Il Calderone di Severus

N. 5 - Ode al Bottoncino

« Older   Newer »
  Share  
Earendil
view post Posted on 11/10/2009, 13:40




Eheheeh, no no non sei indietro!Quando mi ci metto, mi conto pure le sillabe e scrivo versi misurati, ma il più delle volte mi do alla libera fantasia, che riesce più agevole alla composizione.
Presto un'altra ode per s.Severino martire del Bottoncino! :wub: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 11:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per rivitalizzare il gioco abbiamo deciso che da oggi (27/12/09) oltre ai versi, è possibile inserire in questo gioco anche prosa, naturalmente sui sensuali bottoncini di Severus.

Vi ricordo che lirica e prosa possono essere inseriti direttamente nella discussione solo se si tratta di pochi versi/frasi sparsi: se il vostro contributo riveste i requisiti per poter essere considerato poesia/storia a sé, occorre preventivamente inviarlo a MSS e, una volta pubblicato sull'archivio, potrete poi inserire qui il link.


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:15
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 27/12/2009, 17:15




Ohhhhh, grazieeeeeeeeee!!! Non sapete che regalo mi avete fatto!! Ora, come dice Ale, efficiento...e presto avrete mie notizie...ehhehehe :lol: :lol: :B):

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:15
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 18:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:wub:
 
Web  Top
Nemesis Snape
view post Posted on 27/12/2009, 18:18




CITAZIONE (Ida59 @ 11/10/2009, 13:17)
Endecasillabo, novenario... cioè, le tue poesie oltre che essere belle seguono anche le regole della metrica???
Quanto sono indietro, io!!!

Mi intrometto con un misero e brevissimo OT: perché non provi pure tu, Ida?
Secondo me ci riusciresti alla grande.
Non devi mica comporre una canzone o una sorta di Divina Commedia (idea alquanto interessante)!
Poi abbinati a Severus... il meglio del meglio :D




Edit: tolto il colore dalla citazione

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:15
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 18:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Nemesis Snape @ 27/12/2009, 18:18)
CITAZIONE (Ida59 @ 11/10/2009, 13:17)
Endecasillabo, novenario... cioè, le tue poesie oltre che essere belle seguono anche le regole della metrica???
Quanto sono indietro, io!!!

Mi intrometto con un misero e brevissimo OT: perché non provi pure tu, Ida?
Secondo me ci riusciresti alla grande.
Non devi mica comporre una canzone o una sorta di Divina Commedia (idea alquanto interessante)!
Poi abbinati a Severus... il meglio del meglio :D

Ho scritto diversi Haiku sui bottoncini, che hanno una precisa metrica, ma le poesie (nel mio modo di intenderle, cioè versi sparsi senza alcun rispetto della metrica) per me rimangono legate ad uno stato d'animo particolare, che si verifica senza preavviso e che non può essere soggetto a coercizione.
Se un giorno dovessero mai venirmi dei versi sui bottoncini, saò ben felice di inserirli qui, ma penso che il mio contributo in prosa potrà essere mooooolto più costruttivo.


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:16
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 27/12/2009, 19:40




Bene, come promesso eccomi qui.
Le seguenti frasi sono tratte dalla long-fic che sto scrivendo in questo momento e che pubblicherò fra un pò.
Inserisco il tutto senza che nessuno lo abbia mai letto.
Vorrei che lo consideraste un regalo... di Buon Anno!

Da “Il destino del Custode”

La mano carezzò piano tutta la schiera di piccoli bottoni, stretti nelle asole, mentre il respiro di Severus si faceva ogni attimo più veloce.
La voce di Celeste uscì altrettanto carica di promesse, che era conscia di non poter mantenere, non quella sera:
- Un giorno potrò arrivare ad amarti e, alla fine, potrò baciare la candida pelle che si nasconde sotto questo impenetrabile, cupo scudo di tessuto scuro. Allora avrai un bacio per ogni piccola promessa di madreperla, un bacio per ogni perla nera che custodisce il tuo petto, un bacio per ogni desiderio che ho legato a queste scure gemme. – la voce si abbassò arrivando ad essere un inconsistente, ma ardente, tremante sussurro - Segreti nodi d'amore che incantenano il mio cuore al tuo, tesoro mio...

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:16
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 22:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaah... non vedo l'ora di leggere quel capitolo, Ki: devo aspettare ancora molto? :wub:

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:16
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 28/12/2009, 21:32




Ehm... e se ci avessi preso un pochino di gusto? :wub:


Da un sogno rimasto intrappolato tra cielo e terra...

