Il Calderone di Severus

Percy Weasley... chi è realmente?

« Older   Newer »
  Share  
emoglobina
icon14  view post Posted on 18/6/2007, 20:29




Che fine farà Percy Weasley? Passera dal Lato Oscuro per conquistare un po' di potere in più?

Edited by Ida59 - 9/7/2007, 13:20
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 18/6/2007, 21:50




Non penso, Percy mi pare semmai un invasato del Ministero.
Magari sarà colpito da una Imperius!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 18/6/2007, 22:00




Mah... Percy a suo modo non è meno snob e classista di Lucius, ma non credo diventerà mai un Mangiamorte e chissà che non si riscatti in futuro.
Alla fin fine, anche se è ottuso, è un bravo ragazzo.
 
Top
selmacausi
view post Posted on 19/6/2007, 09:55




C'è una mia amica che è convinta che Percy faccia finta di essere passato dalla parte del ministero per ordine di Silente ...

Io credo semplicemente che lui "soffra" un pò per la competizione con i gemelli.
Mi spiego, probabailmente è il tipo che in qualche modo ha guardato ai fratelli maggiori (Charlie e Bill) come a degli esempi, poi dopo di lui i gemelli che sono 2 simpaticissime pesti e di certo non guardano allo stesso modo Percy, anzi probabilmente lo trattano male perchè viene portato continuamente a modello; i genitori nel frattempo tentavano semplicemente di tenere tutti quanti a freno (7 maghetti a cui badare sono tanti LOL).

Insomma ha colto la palla al balzo per potersi allontanare dalla famiglia.

Continuerà così, si riconcilierà con la famiglia ma rimarrà freddo nei loro confronti. Non morirà

Edited by selmacausi - 15/7/2007, 17:17
 
Top
stefi
view post Posted on 19/6/2007, 10:20




CITAZIONE (selmacausi @ 19/6/2007, 10:55)
Insomma ha colto la palla al balzo per potersi allontanare dalla famiglia.

Si', come tutti i Weasley adulti... non uno che rimane a casa con il "culo nell'olio"... appena possono scappano dalle grinfie di mamma Weasley, pur volendole molto bene.

Su Percy non mi sono mai posta molte domande, ma visto che ora sono qua :P :
- nella saga é la figura del cocciuto e intelligente sapientone, accecato dalla precisione, dai decreti, dalle regole, ... Mi ricorda una Hermione iperrazionale e tendente alla tecnocrazia
- si distanzia dalle vedute di purezza tipiche dei seguaci del Lord
- potrebbe cedere momentaneamente davanti all'odore del Potere, ma poi potrebbe rivedersi

E qui mi chiedo... ma non stiamo graziando tutti i cattivi o sospettati? Severus É innocente, Draco pure, Lucius un peccato mandarlo ad Azkaban, l'Oscuro é mutilato (non si puo' prendersela con i menomati), Bellatrix non si tocca (by Peppe), ...

Se qualcuno deve lasciarci le penne o finire ad Azkaban, Percy sarebbe quello che mi farebbe piangere meno (ironic smiley)!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 19/6/2007, 10:29




Allora è deciso, salviamo le doppiepunte di Lucius, le popp... emh... la follia affascinante di Bellatrix, il giovane Draco, la sua mamma che gli vuole un mare di bene, il nostro amato Severus e, in cambio, diamo in pasto a quella sadica di JKR: Hagrid, Tonks e Percy (l'unico Weasley della cui morte non gioirei ma nemmeno piangerei).

Io ci sto! ;) :D

Temo però che per il Lord non ci sia nulla da fare...
 
Top
stefi
view post Posted on 19/6/2007, 10:33




Si', un finale tragico ma con poche lacrime.

Non so perché ma quel bastone dal pomo in argento mi fa uno strano effetto... riguardo alle doppie punte potrebbe avere anche delle forchette, che...

Serbero' dell'Oscuro un oscuro ricordo.
 
Top
selmacausi
view post Posted on 19/6/2007, 10:44




CITAZIONE
Si', come tutti i Weasley adulti... non uno che rimane a casa con il "culo nell'olio"... appena possono scappano dalle grinfie di mamma Weasley, pur volendole molto bene.

Stefi, hai ragione ... lo sai che non ci avevo mai fatto caso? Percy è l'unico però che rifiuta anche il maglione fatto a mano dalla mamma.

CITAZIONE
Severus É innocente

Stefi, l'abbiamo già detto qualche volta, ma NON bisogna perdere l'occasione per ribadirlo.

CITAZIONE
salviamo le doppiepunte di Lucius

giusto Niky, come fare a meno delle doppiepunte di Lucius?

CITAZIONE
le popp... emh... la follia affascinante di Bellatrix

anch'io come Peppe-Earendil subisco il fascino della follia di Bellatrix ... sarà che siamo siculi calienti tutti e due?

E non perdo occasione di ribadire che, purchè si salvi Severus, può morire chiunque.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 19/6/2007, 10:46




Acc... peccato che non sono brava a fare banner... ce ne vorrebbe uno sulle doppiepunte di Lucius, che dite? ;) :lol:
 
Top
selmacausi
view post Posted on 19/6/2007, 10:55




dico che sei un genio Niky

SPOILER (click to view)
senza la lampada


prima o poi imparerò a farli io quindi tra una 15ina di anni farò un banner con le doppiepunte di Lucius e uno con dedicato a Percy (così siamo IT. ;) )
 
Top
Nykyo
view post Posted on 19/6/2007, 11:04




Ottimo, aspetterò... magari se lo metteranno in firma i miei nipotini... Quello di Percy, ovviamente :D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 14:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (selmacausi @ 19/6/2007, 11:44)
E non perdo occasione di ribadire che, purchè si salvi Severus, può morire chiunque.

E scriviamolo una buona volta a lettere cubitali!
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 19/6/2007, 14:10




Umh... tu e Selma vi siete trovate ;)
Aderirei al 100% se la cosa fosse: purchè si salviNO Severus e Draco può morire chiunque (tanto Harry di sicuro non schiatta ;)).
Ormai non voglio che muoia nessuno dei due.
Per me è così.
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 14:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vabbè, Niky, considerato che Draco è un ragazzino e, in fondo, vuoi solo che non muoia, per QUESTA volta, come caso ECCEZIONALE, Severus NON è geloso, NON si offende per ciò che hai detto e NON ti tiene il muso.

Ma solo per questa volta!
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 19/6/2007, 14:24




Già, considerato anche che pure Severus non vuole proprio che quello specifico ragazzino muoia... ;)
E poi lo sa che non deve essere geloso. Adoro Draco, ma la cosa è puramente platonica: troppo piccolo, ed è anche biondo... naaaa... è un bel ragazzino, ma non mi fa l'effetto deflagrante di un moretto magari non bellissimo ma affascinante, con due occhi neri e magnetici.
Severus lo sa :)
 
Top
26 replies since 18/6/2007, 20:29   948 views
  Share