Stu. Sarebbe sì carino che la lotta finale sia tra gli eredi dei due fondatori "rivali", ma un po' banale secondo me.
Harry tira fuori la spada perché è un vero Grifondoro in quanto dimostra tutte le caratteristiche della sua Casa, ma non è detto che sia proprio il discendente di Godric. Anche se il nome del villaggio in cui erano nascosti i Potter mi ha messo una pulce nell'orecchio.
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 15/7/2007, 15:55




Non ho mai pensato che Harry possa essere l'erede di Grifondoro. Inoltre JKR lo ha anche escluso.
Ho cominciato a pensare che se i Fondatori possano avere un qualche ruolo nell'ultimo libro, forse quanche Erede possa essere in circolazione.
In più non sono sicura che essere l'erede di un fondatore possa portere ad essere smistato proprio nella sua Casa.
 
Top
Bex.
view post Posted on 16/7/2007, 13:05




Ammetto che non è una grande spiegazione, ma se io stessi scrivendo questa storia non tirerei in ballo altri discendenti: c'è quello di Serpeverde ed è importante, ma è meglio che resti unico.
 
Top
3 replies since 14/7/2007, 09:33   704 views
  Share