Il Calderone di Severus

Sfida n. 2 FA : Illustra una fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Snape
view post Posted on 9/10/2009, 18:39




Ma di nulla!! Immagino... quella scena è stata una delle più toccanti a mio parere!^^ Brava Ale!
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Queste due immagini che sto inserendo sono state fatte per la FF "Il Torneo Quadrimaghi".
Tutte hanno l'approvazione di Ale.
Avviso che sono sotto SPOILER!!! Quindi se state leggendo la storia di Ale e non volete rovinarvi la sorpresa tornare a vedere queste immagini quando la storia sarà completa.

Immagine 1 :
Alex: (Non scapperò questa volta, affronterò i miei fantasmi.) i suo occhi si spalancarono divenendo due laghi speranzosi e oscillanti di una luce brillante e viva (Sii felice, ti prego.)
Lui assentì: "Brava ragazza." mormorò mentre un lampo di risolutezza animava il suo sguardo. Alexandra percepì una grande tristezza, ma era solo il rimpianto pieno di orgoglio che prova un uomo quando osserva un gesto di coraggio senza speranza.
Alex: "Dimostra quanto mi ami."
Fu rapidissimo. Il suo braccio scattò, elegante, morbido, come quando avevano duellato assieme e la sua voce riempì il silenzio.
"Sectmsempra!"




Immagine 2:
Per questa FA non c'é un pezzo di storia da riportare e non é molto comprensibile per chi non sa la fine. Ma tutti quelli che hanno già letto tutta la storia capiranno subito cosa rappresenta.



Edited by ellyson - 17/7/2017, 09:57
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 12/10/2009, 14:20




:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ellyyyy! Rovina della societààà! Che tripudio di meraviglie! :stupore: :stupore: :stupore: :stupore:

Se sono sotto spoiler non li posso mettere in firma! :bonk:
Buààààà! :sob: :sob: :sob:


Edited by chiara53 - 19/10/2017, 17:51
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 14:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Eh no, niente firma!
Al momento restano sotto spoiler.
Però mi sono appena resa conto che:

SPOILER (click to view)
La prima tecnicamente é sbagliata. L'occhio dovrebbe essere verde e non da leone. Ma così rende più l'idea.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 20:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 12/10/2009, 15:26)
SPOILER (click to view)
La prima tecnicamente é sbagliata. L'occhio dovrebbe essere verde e non da leone. Ma così rende più l'idea.

SPOILER (click to view)
Sì e no, dipende dal momento... anche se in quel momento indubbiamente è verde!

Belle entrambe le immagini, ma la prima è di certo la mia preferita, fosse anche solo per la frase che riporta...
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 12/10/2009, 20:47




CITAZIONE (Ida59 @ 12/10/2009, 21:44)
CITAZIONE (ellyson @ 12/10/2009, 15:26)
SPOILER (click to view)
La prima tecnicamente é sbagliata. L'occhio dovrebbe essere verde e non da leone. Ma così rende più l'idea.

SPOILER (click to view)
Sì e no, dipende dal momento... anche se in quel momento indubbiamente è verde!

Belle entrambe le immagini, ma la prima è di certo la mia preferita, fosse anche solo per la frase che riporta...

E se parla la beta, la beta ha sicuramente ragione :wub: :tigre2: :wub:

SPOILER (click to view)
(Na na na na! Non ti licenzio :P :P :P
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 08:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 12/10/2009, 21:44)
SPOILER (click to view)
Sì e no, dipende dal momento... anche se in quel momento indubbiamente è verde!

Lo so!
SPOILER (click to view)
Ma accontentiamoci... anche percé solo con l'occhio verde potrebbe sembrare Lily, per chi non conosce la storia.
L'occhietto felino, per quel tipo di immagine, é più indicato.



