Il Calderone di Severus

N. 5 - Ode al Bottoncino

« Older   Newer »
  Share  
Earendil
view post Posted on 15/7/2007, 11:54




Grazie mille, Nykyo, sono felice che ti sia piaciuta e grazie delle commosse e sincere parole. Non so come risponderti meglio.

E grazie anche a te, Sage, che ormai sei una fedelissima lettrice di tutto quel che scrivo!Hai visto? Sono ermetico ultimamente quasi quanto te...
:woot:
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 09:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Peppe, sono senza parole.
Non solo è una poesia splendida, ma... per un attimo ho addirittura avvertito il cuore di Niky che vi batteva dentro, il suo amore per Sirius/Severus... sembrava di leggere una sua storia.
E' assolutamente stupenda e, anche questa, ha il pienissimo diritto di essere pubblicata tra le poesie.
Sono sempre più stupita dalla tua incredibile sensibilità che ti ha permesso di comprendere a fondo, e poi rendere in modo così lirico, ma anche sensuale e potente, il rapporto d'amore tra Severus e Sirius che Niky tanto ama e di cui scrive stupendamente.

Ida :Streghetta:


Ora vado a leggere i comemnti di Niky.


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:09
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 18/7/2007, 09:32




E' vero, allora? Non era una sensazione solo mia, da folle egocentrica fissata con le Malevolence.
Anche io ci ho sentito tanto di me.
Ed è bella da far male al cuore.
La adoro!
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 10:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì Niky, in quella poesia c'è tutto il tuo amore per quella coppia.
Peppe ha una sensibilità assolutamente straordinaria per essere riuscito a comprendere fino in fondo il tuo amore per loro ed è di una bravura eccezionale per averlo saputo rendere così bene, con quella lirica che penetra nell'anima.

Il nostre Cavaliere del Bottoncino è realmente stupendo!


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:09
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 18/7/2007, 10:13




E secondo te io perchè lo adoro? ;)

Il nostro Cavaliere sembra uscito dalla penna di Tolkien e lo sa che questo è un complimento ;) :)
 
Top
Earendil
view post Posted on 18/7/2007, 11:55




Voi mi fate arrossire, carissime Cape... :wub: :wub: (uno per Ny e uno per Ida!)

Questi commenti per me sono importanti, non solo perchè assolutamente stupendi e, vi giuro, graditissimi, ma anche perchè in un periodo buio come questo è per me bello sapere che ancora riesco a comunicare e a rendere l'idea di qualcosa che ho dentro.
Sono felice quindi per il vostro gradimento e specialmente per la capcità con cui sapete leggere a fondo.
Quest'ultima ode è il doloroso frutto di tante sensazioni e tanti pensieri, l'ho scritta di getto e infatti alcune cose andrebbero sistemate ma preferisco lasciarla così, come personale ricordo di un particolare momento.
E ancora una volta mi ritrovo ad annaspare, e a parlare di me con una sincerità che a volte non vorrei per non passare per vittimista, cosa che non sono. Poi, però, quando in via naturale scrivo versi mettendoci me dentro, inevitabilmente finisco per l'essere più trasparente di quanto lo sarei parlando normalmente.
E il mio ringraziamento va anche voi che mi siete sempre vicino, non virtualmente, ma umanamente. E' stata per me un grande fortuna aver conosciuto Ida attraverso le sue storie, che tra l'altro mi hanno fatto vedere un certo personaggio potteriano in luce assai diversa, e poi l'esser approdato qui, dove scrivono e palpitano tante belle persone, tra cui, che sa la stima che nutro per lei e il suo modus vivendi (per quel poco che en so, ovviamente!).
La dedica a Ny era doverosa, in primo luogo perchè me l'aveva chiesto e con tutte le storie che mi sta dedicando è stato bello per me poter ricambiare, in secondo e importantissimo luogo, come Ida mi ha avvicianto in maniera incancellabile al cuore di Severus, così tramite le storie di Ny mi sono potuto accostare quasi in punta di piedi allo slash nobile, scoprendone la bellezza e la struggente poesia mai intrisa di volgarità, sempre pulita e incantevole anche per un ragazzo come me che va leggendo queste storie pur da ottiche differenti. Anche questo è un modo per andare a fondo in una storia bella, e come ribadisco sempre, soprattutto sentita, che è la caratteristica primaria perchè un racconto riesca.
Questo gioco, nato per scherzo, mi ha dato ottime ispirazioni e bellissime sensazioni, anche se ultimamente non positive. Questo è il risultato dei miei ultimi tempi, sempre sinceramente, sempre me, con tutta l'umile gioia di dare qualcosa.