Allungo la mano a toccare il liscio cuoio dei neri stivali, poi più su, a sfiorare leggermente i piccoli bottoni che chiudono alla caviglia i pantaloni. Una lieve carezza. Quella che il mio cuore desidererebbe portare alla schiera che chiude il suo petto.
Piccole gemme scure come i suoi occhi, che rappresentano mille desideri da esprimere, slacciandone uno ad uno. Ogni asola un dono, una preghiera da liberare.

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:17
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 15:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mmm... questo brano me l'ero già gustato in anteprima privata... :wub:

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:17
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2010, 00:57
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Aaaaah il mio spirito romantico gongola a meraviglia :wub: :wub:

Sul rimo che hai inserito, cara la mia C. (:D) avrai mie notizie quando avrò tue notizie :ph34r: :D
Che bello, se solo un estratto è così, non oso immaginare il resto, infatti non oso, perché già so che sarà bellissimo :wub:

Aaah, il secondo, questo sogno intrappolato tra cielo e terra.
:wub: :tigre2: :wub:
Non aggiungo altro e sai perché ;) :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2010, 11:00

Pozionista con esperienza

Group:
Member
Posts:
6,733
Location:
Petite Paris, la parte magica della città francese

Status:


Posso scrivere anche io due righe? Non sono brava come voi, ma se leggo queste cose mi sciolgo come un pezzo di burro al sole a Ferragosto!

Civa fremeva a ogni respiro che tendeva i bottoni di onice scura sul petto del mago. Con le dita sottile sfiorò il suo torace, gli occhi incatenati a quelli di Severuss che brillavano come gemme d'ossidiana.
Il solo sentire le sue mani sulla propria pelle le faceva perdere la ragione.
Prese una delle gemme scure che chiudevano il suo abito fra le dita e ansimò, scaldata dal desiderio veemente di slacciarli a uno a uno....


Scusate ma non ce la facevo a resistere, troppo per il mio cuore.

Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:18
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2010, 11:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brava JaQ: bello il tuo "brano bottoncino!"

Ho visto che hai parlato anche dei suoi occhi: c'è un Gioco anche per loro e ti invito (come invito tutti gli altri) a partecipare!


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:18
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2010, 12:05

Pozionista con esperienza

Group:
Member
Posts:
6,733
Location:
Petite Paris, la parte magica della città francese

Status:


Mi ci catapulto, Ida
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed ecco qui i miei primi "brani bottoncino"!

Questi sono tratti da "Antica Magia", la prima fic che ho scritto, ormai nel lontano 2003.




Capitolo IV - Il Ballo

Rhoxane, affascinata, rimase a contemplarlo con gli occhi del sogno: gli sembrava bellissimo, con il volto arrossato dallo sforzo, la bocca socchiusa ed il respiro affannato, gli occhi scintillanti di desiderio ed i lunghi capelli scarmigliati. Alcuni bottoni della giacca si erano slacciati, e la candida camicia faceva capolino. La maga non resistette oltre: da troppi giorni desiderava slacciare quella lunga serie di bottoncini per infilare le sue dita sotto la stoffa, a toccare finalmente la sua pelle. Appoggiò le mani sul petto di Severus, in un’intensa e languida carezza e, lentamente, infilò le dita tra un bottone e l'altro: i piccoli bottoni si arresero docilmente alla sua foga, e la giacca si aprì presto sul petto del mago rivelando una leggerissima camiciola bianca, trattenuta solo da sottili intrecci di seta. S’intravedeva la pelle pallida del petto che, ancora, si sollevava ansante.


Capitolo V - Amore rivelato


Severus raccolse i suoi abiti da terra con un piccolo sospiro e si rivestì. Stava cominciando ad allacciarsi la lunga fila di bottoni della casacca quando lei si avvicinò, con gli occhi che brillavano:
- No, lo faccio io: adoro questi deliziosi bottoncini che tirano sul tuo petto. - sussurrò languidamente.
Il mago lasciò ricadere piano le braccia lungo i fianchi, permettendo che lei terminasse il compito.
- Anche se è molto più eccitante… slacciarli lentamente. – ed il suo sguardo era di nuovo pieno di desiderio mentre si stringeva a lui.
Severus chiese gli occhi e strinse piano tra le braccia la sua felicità.
Rhoxane rimase ad ascoltare il cuore del mago che batteva piano, il respiro lento che gli sollevava ritmicamente il petto e creava quelle grinze sull’abito, che lei desiderava solo lisciare con le sue mani in un’appassionata carezza.


Edited by Ida59 - 19/7/2015, 11:18
 
Web  Top
220 replies since 9/6/2007, 14:23   3472 views
  Share