*lo sentite? E' il rumore di chi si arrampica sugli specchi....*
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 09:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 13/10/2009, 09:42)
*lo sentite? E' il rumore di chi si arrampica sugli specchi....*

No, in fin dei conti hai anche ragione: chi non conosce la storia potrebbe confondersi... e noi non vogliamo che si pensi a Lily, vero?
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 09:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 13/10/2009, 10:09)
CITAZIONE (ellyson @ 13/10/2009, 09:42)
*lo sentite? E' il rumore di chi si arrampica sugli specchi....*

No, in fin dei conti hai anche ragione: chi non conosce la storia potrebbe confondersi... e noi non vogliamo che si pensi a Lily, vero?

NO!!!
Orrore e raccapriccio! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 13:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non hai suggerimenti, dritte, modifiche o variazioni da dare? [/color]

No, mi piace così!

C'è la mia firma da risistemare....


Edited by Ida59 - 2/6/2010, 14:31
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2011, 11:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Allora questa FA, oltre ad averla creata per la sfida di SV di quest'anno, é stata ispirata dal mio capitolo 5 della FF in progress Imparerò ad amarti - capitolo V - Tempesta.
FF che sto scrivendo per
senonfossemaimortomini

Ecco qui il pezzetto preso in considerazione:

E nessuno avrebbe capito cosa ci faceva sotto la finestra della sua camera, seduta su un vecchio baule scolorito a fissare la pioggia che disegnava complessi arabeschi sul vetro gelido, scrivendo parole di dolore e amore.
Nessuno avrebbe capito appieno la sua espressione né il perché era avvolta da quel mantello nero da uomo che aveva ricucito come meglio poteva su un lato.
Quel mantello che aveva rubato durante il coma di Severus. Quel mantello che aveva ripromesso di portargli ma che, alla fine, aveva tenuto per sé, vergognandosi del suo gesto senza però separarsi dall’oggetto della colpa, perché era l’unica cosa che la legasse a lui.
Quel drappo nero come il cielo tempestoso che non la riscaldava dagli spifferi che arrivavano dalle intercapedini del muro, ma che aveva il suo profumo, che, in qualche modo, la faceva sentire protetta tra le sue braccia.
Nessuno l’avrebbe capita.
Così se ne stava seduta su quel vecchio baule, con addosso un mantello non suo, provando solo tristezza e dolore. Aspettando che le nubi nere del suo animo si placassero come quella tempesta prima di cercare di prendere sonno.
Aspettando qualcosa che non fosse solo solitudine e sensi di colpa. Aspettando una soluzione all’enigma che racchiudeva il suo cuore, un’ancora di salvezza, un barlume di speranza con cui aggrapparsi con tutte le sue forze.
Desiderando piangere ma troppo spaventata per farlo.
Fissando il cielo che piangeva al posto suo.


Non c'é la tempesta descritta (ma ci proverò un giorno a farla... devo sono prendere meglio la mano con photoshop) ma c'é Hermione (la MIA Hermione) e il mantello.
Personalmente é la rappresentazione più vicina e fedele a quello che avevo in mente quando ho scritto quella parte di capitolo.

hermmantello

Edited by chiara53 - 17/7/2017, 19:19
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 12:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bellissimo, Elly!
 
Web  Top
Geoinwonderland
view post Posted on 10/2/2013, 20:48




Salve a tutte, vorrei partecipare anche io, con un disegno sulla fanfiction di Ellyson "Imparerò ad amati", su un pezzo del capitolo 13 :)
I vostri disegni sono meravigliosi, ma nulla batte gli occhioni di quella meravigliosa bimba che spunta ogni tanto sotto i vari commenti :woot:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 21:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Geoinwonderland @ 10/2/2013, 20:48) 
Salve a tutte, vorrei partecipare anche io, con un disegno sulla fanfiction di Ellyson "Imparerò ad amati", su un pezzo del capitolo 13 :)
I vostri disegni sono meravigliosi, ma nulla batte gli occhioni di quella meravigliosa bimba che spunta ogni tanto sotto i vari commenti :woot:

Ottima Geo: attendiamo il tuo lavoro! :)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 10/2/2013, 21:40




Brava Geo, and welcome aboard again! ;-D
 
Top
69 replies since 12/5/2007, 16:02   1673 views
  Share