Grazie eheh! :woot:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 18/7/2007, 13:19




Peppe :Streghetta: :applauso: :Streghetta: :applauso: :Streghetta: :applauso: :Streghetta: :applauso: e anche :MovCloud.gif:
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 14:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cavoli, prima mi ero dimenticata di inserire la :Streghetta: .
Ora rimedio subito, aggiugendola al mio primo commento... e la metto anche qui, dedicata a un ragazzo meraviglioso, augurandoti che questo momento triste possa presto passare, lasciando il posto a tanta felicità.

Ida :Streghetta:


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:10
 
Web  Top
Earendil
view post Posted on 18/7/2007, 14:52




Grazie Ida, :MovCloud.gif:
 
Top
Earendil
view post Posted on 12/9/2007, 20:50




Rispolveriamo il gioco, è proprio ora...

L'anima di un eroe non riposa mai
e sogna sempre di varcare i propri orizzonti
in cerca di ciò che più rende nobili.
In questa notte fredda
dal cielo le stelle mi guardano fredde
e ho bisogno del tuo calore, donna,
per dare senso alla nostra magia,
un'esistenza intrisa dell'amore più denso.
Gioca col mio cuore
nella dolcezza dei sensi e nel desiderio
mai sopito del pensiero...
gioca con ciò che di me ti appartiene
e valica anche tu il limite
imposto a chi non si lascia vincere dal destino.
Il tuo sorriso mi accompagni sempre,
perso nei riflessi di un sogno eterno
che faccio mio
e che dipingo in colori sfumati
- ma vivi -
sulla tela delle nostre selvagge avventure.

Anima, vaga per sentieri a te noti
e non smarrire mai l'equilibrio fatato della vita:
io sono qui e non sono qui,
respiro l'essenza dell'amore senza posa
ma è nel sogno che io mi realizzo
donando al tutto un significato altro
e più vero, più importante, più mio.
E quando infine il freddo dell' inverno svanirà,
allora, amore mio, avrai liberato il tuo calore
sciogliendo al tuo tocco neri bottoncini,
muti testimoni del nostro perderci in noi.
Dammi la magia attraverso il tuo corpo
e il sole che vibra dentro te splenderà
in un'eterna primavera ricca di luce,
e la speranza mai morrà nel nostro mondo...
e la fine, quand'essa giungerà,
sarà l'ultima eco d'infinite esistenze.
 
Top
Sage.
view post Posted on 12/9/2007, 21:10




Sono la prima? :unsure:

Sono la prima?! :lol:

*Sage si allena per i cento metri*
:woot:


E' con vero piacere che torno a leggere le tue Odi al Bottoncino, sempre così poetiche e preziose.
In questa mi ha colpito soprattutto il tocco che scioglie i neri bottoncini come se fossero neve al sole...il modo in cui, scevro da essi, Severus è finalmente libero di perdersi in sè stesso...e nella persona amata...:wub:

CITAZIONE
e la fine, quand'essa giungerà,
sarà l'ultima eco d'infinite esistenze

Grazie per questa nuova, meravigliosa opera...con cui mi vizio di nuove riletture! :)

:applauso: :applauso:
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 21:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oooooooh... Peppe... quanto mi sei mancato!!! :wub: :wub: :wub:

In "Luci e ombre del crstallo" ho disseminato le poesie di Baudelaire, mentre in "Forza e purezza del cristallo" sto spargendo estratti di poesie di molti altri poeti.

Pensi che potrò usare anche questa tua ultima, splendida ed appasionata poesia, quando verrà la scena in cui Crystal, finalmente, potrà slacciare i bottoncini di Severus?


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:10
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 12/9/2007, 22:41




Oh come ci voleva!!!
Magie Sinister senza il Cavaliere del Bottoncino e le sue odi sognanti non era la stessa.

Le prime tre frasi e le ultime tre (guarda tu che simmetria perfetta) mi fanno impazzire. E' bella tutta, ma quei sei versi lì mi piacciono troppo, mi ci imbambolo.
 
Top
Earendil
view post Posted on 13/9/2007, 06:29




Sage, grazie a te della solita velocità... questa volta sei arrivata prima al traguardo! :woot:

Ny, oh persino imbambolata eheh? :woot: Sei sempre gentilissima e prontissima a commentare!

Iduzza, puoi usare tutte i miei capolavori che ti servono per la tua fic... grazie anche a te! :B):
 
Top
220 replies since 9/6/2007, 14:23   3472 views
  Share